Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Un mondo in espansione

494 interventi
8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da belinone,
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da charlize,
...sul mio libertinaggio attuale sono critica al punto che direi a un mio ipotetico figlio non fare come me.
Alla faccia di chi dice che i figli si educano con l'esempio! 😋
Pallina

e che bello dire che non frega nulla di Adinofi e compagnia e scrivere le loro stesse considerazioni 😎
Mi hai letta scrivere qualcosa contro chi vive la sua sessualità come meglio crede? Ho forse scritto che gli omosessuali sbagliano a vivere per come si sentono o forse che le coppie sbagliano a scambiare?
Posso semplicemente dire che non mi auguro ne l'espansione dello scambismo e ne la riduzione della monogamia come andazzo generale ?
Se distorci i miei pensieri non va bene 🙂
hai messo in dubbio che sia una propensione naturale la ricerca di promiscuità sessuale, esattamente come Adinolfi e co. mettono in dubbio la naturalità dell'omosessualita o della transessualità...
Avrei anche io qualcosa da dire su quel: "mi servite ancora" ma mi astengo... Immagino le decine di coppie che hanno letto e condividono quella dichiarazione...

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da belinone,
Quotato da charlize,
Quotato da belinone,
Quotato da charlize,
...sul mio libertinaggio attuale sono critica al punto che direi a un mio ipotetico figlio non fare come me.
Alla faccia di chi dice che i figli si educano con l'esempio! 😋
Pallina

e che bello dire che non frega nulla di Adinofi e compagnia e scrivere le loro stesse considerazioni 😎
Mi hai letta scrivere qualcosa contro chi vive la sua sessualità come meglio crede? Ho forse scritto che gli omosessuali sbagliano a vivere per come si sentono o forse che le coppie sbagliano a scambiare?
Posso semplicemente dire che non mi auguro ne l'espansione dello scambismo e ne la riduzione della monogamia come andazzo generale ?
Se distorci i miei pensieri non va bene 🙂
Avrei anche io qualcosa da dire su quel: "mi servite ancora" ma mi astengo... Immagino le decine di coppie che hanno letto e condividono quella dichiarazione...
Non è la prima volta che lo sottolinea. E basta leggere il forum per rendersi conto delle decine di persone che condividono, caspita se condividono. Pertanto, le decine di proseliti dicono chiaramente che ha ragione lei, altroché.
Ora sicuramente risponderà che gli altri non lo dicono per non mettersi in cattiva luce nei confronti delle coppie....

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da emmegei,
Quoto chi sostiene una maggiore tolleranza delle diversità in genere. Non si tratta di auspicare un modello di famiglia rispetto ad un altro altrimenti si nega di fatto la giustezza dell'altro costringendolo all'angolo, nell'ombra. Prendere atto che [...]
Scusa Emmegei ma a parer mio le stesse coppie nel rispondere in un determinato modo si stanno degradando da sole facendo correlazioni tra una coppia aperta che esce il sabato sera per farsi i cazzi loro mentre il figlio sta con i nonni rispetto ad una coppia formata da 2 papà che hanno un bambino in affidamento.....
Mi sembra davvero assurdo....

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Il mondo è in espansione. Speriamo non scoppi.
(Post di servizio per restare aggiornato sul 3d) 😎

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da emmegei,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da emmegei,
Quoto chi sostiene una maggiore tolleranza delle diversità in genere. Non si tratta di auspicare un modello di famiglia rispetto ad un altro altrimenti si nega di fatto la giustezza dell'altro costringendolo all'angolo, nell'ombra. Prendere atto che [...]
Scusa Emmegei ma a parer mio le stesse coppie nel rispondere in un determinato modo si stanno degradando da sole facendo correlazioni tra una coppia aperta che esce il sabato sera per farsi i cazzi loro mentre il figlio sta con i nonni rispetto ad una coppia formata da 2 papà che hanno un bambino in affidamento.....
lo è fintantoche' si esprime un giudizio con questo paragone. Sta proprio lì la tanto sbandierata apertura mentale, nel non fare paragoni con un modello d'eccellenza altrimenti si sdoganano anche i paragoni (con giudizio) fra colori di pelle, orientamenti sessuali ecc.
Non sono stato io a fare il paragone per primo...ma ci ho tenuto a sottolineare che è svilente paragonare quella che è la realtà di molte coppie trasgressive che nella maniera più tradizionale possibile hanno cresciuti migliaia di figli a dei castelli fatti in aria quali possano essere avere 2 papà....

