Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Fedeltà

305 interventi
7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Coolboy,
Quindi fondamentalmente state affermando che la coppia scambista è più fedele rispetto alla coppia "normale" perchè al singolo partner non viene negata la possibilità di fare sesso con altre persone, mentre nella coppia "normale" si arriva ad un inevitabile punto di rottura per via del divieto reciproco di fare sesso con altri e questo conduce inesorabilmente al tradimento per frustrazione....mmm...per carità una logica c'è però boh...a me sembra un po' come partire sconfitti ed è un po' come se uno dicesse all'altro "siccome so già che mi tradirai allora per non soffrire ti concedo fin da subito queste libertà". Ho indovinato?
Quello che pensa la maggioranza delle coppie scambiste non lo so, parlo a titolo personale .
La coppia scambista non è affatto più fedele in quanto tale e chi lo sostiene svilisce, con questa affermazione, lo scambismo stesso, facendogli assurgere un ruolo determinante, come a dire: "Già c'ha (lui o lei, non fa differenza) la pancia piena, di sicuro gli/le andrà meno di mangiare ancora".
Secondo me il non tradire è una questione di indole, in primis, poi di serietà e poi di resistenza alle tentazioni.
Questo, naturalmente, nei binari di una certa "normalità", cioè di un rapporto nel quale nessuno dei due abbia delle grosse rimostranze da fare o carenze da lamentare e/o rinfacciare.
Lo scambismo è invece la ciliegina su una torta che mangi alla fine del pranzo, anche se hai già la pancia piena ma della quale, al tempo stesso, potresti farne a meno anche a digiuno, a maggior ragione se di nascosto.
Dell'amore no, perlomeno non io.
Pallina

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da Ade-69,
MasaHitomi Non vorrei ripeterm, ci sta che in alcuni casi la responsabilità sia da suddividere tra i due ( non so in che percentuale ma diciamo in percentuale di responsabilità variabile), ma è solo una delle tante realtà plausibile, non la sola.
È [...]
Ade, vorrei sottolineare che io parlo per il mio punto di vista, non sono io a dire che il 50 e 50 non esiste!
Secondo me, MasaHitomi, è così!
Poi, né giudico né consiglio, altrimenti avrei subito tirato fuori frasi del "secondo me avresti dovuto fare/dire" quello è giudizio e consiglio e dalle mie dita non è uscito 🙂 (ri)leggi bene!
Ci tengo però a specificare che il secono me, usato nell'argomento generico non è altro che la mia idea!
Se invece lo utilizzassi per giudicare o consigliare la storia di un utente (vedi @Bixo) che racconta la sua storia personale lì sarebbe giudizio e consiglio! Ma non lo faccio nella vita, figuriamoci sul forum!
Per i giudizi sul personale della gente mi astengo da sempre, ciascuno vive e affronta le situazioni che la vita gli mette davanti secondo il suo bagaglio di esperienze (o detto in buddese secondo il proprio karma)!
Sicuramente non mi sono bene espresso nel post precedente e di questo ti faccio le mie scuse.
Io nel post precedente ho solo preso lo spunto per fare una analisi ( dal mio punto di vista ovvio ) più ampia.
Ma non intendevo minimamente dire che il tuo pensiero non è valido, anzi sia adesso che nei post precedenti non metto minimamente in dubbio che il concetto abbia delle basi di veridicità. Ho che sbagli ad affermare ciò che dici, anzi al contrario fai bene a farlo perché esponi una visione di una realtà plausibile che può aiutare a capire il fenomeno. Tutto qui e scusami se non mi ero fatto capire.

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da Coolboy,
Quindi fondamentalmente state affermando che la coppia scambista è più fedele rispetto alla coppia "normale" perchè al singolo partner non viene negata la possibilità di fare sesso con altre persone, mentre nella coppia "normale" [...]
Be spessissimo mi sono sentita dire che uno dei motivi era evitare i tradimenti o distrazioni.. quindi bypassare era un termine esatto in molti casi. Ma non c'è dubbio che se ci si concede reciprocamente di fare sesso con terzi...depotenzi almeno in parte la voglia di tradire. .. ho parlato a volte di vaccino.. 🙂
Il tema di questo 3D è:

1. Fedeltà all’interno della coppia ( e non tra coppie scambiste ) o nei nostri rapporti sociali.
2. parlare secondo la nostra esperienza personale.

