7 anni fa
certo questo ragionamento non l ho fatto a 20 e neppure a 30 anni.. l ho fatto dopo un matrimonio e due lunghe convivenze, ogni esperienza va vissuta, poi magari si capisce che quella non è la strada..oggi che sono una persona compiuta apprezzo di più la libertà..ma la semplice libertà di alzarmi la mattina e decidere cosa ho voglia di fare...l affetto lo puoi avere anche al di fuori della convivenza, anzi è un affetto libero da tutte le rotture che la convivenza implica...non voglio convincerti e rispetto le tue idee, ma credimi, è possibile. Quello che tu dici l ho creduto possibile..ma in realtà le cose poi non vanno come le programmiamo no? E allora ne devi necessariamente prendere attoQuotato da charlize,non pensavo all'accudimento....guarda adesso faccio contento @alessio citando ligabue che dice" nasci solo e solo andrai " quindi.............Quotato da Beyonce,tesoro nessuno ci garantisce la tarda eta : 🙂 sappilo e comunque nessuno è davvero completamente solo, tutti hanno una rete protettiva di amici e parenti e tu vuoi stare con uno perché ti deve accudire nella tarda età..Dai su..vivi la tua vita al top ..meglio che puoi ..ma penso che tu lo faccia 😎Quotato da charlize,e fino a quando si può fare le ragazzine (come anche i ragazzini) my dear... 🙂Quotato da Beyonce,e qui..pienamente d' accordo 💋Quotato da charlize,cmq fortunatamente nella rincorsa sfrenata a peggiorarsi per arrivare al livello degli uomini sono ancora molto indietro le donne...e quindi c'è speranza...
la loro maggior sensibilità, profondità e autenticità le salverà
💗 [...]è logico ...devono avere la forza economica e quella interiore...poi da sole non vuol dire stare da sole eh... 😎Quotato da Coolboy,Sì, c'è da dire però che le donne che rimangono da sole per scelta secondo me sono un 5% del totale di quelle che rimangono da sole. 🙂Quotato da Beyonce,si sono poche...troppi condizionamenti, se sei sola è perché sei sfigata non viene compreso che a volte è una liberissima e ponderata scelta.Quotato da charlize,se una donna è molto innamorata di un uomo senza sconfinare nella patologia forse vive cmq una vita di compromessi e l'emancipazione non è questo. 🙂Quotato da Beyonce,guarda che qui si apre una diatriba da paura... 😎 🙂 le single che hanno relazioni non sono politically correct 😎Quotato da emmegei,in effetti non si capisce dove stia l'analogia, non è che una donna indipendente ed emancipata dev'essere per forza sola, anche questo è un luogo comune da cui emanciparsi davveroQuotato da Beyonce,donne indipendenti economicamente e dipendenti affettivamente è normale, se ci tieni a un uomo, a meno che ciò non sconfini nella patologiaQuotato da charlize,ci sono anche donne indipendenti economicamente ma dipendenti affettivamente da uomini..in modo psicologico .....la dipendenza psicologica di cui parlavo prima.
anche questa blocca l'emancipazione. non sempre quindi la causa è esterna. 💗 [...]
però se fai l'emancipata rischi di restare sola...
tutto non si può avere 😋 💗
io tutte ste donne che vogliono farsi i cazzi loro incuranti di tutto e tutti come invece certi uomini....non ne vedo tante...
vedo molto bisogno di legarsi e pochi moti di indipendenza..
basta leggere sui siti di dating relazionali piu famosi...
🙂
se quelle donne dei siti relazionali... cercano ... cercano pure per non trovarsi sole a tarda età ..un uomo con cui stare bene e che le faccia stare bene...
i peter pan e le corrispondenti al femminile prima o poi devono trovare nuovi equilibri o no? 🙂
la solitudine per scelta forse è un passo verso l'emancipazione ma è fortemente pericolosa 💗
la rete protettiva di amici e parenti non può sostituire ne attenuare quel bisogno di particolare fortissimo affetto di due che si amavano e ora si amano in quel senso di fortissimo affetto.
intendevo che certe spinte verso la libertà compromettono il trovare e mantenere questo. e il prezzo è altissimo. è quello che diceva @cool che non arriva piu un matrimonio o un unione...alla fine 🙂
7 anni fa
Che fortunato! 🙂Quotato da padovani,Ecco perche' molti preferiscono rimanere single se hanno questa prospettiva riguardo ai matrimoni
Al quel punto di sicuro vale molto vivere solo-a 🙂
Oppure come caso di mio cognato ha quasi 50 anni e vive ancora con mammina la quale stira la camici [...]
L unica volta che mia mamma mi è venuta a trovare in una delle mie circa 14 case da single ha insistito a farmi la lavatrice ....ho girato con camicie rosa per due mesi 😒
Però mamma a poker non la fregava nessuno, ci pensava papà a perdere quello che vinceva lei
7 anni fa
una donna che " sceglie di vivere da sola ...lo è 😎Quotato da emmegei,Non ho ancora capito il nesso tra emancipazione e stare da sole. Non è che una donna che vive sola automaticamente è emancipata e viceversa
7 anni fa
Praticamente..stiamo facendo psicanalisi di gruppo 🙂..
7 anni fa
Quotato da titti_ta,ecco meglio restare sole che con quelli
7 anni fa
non saranno troppe 2 o 3??? 😮 😮 😂😂😂Quotato da Coolboy,Sarò brutale, ma voglio dire quello penso: il 90% degli uomini si "accoppia" solo per aver due/tre scopate garantite a settimana.
7 anni fa
No no hai detto la verita' di certi maschietti che non ricercano la donna d' amare ma la cenerentolaQuotato da titti_ta,scusate dico la mia 😄 🙂Quotato da padovani,😄 :Quotato da titti_ta,aggiungiamo pure che è sempre comodo avere una cenerentola e una schiava a disposizione 24 ore su 24.
Purtroppo esitono diversi 😄
7 anni fa
Quotato da charlize,semplicemente le donne non si accontentano come gli uomini e fanno bene.Quotato da Cpbixo,Secondo me invece prima di sparare cifre a mentula canis, sarebbe meglio e anche più facile cercare delle risposte vere.Quotato da Coolboy,Sì, c'è da dire però che le donne che rimangono da sole per scelta secondo me sono un 5% del totale di quelle che rimangono da sole. 🙂Quotato da Beyonce,si sono poche...troppi condizionamenti, se sei sola è perché sei sfigata non viene compreso che a volte è una liberissima e ponderata scelta.Quotato da charlize,se una donna è molto innamorata di un uomo senza sconfinare nella patologia forse vive cmq una vita di compromessi e l'emancipazione non è questo. 🙂Quotato da Beyonce,guarda che qui si apre una diatriba da paura... 😎 🙂 le single che hanno relazioni non sono politically correct 😎Quotato da emmegei,in effetti non si capisce dove stia l'analogia, non è che una donna indipendente ed emancipata dev'essere per forza sola, anche questo è un luogo comune da cui emanciparsi davveroQuotato da Beyonce,donne indipendenti economicamente e dipendenti affettivamente è normale, se ci tieni a un uomo, a meno che ciò non sconfini nella patologiaQuotato da charlize,ci sono anche donne indipendenti economicamente ma dipendenti affettivamente da uomini..in modo psicologico .....la dipendenza psicologica di cui parlavo prima.
anche questa blocca l'emancipazione. non sempre quindi la causa è esterna. 💗 [...]
io tutte ste donne che vogliono farsi i cazzi loro incuranti di tutto e tutti come invece certi uomini....non ne vedo tante...
🙂
Per fare un esempio, un estratto (dai, così qualcuno mi può sfottere un po'...)
"Gli uomini si risposano più frequentemente delle donne, in media a 53 anni se sono divorziati e a 69 se sono vedovi, mentre le donne alle seconde nozze hanno, mediamente, 46 anni se divorziate e 54 anni se vedove.
