Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Troll. Paradosso tra disturbo ed utilità

690 interventi
7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da WonderGoodGirl,
Quotato da sipuofareseciva,
quindi se e' stato estromesso per comportamento provocatorio di disturbo o scorretto, con un nuovo nick torna come brava persona?
Se si comporta da brava persona, perché no?
Magari ha imparato la lezione...
Tutto é relativo, ci sono anche brave persone ( secondo me) che vengono bannate dopo le segnalazioni di qualche cafone che la sa raccontare... E si reiscrive perché apprezzato da molti...

7 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
quindi se e' stato estromesso per comportamento provocatorio di disturbo o scorretto, con un nuovo nick torna come brava persona?
Si però in genere ogni nuovo nick dura ogni volta sempre meno. C'è chi non riesce ad arrivare neanche a fine mese e sfiorisce prima...

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da francovagosex,
Se si comporta da brava persona, perché no?
Magari ha imparato la lezione...
Tutto é relativo, ci sono anche brave persone ( secondo me) che vengono bannate dopo le segnalazioni di qualche cafone che la sa raccontare... E si reiscrive perché apprezzato da molti...
dai, non credo la redazione banni per una segnalazione scorretta, se lo fa è perchè ha valutato giusto farlo ;)
Oggi ho letto una frase che mi ha fatto ripensare anche a questo sito ed é questa : "Quando nessuno si oppone alle mie idee, inizio a pensare che stia sbagliando qualcosa"

Ricordo i primi bann in cui il 70/80% dei forumisti si opponeva a tali decisioni, poi sempre meno persone lo hanno fatto, fino a passare inosservato il banner, quasi fosse uno sfogo della redazione, poi oggi, prima che ancora accadesse il bann per @misha e @Violetta.

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Francescoattivota,
Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list o chatroom, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stup [...]
Partiamo dalla fine.
Soluzione del problema:impossibile.
Provo a dare la mia interpretazione del troll o meglio DEI troll intesi come tipologia.
Credo che ne esistano tre "specie" diverse.
Il troll più o meno classico ovvero un qualcuno che non avendo una vita propria si diverte (eufemismo ovviamente perchè rosica) dietro la tastiera di un PC inventando personaggi (più o meno sempre simili) atti a denigrare le vite altrui probabilmente perchè tali persone non hanno una vita propria e cercano di inventarsene una per mentire più che altro a se stessi. Sono noiosi e fastidiosi ma (almeno per quanto mi riguarda) mi strappano solo sorrisi divertiti (onestamente non provo neanche pena per questa gente e cinicamente mi fanno ridere).

Esiste poi (sempre a mio parere personale) una seconda tipologia di troll che definirei "troll per forza".
Persone (per estrema chiarezza meglio personaggi) che esistono davvero ma che in comune col primo tipo di troll hanno la vita grama e la scarsa considerazione di se.
Devono per sopravvivere cercare di esaltarsi mentendo prima di tutto a se stessi e (sempre in comune con la prima tipologia) cercare di denigrare gli altri.
In realtà per queste persone l'importante è apparire (in virtuale ovviamente) dicendo tutto ed il contrario di tutto pur di essere notati (la figura dell'eroe negativo che pur di essere al centro dell'attenzione sapendo di non poter apparire come figura positiva da il peggio di se...purchè se ne parli).
Questa figura mi fa ridere un po' meno ed in fondo mi fa quasi (sottolineo il quasi) tenerezza o pena.
Come Don Chisciotte che si inventava nemici per cercare gloria ed amore si avventa contro chiunque (Don Chisciotte sapeva che i mulini a vento non erano briganti e che Dulcinea Del Toboso non esisteva).

Eccoci giunti al terzo tipo.
Forse quello peggiore di tutti ovvero il "troll inconsapevole".
Si tratta di una strana tipologia di personaggi che pur senza cattiveria mediamente non capiscono di cosa si stia discutendo e non sapendo dare un loro parere intervengono a casaccio,ripetutamente e senza un filo logico .
Hanno la fastidiosa abitudine di scegliersi qualche eroe (spesso tra le altre due categorie) e gli danno ragione a prescindere senza neanche leggere cosa abbiano scritto.
Io sarò strano ma questo terzo tipo di troll che dovrebbe in fondo fare pena...mi irrita ancora più delle altre due categorie (per carità...non mi sognerei mai di dire che non dovrebbero esserci) ma un calcettino nel sedere (ovviamente solo virtuale perchè aborro la violenza) glielo dare volentieri.

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da Fennec,
Quotato da francovagosex,
Ci sono arrivato io che sono un bradipo!
Ha almeno una stessa foto nel nuovo profilo, si reiscrive nella stessa regione ... Non é difficile!
Per me ti sottovaluti....
Poi se fosse come tu dici magari è perchè non ha niente da nascondere.
Non capisco a cosa ti riferisci... Puoi essere più esaustivo?

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ah! Piccola informazione tecnica, ricordate che in Tutti i siti la domenica ci sono meno moderatori e i trolls lo sanno!

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Tipo sponsorizzare posti di ritrovo dove si dorme e si mangia... bene ma non benissimo 😄

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Tipo sponsorizzare posti di ritrovo dove si dorme e si mangia... bene ma non benissimo 😄
Ma...i troll non credo lo facciano ! Che c entra sta cosa?

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da alessiocince,
Lo hai scritto tu: quando i moderatori non ci sono i troll ballano.... vai a sapere poi che musica ballano.... Ma immagino: Posso! 😄

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da alessiocince,
Lo hai scritto tu: quando i moderatori non ci sono i troll ballano.... vai a sapere poi che musica ballano.... Ma immagino: Posso! 😄
I troll disturbano le discussioni non sponsorizzano i posti dove mangiano cince a cosa ti riferisci non riesco a capire 🙂

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
Sì, sponsorizzare a pagamento i locali non è cosa limpida. Esprimere un feedback positivo a posteriori di un evento e senza neanche il nome del locale è invece più che legittimo, anzi, quasi doveroso, a maggior ragione se viene rilasciato da persone che il locale se lo potrebbero comprare.
Invece fare illazioni calunniose su altri utenti, pubblicamente e senza prove è scorretto oltre che rischioso...... 😎
Ci sono foto.... Ma vabé 😄
Resto del mio parere: bene ma non benissimo 😋

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Doppione... 😒

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
Sì, sponsorizzare a pagamento i locali non è cosa limpida. Esprimere un feedback positivo a posteriori di un evento e senza neanche il nome del locale è invece più che legittimo, anzi, quasi doveroso, a maggior ragione se viene rilasciato da persone che il locale se lo potrebbero comprare.
Invece fare illazioni calunniose su altri utenti, pubblicamente e senza prove è scorretto oltre che rischioso...... 😎
Senza alcuna insegna...... 😎
Resta del tuo parere ma ti consiglio di esprimerlo in modo lecito. 😎
Non è cosa furba trollare OT nel topic sul trollaggio.
Piú lecito di dire: "bene ma non benissimo" non riesco 😒 sono un ragazzaccio 😋

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
il termine "sponsorizzare" non è adeguato perché dà per certa una transazione economica in cambio del feedback di cui tu non hai prove e che rappresenta dunque solo una malignità (gratuita, a meno che qualcuno non ti paghi, anche solo in natura, per dirla).
È un po' come se io dicessi che sei il magnaccia dei travestiti a cui hai rilasciato il feedback o che qualcuno "ti paga" in qualche modo per fare pubblicità negativa su altri utenti. Naturalmente nessuno avrebbe le prove per dimostrarlo ma intanto la butto là e qualcuno la raccoglie.
I termini usati fanno la differenza tra trollaggio e scambio di idee divergenti e quello della demolizione della rispettabilità del "nemico" mediante la menzogna è una guerra al massacro che non vale la pena di combattere. Prima di innescarla bisogna pensarci bene.
Nemico? Qui..... Dai davvero?!?! 😮
Nemici non ne ho, men che meno virtuali 😄
Sempre non benissimo.... In quanto si percepisce un leggerissimo fastidio ad ogni post .
É sempre tutto molto piú leggero di come la stai facendo: le guerre, ad esempio, bisogna essere in due a farle ed io sono troppo pigro per impegnarmici. 😋
Cosí come trovo impegnativo bollare sempre e solo gli altri come troll. 😋
Ps. Un consiglio: sponsorizzare, ha anche altri significati non solo quello che dici te (l'italiano é bello perché vario)... Basta un vocabolario

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
il termine "sponsorizzare" non è adeguato perché dà per certa una transazione economica in cambio del feedback di cui tu non hai prove e che rappresenta dunque solo una malignità (gratuita, a meno che qualcuno non ti paghi, anche solo in natura, per dirla).
È un po' come se io dicessi che sei il magnaccia dei travestiti a cui hai rilasciato il feedback o che qualcuno "ti paga" in qualche modo per fare pubblicità negativa su altri utenti. Naturalmente nessuno avrebbe le prove per dimostrarlo ma intanto la butto là e qualcuno la raccoglie.
I termini usati fanno la differenza tra trollaggio e scambio di idee divergenti e quello della demolizione della rispettabilità del "nemico" mediante la menzogna è una guerra al massacro che non vale la pena di combattere. Prima di innescarla bisogna pensarci bene.
Nemico? Qui..... Dai davvero?!?! 😮
Nemici non ne ho, men che meno virtuali 😄
Sempre non benissimo.... In quanto si percepisce un leggerissimo fastidio ad ogni post .
É sempre tutto molto piú leggero di come la stai facendo: le guerre, ad esempio, bisogna essere in due a farle ed io sono troppo pigro per impegnarmici. 😋
Cosí come trovo impegnativo bollare sempre e solo gli altri come troll. 😋
Ps. Un consiglio: sponsorizzare, ha anche altri significati non solo quello che dici te (l'italiano é bello perché vario)... Basta un vocabolario
Bravo, @cince, fai bene a ridimensionare parecchio la portata di quello che hai detto. Bravo..... 😎
Capisco l'ora ma leggi bene e non distrarti!
Le mie misure sono sempre quelle. Dici che dovrei ridimensionare qualcosa? 😳
Ahimé non ho tempo per ridimensionare nulla: se le mie parole piacciono, bene! Altrimenti pregasi scorrere oltre 😄

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Cpbixo,
quindi, @cince, confermi l'accusa contro @misha di essere una coppia pr ?
Ispettore non sono qui ad accusare nessuno 😮 ! Che brutto vizio quello di leggere nelle parole altrui solo accuse e indelicatezze. Ognuno ci legga ciò che crede: per me Basta saperne ridere ed andare avanti... 😄
Ps. Per @emmegey . ( vi rispondo insieme per pigrizia sia chiaro, non per altro 😄 ).
A sapere che si potevano recensire locali famosi o meno, avrei recensito già da tempo il bar di mio zio ed un ristorante di un amico aperto da poco... Non si finisce mai di imparare 😮 😒
Saluti 😄 😋

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Cpbixo,
Ispettore non sono qui ad accusare nessuno 😮 ! Che brutto vizio quello di leggere nelle parole altrui solo accuse e indelicatezze. Ognuno ci legga ciò che crede: per me Basta saperne ridere ed andare avanti... 😄
Ps. Per @emmegey . ( vi rispondo insieme per pigrizia sia chiaro, non per altro 😄 ).
A sapere che si potevano recensire locali famosi o meno, avrei recensito già da tempo il bar di mio zio ed un ristorante di un amico aperto da poco... Non si finisce mai di imparare 😮 😒
Saluti 😄 😋
E che ristorante ho recensito? Mi dici il nome? 😋

E meno male che ho consigliato anche alla reda ieri in pvt prima che in pubblico di andare a borghetto che è bellissima ,anche Napoli è bellissima ma non ho due milioni di sponsor 🙂
Nella foto i ristoranti sono tre e io non ho mangiato in nessuno di quelli ....nomi di ristoranti non ne ho fatti quindi non insistere con sta cazzata dello sponsor cince nel 3d sui troll?
Non ti sto simpatico?
Problema tuo ! 🙂
Chiudiamo l ot per favore anche perché ci sono quelli molto insofferenti per gli o.t .....non stavolta è non qui ma altrove si!

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Cpbixo,
Saluti 😄 😋
E che ristorante ho recensito? Mi dici il nome? 😋

E meno male che ho consigliato anche alla reda ieri in pvt prima che in pubblico di andare a borghetto che è bellissima ,anche Napoli è bellissima ma non ho due milioni di sponsor 🙂
Nella foto i ristoranti sono tre e io non ho mangiato in nessuno di quelli ....nomi di ristoranti non ne ho fatti quindi non insistere con sta cazzata dello sponsor cince nel 3d sui troll?
Non ti sto simpatico?
Problema tuo ! 🙂
Chiudiamo l ot per favore anche perché ci sono quelli molto insofferenti per gli o.t .....non stavolta è non qui ma altrove si!
Addirittura 3.... Siamo di concorrenza a tripadvisor. Bene ma non benissimo anche oggi!
Non mi siete ne simpatici ne antipatici, siete virtuali come chiunque altro 😋
Saluti di nuovo 😋

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Qui si parla di troll ,chi ne avesse voglia ,basta o.t cince per cortesia ! 🙂

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
E ci risiamo...
Sono trascorse alcune settimane abbastanza tranquille e ora si è ricominciato a "giocare" filosofando sui Troll.
Non è una critica ma una costatazione.
Pier