Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

EMANCIPAZIONE FEMMINILE 1968 / 2018

564 interventi
7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da Cpbixo,
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1996180067359975&id=1673669186277733
Applausoni! Grazie per la condivisione.
Rispetto alla differenza fra uguaglianza ed equità mi viene sempre in mente la legge anti discriminazione sul lavoro. È vietato offrire un impiego esclusivamente ad un genere sessuale, ma poi, di fatto, spesso a parità di competenze viene scelto l'uomo ....
Beh I maschi non se ne vanno in maternità. E finché è più “conveniente” per legge assumere un maschio, i datori di lavoro faranno questa scelta.
È una scelta di convenienza non discriminazione.

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
L etica del profitto è una cosa sana per la competitività ma fino a un certo punto ,fortunatamente si va avanti con le leggi contro la discriminazione della donna e prima o poi si riuscirà a rendere antieconomica questa scelta discriminante del diritto alla maternità 🙂

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da mishaemasha,
L etica del profitto è una cosa sana per la competitività ma fino a un certo punto ,fortunatamente si va avanti con le leggi contro la discriminazione della donna e prima o poi si riuscirà a rendere antieconomica questa scelta discriminante del dirit [...]
Non è il datore di lavoro a doversi prendere il carico delle garanzie sociali per la parità dei sessi. Come in tutti i Paesi civili dovrebbe essere agevolato ad assumere donne, non bastonato dallo Stato quando lo fa.
Se lo Stato è assente, il datore di lavoro semplicemente fa ciò che conviene alla sua azienda.

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
Quotato da dreamofthebluturtles,
Intanto a quanto leggo nella finale di Supercoppa italiana che si giocherà in Arabia nei prossimi giorni a causa del Dio denaro, ci saranno le tribune riservate a soli uomini.....

Che dire se non complimentoni a tutti.... [...]
'vietate alle donne non accompagnate da uomini'....e pensare che qualcunA voleva e vuole farci 'adottare' questo stile di vita....

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Intanto a quanto leggo nella finale di Supercoppa italiana che si giocherà in Arabia nei prossimi giorni a causa del Dio denaro, ci saranno le tribune riservate a soli uomini.....

Eh già , mi pare la notizia sia passata in sordina sui media e la vendita dei biglietti è cominciata partendo alla grande , però in compenso nella giornata contro la violenza sulla donna tutti i nostri probi calciatori avevano il segno rosso sulla guancia 😮

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Henry_Dante,

Eh già , mi pare la notizia sia passata in sordina sui media e la vendita dei biglietti è cominciata partendo alla grande , però in compenso nella giornata contro la violenza sulla donna tutti i nostri probi calciatori avevano il segno rosso sulla guancia 😮
Ma sai i calciatori sono l'ultima filiera della catena. Il problema è a monte, in questo caso la lega di serie A ha autonomia nel procacciarsi contratti remunerativi, però....e però la lega di serie A dipende dalla Figc che ha un suo presidente, che a sua volta dipende dal Coni che ha un suo presidente (molto bravo a fare discorsi filosofici ma che poi stringi stringi.....ma questa è considerazione personale) che a sua volta dipende in questo Governo da un sottosegretario con delega. Nessuno di loro parla. Tranne quello della lega di serie a che dice "se lo avessimo saputo"....
Fantastici.
Hai ragione Dream , sopra tutti quelli che hai elencato c'è la pecunia , e sai com'è , i democratici Sauditi ne hanno talmente tanta che trasformano i diritti umani in folklore culturale 😇

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Vero emmegei ,però ci sono anche le Anna muzychuk , scacchista Ucraina , già campionessa del mondo , che rifiuta di giocare al mondiale organizzato a Riad dicendo " Non ho nessuna intenzione di portare il velo e di gareggiare in un paese dove sono considerata una creatura di seconda categoria" 😮
Esistono i lupi ma esistono anche le aquile 😇

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Sono emozionato nel leggere tanti addolorati per il fatto che le donne non possano vedere una partita di calcio.
Presumo che entro qualche giorno il dolore sarà assorbito ed il tutto tornerà nell'oblio tornando alla quotidiana denigrazione delle donne a cui abbiamo assistito (qui...non in Arabia) nei giorni/mesi/anni precedenti.
La coerenza...che bella cosa...

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da CpErotos,
Noi pensavamo anche a quanti quella partita la vedranno comunque....
Io penso a quelli che la giocheranno comunque. Mica sono sauditi quelli....
Non si dovrebbero giocare migliaia di partite (non solo di calcio) se solo ci si chiedesse dove vengono fabbricati i palloni e da chi.
Ti dico tra i tuoi amici chi vedrà la partita (non ho chiesto ma...ad occhio e croce penso di essere sicuro in almeno due casi).
Io ed il Fara la guarderemo di sicuro;ad occhio e croce credo che Pinko ed il lui di coppia4050 pure,Misha lo confesserà solo in base al risultato e cpmachine e socurioso...se non avranno di meglio da fare.
Eventualmente fosse il contrario credo non avrebbero difficoltà a scrivere il contrario.
Ci conosci troppo bene e non credo che tu possa pensare che siamo maschilisti o insensibili ma...a prescindere dal fatto che il denaro unga o meno ahimè non possiamo concretamente fare nulla per cambiare da quelle parti la situazione (la partita la guarderanno pure quei politici che stanno facendo bau bau).
Tra gli appassionati di calcio la guarderanno anche quelli che a chiacchiere si stanno scandalizzando ma tanto poi non lo saprà nessuno qui che l'hanno vista lo stesso.
La mia conclamata sindrome di Peter Pan mi porta a sognare un mondo dove l'anarchia regni sovrana ma sappiamo tutti che è una chimera ed allora meglio rassegnarsi a piccoli obiettivi possibili cercando (nella perfettibilità che tutti noi abbiamo ed io per primo) di guardare vicino a noi e combattere con l'esempio tutte le vessazioni e le disparità.
Credo debba essere scontato che per anarchia intendo l'idea che la libertà di ognuno finisca dove inizia quella dell'altro ma...inutile allungare il brodo sull'oggettiva impossibilità della stessa (Biante di Priene lo ha detto circa 2500 anni fa).
Qui ne abbiamo lette di cotte e di crude contro le donne e trovo ipocrita il comportamento di chi ora si erge a paladino della giustizia per un qualcosa che da quelle parti succede 365 giorni l'anno ma si scandalizza solo ora ed a partita finita...riprenderà a fregarsene ed a sputare veleno ad ogni occasione.
Ricorderete tutti i tentativi di giustificare chi uccide o picchia le donne cercando le motivazioni che li spingono a tale orrore o chi giustifica le discriminazioni sul lavoro citando leggi inesistenti riguardo la maternità ed altre amenità (eufemismo) simili.

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quindi il femminicidio è un reato deprecabile qua , la invece è addirittura contemplato come pena dalla sharia che regolamenta il codice delle leggi 😮 però io calciatore mica posso cambiare il mondo , e ci mancherebbe , nessun uomo da solo lo può cambiare aggiungerei , però nel mio piccolo posso decidere se giocare in un paese cosi o non farlo ( vedi Anna Muzychuk) allora cosa faccio io calciatore , uhmm fammi pensare , allora io ho un principio e lo metto su un piatto della bilancia , sull'altro metto il guadagno 😮 azz , vince il guadagno 😒 mi dispiace donne , sapete com'è , va bene il segnetto rosso , va bene la pubblicità contro la violenza sulle donne , guardate ho messo pure il braccialetto però ora devo andare a giocare , mi spiace , non prendetela a male , al prossimo giro mi indigno ancora contro il femminicidio 😇
Se alle parole non seguono i fatti rimangono solo chiacchiere .

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Henry_Dante,
Quindi il femminicidio è un reato deprecabile qua , la invece è addirittura contemplato come pena dalla sharia che regolamenta il codice delle leggi 😮 però io calciatore mica posso cambiare il mondo , e ci mancherebbe , nessun uomo da solo lo può [...]
Come volevasi dimostrare...
VENGHINO SIGNORI VENGHINO - YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=j7P2xTd3cp8

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Tony troppo buono , non sono un Signore , ma nonostante lo scelgo ancora io cosa fare e dire nel mio piccolo ed insignificante peso , nessuno lo fa al posto mio 😄

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Anna Muzychuk in Iran ha partecipato con tanto di velo e...se la memoria non mi inganna anche lì vige la sharia.
Questi eroi o eroine presi a caso...mi fanno pensare alla volubilità del pensiero o...alla convenienza a seconda dei casi.
Comunque resto sempre responsabile di quanto scrivo e non di quanto ci vogliano leggere gli altri

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Tony11,
Anna Muzychuk in Iran ha partecipato con tanto di velo e...se la memoria non mi inganna anche lì vige la sharia
Leggi la sua storia e leggi quello che dice prima , poi ne parliamo , la Ucraina ha più palle dei 22 pagliacci che corrono su quel campo , anzi metterei pure le riserve e gli allenatori 😄

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da Tony11,
Anna Muzychuk in Iran ha partecipato con tanto di velo e...se la memoria non mi inganna anche lì vige la sharia
Leggi la sua storia e leggi quello che dice prima , poi ne parliamo , la Ucraina ha più palle dei 22 pagliacci che corrono su quel campo , anzi metterei pure le riserve e gli allenatori 😄
E ma in Iran c'è andata...

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Il discorso dei palloni è un ottimo esempio che l'indignarsi il sorprendersi o il dare un qualunque segno differente dall'inerzia da dei risultati. Magari non seduta stante ma li da.
La maggior parte dei palloni sono prodotti dal [...]
Non avevano ancora trovato il petrolio in Pakistan (sembra recente anche se non confermata la scoperta di immensi giacimenti) altrimenti molto probabilmente non se ne sarebbe parlato (fino alla scoperta del petrolio in Kurdistan il mondo intero se ne fregava delle stragi lì).
L'Italia ha enormi affari commerciali con l'Arabia ma ovviamente non se ne parla perchè come è stato ampiamente ricordato...pecunia non olet.
Lungi da me voler difendere la scelta di giocare una partita di calcio lì ma mi sembra ipocrita parlarne solo ora per dimenticarsene tra qualche giorno e far finta di nulla per tutti gli altri giorni.
Continuo a ripetere che sarebbe il caso nel nostro piccolo di dare esempi quotidiani e comunque di non essere ipocriti nel difendere i sacrosanti diritti delle donne solo quando conviene e poi dimostrare quotidianamente un disprezzo ed un astio talmente palesi che definire ipocriti certi atteggiamenti è davvero un eufemismo. Faccio un discorso generale e non certo riferito a te visto che ho quotato il tuo post.

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da Tony11,
Allora , nei campionati svolti a Teheran ( dove giustamente dici vige ancora la sharia ma e regolamentata da un codice penale che la rende in termini di diritti umani un qualche gradino sopra all'Arabia Saudita , ma poco cambia) la scacchista partecipo e vinse i mondiali femminili indossando un velo , ma fu la sua prima esperienza in un paese arabo integralista , detta da lei una esperienza che non intende ripetere a costo di perdere titoli e relativi guadagni economici ( che a dirla tutta sono ben più scarsi di un giocatore di serie A) , be non credo Anna abbia nulla di cui vergognarsi 😮
Provò sulla sua pelle cosa significa sottostare a certe regole e si rifiuta di ritornare a seguirle

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da Tony11,
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da Tony11,
Allora , nei campionati svolti a Teheran ( dove giustamente dici vige ancora la sharia ma e regolamentata da un codice penale che la rende in termini di diritti umani un qualche gradino sopra all'Arabia Saudita , ma poco cambia) la scacchista partecipo e vinse i mondiali femminili indossando un velo , ma fu la sua prima esperienza in un paese arabo integralista , detta da lei una esperienza che non intende ripetere a costo di perdere titoli e relativi guadagni economici ( che a dirla tutta sono ben più scarsi di un giocatore di serie A) , be non credo Anna abbia nulla di cui vergognarsi 😮
Provò sulla sua pelle cosa significa sottostare a certe regole e si rifiuta di ritornare a seguirle
Sappiamo tutti leggere san wiki ma...non vorrai dirci che prima di andare non lo sapeva?
Sai...qualcuno potrebbe dire la stessa cosa di quelli che giocheranno tra qualche giorno.
Non facciamo a prenderci in giro...

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da Tony11,
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da Tony11,
Sappiamo tutti leggere san wiki ma...non vorrai dirci che prima di andare non lo sapeva?
Sai...qualcuno potrebbe dire la stessa cosa di quelli che giocheranno tra qualche giorno.
Non facciamo a prenderci in giro...
Vedi , giocare in magliette e calzoncini non è cosi umiliante , mettere un velo e sottostare a certe regole lo è , non vorrai dire che i calciatori non sanno di essere uomini e quindi per loro non cambia nulla in sostanza , ma lei è una donna che ha provato quelle regole sulla sua pelle ed evidentemente ha cambiato idea 😮
Poi se vogliamo sminuire la sua decisione , be possiamo anche farlo , ma la storia non cambia 😇

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Henry_Dante,

Vedi , giocare in magliette e calzoncini non è cosi umiliante , mettere un velo e sottostare a certe regole lo è , non vorrai dire che i calciatori non sanno di essere uomini e quindi per loro non cambia nulla in sostanza , ma lei è una donna che ha provato quelle regole sulla sua pelle ed evidentemente ha cambiato idea 😮
Poi se vogliamo sminuire la sua decisione , be possiamo anche farlo , ma la storia non cambia 😇
Siccome con i muri di gomma non amo discutere ti faccio l'ultima osservazione e poi la chiudo qui.
Non devo difendere nessuno e non devo accusare nessuno.
Per mero denaro sia la scacchista che i calciatori hanno partecipato o parteciperanno ad eventi sportivi in paesi integralisti islamici.
Del torneo di scacchi (addirittura sportivamente più importante visto che era un mondiale) non ha parlato nessuno mentre della partita di calcio ne stanno facendo una notizia da prima pagina dando modo ai perbenisti della Domenica di dare sfoggio della loro sensibilità per poi dimenticarsene.
Lungi da me voler essere solo tollerante verso certi regimi ma la realtà è che tranne un po' di chiacchiere tra qualche giorno non se ne parlerà più e nessuno si preoccuperà di come vengono trattate le donne lì mentre continueranno tranquillamente a disprezzarle qui sentendosi però la coscienza a posto.
Un pensierino malizioso lo voglio comunque esternare.
La scacchista se avesse partecipato al mondiale (come aveva fatto senza alcuna rimostranza in Iran) probabilmente avrebbe avuto meno fama e meno denaro (sai...gli sponsor li hanno anche loro ma...ci vuole qualcosa in più di una vittoria negli sport meno conosciuti).