Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Troll. Paradosso tra disturbo ed utilità

690 interventi
7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
e poi bannano il meno furbo...quello che per fare bella figura col capo si espone un po troppo! 🙂 🙂 🙂 🙂

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Rileggendo l'intervento d'inizio di Francescoattivota mi ha incuriosito la parte in cui parla dell'utilità dei troll, che mi permetto di riportare qui:

Utilità dei troll
Chiedersi se un troll sia utile, può sembrare un tipico esempio di comportamento da troll, in effetti, è difficile trovare dei vantaggi nella presenza di un rappresentante di tale categoria. Guardando le cose da un punto di vista distaccato, però, essi danno un involontario aiuto agli utenti meno smaliziati. In effetti, essi costringono la gente a non prendere per oro colato tutto quello che si trova nei newsgroup e nei forum, che forse perché appare in forma scritta è spesso considerato aprioristicamente corretto.

Come pensierini della notte, non sono malaccio, vi lascio meditare su queste frasi, domani ne riparleremo, se vorrete.
Buona notte a tutti.
Pier

7 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da earthandfire,
Du troll is megl che one
Oppure non c'è due senza tre ed il quarto vien da sé 😄
porello il quarto ...deve fare tutto da solo... 😒
😄

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da violette,
Quotato da earthandfire,
Du troll is megl che one
poi 7 o 8 è l'optimum ahahah 💋
7 o 8 tutti insieme ? Mai visto in nessun sito fortunatamente....che volevi dire?

7 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
un gruppo di troll si chiama trolli...i new trolli

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da violette,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da violette,
Quotato da earthandfire,
Du troll is megl che one
poi 7 o 8 è l'optimum ahahah 💋
7 o 8 tutti insieme ? Mai visto in nessun sito fortunatamente....che volevi dire?
be se per trollare si intende disturbare le discussioni io nel tempo ho anche visto più utenti trollare a braccietto... un trollaggio di gruppo direi...
tipo i torelli verso malcapitati singoli neo iscritti poco smaliziati e quindi facili alla reazione 😄
le situazioni sono molteplici 🙂
Qualche esempio ?
Qui si deve parlare di troll senza dare la propria opinione per antipatia generica ,se invece ci sono contenuti di trollaggio a prescindere da chi li compie allora se ne può parlare ma così...come dici tu è solo diffamazione !
Io per esempio considero trollare questa frase:
Per dire qualcosa di intelligente basta dire il contrario di quello che dicono gli altri!

A prescindere da chi la dice, tu , io o pallina per me è trollare 🙂

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da violette,
la diffamazione è punita dal codice penale e deve avere dei destinatari ben individuati.
giurisprudenza mi è servita a qualcosa
ahaahhahaha
💋mi spiace anche perchè non ho fatto allusioni e ho citato una fattispecie generica (il trollaggio di grupp [...]
Ottimo , è una frase intelligente
Se dico che mi abbronzo col sole il troll dice che si abbronza con la luna , quindi oltre a trollare dice anche una bella cagata 🙂

opporsi a prescindere dal contenuto : trollare ...i tuoi sette invece che fanno? Episodi specifici come questo
Grazie

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da violette,
rimandato (in giurisprudenza)
A Violetta, manco sei laureata, mo te permetti de fa la docente! 😋
Pallina

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da pierpatty6151,
Rileggendo l'intervento d'inizio di Francescoattivota mi ha incuriosito la parte in cui parla dell'utilità dei troll, che mi permetto di riportare qui:
Utilità dei troll
Chiedersi se un troll sia utile, può sembrare un tipico esempio di comportamento da troll, in effetti, è difficile trovare dei vantaggi nella presenza di un rappresentante di tale categoria. Guardando le cose da un punto di vista distaccato, però, essi danno un involontario aiuto agli utenti meno smaliziati. In effetti, essi costringono la gente a non prendere per oro colato tutto quello che si trova nei newsgroup e nei forum, che forse perché appare in forma scritta è spesso considerato aprioristicamente corretto.

Come pensierini della notte, non sono malaccio, vi lascio meditare su queste frasi, domani ne riparleremo, se vorrete.
Buona notte a tutti.
Pier
In effetti, è possibile riconoscere gli interventi qualificabili come trolloggiamenti sia dalle critiche e sfottimenti su interventi altrui, sia dalla continua dequalificazione personale del Nik che ha avuto l'ardire di aprire, o intervenire, un thread.
Domandarsi per quale motivo uno è diventato Troll, inquanto fortunatamente non nascono Trollini, è del tutto inutile.
E' solo possibile presupporre che il Troll tipo ricerca piacere nel distruggere, o non consentire, il regolare svolgimento di dell'argomento in essere. E gode nel costatare che un Nik s'incazza alle sue battutine subdole.

