Un mondo in espansione

519 interventi
6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
http://www.studioiannetti.it/it/scheda-articoli.php?id=54

Qua c'è un articoletto che spiega qualcosina, in alcune popolazioni è la donna stessa ad offrirsi per il suo piacere, viene definita donna giocosa 🙂
Poi ci sono alcune società dove la donna parrebbe costretta...
Appena ho tempo e sono al pc cerco di approfondire da fonti certe...

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
http://ecosport.it/2017/04/11/donne-tradizioni-inuit/
In questo articolo si dice chiaramente che è la donna Inuit ad essere libera di andare con l'ospite se desiderato...

Nell'articolo sotto si ipotizza che le usanze di libera sessualità fossero figlie di una cultura matrilineare, piano piano decadute con l'avvento di una cultura più patrilineare e con la "civilizzazione" e l'arrivo del cristianesimo che insieme ad indubbi benefici come la maggior aspettativa di vita ha snaturato le abitudini del popolo Inuit :
http://www.sapere.it/enciclopedia/eschim%C3%A9si.html

6 anni fa
Coppia
Liguria, La Spezia
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da charlize,
[...] Se si crea una tradizione o si creano usanze si può pure credere sia giusto fare determinate cose in quanto previste nella tradizione e nelle usanze.
[...]
Charlize presuppongo che le tradizioni sono sempre e comunque l'evoluzione della cultura del posto. Se siano giuste o errate dipende solo con quale cultura si guardano gli eventi. Proviamo, se possibile, a guardare con la loro mentalità e scopriremo che è corretto quello che avviene in quelle lande desolate.
Pier

6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da charlize,
Certo certo però nessuno ha dimostrato che questo offrirsi da parte delle donne inuit sia realmente una loro volontà non indotta.
Quotato,
Si dice che gli uomini cedano le proprie mogli agli ospiti, ma non è vero, nessuno cede la propria moglie a nessuno: è la donna che è libera di andare, se vuole, con l’ospite. Questa è la rimanenza di un’antica usanza poliandrica (quando è la moglie ad avere più di un marito); infatti un tempo le donne inuit potevano avere diversi mariti. Le donne non vengono offerte, ma decidono liberamente con chi andare, anche se sposate. Il libro “Il paese delle ombre lunghe” (1950 – Hans Ruesch), fa cenno a questa usanza.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
Certo certo però nessuno ha dimostrato che questo offrirsi da parte delle donne inuit sia realmente una loro volontà non indotta. Per la cronaca ci sono pure donne che asseriscono di desiderare loro di portare il velo. Eccerto.
Se si crea una tradiz [...]
Certo che ci sono donne che portano il velo di loro spontanea volontà, oltre alle musulmane veramente convinte. Eccerto proprio.
Quello delle nostre suore, cos'è? Vogliamo metterci ora a stabilire una per una perché hanno fatto quella scelta? Stabilisci tu se c'è vera vocazione? O le percentuali?
Ci lasceresti un piccolo margine di libero arbitrio da esercitare? Non solo alle inuitte, ma pure a noi! 😋
Pallina

6 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da longlife65,
Alcune considerazioni prese dalla rete:
Vi è un crescente aumento dello scambio di coppie e di luoghi deputati a queste pratiche. Lo scambio di coppie, appartiene alla categoria delle perversioni soft e, rappresenta in realtà un ?adulterio codific [...]
Peccato che la formula delle "( corna consensuali ") non funziona.....
Se si è portati a tradire "( per le più svariate motivazioni )" lo si farà comunque con o senza trasgressione condivisa....
In parole povere la coppia andrà al privè insieme il sabato sera e poi il giovedi entrambi troveranno le scuse più banali per uscire da soli.."( dalla partita di calcetto alla cena con le amiche )"
Cercano emozioni che nella trasgressione condivisa non esistono...."( un po come il tizio che ha voglia di un dolce e gli servono una pizza alchè deciderà di mangiarsela per fame ma rimarrà con la voglia del tiramisù)"
Sicuramente chi scrive queste cazzate è un traditore seriale....

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Piccolo OT informativo....