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da emmegei,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da emmegei,
lo è fintantoche' si esprime un giudizio con questo paragone. Sta proprio lì la tanto sbandierata apertura mentale, nel non fare paragoni con un modello d'eccellenza altrimenti si sdoganano anche i paragoni (con giudizio) fra colori di pelle, orientamenti sessuali ecc.
Non sono stato io a fare il paragone per primo...ma ci ho tenuto a sottolineare che è svilente paragonare quella che è la realtà di molte coppie trasgressive che nella maniera più tradizionale possibile hanno cresciuti migliaia di figli a dei castelli fatti in aria quali possano essere avere 2 papà....
Ma credo che nell?uno e nell?altro caso si debba considerare l?evoluzione storica sociale e civile della società. Anche la cosiddetta famiglia tradizionale tanto tradizionale non è e il pensiero è cambiato tante volte da quando i figli erano considerati semplice proprietà di famiglia, affidati a balie nutrici e istitutori e privi di ogni diritto, differenziati in tutto se primogeniti o no, se maschi o femmine, e trattati come merce di scambio. Al tempo del buon Enrico VIII i figli passavano all?improvviso dallo stato di erede a quello di illegittimo, da quello di principe di madre amata a quello di orfani di donna decapitata con una certa facilità. Il concetto tradizionale di famiglia paritaria dove padre madre e figli concorrono quasi alla pari è piuttosto recente. Come è recente in Italia l?accettazione di famiglia allargata in cui concorrono mogli, ex mogli, varie tipologie di nonni, e diverse convivenze con parenti acquisiti, fratelli e fratellastri. Quindi non vedo problemi a considerare nel mucchio anche la possibilità oltre a famiglie monoparentali anche di quelle con due padri o due madri considerando che l?optimum è già oggi utopia. E, come sempre dico, non è che questo debba per forza piacermi per accettarlo. 🙂

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Lumirosi,
Si è fatto un maxi minestrone con l'argomento iniziale.
Interessante divagazione social-filosofica.
Peccato che, come la Natura dimostra da millenni, se ne sbatte dei concetti di normalità, moralità o etica e segue quello che da anni è il [...]
Cercavo le vostre foto a viso scoperto sul profilo, ma non le ho trovate. Eppure all’estero le mettono. Com’è ‘sta storia? 🙂

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da emmegei,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da emmegei,
Tu proprio non vuoi capire, eh? L'esempio dei due papà l'ho portato io, e lo sai benissimo.
Si tratta di apertura mentale, che non può essere a comportamenti stagni. Ogni "novità", ogni "qualcosa" che esula dalla morale corrente, deve essere perlomeno considerata, poi accettarla o meno è un altro discorso ed ognuno può restare delle sua idea, ma senza demonizzare quella opposta o far dire: "ma siamo al limite!"
Non ci sono limiti, se il dialogo è rispettoso. Al contrario, è irrispettoso usare simili espressioni.
Te lo ripeto: sono realtà che non è detto si debbano condividere, ma esistono. Se non si fosse parlato di omosessualità, ad esempio, saremmo ancora al tempo dei "froci".
Un fenomeno di costume, qualunque esso sia, se rimane statico e/o "nascosto" non fa progredire, così come l'accettazione o il rifiuto a priori.
Il parlarne, il dibattito, il confronto, invece sì.
Pallina

8 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da innamorati8684,
Io spero vivamente che non si arrivi mai ad uno sdoganamento così plateale dello scambismo, così come nell'esempio di pallina, della coppia che dopo una cena con amici "normali" propone il salto al privè o l'orgetta a casa [...]
Molto , molto interessante