La tipologia più frequente tra i matrimoni successivi al primo è quella in cui lo sposo è divorziato e la sposa è nubile (oltre 12 .000 nozze, il 6,3% dei matrimoni celebrati nel 2015), mentre sono quasi 10.000 (5,1% del totale) le celebrazioni in cui è la sposa ad essere divorziata e lo sposo è celibe." (Cit.)
https://www.miolegale.it/notizie/matrimonio-statistiche-istat/
Naturalmente non viene riportato il motivo per cui le donne ricorrono meno alle seconde nozze ma è significativo il fatto che la maggior parte delle seconde nozze maturi con una donna nubile e che spesso sia straniera. Perlopiù rumena. 😎
Vogliamo parlare ancora di chi realmente non sa stare solo e ha bisogno di...."appoggio"?
Vogliamo parlare di opportunismo?
Facciamolo pure ma partiamo da dati reali. I pregiudizi, le percezioni soggettive sono mistificazioni della realtà.
ma questo non significa ( e la presenza straripante di donne dai 40 in su nei siti di dating relazionali... spesso deluse e diffidenti per le precedenti relazioni... ma assolutamente determinate a trovarne di nuove e serie) che non cerchino o vogliano restare sole.
ovvio che se come spesso chiedono persone serie che si vogliono impegnare...e si ritrovano solo uomini(idioti perche le prendono in giro sapendo che non sono corrispondenti gli scopi) che cercano una settimanella di sesso...
restano sole che è meglio che con questi 🙂 💋
7 anni fa
Fortunato in un certo lato fino che funziona questo sistema 😄Quotato da mishaemasha,Che fortunato! 🙂Quotato da padovani,Ecco perche' molti preferiscono rimanere single se hanno questa prospettiva riguardo ai matrimoni
Al quel punto di sicuro vale molto vivere solo-a 🙂
Oppure come caso di mio cognato ha quasi 50 anni e vive ancora con mammina la quale stira la camici [...]
L unica volta che mia mamma mi è venuta a trovare in una delle mie circa 14 case da single ha insistito a farmi la lavatrice ....ho girato con camicie rosa per due mesi 😒
Però mamma a poker non la fregava nessuno, ci pensava papà a perdere quello che vinceva lei
7 anni fa
🙂Quotato da Krigare,Concordo e ti apprezzo per questo,Quotato da Beyonce,certo questo ragionamento non l ho fatto a 20 e neppure a 30 anni.. l ho fatto dopo un matrimonio e due lunghe convivenze, ogni esperienza va vissuta, poi magari si capisce che quella non è la strada..oggi che sono una persona compiuta apprezzo di più la libertà..ma la semplice libertà di alzarmi la mattina e decidere cosa ho voglia di fare...l affetto lo puoi avere anche al di fuori della convivenza, anzi è un affetto libero da tutte le rotture che la convivenza implica...non voglio convincerti e rispetto le tue idee, ma credimi, è possibile. Quello che tu dici l ho creduto possibile..ma in realtà le cose poi non vanno come le programmiamo no? E allora ne devi necessariamente prendere attoQuotato da charlize,non pensavo all'accudimento....guarda adesso faccio contento @alessio citando ligabue che dice" nasci solo e solo andrai " quindi.............Quotato da Beyonce,tesoro nessuno ci garantisce la tarda eta : 🙂 sappilo e comunque nessuno è davvero completamente solo, tutti hanno una rete protettiva di amici e parenti e tu vuoi stare con uno perché ti deve accudire nella tarda età..Dai su..vivi la tua vita al top ..meglio che puoi ..ma penso che tu lo faccia 😎Quotato da charlize,e fino a quando si può fare le ragazzine (come anche i ragazzini) my dear... 🙂Quotato da Beyonce,e qui..pienamente d' accordo 💋Quotato da charlize,cmq fortunatamente nella rincorsa sfrenata a peggiorarsi per arrivare al livello degli uomini sono ancora molto indietro le donne...e quindi c'è speranza...
la loro maggior sensibilità, profondità e autenticità le salverà
💗 [...]è logico ...devono avere la forza economica e quella interiore...poi da sole non vuol dire stare da sole eh... 😎Quotato da Coolboy,Sì, c'è da dire però che le donne che rimangono da sole per scelta secondo me sono un 5% del totale di quelle che rimangono da sole. 🙂Quotato da Beyonce,si sono poche...troppi condizionamenti, se sei sola è perché sei sfigata non viene compreso che a volte è una liberissima e ponderata scelta.Quotato da charlize,se una donna è molto innamorata di un uomo senza sconfinare nella patologia forse vive cmq una vita di compromessi e l'emancipazione non è questo. 🙂Quotato da Beyonce,guarda che qui si apre una diatriba da paura... 😎 🙂 le single che hanno relazioni non sono politically correct 😎Quotato da emmegei,in effetti non si capisce dove stia l'analogia, non è che una donna indipendente ed emancipata dev'essere per forza sola, anche questo è un luogo comune da cui emanciparsi davveroQuotato da Beyonce,donne indipendenti economicamente e dipendenti affettivamente è normale, se ci tieni a un uomo, a meno che ciò non sconfini nella patologiaQuotato da charlize,ci sono anche donne indipendenti economicamente ma dipendenti affettivamente da uomini..in modo psicologico .....la dipendenza psicologica di cui parlavo prima.
🙂
se quelle donne dei siti relazionali... cercano ... cercano pure per non trovarsi sole a tarda età ..un uomo con cui stare bene e che le faccia stare bene...
i peter pan e le corrispondenti al femminile prima o poi devono trovare nuovi equilibri o no? 🙂
la solitudine per scelta forse è un passo verso l'emancipazione ma è fortemente pericolosa 💗
la rete protettiva di amici e parenti non può sostituire ne attenuare quel bisogno di particolare fortissimo affetto di due che si amavano e ora si amano in quel senso di fortissimo affetto.
intendevo che certe spinte verso la libertà compromettono il trovare e mantenere questo. e il prezzo è altissimo. è quello che diceva @cool che non arriva piu un matrimonio o un unione...alla fine 🙂
Peccato che non tutti, anche sapendo che sarebbe la giusta soluzione. non lo facciano, prigionieri di certi costumi e preconcetti. 🙂
Qui un bacio se posso ci sta.! 💋
7 anni fa
Giusto pure quello 🙂Quotato da charlize,ma certo che è la verità come esistono donne che si accompagnano solo per interesse... se andiamo a sfrucugliare da una parte e dall'altra troviamo comportamenti molto discutibili...ma non fossilizziamoci su minoranze 🙂Quotato da padovani,No no hai detto la verita' di certi maschietti che non ricercano la donna d' amare ma la cenerentolaQuotato da titti_ta,scusate dico la mia 😄 🙂Quotato da padovani,😄 :Quotato da titti_ta,aggiungiamo pure che è sempre comodo avere una cenerentola e una schiava a disposizione 24 ore su 24.
Purtroppo esitono diversi 😄
7 anni fa
Ma qui io prigionieri ne vedo molti meno , la maggioranza delle coppie trasgressive sono composte, passati i 40 ,da persone che hanno già dato ,sia uomini che donne ...a parte me che ho un pedigree come se avessi campato 3 vite , un po? tutti hanno avuto il coraggio di mollare, essere mollati e comunque di avere chiuso con uomini che volevano i calzini stirati e donne che volevano mangiare bon bon sul lettone 🙂
Anche questo è la trasgressione!
Che facciamo dopo i 60 ...boh che ne so! Magari con la pensione c?è ne andiamo in Portogallo dove l aliquota fiscale ci permetterà una badante o un maggiordomo! 🙂
Certo l età per i peter pan è più hard che per le formiche ma non è detto che non la si affronti con lo stesso coraggio del passato e poi...e poi moriamo fortunatamente, con tante cose fatte e alcune che non siamo riusciti a fare!
La dignità di invecchiare è sintomo di intelligenza e di classe ...
anche per chi dopo una ventina di operazioni estetiche si trova a fronteggiare una calvizie maschile incipiente non avrà vita facile e alla fine rimarranno nella tomba due sacchetti di plastica 😒 😒 😒
Amen 💋
Anche questo è la trasgressione!
Che facciamo dopo i 60 ...boh che ne so! Magari con la pensione c?è ne andiamo in Portogallo dove l aliquota fiscale ci permetterà una badante o un maggiordomo! 🙂
Certo l età per i peter pan è più hard che per le formiche ma non è detto che non la si affronti con lo stesso coraggio del passato e poi...e poi moriamo fortunatamente, con tante cose fatte e alcune che non siamo riusciti a fare!
La dignità di invecchiare è sintomo di intelligenza e di classe ...
anche per chi dopo una ventina di operazioni estetiche si trova a fronteggiare una calvizie maschile incipiente non avrà vita facile e alla fine rimarranno nella tomba due sacchetti di plastica 😒 😒 😒
Amen 💋
7 anni fa
ahahahah c è sempre l ospizio 😎...oppure un/a badante...rigorosamente bisex 🙂Quotato da mishaemasha,A qui io prigionieri ne vedo molti meno , la maggioranza delle coppie trasgressive sono composte passati i 40 di persone che hanno già dato ,sia uomini che donne ...a parte me che ho un pedigree come se avessi capato 3 vite , un po’ tutti hanno avut [...]
7 anni fa
la Tunisia troppa instabilità politica e comunque sono musulmani, mentalità difficile per un occidentale e soprattutto per le donne..le loro praticamente invisibili 😎Quotato da Krigare,Quotato da mishaemasha,Ma qui io prigionieri ne vedo molti meno , la maggioranza delle coppie trasgressive sono composte, passati i 40 ,da persone che hanno già dato ,sia uomini che donne ...a parte me che ho un pedigree come se avessi campato 3 vite , un po? tutti hanno [...]
Dopo i 60 farai, se il fisico ti assiste, visto che il tutto sta nella testa, dicevo farai quello che hai fatto dopo i 50 e prima ancora dopo i 40.
Al Portogallo ci sto pensando anche se la Tunisia non è male sia fiscalmente che come costo della vita. 🙂
7 anni fa
Per forza bisogna essere stronzi....se sei troppo buono.....Si fesso....
7 anni fa
niente di piu veroQuotato da Bluman79,È sempre il “troppo” che “stroppia”Quotato da Afas,Per forza bisogna essere stronzi....se sei troppo buono.....Si fesso....![]()
7 anni fa
Quotato da Bluman79,È sempre il “troppo” che “stroppia”Quotato da Afas,Per forza bisogna essere stronzi....se sei troppo buono.....Si fesso....![]()
Non esiste un "troppo" nell'essere perbene. Al limite esiste un "troppo poco".
7 anni fa
E direbbe:Quotato da mani-,Certo per un uomo è difficile immaginare come si comporterebbe se... appena abbassa la lampo , centinaia di donne lo assalgono 🙂 🙂 🙂
Mi piacerebbe che me lo leccate ...e scappano tutte 😋
7 anni fa
Il forum è un piccolissimo pezzettino del sito ed è gestito dai proprietari ....hanno bannato questo tizio e ne hanno il diritto le nostre opinioni sono del tutto personali 🙂Quotato da Oltranza,Peccato che è stato bannato questo tipo qua, aveva iniziato una bella discussione che coinvolgeva un po' tutti noi insomma... Questo Forum sembra sia usato sempre dalla stessa gente, che noia! Prima che un profilo dica qualcosa sai già cosa va' a dire! Ma non se ne accorgeranno i Moderatori che questa politica è contro producente quando poi vogliono cercare di farti capire che 500.000 utenti usano questo sito?Quotato da ItaloInglese88,Awww che pace ragazzi dicono che la miglior difesa è l'attacco... Chissà se sarà vero ma vorrei ringraziare tutti quanti per aver partecipato al Forum come si deve, da persone adulte e con rispetto, ma dico io era cosi difficile? Vedete che [...]
7 anni fa
Flame!Quotato da Oltranza,Esatto come ho già detto sembra che il Forum sia usato dalle solite 50 persone al massimo... Ma avete formato il vostro club? Vi trovate anche insieme il fine settimana?