L'ospitalità sessuale è praticata da:
Tra Mongo-Nkundu dell'Africa i fratelli del marito hanno diritto di copulare con la moglie del fratello ogni volta che gliene viene voglia...
Tra i Maasai la buona educazione vuole che il marito esca dalla capanna e lasci sola la moglie con l'ospite...
Tra gli antichi ebrei lo stesso Lot, prima della caduta di Sodoma, offre agli uomini la sua figlia vergine...
Tra gli Akhvakh nel Caucaso l'ospite può usare liberamente di una ragazza della casa purché l'imene rimanga intatta...
Tra i Koryak della Siberia orientale il rifiuto della moglie o della figlia da parte dell'ospite viene considerata dal marito grave offesa che potrebbe essere lavata perfino col sangue.....
Tra gli abitanti delle Samoa, delle isole Marchesi e tra i Maori, le donne sono tenute a vestirsi adeguatamente (e narra la leggenda che le donne non facciano azioni ostative)...
L'ospitalità sessuale e lo scambio delle mogli sono sempre esistiti presso gli Eschimesi e i Aleut, a fini eugenetici e procreativi....
Tra i Tarahumara (forse per ragioni di euforia) dopo aver cacciato determinati animali come il formichiere, l'armadillo e il pecari....

Qualcuno di voi ha mai sentito nominare qualcuno di questi popoli?
Ecco, se magari, leggendo questo breve elenco, vi sia venuto in mente che i Mongo-Nkundu, i Tarahumara,i Koryak o i Akhvakh non siano proprio brillanti esempi di libertà sessuale, se magari vi sia venuto in mente il lampo di non seguirne i precetti sessuali, magari non fatevene un cruccio... capita... 😄
PS. di mio mi sento un piccolo Tarahumara dentro ....

http://www.studioiannetti.it/it/scheda-articoli.php?id=54

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
Qualcuno ha detto si vuole insinuare che la libertà sessuale illimitata e generalizzata è una minaccia all'equilibrio del tessuto sociale e affettivo. Io non lo insinuo ne sono convinta. 🙂
Quindi anch'io sono dell'idea che la monogamia sia stata inculcata ma a salvaguardia da tutto questo. .
Trovo allucinanti queste parole, per cui rispondo a te ma mi rivolgo a tutti coloro ai quali stai imputando un ipotetico crollo di questa società e dei suoi valori.
Lasciando da parte il sesso, cosa direste NELLA VITA VERA ad un pregiudicato (ladro) che viene nella comitiva a dirvi che non si deve rubare? Cosa direste ad un bugiardo (acclarato) che viene a dirvi che bisogna sempre dire la verità? Cosa direste ad una donna in pelliccia (vera) che viene a dirvi che gli animali vanno rispettati?
E’ clamoroso il fatto che chi ha il record degli incontri a scopo sessuale sia la stessa persona che fa l'apologia della monogamia .
Insomma, voi pensate che nella vita ci dovrebbe essere una rispondenza fra pensiero ed azione o basti dire "se fossi, farei" per mettersi in pace con la coscienza e, soprattutto, spalle al muro qui sul forum, in modo da avere ragione in ogni caso?
Pallina

6 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da charlize,
Quotato da longlife65,
Alcune considerazioni prese dalla rete:
Vi è un crescente aumento dello scambio di coppie e di luoghi deputati a queste pratiche. Lo scambio di coppie, appartiene alla categoria delle perversioni soft e, rappresenta in realtà un ?adulterio codific [...]
A me molte coppie han detto che tra le motivazioni c'è il rendere impossibile il tradimento. .se ci si concede tutto assieme.
Considerato che il mondo scambista non è omogeneo...ci saranno pure alcune coppie dove i due..capendo che desiderano entrambi farlo con terzi lo realizzano per questo motivo 💋
Da questo si evince chiaramente che quando una coppia ti parla non sei nemmeno capace di intendere la differenza tra i decaloghi delle motivazioni giustificative dalle motivazioni reali emozionali....
Sul serio hai fatto migliaia di incontri ed ancora non hai capito una mazza ? stiamo messi bene....
Ma tanto sappiamo tutti che la differenza la conosci ma ti preme mettere in correlazione il mondo libertino a quello scambista....ma non attacca...

6 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da sipuofareseciva,
come spesso accade, si va sul personale e non si rispetta l' argomento del post
Invece a noi preme che il principio attivo non venga scambiato per effetti collaterali....chiaro ?


6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da sipuofareseciva,
chissa' perche' si catalogano le persone tutte traditrici, adultere, e pronte ad approfittare e ferire le persone con cui condividono praticamente tutto, non esiste solo il sesso, ma per fortuna ci sono altre componenti altrettanto [...]
questa ci piace e la quotiamo,perchè esattamente quello che pensiamo pure noi,in quanto non esiste solo il sesso,ma esistono altri piaceri che ti soddisfano ugualmente
Tutto questo risulta possibile quanto si incontra persone che sono nella stessa sintonia, se poi deve succedere qualcosa non deve essere prefissato altrimenti si perde il gusto e non si gode l'attimo 🙂

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
Non ho mai nascosto che se e quando sono davvero innamorata sono la più irriducibile delle monogame.. 💗 🙂
Ed io non ti nascondo che se mi mettessero le rotelle sarei una carriola.
Comunque io mica me la prendo con te, me la prendo con tutti gli iscritti su questo sito, ma soprattutto con la sua proprietà, la @Reda, che sta contribuendo fattivamente alla disgregazione del tessuto sociale! 😋
Pallina

6 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da charlize,
Non ho mai nascosto che se e quando sono davvero innamorata sono la più irriducibile delle monogame.. 💗 🙂
Ed io non ti nascondo che se mi mettessero le rotelle sarei una carriola.
Comunque io mica me la prendo con te, me la prendo con tutti gli iscritti su questo sito, ma soprattutto con la sua proprietà, la @Reda, che sta contribuendo fattivamente alla disgregazione del tessuto sociale! 😋
Pallina
Più che altro la cosa fastidiosa è il messaggio subliminali che vuol far passare....da notare i passaggi...
"( Se sono innamorata sono la più irriducibile delle monogame )" ergo voi non vi amate davvero perchè trasgredite oppure "( sono la quinta essenza delle femminilità perchè conservo quei valori che voi donne non avete più )"
Molto...molto offensivo....

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da charlize,
Certo certo però nessuno ha dimostrato che questo offrirsi da parte delle donne inuit sia realmente una loro volontà non indotta. Per la cronaca ci sono pure donne che asseriscono di desiderare loro di portare il velo. Eccerto.
Se si crea una tradizione o si creano usanze si può pure credere sia giusto fare determinate cose in quanto previste nella tradizione e nelle usanze. [...]
Chiedi le prove, te le ho postate e neanche fai lo sforzo di aprire e leggere i link...
Perché una risposta come quella che hai dato presuppone due cose:
1) non hai neanche fatto lo sforzo di leggere
2) hai letto, ma non hai capito
Ce ne sarebbe anche una terza ma scriverla vorrebbe dire fare flame 😄

6 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da charlize,
Non ho mai nascosto che se e quando sono davvero innamorata sono la più irriducibile delle monogame.. 💗 🙂
Ed io non ti nascondo che se mi mettessero le rotelle sarei una carriola.
Comunque io mica me la prendo con te, me la prendo con tutti gli iscritti su questo sito, ma soprattutto con la sua proprietà, la @Reda, che sta contribuendo fattivamente alla disgregazione del tessuto sociale! 😋
Pallina
😋
Quanto a disgregazione del tessuto, con te si fa presto, soprattutto d’estate! 😄

Ma davvero solo per aver citato una scena di un vecchio film con Antony Quinn avete trasformato il forum di A69 in un simposio di etologia e studi sociali? Adesso vado a vedere se sul sito di MicroMega c’è una chat di incontri erotici...
😋

6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da belinone,

Chiedi le prove, te le ho postate e neanche fai lo sforzo di aprire e leggere i link...
Infatti nel tuo link c'è scritto pari pari quello che lei chiedeva ma, è evidente non le interessassero le "prove" ma altro...
Si dice che gli uomini cedano le proprie mogli agli ospiti, ma non è vero, nessuno cede la propria moglie a nessuno: è la donna che è libera di andare, se vuole, con l’ospite. Questa è la rimanenza di un’antica usanza poliandrica (quando è la moglie ad avere più di un marito); infatti un tempo le donne inuit potevano avere diversi mariti. Le donne non vengono offerte, ma decidono liberamente con chi andare, anche se sposate. Il libro “Il paese delle ombre lunghe” (1950 – Hans Ruesch), fa cenno a questa usanza.

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da sipuofareseciva,
divertente e' anche leggere con quanta dovizia vengono esposte le usanze di ospitalita' degli Inuit (/da non confordersi con gli Yupik..).......nonche' usi e costumi.....meta principale turistica, e sicuramente localita' visitata dalla maggior parte di coloro che ne hanno accuratamente descritto l' aspetto sessuale, essendone profondi conoscitori, con vari gemellaggi con le nostre comunita'....quando si dice che la cultura non ha confini..... [...]
Se è riferito a me ti posso tranquillizzare, ho soltanto postato dei link dai quali si capisce qualcosa, poi ogni tanto (ma tanto eh) leggo e mi faccio un'opinione personale su ciò che leggo...
Qua si metteva semplicemente in dubbio che la donna Inuit (ma anche di altre culture e latitudini) fosse "forzata" dall'uomo a fare determinate cose e mi pare che ciò che ho postato metta bene in evidenza che così non è...
Poi, comunque, devo ringraziare @Charlize per aver stimolato la mia curiosità e colmato una lacuna: ho sempre chiamato Eschimesi o Esquimesi gli abitanti del circolo polare artico e stanotte ho scoperto che è un termine dispregiativo coniato da nativi canadesi per indicare i "mangiatori di carne cruda" che probabilmente indica un qualcosa di abominevole, per loro...

Leggendo tra i vari link ho anche letto della pratica giapponese del "bukkake" che parrebbe risalire all'antica usanza di riempire di sperma il volto della sposa al termine della festa di nozze da parte dei parenti dello sposo, come augurio di fertilità... Sicuramente andrò a cercarmi qualcosa di più approfondito e che, soprattutto, mi faccia capire se in quel caso la sposa fosse forzata ad accettare tale pratica o ne fosse parte attiva e consapevolmente entusiasta...

6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da charlize,
[...] Se si crea una tradizione o si creano usanze si può pure credere sia giusto fare determinate cose in quanto previste nella tradizione e nelle usanze.
[...]
Charlize presuppongo che le tradizioni sono sempre e comunque l'evoluzione della cultura del posto. Se siano giuste o errate dipende solo con quale cultura si guardano gli eventi. Proviamo, se possibile, a guardare con la loro mentalità e scopriremo che è corretto quello che avviene in quelle lande desolate.
Pier
Assolutamente d'accordo.
Purtroppo noi occidentali abbiamo il maledetto vizio di guardare, e valutare, tutto in base ai nostri paramentri, come se le altre culture non esistessero.

6 anni fa
Coppia
Liguria, La Spezia
Qui dal 08.01.2012 -
Sembra che più conosciamo le altrui usanze e più scopriamo quanto l'evoluzione abbia preso usanze differenti.
Rimane sempre la difficoltà di leggerle, e anche capirle, nel loro contesto sociale. Mentre è semplice, e forse naturale, raffrontare le usanze di altri popoli con il nostro modo di ragionare.
Comunque sia ritengo sempre che la trasgressione sessuale è un fatto tutto nostro, mentre per altre società non esiste più questo concetto, o quantomeno è stato soppiantato dalla normalità dei rapporti multi sessuali.
La domanda che mi sovviene: la non conoscenza di diverse culture sessuali è stata voluta?
Pier

6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da pierpatty6151,
Sembra che più conosciamo le altrui usanze e più scopriamo quanto l'evoluzione abbia preso usanze differenti.
Rimane sempre la difficoltà di leggerle, e anche capirle, nel loro contesto sociale. Mentre è semplice, e forse naturale, raffrontare le usanze di altri popoli con il nostro modo di ragionare.
Comunque sia ritengo sempre che la trasgressione sessuale è un fatto tutto nostro, mentre per altre società non esiste più questo concetto, o quantomeno è stato soppiantato dalla normalità dei rapporti multi sessuali.
La domanda che mi sovviene: la non conoscenza di diverse culture sessuali è stata voluta?
Pier
Riguardo la domanda: La non conoscenza è voluta, anzi imposta. Viaggia di pari passo con l'imposizione della nostra ad altri popoli. Dalla scoperta dell'America ai giorni nostri.
Sono d'accordo con te che ciò che per noi è trasgressione per altri può essere assoluta normalità, vedi gli Inuit. E viceversa.


Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Un mondo in espansione

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni