Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

FARE L'AMORE O SESSO

693 interventi
8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da padovani,
forse sono effetti di primavera che noi le differenze le vediamo 😄
E meno male...significa che sono ancora ben lontano dall'andropausa... 😋 😋 😋 😋
😄 😄 😎
che ci voi fare noi con altre persone li riteniamo tuttavia amici pure intimi ,ma non potrei considerare amori 🙂

8 anni fa
Coppia
Sardegna,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da pinkoepallina,

Certamente sì, specialmente se vogliamo considerare i due estremi: due trentenni faranno sesso, anche senza amore, in maniera sicuramente più passionale di una coppia di coniugi ultrasessantenni (con l'augurio che lo facciano ancora). Anche l'età conta, è un fattore da non sottovalutare.
Parlando in generale comunque, sia d'amore che di sesso, io credo che dipenda molto dalla personalità, ossia dal modo tutto nostro di essere e di esprimerci.
Come ognuno di noi si pone, si muove, parla, gesticola, agisce nella vita, così farà mentre fa sesso: ci rifletterà sé stesso, totalmente o in parte. C'è infatti l'altruista, l'egoista, il menefreghista, il fatalista, chi è più o meno "caliente" e così via.
La stessa identica canzone assume intensità e toni diversi a seconda di chi la interpreta. A maggior ragione in un duetto, qual è l'amore, oltre al "talento" naturale, quanto più c'è affiatamento fra gli interpreti, tanto più le note usciranno melodiose e la riuscita sarà soddisfacente, per risultati a breve termine (sesso) o a lunga scadenza (amore).
Pallina
Credo che con il pinko ci scopi e ci fai anche l'amore giusto ? quindi la differenza dove sta ?
Cioè come fai a differenziare il fare l'amore col pinko dallo scopare col pinko ?
La differenza è enorme! Eccome.
Anche noi ci sono volte che facciamo l'amore e volte che scopiamo.
Credo (spero) che sia così per tutte le coppie.

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da padovani,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da padovani,
forse sono effetti di primavera che noi le differenze le vediamo 😄
E meno male...significa che sono ancora ben lontano dall'andropausa... 😋 😋 😋 😋
😄 😄 😎
che ci voi fare noi con altre persone li riteniamo tuttavia amici pure intimi ,ma non potrei considerare amori 🙂
Allora vuoi la discussione 😋 😋
Ho parlato di passione...mai di amore

8 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Ci sono coppie fortunate che iniziano a scopare e finiscono con il fare l'amore e anche viceversa. ..Sono appunto coppie fortunate ....

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da pinkoepallina,

Certamente sì, specialmente se vogliamo considerare i due estremi: due trentenni faranno sesso, anche senza amore, in maniera sicuramente più passionale di una coppia di coniugi ultrasessantenni (con l'augurio che lo facciano ancora). Anche l'età conta, è un fattore da non sottovalutare.
Parlando in generale comunque, sia d'amore che di sesso, io credo che dipenda molto dalla personalità, ossia dal modo tutto nostro di essere e di esprimerci.
Come ognuno di noi si pone, si muove, parla, gesticola, agisce nella vita, così farà mentre fa sesso: ci rifletterà sé stesso, totalmente o in parte. C'è infatti l'altruista, l'egoista, il menefreghista, il fatalista, chi è più o meno "caliente" e così via.
La stessa identica canzone assume intensità e toni diversi a seconda di chi la interpreta. A maggior ragione in un duetto, qual è l'amore, oltre al "talento" naturale, quanto più c'è affiatamento fra gli interpreti, tanto più le note usciranno melodiose e la riuscita sarà soddisfacente, per risultati a breve termine (sesso) o a lunga scadenza (amore).
Pallina
Credo che con il pinko ci scopi e ci fai anche l'amore giusto ? quindi la differenza dove sta ?
Cioè come fai a differenziare il fare l'amore col pinko dallo scopare col pinko ?
La differenza sta nella circostanza: a volte "scopiamo", a volte facciamo l'amore.
Può accadere anche nella stessa "seduta", alternando, anche negli sguardi e/o nel linguaggio. Sì, a volte noi parliamo anche "mentre", pensa un po'.
Dipende da come ci sentiamo in un dato momento: più romantici o più porcellini. 😋
Pallina
PS A domanda ho risposto: ovviamente vale solo per me/noi, eh! 😋