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da ETERNODOLCE,

Tu proprio non vuoi capire, eh? L'esempio dei due papà l'ho portato io, e lo sai benissimo.
Si tratta di apertura mentale, che non può essere a comportamenti stagni. Ogni "novità", ogni "qualcosa" che esula dalla morale corrente, deve essere perlomeno considerata, poi accettarla o meno è un altro discorso ed ognuno può restare delle sua idea, ma senza demonizzare quella opposta o far dire: "ma siamo al limite!"
Non ci sono limiti, se il dialogo è rispettoso. Al contrario, è irrispettoso usare simili espressioni.
Te lo ripeto: sono realtà che non è detto si debbano condividere, ma esistono. Se non si fosse parlato di omosessualità, ad esempio, saremmo ancora al tempo dei "froci".
Un fenomeno di costume, qualunque esso sia, se rimane statico e/o "nascosto" non fa progredire, così come l'accettazione o il rifiuto a priori.
Pallina
Prima di tutto non voglio demonizzare nulla ma resta il fatto che l'impatto sociale che ha sulla famiglia una coppia trasgressiva è la stessa di quella monogama se ovviamente si mantiene il riserbo..."( e non perché ci sia qualcosa di cui vergognarsi ma perché in effetti in italia siamo lontani dai paesi scandinavi e credo che un genitore coscienzionso x quanto open mind debba comunque tenere una propria sacrosanta privacy anche rispetto ai figli )"
Viceversa immagini i 2 papà alla riunione scolastica della scuola della provincia di roma ?
Io no...
E non riesco neanche ad immaginare i dialoghi che il bambino dovrà sostenere con i compagni di scuola quando gli chiederanno come mai ha 2 papà....

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da ETERNODOLCE,

Pallina
Prima di tutto non voglio demonizzare nulla ma resta il fatto che l'impatto sociale che ha sulla famiglia una coppia trasgressiva è la stessa di quella monogama se ovviamente si mantiene il riserbo..."( e non perché ci sia qualcosa di cui vergognarsi ma perché in effetti in italia siamo lontani dai paesi scandinavi e credo che un genitore coscienzionso x quanto open mind debba comunque tenere una propria sacrosanta privacy anche rispetto ai figli )"
Viceversa immagini i 2 papà alla riunione scolastica della scuola della provincia di roma ?
Io no...
E non riesco neanche ad immaginare i dialoghi che il bambino dovrà sostenere con i compagni di scuola quando gli chiederanno come mai ha 2 papà....
Hai poca immaginazione, io credo che ormai i ragazzi di oggi siano abituati a molto peggio. Con questo non voglio esprimere nessun giudizio.
Sul serio?...penso di aver vissuto la scuola molto più recentemente rispetto a voi...e non credo di parlare a vanvera. .

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
I Bambini fanno quello che i genitori insegnano loro. Sono pagine bianche. Certo che se i genitori sono razzisti o omofobi, i bambini cresceranno razzisti o omofobi, almeno fino all?adolescenza. In realtà i bambini non vedono anormalità in un mondo per loro tutto nuovo e normale, finché qualcuno non glielo fa notare

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da Pablopd,
I Bambini fanno quello che i genitori insegnano loro. Sono pagine bianche. Certo che se i genitori sono razzisti o omofobi, i bambini cresceranno razzisti o omofobi, almeno fino all?adolescenza. In realtà i bambini non vedono anormalità in un mondo [...]
Per quanto questo sia vero devi sempre mettere in conto l'impatto emotivo rispetto agli ambienti di socializzazione classici che il bambino avrà durante il suo percorso..a meno che non ci sia un mondo la fuori su misura per lui...ed al momento non esiste....
Ed é questo che io sto dicendo.....
Puoi dirgli tutto...ma poi gli dovrai anche aggiungere di non parlarne con nessuno...

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
@charlize hai tutto il diritto di dire che ti servi delle coppie per il tuo piacere 😋
Però poi permettici di dubitare molto quando parli di amicizia con le stesse coppie 😎
Per me avere amicizia con persone che mi confidano cose molto personali come hai dichiarato più volte non vuol dire usarle solo per il mio divertimento 😄 😄 😄 Poi ognuno ha il suo concetto di amicizia, le opinioni variano anche su quel concetto 🙂

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Pensare che neanche in un Club mi sono mai permesso di pensare di "usare" una lei di coppia sconosciuta per il mio piacere...
E quello sarebbe anche un ambiente dove alcune dinamiche potrebbero far pensare a questo...
Mah, sarò strano io 🙂

8 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da emmegei,
Chi paventa chissà quali catastrofi sociali nel caso in cui la famiglia cambiasse dall'attuale mentalità del mulino bianco dovrebbe solo aprire un po'gli occhi sul mondo che ci circonda e magari dare anche un occhio alla storia e va [...]
La pubblicità del Mulino Bianco ha un obbiettivo ben preciso e punta ad una percentuale di persone che comunque rappresentano una fetta consistente della popolazione che si immedesima in quel modello, dubito che se la facessero con una famiglia dove ad esempio ci fossero due mamme avrebbe lo stesso risultato 😮, bisognerebbe dirgli di fare una prova 😄 😄
Un po' di pubblicità alternativa non fa male, è sempre possibile

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
O tu lettore che leggi cosi tante parole ricolme di amore e monogamia fino allo sfinimento.....ti prego vai a prenderla e sposatela...non ne possiamo più.. 😭

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Un mondo in espansione, io direi "un mondo in emersione".
In quanto la famosa trasgressione sessuale, sotto ogni forma, sta emergendo dal nascosto e proibito mondo del "far sesso per solo piacere umano".
Comunque, come sempre, le varie sfumature sessuali spesso "litigano sulle sfumature sessuali" e si auto creano solo difficoltà all'emersione sociale.
Pier

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Non so se effettivamente si sta espandendo o meno questo mondo.
Di certo certo il mondo evolve e si adatta ai tempi, ai luoghi, alle persone. Questo avviene a prescindere dal volere del singolo che non può opporsi al cambiamento anche se non lo capisce o accetta. Il cambiamento personalmente lo vedo come un qualcosa di positivo ( anche quando questo mi lascia indietro o semplicemente non lo capisco), il mondo che ci circonda, la globalizzazione, la tecnologia, le scoperte medico/scientifiche, il riconoscimento di nuovi diritti ecc. ecc., evolvono e quindi ritengo giusto che anche l’uomo cambi il suo modo di rapportarsi con il mondo stesso.
Bisogna accettare il cambiamento accompagnarlo se possibile e dove è necessario correggerlo solo nella misura del bene comune e mai per un fatto puramente personale. Bisogna capire il diverso, accettare che non essendo uguali si può comunque convivere, e che accettare il diverso fa a sua volta accettare me a chi non mi somiglia. La storia ( universale non solo quella più vicina a noi ) ci mostra che se si l’evoluzione ha portato nuove brutture queste sono in una percentuale irrisoria rispetto ai benefeci che hanno interessato le moltitudini.
Il sesso per quanto sia un indicatore di cambiamento evolutivo non è il solo da dover considerare. Così come non è corretto prendere in considerazione concetti vecchi per spiegare eventi nuovi ( ad esempio non si può spiegare il presunto disagio di un figlio che ha 2 genitori dello stesso sesso confrontandolo con 2 genitori di sesso opposto, perché ormai è un concetto che si sta lentamente modificando ).

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da charlize,
Quotato da pierpatty6151,
Un mondo in espansione, io direi "un mondo in emersione".
In quanto la famosa trasgressione sessuale, sotto ogni forma, sta emergendo dal nascosto e proibito mondo del "far sesso per solo piacere umano".
Comunque, come sempre, le [...]
Scusami pier io sono peraltro d'accordo che ci sarà un aumento di persone dedite allo scambismo...ne sono certa. Emersione però significa venire allo scoperto e cmq la si pensi. ..che sia un bene o un male. ..non mi pare che ci siano cosi tante coppie che fanno outing negli ambienti di vita normale. ..con le persone estranee a questo mondo del gioco. 🙂
charlize, se permetti avrei alcune annotazioni al tuo intervento:
Intanto non sono d'accordo sull'esistenza di mondo "trasgressivo" e un altro mondo "normale", siamo comunque mescolati in un mondo "convenzionale" nel quale esistono, che si voglia o meno alcuni "dogmi" con cui fare i conti, se si vuole vivere nella comunità. E ora aspetto il benpensante di turno che ci informerà dell'esistenza di altre comunità con differenti "regole di vita". Lo anticipo dicendo: ne sono a conoscenza ma io vivo in questa società e mi adeguo alla sua mentalità.
A proposito di mentalità, occorre il coraggio o la situazione propizia per fare "outing". I "comuni mortali" rinunciano all'outing che potrebbe rivoluzionare o perdere la "posizione" sociale.
E in fondo a che scopo farlo? Forse per essere isolato pubblicamente?
Chi ha preso la coraggiosa decisione sono persone decise, coraggiose e sopratutto non ne possono fare a meno di rivelarsi.
Comunque ritengo che sia impossibile stabilire se la trasgressione aumenta, ma certamente emerge anche nell'anonimato dei social e nei siti dedicati.
Pier

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.