Tuttavia, nei giusti limiti, essi hanno una loro utilità.
Una loro bravura sta nell'uso di frasi e riferimenti molto subdoli, e difficilmente sono capibili alla prima lettura. I Troll esperti scrivono frasette e fanno domandine che in apparenza sembrano uscite da reali personaggi eruditi, e d'esperienza multi decennale.

E sono queste loro bravure che, loro malgrado, li rende molto utili al sito, o meglio utilissimi ai frequentatori del Forum, costringendoli a ragionare e scindere ciò che può interessare, e quindi approfondirlo, da che è spazzatura.

Per questo motivo è necessario avere dei troll nel sito, per allenarci all'esercizio di non avventarsi sulla tastiera rispondendo di getto alle anonime offese, ma molto ben indirizzate su questo o quel Nik.
Questo esercizio porta riflessione e abitudine a riconoscere gli interventi dei Troll.

Alcuni ricercano il modo per "difendersi dai Troll". Io dico che è fatica sprecata! Individuati, basta saltarli! E intervenire nell'argomento che interessa senza considerarli.
Naturalmente se si è interpellati dirittamente, occorre rispondere educatamente con il minimo delle parole.

E anche questo esercizio di educazione da web è merito dei Troll.
Patty & Pier

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Utilità dei troll

Buona notte a tutti.
Pier
In effetti, è possibile riconoscere gli interventi qualificabili come trolloggiamenti sia dalle critiche e sfottimenti su interventi altrui, sia dalla continua dequalificazione personale del Nik che ha avuto l'ardire di aprire, o intervenire, un thread.
Domandarsi per quale motivo uno è diventato Troll, inquanto fortunatamente non nascono Trollini, è del tutto inutile.
E' solo possibile presupporre che il Troll tipo ricerca piacere nel distruggere, o non consentire, il regolare svolgimento di dell'argomento in essere. E gode nel costatare che un Nik s'incazza alle sue battutine subdole.

Una loro bravura sta nell'uso di frasi e riferimenti molto subdoli, e difficilmente sono capibili alla prima lettura. I Troll esperti scrivono frasette e fanno domandine che in apparenza sembrano uscite da reali personaggi eruditi, e d'esperienza multi decennale.

E sono queste loro bravure che, loro malgrado, li rende molto utili al sito, o meglio utilissimi ai frequentatori del Forum, costringendoli a ragionare e scindere ciò che può interessare, e quindi approfondirlo, da che è spazzatura.

Per questo motivo è necessario avere dei troll nel sito, per allenarci all'esercizio di non avventarsi sulla tastiera rispondendo di getto alle anonime offese, ma molto ben indirizzate su questo o quel Nik.
Questo esercizio porta riflessione e abitudine a riconoscere gli interventi dei Troll.

Alcuni ricercano il modo per "difendersi dai Troll". Io dico che è fatica sprecata! Individuati, basta saltarli! E intervenire nell'argomento che interessa senza considerarli.
Naturalmente se si è interpellati dirittamente, occorre rispondere educatamente con il minimo delle parole.

Patty & Pier
Tipo quando tu paragoni le emozioni di un incontro trasgressivo a quelle di un funerale, un lui di coppia ti fa notare l'assurdità di quel paragone (a meno che lo stato d'animo che precede un incontro di sesso e quello che precede le esequie di un amico siano per te gli stessi) ed arriva un terzo, non nominato né da te né da lui, che parla di condoglianze "generiche" alle coppie?
Sì, sì, mi trovi d'accordo.
Pallina

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
@Coppia4050; @pinkoepallina; @Cpbixo
E' difficile interpretare i vostri scritti, io parlo e dimostro l'utilità dei Troll nel Forum e voi di che parlate?
O meglio che volete dimostrare? Forse che i Troll npn sono utili.
Comunque ripeto la mia opinione i troll sono utili per capire.
Pier

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da pinkoepallina,
Utilità dei troll

Buona notte a tutti.
Pier

Patty & Pier
Tipo quando tu paragoni le emozioni di un incontro trasgressivo a quelle di un funerale, un lui di coppia ti fa notare l'assurdità di quel paragone (a meno che lo stato d'animo che precede un incontro di sesso e quello che precede le esequie di un amico siano per te gli stessi) ed arriva un terzo, non nominato né da te né da lui, che parla di condoglianze "generiche" alle coppie?
Sì, sì, mi trovi d'accordo.
Pallina
tesorino 🙂 le condoglianze alla coppia 😇 non erano generiche eh 😋 🙂

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Cpbixo,
E' difficile interpretare i vostri scritti, io parlo e dimostro l'utilità dei Troll nel Forum e voi di che parlate?
Comunque ripeto la mia opinione [...]
I troll sono solo dei rompicoglioni.
A volte capita di trollare. Si tratta solo di capire chi è davvero un troll e chi sta solo trollando.
Questa la ho capita e per dimostrarti quanto ho capito:
I rompicoglioni sono solo dei Troll.

Mi rimane difficile capire quando uno per caso trolla, o quando è un troll compulsivo, ma anche se un'ideuzza l'avrei, non posso sapere e capire tutto.
Pier

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Comunque ripeto la mia opinione [...]
I troll sono solo dei rompicoglioni.
A volte capita di trollare. Si tratta solo di capire chi è davvero un troll e chi sta solo trollando.
Questa la ho capita e per dimostrarti quanto ho capito:
I rompicoglioni sono solo dei Troll.

Mi rimane difficile capire quando uno per caso trolla, o quando è un troll compulsivo, ma anche se un'ideuzza l'avrei, non posso sapere e capire tutto.
Pier
Allora tu non sei un profilo fake probabilmente quindi non sei un troll
Ma hai detto : l ideuzza l avrei
Senza specificare quale idea e a chi ti riferisci quindi ,rimanendo nel vago e gettando un ombra su qualcuno che non specifichi per non farti bannare

Stai trollando !
Capito ora caro?
Uniscili ai suggerimenti di ricamo e il gioco delle antipatie senza parlare dell oggetto del 3 d è fatto ?
Ma ti voglio bene lo stesso 💋 💋 💋

7 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Ma...i trolley sono i figli dei troll? O.o

7 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Quotato da violette,
Quotato da earthandfire,
i troll sono solo quelli che chi gestisce riconosce come tali 🙂
troll è quando arbitro fischia...

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da earthandfire,
Quotato da violette,
Quotato da earthandfire,
Quindi se l arbitro non ti vede non hai fatto il fallo?
Noi siamo italiani e sappiamo che il delitto non e rubare ma farsi scoprire!
C?è una descrizione molto dettagliata degli atteggiamenti atti a trollare una discussione ! Se io o tu ci riconosciamo in uno di quegli atteggiamenti allora la trolliamo la discussione a prescindere se siamo sanzionati o meno
C?è un bel mucchio di gente qui che si lamenta di discussioni portate a 200 pagine per dei Flames tra utenti ,ora che sia colpa mia o colpa tua o colpa di Gilda
Il dato oggettivo e che quello è trollare una discussione e non è una cosa positiva a quanto pare !
Si perde totalmente l interesse, che siano i copiaincolla o i feed si perde interesse per l argomento !
Se vogliamo usare questo 3 d per evitare simili accadimenti facciamo una cosa buona per tutti se vogliamo invece fare velate accuse generiche per entipatia ci comportiamo da cretini e trolliamo l argomento sui troll 🙂

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da earthandfire,
Quotato da violette,
Quotato da earthandfire,
Chiedo il VAR per i troll.... 😮

7 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da earthandfire,
Quotato da violette,
Quotato da earthandfire,
Quindi se l arbitro non ti vede non hai fatto il fallo?
Noi siamo italiani e sappiamo che il delitto non e rubare ma farsi scoprire!
C?è una descrizione molto dettagliata degli atteggiamenti atti a trollare una discussione ! Se io o tu ci riconosciamo in uno di quegli atteggiamenti allora la trolliamo la discussione a prescindere se siamo sanzionati o meno
C?è un bel mucchio di gente qui che si lamenta di discussioni portate a 200 pagine per dei Flames tra utenti ,ora che sia colpa mia o colpa tua o colpa di Gilda
Il dato oggettivo e che quello è trollare una discussione e non è una cosa positiva a quanto pare !
Si perde totalmente l interesse, che siano i copiaincolla o i feed si perde interesse per l argomento !
Se vogliamo usare questo 3 d per evitare simili accadimenti facciamo una cosa buona per tutti se vogliamo invece fare velate accuse generiche per entipatia ci comportiamo da cretini e trolliamo l argomento sui troll 🙂
eh ma giocare nel sito senza neanche un fallo.... 😋

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Cpbixo,
Una delle tante strategie del troll consiste nel "portare avanti tesi opposte a quelle dichiaratamente discusse nella comunità, con argomentazioni vaghe, imprecise e pretestuose, generando quindi flame".
Questo non va confuso con la vera a [...]