Coppie scambiste e tradimento è in un altro 3D che se vuoi ti indico.

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da francovagosex,
Quotato da Cpbixo,
Ero incinta della prima bimba, al sesto mese.
Andò in Spagna con il camper per un convegno di lavoro. Nel frattempo si fece qualche giro di trekking.
Al ritorno mi confessò che aveva caricato una prostituta nera che gli si era buttata quasi sotto le [...]
A me ha fatto fatica perdonarmi 6 ore di sonno mentre lei era in ospedale che aveva dato alla luce nostro figlio e dopo che la notte prima l'ho fatta senza chiudere occhio 😄

I punti di vista...
Non ho mai fatto alzare nessuno di notte a nutrire le mie bambine col biberon. Era compito mio e l'ho fatto. Mi sarei aspettata un aiuto nelle faccende almeno da parte di quelle due merde umane che mi hanno colonizzato la casa con la scusa di aiutarci. Mia suocera mi ha chiesto dove tenevo i detersivi per pulire il bagno in occasione del primo compleanno della bimba. 😒
Ti lascio un abbraccio.

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da Ade-69,
Quotato da charlize,
Quotato da Coolboy,
Quindi fondamentalmente state affermando che la coppia scambista è più fedele rispetto alla coppia "normale" perchè al singolo partner non viene negata la possibilità di fare sesso con altre persone, mentre nella coppia "normale" [...]
Be spessissimo mi sono sentita dire che uno dei motivi era evitare i tradimenti o distrazioni.. quindi bypassare era un termine esatto in molti casi. Ma non c'è dubbio che se ci si concede reciprocamente di fare sesso con terzi...depotenzi almeno in parte la voglia di tradire. .. ho parlato a volte di vaccino.. 🙂
Il tema di questo 3D è:

1. Fedeltà all?interno della coppia ( e non tra coppie scambiste ) o nei nostri rapporti sociali.

Quindi devo fingere che in qualsiasi coppia ci sia il medesimo concetto di fedeltà. Non è cosi ma se è per farti piacere va bene tanto cmq ho già detto quello che volevo dire 💋
Il pensiero di @cool era interessante ma pazienza
Questo è il thrend a cui puoi fare riferimento non di sicuro questo.

SCAMBISMO O TRADIMENTO?
https://www.annunci69.it/forum/SCAMBISMO-O-TRADIMENTO_21726.html

Scrivi la il tuo pensiero liberamente chi vorrà risponderti lo farà in quella sede sicuramente più attinente.

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Cpbixo,
Personalmente sono arrivata letteralmente a rivoluzionare i miei valori e a rivedere i patti iniziali cercando di comprendere i suoi "bisogni" di esperienze diverse dal "noi" che io avevo avuto e lui no. Mi ha deliberatamente escl [...]
ottimo! buon lavoro ,mi piace la gente che si guarda allo specchio !
dopo il racconto di pallina delle sborronate al bar e dei puttan tour dei guerrieri a riposo nessuno dovrebbe più avere il coraggio di sostenere il 50/50 ma se non basta ecco una cronaca da associare a quella di pinko!:
mi dettero una suite con ingresso indipendente perché le stanze nella struttura erano finite, raccolsi 4 o 5 miei colleghi e aspettammo le due signorine che avevo chiamato!
una bella ciaciona con due tette enormi e una più carina ,nera giovane e snella come piacciono a me! (poi ha smesso e siamo diventati amici e sono felice per lei )
beh questo collega che somigliava a leone di lernia , comincia a srotolare il rosario :
no! ma io amo mia moglie , io queste cose non le faccio ,ora me ne vado , in non ho bisogno delle puttane!
va bene!
dopo 10 minuti era una scena raccapricciante di lui con giacca e cravatta ma nudo dalla cintola in giu che ballonzolava col cazzettino piccolo piccolo tutto dritto e strillava:
moooo! che tette che ha questa qui! ma vedi che cazzo di tette!!!
e cercava disperatamente di farsi spazio per una bella spagnola!

sicuramente la moglie avra fatto il liceo classico e a lui avrebbe fatto piacere di sposare una dello scientifico o qualche altro trauma familiare vero e' che noi ci siamo divertiti molto di più a sfottere questo ipocrita che non a scopare! 🙂 🙂 🙂

come chiusa vorrei dire che anche se non volessimo rispettare le nostre donne qui ,cerchiamo di rispettare l italiano !
tradimento presuppone un traditore e un tradito se una coppia condivide il sesso con altri non c e ne il tradito ne il traditore!
E per assurdo, continuo a pensare che la responsabilità sia di entrambi, delle varie vicessitudini che pian piano portano la coppia ad appiattirsi!
Che poi spesso la donna si chiuda e spesso l'uomo cerca altro per sfogare le sue voglie è semplicemente un effetto!
Sono d'accordo con @Byonce quando ha detto che se ami qualcuno non tradisci perchè capisci che non ne vale la pena. Ma deve esserci l'amore, senza quello, è fuffa!
Ovviamente parlo di tradimento e non di scambismo, o altri giochi in cui i partner sono consenzienti e si eccitano nel mettere in pratica determinati giochi!
Un tradimento è una cosa fatta di nascosto!
allora masa la tua opinione e' degna come tutte e lungi da me l idea di fartela cambiare pero' se io vengo dal morto e tu mi dici che e' vivo c e qualcosa di perverso! 😮

a fronte di esempi pratici e di autodenuncia da parte mia per comunicarti che ci sono tanti tipi di maschi ,alcuni (molti per la verità) sono puttanieri inveterati che non hanno bisogno di deffaillances di coppia per scopare di nascosto altre donne o uomini!
tanti altri sono integerrime persone fedeli e a quelli si puo', solo dopo avere visto il caso specifico, applicare una fetta della colpa alla compagna o moglie!
ma questa e' una cosa che tutti sanno , non ce bisogno di essere scienziati o esperti sessuologhi per capirla se ripenso a quei periodi , ti ripeto che ho avuto donne che non meritavano le corna e donne che ne meritavano il doppio!

poi mi arrendo e ti lascio alla tua opinione sul concorso di colpa che pero' non puoi applicare random solo perché ti piace di più!

Ma non è random!
Se uno è puttaniere (madonna che termine orrendo) e vai a fondo, non rimanendo sul superficiale, ci sono dei motivi inconsci che lo portano ad esserlo.
Se una donna s'innamora del suddetto puttaniere non lo fa per caso! Sempre andando a fondo e non rimanendo nel superficiale, ci saranno delle caratteristiche di quel puttaniere che hanno attratto quella specifica donna!
Quindi se sti due iniziano una relazione (non destinata a durare nel tempo per ovvi motivi) inconsapevolmente lo stanno scegliendo entrambi!
Quindi anche le donne che non se lo meritavano, per assurdo avranno scelto altri uomini come te, bassa autostima? Si puniscono? Non ne ho idea! Ma un motivo che le spinge a fare questo ci sarà!
Non ti è mai capitato di sentire persone pronunciare la frase "Mi capitano tutti uguali!"?
Misha ci sono una miriade di libri che parlano di tutte queste dinamiche!
Anche il classico ma sempre attuale "Donne che amano troppo"!
Che poi tu, probabilmente, non creda nella psicologia è un altro conto!

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da MasaHitomi,
Credo (@Pallina correggimi) che questo valga per tutte le coppie reali, non per le coppie nate per giocare!
Perchè moltissime coppie sono persone che non condividono una qultidianità di coppia!
Mo quando mi porti il singolo bono che mi hai promesso ti becchi pure una sculacciata per la tua distrazione 😋
L'ho detto!
Questo, naturalmente, nei binari di una certa "normalità", cioè di un rapporto nel quale nessuno dei due abbia delle grosse rimostranze da fare o carenze da lamentare e/o rinfacciare .
Ovvio che si tratti di un rapporto reale e non allacciato semplicemente per giocare.
Che te possino!
Pallina
PS @Cool, ho enfatizzato un po', nella logica "Oste, è bono er vino?" ma sostanzialmente sono stata sincera. 😋
Se vale per tutti, torno a dire, non lo so. Mi augurerei di sì.

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
masa non dare per scontato che il mio discorso vada in superfice e il tuo più a fondo,la psicologia e' una branca della medicina perché esiste il cervello, c e il fegato e quindi l epatologo ecc ecc. personalmente credo si faccia un po abuso di questi psicologi che prendono 200 euro per dirti che va tutto bene e sono più a favore della vera psicoterapia se non addirittura della psichiatria in molti casi seri!
ma andremmo troppo lontano , sono cosciente dei processi mentali che portano a comportamenti che non hanno diretti rapporti di causa ed effetto .ma sono vizi iniziali da cui nascono o rimbalzano atteggiamenti verso se stessi e gli altri!
ma tutto quello che tu dici non e' giusto o sbagliato e solo un approccio parziale a un fenomeno che, nonostante migliaia di anni di civiltà sta ancora nelle molecole...pensa quanto puo essere superficiale un discorso che nasce dalle cellule!
io ti ringrazio da maschio per tutti gli argomenti di autoassoluzione di chi attivamente ha procurato del male alle persone che mi stavano attorno ma ,tutto questo e' solo un aspetto appunto di analisi psicologica della mentalita' del traditore!

la analisi e' corretta ma ,qui parliamo dei rapporti di coppia e del tradimento come fatti di cronaca quotidiana e che e' un attitudine insita nel maschio del branco e che nel 2018 va osteggiata e risolta perché siamo essere civili e la cultura si deve opporre alla tendenza di spargere il seme in antitesi al rispetto per l altro, alla educazione civica alla morale e alla intelligenza che ci contraddistingue!

anche Nerone aveva problemi con Poppea e per questo ha incendiato Roma ma credi che spiegarlo a migliaia di romani che si sono bruciati il culo sia una cosa utile?
che vogliamo fare prendiamo i branchi di maschietti nelle aziende e invece del localino con le donnine li portiamo tutti in Tibet ?
o vogliamo più semplicemente stare dalla parte dei traditi con tutti i loro difetti....perché la perfezione sia delle persone che dei rapporti non esiste 💋

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Cpmachine,
Il problema è chi pensa che in un matrimonio la fedeltà o lealtà, siano limitati solo al discorso sessuale. Grandissimo errore e la bixina sta cercando di farlo capire in tutti i modi. Spesso chi tradisce, tradisce prima in ben altri modi e le corna [...]
Già ma si continua a parlare per teorie. Mi torna in mente quando, a 16 anni e ancora vergine, pretendevo di parlare di sesso, di orgasmo e anorgasmia con gente di 25 anni e passa perché io avevo letto e sapevo tutto sull'argomento. Mi sorridevano con benevolenza. In fondo avevo 16 anni, io e tanta, tanta voglia di passare dalla teoria alla pratica, convinta che l'orgasmo fosse scontato. E.....no. 😄
Si parla di debolezza, ipocrisia, vigliaccheria, semplice cazzonaggine dimenticando però che esistono anche uomini (e donne) pochi probabilmente, che tengono fede alle promesse fatte, qualunque prezzo ci sia da pagare. Non ne vale la pena? Quien sabe?
Anche da fatti recentissimi che indirettamente riguardano anche te e qualche altra/o amica/o di qui, puoi immaginare quanto sia d'accordo.
Pallina

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Cpmachine,
Il problema è chi pensa che in un matrimonio la fedeltà o lealtà, siano limitati solo al discorso sessuale. Grandissimo errore e la bixina sta cercando di farlo capire in tutti i modi. Spesso chi tradisce, tradisce prima in ben altri modi e le corna [...]
Già ma si continua a parlare per teorie. Mi torna in mente quando, a 16 anni e ancora vergine, pretendevo di parlare di sesso, di orgasmo e anorgasmia con gente di 25 anni e passa perché io avevo letto e sapevo tutto sull'argomento. Mi sorridevano con benevolenza. In fondo avevo 16 anni, io e tanta, tanta voglia di passare dalla teoria alla pratica, convinta che l'orgasmo fosse scontato. E.....no. 😄
Si parla di debolezza, ipocrisia, vigliaccheria, semplice cazzonaggine dimenticando però che esistono anche uomini (e donne) pochi probabilmente, che tengono fede alle promesse fatte, qualunque prezzo ci sia da pagare. Non ne vale la pena? Quien sabe?
Anche da fatti recentissimi che indirettamente riguardano anche te e qualche altra/o amica/o di qui, puoi immaginare quanto sia d'accordo.
Pallina

Ciao, mi chiamo Misha e sono 10 anni 5 mesi e 24 giorni che non tradisco !
( no, dopo il tuo annuncio meglio specificare) 😋 💋

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da Ade-69,
Quotato da charlize,
Quotato da Ade-69,
Quotato da charlize,
Quotato da Coolboy,
Il tema di questo 3D è:

1. Fedeltà all?interno della coppia ( e non tra coppie scambiste ) o nei nostri rapporti sociali.

Quindi devo fingere che in qualsiasi coppia ci sia il medesimo concetto di fedeltà. Non è cosi ma se è per farti piacere va bene tanto cmq ho già detto quello che volevo dire 💋
Il pensiero di @cool era interessante ma pazienza
Questo è il thrend a cui puoi fare riferimento non di sicuro questo.

SCAMBISMO O TRADIMENTO?
https://www.annunci69.it/forum/SCAMBISMO-O-TRADIMENTO_21726.html

Scrivi la il tuo pensiero liberamente chi vorrà risponderti lo farà in quella sede sicuramente più attinente.
Si parla di fedeltà qui si o no? Se si se ne dovrebbe poter parlare da tutti i diversi punti di vista. Io ho detto che il concetto di fedeltà non è univoco. Sto parlando di fedeltà ora e non tradimento 💋
Ripeto leggi il tema si parla di fedeltà all’Interno della coppia e non tra scambisti. Se hai da dire qualcosa in tema sei benvenuta se no cambia 3D se non vuoi essere OT e quindi contro il regolamento del sito.

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Hotpassion74,
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Cpbixo,
Personalmente sono arrivata letteralmente a rivoluzionare i miei valori e a rivedere i patti iniziali cercando di comprendere i suoi "bisogni" di esperienze diverse dal "noi" che io avevo avuto e lui no. Mi ha deliberatamente escl [...]
ottimo! buon lavoro ,mi piace la gente che si guarda allo specchio !
dopo il racconto di pallina delle sborronate al bar e dei puttan tour dei guerrieri a riposo nessuno dovrebbe più avere il coraggio di sostenere il 50/50 ma se non basta ecco una cronaca da associare a quella di pinko!:
mi dettero una suite con ingresso indipendente perché le stanze nella struttura erano finite, raccolsi 4 o 5 miei colleghi e aspettammo le due signorine che avevo chiamato!
una bella ciaciona con due tette enormi e una più carina ,nera giovane e snella come piacciono a me! (poi ha smesso e siamo diventati amici e sono felice per lei )
beh questo collega che somigliava a leone di lernia , comincia a srotolare il rosario :
no! ma io amo mia moglie , io queste cose non le faccio ,ora me ne vado , in non ho bisogno delle puttane!
va bene!
dopo 10 minuti era una scena raccapricciante di lui con giacca e cravatta ma nudo dalla cintola in giu che ballonzolava col cazzettino piccolo piccolo tutto dritto e strillava:
moooo! che tette che ha questa qui! ma vedi che cazzo di tette!!!
e cercava disperatamente di farsi spazio per una bella spagnola!

sicuramente la moglie avra fatto il liceo classico e a lui avrebbe fatto piacere di sposare una dello scientifico o qualche altro trauma familiare vero e' che noi ci siamo divertiti molto di più a sfottere questo ipocrita che non a scopare! 🙂 🙂 🙂

come chiusa vorrei dire che anche se non volessimo rispettare le nostre donne qui ,cerchiamo di rispettare l italiano !
tradimento presuppone un traditore e un tradito se una coppia condivide il sesso con altri non c e ne il tradito ne il traditore!
E per assurdo, continuo a pensare che la responsabilità sia di entrambi, delle varie vicessitudini che pian piano portano la coppia ad appiattirsi!
Che poi spesso la donna si chiuda e spesso l'uomo cerca altro per sfogare le sue voglie è semplicemente un effetto!
Sono d'accordo con @Byonce quando ha detto che se ami qualcuno non tradisci perchè capisci che non ne vale la pena. Ma deve esserci l'amore, senza quello, è fuffa!
Ovviamente parlo di tradimento e non di scambismo, o altri giochi in cui i partner sono consenzienti e si eccitano nel mettere in pratica determinati giochi!
Un tradimento è una cosa fatta di nascosto!
allora masa la tua opinione e' degna come tutte e lungi da me l idea di fartela cambiare pero' se io vengo dal morto e tu mi dici che e' vivo c e qualcosa di perverso! 😮

a fronte di esempi pratici e di autodenuncia da parte mia per comunicarti che ci sono tanti tipi di maschi ,alcuni (molti per la verità) sono puttanieri inveterati che non hanno bisogno di deffaillances di coppia per scopare di nascosto altre donne o uomini!
tanti altri sono integerrime persone fedeli e a quelli si puo', solo dopo avere visto il caso specifico, applicare una fetta della colpa alla compagna o moglie!
ma questa e' una cosa che tutti sanno , non ce bisogno di essere scienziati o esperti sessuologhi per capirla se ripenso a quei periodi , ti ripeto che ho avuto donne che non meritavano le corna e donne che ne meritavano il doppio!

poi mi arrendo e ti lascio alla tua opinione sul concorso di colpa che pero' non puoi applicare random solo perché ti piace di più!

Ma non è random!
Se uno è puttaniere (madonna che termine orrendo) e vai a fondo, non rimanendo sul superficiale, ci sono dei motivi inconsci che lo portano ad esserlo.
Se una donna s'innamora del suddetto puttaniere non lo fa per caso! Sempre andando a fondo e non rimanendo nel superficiale, ci saranno delle caratteristiche di quel puttaniere che hanno attratto quella specifica donna!
Quindi se sti due iniziano una relazione (non destinata a durare nel tempo per ovvi motivi) inconsapevolmente lo stanno scegliendo entrambi!
Quindi anche le donne che non se lo meritavano, per assurdo avranno scelto altri uomini come te, bassa autostima? Si puniscono? Non ne ho idea! Ma un motivo che le spinge a fare questo ci sarà!
Non ti è mai capitato di sentire persone pronunciare la frase "Mi capitano tutti uguali!"?
Misha ci sono una miriade di libri che parlano di tutte queste dinamiche!
Anche il classico ma sempre attuale "Donne che amano troppo"!
Che poi tu, probabilmente, non creda nella psicologia è un altro conto!
Il coinvolgimento sentimentale porta spesso molte donne a non rendersi conto che certe tipologie di uomini come i violenti e i traditori seriali non cambieranno mai nel 99.9% dei casi.la psicoterapia può essere d'aiuto se c'è almeno la volontà nel cercare un cambiamento.
Si, ma senza arrivare alla patologia la fedeltà viene disattesa nel 60 % delle coppie minimo...tutti dallo psicologo? Cambierebbe il prodotto interno lordo ma li dovremmo importare dall estero !
Parliamo del quotidiano 🙂

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Disattendere ai patti con l altro questo è la perdita del valore della fedeltà a prescindere da quali essi siano, il sotterfugio oltre all atto in se è quello che mina il valore del rapporto .

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da charlize,
Be allora una coppia può pure fare il patto che ciascuno può andare con chi vuole senza dire nulla e pure di nascosto.
Che ce vo.. 🙂
Cosi rimuove in un colpo solo sia la fedeltà e il tradimento. Why not? 💋 [...]
Lo riscrivo per l?ultima volta il tema trattato qui è:
1. Fedeltà all?interno della coppia ( non tra coppie scambiste ) e nei rapporti sociali. NON CI INTERESSA QUI LA DiFFERENZA TRA GLI SCAMBiSTI E CHI NON LO È. Chiaro? Per quegli argomenti esistono altri 3D
2. parlare secondo la nostra esperienza personale. NON CI INTERESSA QUI NE COSA PENSANO FUORI NE LE ANALISI E CONSIDERAZIONI SU CIÒ CHE FANNO GLI ALTRI, si parla di noi in prima persona.

Detto questo nel pieno rispetto decisionale della Redazione e confidando nel loro intento di fare rispettare il regolamento interno, chiedo che si faccia rispettare il regolamento nella parte che riguarda chi reitera l?uso dell?OT malgrado gli sia fatto notare più volte e in maniera garbata che era fuori tema. Tutto ciò rende palesemente difficile agli utenti poter proseguire in un confronto sereno su un argomento attuale è serio.
LEGGI PRIMA DI RISPONDERE
Nel forum è VIETATO scrivere messaggi in cui si pubblicizza sè stessi (io sono un singolo ... scrivetemi. .. ) o che non siano inerenti espressamente alla discussione. Questo comportamento porterà all'allontanamento dal Forum e dal Sito!
Grazie.

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da charlize,
E io ti rispondo che esistono diversi concetti di fedeltà a seconda della tipologia di coppie. Confida in chi vuoi ma il mio pensiero appena scritto è a tema e perfettamente privo di malizia. Se per me esistono diverse fedeltà a seconda del tipo di [...]
Non funziona con mio dispiacere ( e sono sincero) ti ho detto più volte e credo anche in modo educato di rimanere in tema.
Se fossi così credulone potrei concederti il punto uno ( sono si credulone ma non così tanto dai ) ma sei comunque fuori al punto 2.
2. parlare secondo la nostra esperienza personale. NON CI INTERESSA QUI NE COSA PENSANO FUORI NE LE ANALISI E CONSIDERAZIONI SU CIÒ CHE FANNO GLI ALTRI, si parla di noi in prima persona.
E con questo chiudo con te qualsiasi tentativo da parte mia di dirti educatamente di non andare OT, ora spetterà alla Redazione decidere. Gli basterà contare queste volte e in che modo ti ho fatto notare qual’era il tema è di non andare OT.

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da charlize,
Allora ti accontento. Per me Fedeltà in una coppia è quando lo fanno solo tra loro.
Cavolo mi spiace ho quotato il tuo post prima che tu potessi modificarlo.

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
post doppio

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Scandinavo,
Quotato da Cpbixo,
L'esempio del mio compagno di scuola (non all'altezza della propria moglie) lo avevo.fatto apposta perché notavo delle analogie con la tua storia personale, che in modo ammirevole hai postato qui.
Vedo delle analogie nel fatto che traspare un notevole dislivello tra le tue qualità e le sue.
Anche lui non è all'altezza, perché non ha superato il complesso edipico e "mammina" lo tratta ancora come un bambino.(boicottando il suo matrimonio per tenerlo con se).
Un uomo siffatto non è pronto per mettere su una propria famiglia in modo abbastanza soddisfacente per una donna intelligente e quindi esigente in termini di qualità del rapporto.
Insomma se lui avesse incontrato una donna da poco, non ci sarebbero stati problemi, perché la stessa sarebbe stata risucchiata nel vortice psucologico dei genitori invafenti senza fiatare.

Per farla breve hai a che fare con un uomo non alla tua altezza, ed il fatto che lo hai amato (e lo ami ancora) non significa soltanto che l'amore è talvolta cieco ma apre un altro capitolo:
perché e per quali recondite cause , msgari risalenti alla tua infanzia, ti sei andata ad innamorare di un uomo cosi inadegusto;
noi del torum, non sappiamo.la risposta, perché non abbiamo.elementi del tuo vissuto pregresso (ma forse tu potresti già saperlo)..... non ci si innamora in modo casuale, ma inconsciamente cerchiamo sempre un tipo di persona, legato slla nostra storia personale di vita.
Ma tu scherzi, vero? Se non gli riconoscessi le qualità per cui l'ho amato, l'avrei lasciato molto tempo fa.
Va bbe nennella scandinavo è stato affettuoso , non è telepatico e non conoscendoti può immaginare la situazione tipo ! Chi ti conosce un po? meglio sa che sei una persona con autostima quindi è più semplice immaginare che un grosso valore nel vostro rapporto c è stato!

Io approfitto per accodarmi a questo filone e mitigare un po? la immagine che ho dato anche io ! Ho avuto due matrimoni e altri due rapporti seri nella mia vita e non sono state storie da poco !ho ricevuto e dato molto amore e molta emozione ma poi....a un certo punto finiva !

Secondo me finisce sempre !
L innamoramento è un momento privilegiato delle nostre vite che si esaurisce come la fiamma di una candela ,a chi più lentamente e a chi più velocemente!
Poi c è tutto il resto ,si creano altri valori molto importanti nella vita di due persone ,la fiducia ,la stima , i figli e la complicità verso l esterno .
Sta alle scelte personali percepire o meno per la propria vita quanto tutto il resto sia un valore e decidere cosa fare!
Io ho deciso sempre in quella situazione di lasciare o farmi lasciare fino alla botta di culo di trovare una persona che ancora oggi dopo 10 anni non mi annoia e che, bada bene, io non annoio!
Ho imparato delle cose da lei che avevo dimenticato e che sono fondamentali nella vita , la semplicità è la gioia di vivere , questo riesce ancora oggi ad alimentare la passione verso una persona che ha 15 anni meno di me

Ma facciamo fantascienza ,diciamo che tra 6 mesi mi renderò conto Che si è smorzata per la quinta volta la candela !
Che succederà ,non lo so ! So solo che le uniche due persone al mondo di cui mi sono sentito responsabile per il loro benessere sono lei è mia figlia... non le altre

Sarà vero amore ? Boh
So solo che anche se finirà non le farei mai le corna .
non me la sento più di procurare dolore con l egoismo e la debolezza di un traditore .

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Spettro82,
Quotato da charlize,
@Ade Allora ti accontento. Per me Fedeltà in una coppia è quando lo fanno solo tra loro.

Non mi piace cmq il tono da padrone del forum con cui intimi agli altri i comportamenti. Non ti spetta e quindi evita . grazie [...]
Non credi che al concetto di fedeltà si associ troppo il sesso e troppo poco il sentimento?
Scopare spogliato da tutto il valore che gli dà la società ed il cristianesimo non è molto diverso da ballare un tango con passione travolgente...saresti gelosa?
Questa è una bella domanda, voglio rispondere anche io. Per me stessa, naturalmente.
Io sarei gelosa, anzi più propriamente "mi farei girare le palline di brutto" anche se lui mi raccontasse oggi che l'anno scorso mi ha mentito, ed invece di andare a giocare a calcetto è andato a cena con una sua conoscente, ma senza seguito erotico, né quella sera né mai più.
Se la versione "cena senza seguito erotico" me la confermasse il Padreterno in persona, mi incazzerei lo stesso come una iena perché mi sentirei tradita.
Se un'amica divulgasse un segreto, anche piccolo, che le ho confidato, sarebbe la stessa cosa, perché mi sentirei tradita.
Se mia figlia mi avesse detto di essersi laureata ed invece è stata anni al nord a perdere tempo a mie spese raccontandomi balle, sarebbe ancora la stessa cosa, perché mi sentirei tradita.
E cosa succede quando ci si sente traditi? Si perde la fiducia in quella persona e di conseguenza anche la stima diminuisce. Esagero: per quanto mi riguarda quasi preferirei essere stimata piuttosto che amata.
Il sesso non c'entra niente, è la menzogna che aborrisco, specialmente proferita da chi mi ama, che dovrebbe capire che sono la prima persona a volergli/le bene e quindi sempre pronta a comprenderlo/a, sbagli ed eventuali tentennamenti erotico/sentimentali compresi.
Siamo umani. C'è qualcosa che potrebbe rivelarsi destabilizzante? Parliamone.
Pallina

7 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Sceglete la disgrazia che preferite.

Fate un incidente e per colpa vostra distruggete la macchina.
Arrivate a casa e la trovate svaligiata dai ladri.
Andate dal medico e vi dice che avete il diabete di tipo B o un altra malatia
Vostra moglie o marito vi dice che a perso 10.000 euro al casino.
Vostra moglie o marito è un ubriacone/a cronico.
Vostra moglie o marito è manesco/a o violenta con voi e i bambini.
Vostra mogli e marito e una persona che arriva a casa si mette sul divano non fa assolutamente nulla e vi usa come schiavo/a caslingo/a
Vostra moglie o marito fa uso di droghe regolarmente.
Rientrate a casa e trovate vostra moglie o marito che si diverte a letto con qualcuno/a.

Io scelgo l'ultima, di gran lunga e il male peggiore per me, per la verita non e nemmeno una cosa negativa voi cosa schegliereste?

Se vi vengono in mente altre disgrazie, aggiungetele che vediamo se è peggio o meglio di trovare il letto occupato,