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da pinkoepallina,

Certamente sì, specialmente se vogliamo considerare i due estremi: due trentenni faranno sesso, anche senza amore, in maniera sicuramente più passionale di una coppia di coniugi ultrasessantenni (con l'augurio che lo facciano ancora). Anche l'età conta, è un fattore da non sottovalutare.
Parlando in generale comunque, sia d'amore che di sesso, io credo che dipenda molto dalla personalità, ossia dal modo tutto nostro di essere e di esprimerci.
Come ognuno di noi si pone, si muove, parla, gesticola, agisce nella vita, così farà mentre fa sesso: ci rifletterà sé stesso, totalmente o in parte. C'è infatti l'altruista, l'egoista, il menefreghista, il fatalista, chi è più o meno "caliente" e così via.
La stessa identica canzone assume intensità e toni diversi a seconda di chi la interpreta. A maggior ragione in un duetto, qual è l'amore, oltre al "talento" naturale, quanto più c'è affiatamento fra gli interpreti, tanto più le note usciranno melodiose e la riuscita sarà soddisfacente, per risultati a breve termine (sesso) o a lunga scadenza (amore).
Pallina
Credo che con il pinko ci scopi e ci fai anche l'amore giusto ? quindi la differenza dove sta ?
Cioè come fai a differenziare il fare l'amore col pinko dallo scopare col pinko ?
La differenza sta nella circostanza: a volte "scopiamo", a volte facciamo l'amore.
Può accadere anche nella stessa "seduta", alternando, anche negli sguardi e/o nel linguaggio. Sì, a volte noi parliamo anche "mentre", pensa un po'.
Dipende da come ci sentiamo in un dato momento: più romantici o più porcellini. 😋
Pallina
PS A domanda ho risposto: ovviamente vale solo per me/noi, eh! 😋
Mmm...fa un po acqua questo discorso...
Perché anche io amo intervallare nella stessa scopata un "( tesoro nei tuoi occhi splende la luna siiiiii....ad mmmm..come sei porca tesoro )"
E puoi farlo anche con una persona che frequenti da 3 mesi....
Insomma tecnicamente non puoi dimostrare la differenza....
Più razionale pensare che il fare l'amore é appunto incalanare azioni e gesti verso il partner che scindono dal sesso...

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da padovani,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da padovani,
forse sono effetti di primavera che noi le differenze le vediamo 😄
E meno male...significa che sono ancora ben lontano dall'andropausa... 😋 😋 😋 😋
😄 😄 😎
che ci voi fare noi con altre persone li riteniamo tuttavia amici pure intimi ,ma non potrei considerare amori 🙂
Allora vuoi la discussione 😋 😋
Ho parlato di passione...mai di amore
la cosa strana che io parlavo di sesso e amore è la differenza esiste specie per noi come coppia e come pure ti ha spiegato benissimo pure la Redazione 🙂

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da stellina640,
Quotato da Felyale,
Quotato da stellina640,
@Felyale non per tutti è così.
Prendersi cura del'altra persona è la priorità in un incontro, pur non facendo l'amore, ma solo sesso.
Il suo piacere alimenta il mio, senza sarebbe tutto molto meccanico ed insignificante.
[...]
Certamente, ma inconsciamente pensiamo più alle proprie necessità. Non dirai che sei più altruista nel fare sesso che nel fare l'amore.
Non faccio distinzioni.
L'unica differenza è che quando faccio l'amore è perchè amo profondamente quella persona e, che il piacere che gli procuro è solo una delle tante sfumature del nostro rapporto.
Se faccio sesso invece è l'unica.

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da pinkoepallina,

Certamente sì, specialmente se vogliamo considerare i due estremi: due trentenni faranno sesso, anche senza amore, in maniera sicuramente più passionale di una coppia di coniugi ultrasessantenni (con l'augurio che lo facciano ancora). Anche l'età conta, è un fattore da non sottovalutare.
Parlando in generale comunque, sia d'amore che di sesso, io credo che dipenda molto dalla personalità, ossia dal modo tutto nostro di essere e di esprimerci.
Come ognuno di noi si pone, si muove, parla, gesticola, agisce nella vita, così farà mentre fa sesso: ci rifletterà sé stesso, totalmente o in parte. C'è infatti l'altruista, l'egoista, il menefreghista, il fatalista, chi è più o meno "caliente" e così via.
La stessa identica canzone assume intensità e toni diversi a seconda di chi la interpreta. A maggior ragione in un duetto, qual è l'amore, oltre al "talento" naturale, quanto più c'è affiatamento fra gli interpreti, tanto più le note usciranno melodiose e la riuscita sarà soddisfacente, per risultati a breve termine (sesso) o a lunga scadenza (amore).
Pallina
Credo che con il pinko ci scopi e ci fai anche l'amore giusto ? quindi la differenza dove sta ?
Cioè come fai a differenziare il fare l'amore col pinko dallo scopare col pinko ?
La differenza sta nella circostanza: a volte "scopiamo", a volte facciamo l'amore.
Può accadere anche nella stessa "seduta", alternando, anche negli sguardi e/o nel linguaggio. Sì, a volte noi parliamo anche "mentre", pensa un po'.
Dipende da come ci sentiamo in un dato momento: più romantici o più porcellini. 😋
Pallina
PS A domanda ho risposto: ovviamente vale solo per me/noi, eh! 😋
Mmm...fa un po acqua questo discorso...
Perché anche io amo intervallare nella stessa scopata un "( tesoro nei tuoi occhi splende la luna siiiiii....ad mmmm..come sei porca tesoro )"
E puoi farlo anche con una persona che frequenti da 3 mesi....
Insomma tecnicamente non puoi dimostrare la differenza....
Più razionale pensare che il fare l'amore é appunto incalanare azioni e gesti verso il partner che scindono dal sesso...
Vedi? Come ripeto, io non voglio affermare il mio pensiero, né dimostrare niente.
Dico soltanto che per me/noi è così, poi ognuno, come ri-ripeto, porta le sue esperienze e racconta il suo personale sentire.
In fondo, come lo si esprime scrivendo è un dettaglio, quello che conta davvero è ciò che si prova. 🙂
Pallina

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da pinkoepallina,

Certamente sì, specialmente se vogliamo considerare i due estremi: due trentenni faranno sesso, anche senza amore, in maniera sicuramente più passionale di una coppia di coniugi ultrasessantenni (con l'augurio che lo facciano ancora). Anche l'età conta, è un fattore da non sottovalutare.
Parlando in generale comunque, sia d'amore che di sesso, io credo che dipenda molto dalla personalità, ossia dal modo tutto nostro di essere e di esprimerci.
Come ognuno di noi si pone, si muove, parla, gesticola, agisce nella vita, così farà mentre fa sesso: ci rifletterà sé stesso, totalmente o in parte. C'è infatti l'altruista, l'egoista, il menefreghista, il fatalista, chi è più o meno "caliente" e così via.
La stessa identica canzone assume intensità e toni diversi a seconda di chi la interpreta. A maggior ragione in un duetto, qual è l'amore, oltre al "talento" naturale, quanto più c'è affiatamento fra gli interpreti, tanto più le note usciranno melodiose e la riuscita sarà soddisfacente, per risultati a breve termine (sesso) o a lunga scadenza (amore).
Pallina
Credo che con il pinko ci scopi e ci fai anche l'amore giusto ? quindi la differenza dove sta ?
Cioè come fai a differenziare il fare l'amore col pinko dallo scopare col pinko ?
La differenza sta nella circostanza: a volte "scopiamo", a volte facciamo l'amore.
Può accadere anche nella stessa "seduta", alternando, anche negli sguardi e/o nel linguaggio. Sì, a volte noi parliamo anche "mentre", pensa un po'.
Dipende da come ci sentiamo in un dato momento: più romantici o più porcellini. 😋
Pallina
PS A domanda ho risposto: ovviamente vale solo per me/noi, eh! 😋
Mmm...fa un po acqua questo discorso...
Perché anche io amo intervallare nella stessa scopata un "( tesoro nei tuoi occhi splende la luna siiiiii....ad mmmm..come sei porca tesoro )"
E puoi farlo anche con una persona che frequenti da 3 mesi....
Insomma tecnicamente non puoi dimostrare la differenza....
Più razionale pensare che il fare l'amore é appunto incalanare azioni e gesti verso il partner che scindono dal sesso...
Vedi? Come ripeto, io non voglio affermare il mio pensiero,
Dico soltanto che per me/noi è così, poi ognuno, come ri-ripeto, porta le sue esperienze e racconta il suo personale sentire.
In fondo, come lo si esprime scrivendo è un dettaglio, quello che conta davvero è ciò che si prova. 🙂
Pallina
Invece dal momento che i tuoi interventi sono sempre pieni di acume il tuo pensiero é importante per chi ha occhi per vedere...
Altrimenti rimane solo gente che commenta a vuoto...

8 anni fa
Coppia
Sardegna,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da pinkoepallina,

Certamente sì, specialmente se vogliamo considerare i due estremi: due trentenni faranno sesso, anche senza amore, in maniera sicuramente più passionale di una coppia di coniugi ultrasessantenni (con l'augurio che lo facciano ancora). Anche l'età conta, è un fattore da non sottovalutare.
Parlando in generale comunque, sia d'amore che di sesso, io credo che dipenda molto dalla personalità, ossia dal modo tutto nostro di essere e di esprimerci.
Come ognuno di noi si pone, si muove, parla, gesticola, agisce nella vita, così farà mentre fa sesso: ci rifletterà sé stesso, totalmente o in parte. C'è infatti l'altruista, l'egoista, il menefreghista, il fatalista, chi è più o meno "caliente" e così via.
La stessa identica canzone assume intensità e toni diversi a seconda di chi la interpreta. A maggior ragione in un duetto, qual è l'amore, oltre al "talento" naturale, quanto più c'è affiatamento fra gli interpreti, tanto più le note usciranno melodiose e la riuscita sarà soddisfacente, per risultati a breve termine (sesso) o a lunga scadenza (amore).
Pallina
Credo che con il pinko ci scopi e ci fai anche l'amore giusto ? quindi la differenza dove sta ?
Cioè come fai a differenziare il fare l'amore col pinko dallo scopare col pinko ?
La differenza sta nella circostanza: a volte "scopiamo", a volte facciamo l'amore.
Può accadere anche nella stessa "seduta", alternando, anche negli sguardi e/o nel linguaggio. Sì, a volte noi parliamo anche "mentre", pensa un po'.
Dipende da come ci sentiamo in un dato momento: più romantici o più porcellini. 😋
Pallina
PS A domanda ho risposto: ovviamente vale solo per me/noi, eh! 😋
Preciso identico per noi 🙂
💗

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da ETERNODOLCE,

Invece dal momento che i tuoi interventi sono sempre pieni di acume il tuo pensiero é importante per chi ha occhi per vedere...
Altrimenti rimane solo gente che commenta a vuoto...
Ma il mio pensiero io l'ho espresso!
E' inutile che gli dia una valenza generale, se qualcuno pensa che sia, come dici tu, pieno di acume, ne terrà conto e/o condividerà, altrimenti no.
Non devo e non voglio convincere nessuno, a me piace raccontare e confrontarmi, niente di più. 🙂
Pallina

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da pinkoepallina,

La differenza sta nella circostanza: a volte "scopiamo", a volte facciamo l'amore.
Può accadere anche nella stessa "seduta", alternando, anche negli sguardi e/o nel linguaggio. Sì, a volte noi parliamo anche "mentre", pensa un po.
Dipende da come ci sentiamo in un dato momento: più romantici o più porcellini. 😋
Pallina
PS A domanda ho risposto: ovviamente vale solo per me/noi, eh! 😋
Condividiamo tutto
Patty&Pier

8 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 02.03.2018 -
Credo l’amore sia il tripudio delle emozioni..... l’apice delle sensazioni..... sessuali e non.....
Personalmente mi è capitato di fare l’amore anche con chi io non fosse mio partner perché è a volte il mio modo di vivere la sessualità.... poi l’alternanza di amore e sesso nello stesso rapporto e’ fantastica...

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da stellina640,
Forse sono io che non comprendo, ma negli ultimi 50/60 post non si parlava della differenza di amore, ma dalla differenza di piacere procurato al proprio patner abituale, invece che ad uno sconosciuto.
Spero e auguro anch'io che una coppia distingua [...]
Io mi trovo perfettamente d'accordo, Stellina. 🙂
Soltanto che, dato il mio status di lei di coppia, non posso parlarne con cognizione di causa.
Posso però dire che, per come mi sento di essere, se fossi singola la penserei e mi comporterei esattamente come te.
Poi si sa, su un argomento immenso come "sesso e amore", le derive possono essere infinite.
Pallina

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da stellina640,
Fare l'amore con il proprio uomo è una cosa e fare sesso con un'altro uomo o donna che non sia il proprio patner è totalmente un'altra , ma per me solo in termini di sentimenti che ci uniscono.
Questo commento racchiude quello che cercavo di spiegare io prima...

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Pablopd,
Quotato da pierpatty6151,
Nei forum di cazzate ne ho letto molte ma poche lezioncine impertinenti che continuano l'arrampicata sugli specchi.
Comunque sia, basterebbe semplicemente seguire dei documentari naturistici per sapere qualche cosina sulle scopate degli an [...]
I documentari naturistici sono quelli con i leoni nudi?

Comunque: i leoni non mangiano i loro cuccioli ma quelli che le leonesse hanno avuto da altri maschi. Questo accade quando un nuovo leone dominante prende possesso del territorio e del branco. Il motivo per cui lo fanno è per assicurarsi una discendenza: se infatti la leonessa ha cuccioli non si accoppia finché questi non sono cresciuti, il che significa che per due anni il nuovo maschio non ha chanche di avere una prole sua, oltre a dover cacciare e dividere il cibo per i figli di qualcun'altro.
Ultima digressione poi chiudo.
I leoni non mangiano i cuccioli ma li uccidono.
Questo comportamento è diffuso perciò è ipotizzabili che ci sia un vantaggio evolutivo alla base. La spiegazione che hai dato è dunque corretta sotto il profilo evolutivo e rappresenta l'ipotesi più accreditata. Quello che invece non si può dimostrare è il grado di consapevolezza del leone quando mette in atto questo comportamento.
È consapevole che ammazzando i cuccioli le femmine tornano in calore e lui diventa padre?
Non è possibile dimostrarlo ed è molto probabile che non lo sia, soprattutto del legame accoppiamento/paternità. Il suo è un comportamento istintivo dunque non intenzionale. Lo fa e basta. Poi ci saranno dei vantaggi ma non ne è consapevole. Questa è la differenza tra "scopo" ed "effetto". Per questo motivo l'assunto "gli animali si accoppiano per riprodursi" è sbagliato. Manca l'intenzione, la consapevolezza. Gli animali si accoppiano perché godono. Poi, accidentalmente, diventano genitori ma non lo fanno per quello, non soggettivamente.

@pierpatty, il forum di a69 sembra seguito da un numero ristretto di persone ma è in rete ed è virtualnente accessibile a 7 miliardi di persone. Quando si scrive in rete si hanno delle previse responsabilità circa i contenuti postati e quando si parla di scienza si divrebbero riportare informazioni, dati e fonti veri e dimostrabili evitando di fare disinformazione.
Tu hai diritto di scrivere le tue "opinioni" così come io ho diritto di rettificarle se inesatte. Chi legge deciderà chi fra noi due rappresenta la fonte più attendibile. Non farne una questione personale perché non la è. Se mal sopporti correzioni ai contenuti dei tuoi post, limitati a esporre argomenti che conosci bene così nessuno potrà farti alcun appunto.
bixina però sei troppo tecnica, non lo sai che qui si può postare il proprio pensiero ma è vietato utilizzare le proprie competenze tecniche come fonti?

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da stellina640,
Forse sono io che non comprendo, ma negli ultimi 50/60 post non si parlava della differenza di amore, ma dalla differenza di piacere procurato al proprio patner abituale, invece che ad uno sconosciuto.
Spero e auguro anch'io che una coppia distingua [...]
di sicuro @Stellina entrambi casi provi piacere sessuale,e un certo coinvolgimento altrimenti senza tutto questo è come fare qualsiasi tipo di ginnastica e qualcosa di meccanico che di sicuro non fa pure caso nostro,anzi preferiamo ricercare altri modi alternativi che ci diano lo stesso stimolo oppure piacere.
Ma unica differenza secondo mio/ns punto di vista che in amore ti senti appagato pure moralmente in certe circostanze,e la sensazione è molto diversa di fare sesso
.oltre anche dopo l'orgasmo hai voglia ancora di coccole e baci e sentirti vicino alla persona che ami
cosa che invece per es,in una scopata o sveltina non la notiamo,ma solo un momento di puro divertimento oppure di piacere fisico
almeno per nostro parere,poi giustamente ognuno ha ha sua visione... 🙂

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da stellina640,
Quotato da padovani,

di sicuro @Stellina entrambi casi provi piacere sessuale,e un certo coinvolgimento altrimenti senza tutto questo è come fare qualsiasi tipo di ginnastica e qualcosa di meccanico che di sicuro non fa pure caso nostro.....
A questo mi riferivo cari, nulla di più 🙂
Il resto per me è scontato.
🙂 🙂 💋

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da padovani,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da padovani,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da padovani,
forse sono effetti di primavera che noi le differenze le vediamo 😄
E meno male...significa che sono ancora ben lontano dall'andropausa... 😋 😋 😋 😋
😄 😄 😎
che ci voi fare noi con altre persone li riteniamo tuttavia amici pure intimi ,ma non potrei considerare amori 🙂
Allora vuoi la discussione 😋 😋
Ho parlato di passione...mai di amore
la cosa strana che io parlavo di sesso e amore è la differenza esiste specie per noi come coppia e come pure ti ha spiegato benissimo pure la Redazione 🙂
Ci vedo benissimo...grazie...
Il vostro commento sembra quasi quello della bambina dispettosa che dice ad un altro bambino "( hai sentito che quello che ho detto io lo ha ripetuto anche la maestra ?gnegnegne 😄 )"

Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.


® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni