7 anni fa
@bevan Ciò che Bixo cerca di spiegarti è che una singola non ha alcun “vantaggio” nel gioco in coppia con te. Ha solo svantaggi che ti ha descritto bene.
Dal tuo punto di vista è un’idea molto “vantaggiosa” perché in coppia sicuramente potresti accedere ai giochi e persone che ora ti rifiutano. Invece una singola ha già tutto quello che le serve nel gioco. Perché dovrebbe mettersi a giocare con uno che nemmeno il suo compagno di vita? Non ha alcun “vantaggio” se si mette in coppia con il proprio trombamico.
Ti sei mai chiesto se la tua proposta possa essere interessante per una singola?
Perché per ora ti concentri solo sul TUO bisogno di una donna per creare una finta coppia...
Dal tuo punto di vista è un’idea molto “vantaggiosa” perché in coppia sicuramente potresti accedere ai giochi e persone che ora ti rifiutano. Invece una singola ha già tutto quello che le serve nel gioco. Perché dovrebbe mettersi a giocare con uno che nemmeno il suo compagno di vita? Non ha alcun “vantaggio” se si mette in coppia con il proprio trombamico.
Ti sei mai chiesto se la tua proposta possa essere interessante per una singola?
Perché per ora ti concentri solo sul TUO bisogno di una donna per creare una finta coppia...
7 anni fa
@Black sta roba me l'hai già detta ieri esattamente negli stessi termini, forza su, uno sforzo, sono sicuro che sei in grado di elaborare altri concetti...Quotato da BLACKADDICTED,@bevan Ciò che Bixo cerca di spiegarti è che una singola non ha alcun ?vantaggio? nel gioco in coppia con te. Ha solo svantaggi che ti ha descritto bene.
Dal tuo punto di vista è un?idea molto ?vantaggiosa? perché in coppia sicuramente potresti acce [...]
7 anni fa
Molti uomini che incontrano 100 coppie e scopano 100 donne, se non fossero in coppia molte di quelle 100 non le vedrebbero manco col binocolo.Quotato da bevan,Comprensibile punto 1 e punto 3, ma sugli altri si percepisce una mancanza di idea di piacere nella condivisione delle esperienze che ovvio sta alla base, altrimenti perché farlo in coppia? Non ti devi adattare al tuo compagno, deve piacerti fare questi giochi insieme a lui.Quotato da Cpbixo,Non ti rispondo a nome di tutte le donne ma solo a nome mio.Quotato da bevan,Bel commento mi ci ritrovo molto.Quotato da Spettro82,Leggo alcune affermazioni e e interpreto come se la lei in una coppia sia una "aggiunta" o un premio da scambiare e concedere.
Quando una donna ha l consapevolezza e l'intelligenza di ricercare il proprio piacere assecondando le s [...]
Però non chiarisce i miei dubbi iniziali... Perché focalizzarsi sull?esclusività del rapporto?
Perché non farei trasgressione con un semplice trombamico?
1) la trasgressione è un di più e mai vorrei che fosse lo scopo prevalente o la causa dell'essere coppia. Cioè:
"Siamo coppia e quindi trasgrediamo insieme"
E non
"Trasgrediamo insieme e quindi siamo coppia"
2) avrei la sensazione di essere usata come moneta di scambio per accedere a fonti di piacere altrimenti più impegnative o..."costose", che siano donne o ingressi in privé.
3) non mi sentirei sufficientemente protetta da eventuali abusi commessi da terzi.
4) non essendo bisex, l'unico mio interesse è rivolto alla quota maschile addizionale che, da singola, posso scegliere, anche qui su a69, tra i migliori della piazza. Non c'è ragione per dovermi adattare dividendo il mio potere di scelta con un uomo che non rappresenta per me nulla di più di un amante occasionale.
5) spesso certe richieste mi sono state fatte da bisex che volevano sfruttarmi per procurarsi maschi belli grazie a me. Non spartisco le mie prede coi parassiti. 😎
E il discorso potrebbe valere pure per i maschietti perché complicarsi la vita scambiando una donna per averne un altra quando si potrebbe fare alla vecchia maniera?
Sarò naïf o forse solo perché cerco sempre un rapporto paritario ma il concetto di merce di scambio è parecchio triste e francamente lontano dal mio modo di essere. Soprattutto trovo triste che ad oggi una donna (ma questa non è mica colpa tua...) possa ancora solo pensare di definirsi moneta di scambio.
Se una donna non ha la passione per la trasgressione, lo scambismo , da fare insieme ad un uomo con il quale c'è feeling, di scoparsi 100 uomini random mentre tu ti scopi le 100 lei, non gliene frega niente, tu godi lei no...magari di quei 100 gliene piacciono si e no 3..e cmq li vorrebbe scopare in un altro modo, in un altro posto, con altre modalità seduttive....
Non a caso le donne scambiste sono molto poche alla fin fine....anche tante libertine che hanno decine di uomini non accetterebbero mai di far scambio.
7 anni fa
Ehm... Tutto il tuo discorso starebbe in piedi solo se le 101 donne (100+la lei di coppia) in questione non avessero nessuna libertà di rifiuto... No grazie, voglio credere che ci sia altro in questo mondo...Quotato da earthandfire,Molti uomini che incontrano 100 coppie e scopano 100 donne, se non fossero in coppia molte di quelle 100 non le vedrebbero manco col binocolo.Quotato da bevan,Comprensibile punto 1 e punto 3, ma sugli altri si percepisce una mancanza di idea di piacere nella condivisione delle esperienze che ovvio sta alla base, altrimenti perché farlo in coppia? Non ti devi adattare al tuo compagno, deve piacerti fare questi giochi insieme a lui.Quotato da Cpbixo,Non ti rispondo a nome di tutte le donne ma solo a nome mio.Quotato da bevan,Bel commento mi ci ritrovo molto.Quotato da Spettro82,Leggo alcune affermazioni e e interpreto come se la lei in una coppia sia una "aggiunta" o un premio da scambiare e concedere.
Quando una donna ha l consapevolezza e l'intelligenza di ricercare il proprio piacere assecondando le s [...]
Però non chiarisce i miei dubbi iniziali... Perché focalizzarsi sull?esclusività del rapporto?
1) la trasgressione è un di più e mai vorrei che fosse lo scopo prevalente o la causa dell'essere coppia. Cioè:
E non
2) avrei la sensazione di essere usata come moneta di scambio per accedere a fonti di piacere altrimenti più impegnative o..."costose", che siano donne o ingressi in privé.
3) non mi sentirei sufficientemente protetta da eventuali abusi commessi da terzi.
4) non essendo bisex, l'unico mio interesse è rivolto alla quota maschile addizionale che, da singola, posso scegliere, anche qui su a69, tra i migliori della piazza. Non c'è ragione per dovermi adattare dividendo il mio potere di scelta con un uomo che non rappresenta per me nulla di più di un amante occasionale.
5) spesso certe richieste mi sono state fatte da bisex che volevano sfruttarmi per procurarsi maschi belli grazie a me. Non spartisco le mie prede coi parassiti. 😎
E il discorso potrebbe valere pure per i maschietti perché complicarsi la vita scambiando una donna per averne un altra quando si potrebbe fare alla vecchia maniera?
Sarò naïf o forse solo perché cerco sempre un rapporto paritario ma il concetto di merce di scambio è parecchio triste e francamente lontano dal mio modo di essere. Soprattutto trovo triste che ad oggi una donna (ma questa non è mica colpa tua...) possa ancora solo pensare di definirsi moneta di scambio.
Se una donna non ha la passione per la trasgressione, lo scambismo , da fare insieme ad un uomo con il quale c'è feeling, di scoparsi 100 uomini random mentre tu ti scopi le 100 lei, non gliene frega niente, tu godi lei no...magari di quei 100 gliene piacciono si e no 3..e cmq li vorrebbe scopare in un altro modo, in un altro posto, con altre modalità seduttive....
Non a caso le donne scambiste sono molto poche alla fin fine....anche tante libertine che hanno decine di uomini non accetterebbero mai di far scambio.
7 anni fa
Per me poco cambia se una è compagna uufficiale o meno, può esserci più feeling con una amica di quella che c'è in tanti monotoni matrimoni.Quotato da CpErotos,Quotato da bevan,Ehm... Tutto il tuo discorso starebbe in piedi solo se le 101 donne (100+la lei di coppia) in questione non avessero nessuna libertà di rifiuto... No grazie, voglio credere che ci sia altro in questo mondo...Quotato da earthandfire,Molti uomini che incontrano 100 coppie e scopano 100 donne, se non fossero in coppia molte di quelle 100 non le vedrebbero manco col binocolo.Quotato da bevan,Comprensibile punto 1 e punto 3, ma sugli altri si percepisce una mancanza di idea di piacere nella condivisione delle esperienze che ovvio sta alla base, altrimenti perché farlo in coppia? Non ti devi adattare al tuo compagno, deve piacerti fare questi giochi insieme a lui.Quotato da Cpbixo,Non ti rispondo a nome di tutte le donne ma solo a nome mio.Quotato da bevan,Bel commento mi ci ritrovo molto.Quotato da Spettro82,Leggo alcune affermazioni e e interpreto come se la lei in una coppia sia una "aggiunta" o un premio da scambiare e concedere.
E non
Mi sa che non si è ben capito il punto...
@bevan non è un uomo ammogliato o accoppiato che si sente stretto e vuole approfittare dello scambismo per trombarsi altre donne. E' un single che vuole rimanere single e nonostante una vita sessuale attiva (da quello che si è capito), vorrebbe sperimentare la trasgressione con un'amica di giochi. Io non lo trovo così assurdo e sinceramente in alcuni interventi vedo un po' di maschilismo in sottotraccia. Perché non ci potrebbe essere una donna che pur non essendo in coppia ufficiale possa avere il desiderio di sperimentare la trasgressione con un amico fidato? E che, i maiali sono solo gli uomini? 😇. Inoltre ricordo che è stato sottolineato come @bevan piacerebbe provare (anche) MMF. Chiedeva consigli su come introdurre l'argomento a donne che non sono compagne di vita. Tutto qua.
Ale
Se una donna è di suo interessata a questo mondo basta che gliene parli avendo un minimo di confidenza con lei e sarà lei stessa a voler approfondire.
Se una donna non è interessata affatto dubito che ci siano chissà quali sistemi per convincerla, visto che come detto non è una cosa che attiri moltissime donne.
7 anni fa
STANDING OVATION per Ale 😄Quotato da CpErotos,E che, i maiali sono solo gli uomini? 😇.
7 anni fa
Certo ma ora Bixo ti ha spiegato nel dettaglio il punto di vista di una singola e tu continui a non voler accettare quel larere che potrebbe essere una causa molto probabile della tua difficoltà di trovare quello che cerchiQuotato da bevan,@Black sta roba me l'hai già detta ieri esattamente negli stessi termini, forza su, uno sforzo, sono sicuro che sei in grado di elaborare altri concetti...Quotato da BLACKADDICTED,@bevan Ciò che Bixo cerca di spiegarti è che una singola non ha alcun ?vantaggio? nel gioco in coppia con te. Ha solo svantaggi che ti ha descritto bene.
Dal tuo punto di vista è un?idea molto ?vantaggiosa? perché in coppia sicuramente potresti acce [...]
@Spettro Io non sono una singola e Non giocherei mai e poi mai ne da sola ne in coppia con un trombamico. Però riesco perfettamente a comprendere le ragioni scritte da Bixo perché qua non si parla di “negare il diritto di scegliere come giocare” a qualcuno. Abbiamo a che fare con un singolo che si domanda “perché non trovo una lei disponibile alla trombamicizia scambista”? Beh penso che le uniche risposte che possano aiutare l’autore a capire sono quelle di chi è dall’altra parte cioè delle donne. Certo per un singolo è una proposta assolutamente valida ma per una donna....molto meno.
7 anni fa
Mah esistono benissimo coppie che nella vita normale non sono ufficiali ma si trovano benissimo in diverse occasioni per sperimentare momenti trasgressivi insieme, con una addirittura siamo diventati amici da piu' di un anno 🙂
7 anni fa
Black è un parere, ti ringrazio e ti rassicuro, come tale è stato preso in considerazione...Quotato da BLACKADDICTED,Certo ma ora Bixo ti ha spiegato nel dettaglio il punto di vista di una singola e tu continui a non voler accettare quel larere che potrebbe essere una causa molto probabile della tua difficoltà di trovare quello che cerchiQuotato da bevan,
@Black sta roba me l'hai già detta ieri esattamente negli stessi termini, forza su, uno sforzo, sono sicuro che sei in grado di elaborare altri concetti...
7 anni fa
Anche se fossero state trombamiche non per forza o automaticamente dovevano seguirlo in incontri scambisti.Quotato da CpErotos,
Infatti in un post precedente ho buttato là qualche ipotesi sul perché le sue proposte non sono mai andate a buon fine (propendo per l'ipotesi 1: non erano trombamiche! A' bevan! Volevano andà a prende il gelato mano nella mano, altro che scambio!). E credo che questo si aspettasse, aprendo questo 3d...
Ale
Magari non hanno mai sentito parlare del mondo scambista e parlandogliene si incurioscono e gli viene una voglia matta, magari anche se mogli/trombamiche/amanti/compagne di banco non sono minimamente interessate acerte cose, come non lo sono la maggioranza ampia delle donne.
7 anni fa
E' quello che dico sempre al Pinko, fra il serio e il faceto, ma è l'unica cosa che condivido del tuo post che, sono sicura in modo involontario, relega noi donne a delle semplici bamboline da manipolare e maneggiare.Quotato da earthandfire,Molti uomini che incontrano 100 coppie e scopano 100 donne, se non fossero in coppia molte di quelle 100 non le vedrebbero manco col binocolo .
Non a caso le donne scambiste sono molto poche alla fin fine....anche tante libertine che hanno decine di uomini non accetterebbero mai di far scambio
Caro Earth, ad una vera scambista, gliene piacciono 100 su 100 perché io, ad esempio, non sto a guardare il Pinko che si scopa quelle che piacciono a lui.
Ma come? Sono il punto di forza della coppia (come tu stesso sostieni) e poi mi devo anche accontentare? Vuoi che non sia cosciente di questo, a parte che sono per la democrazia? Noi giochiamo solo se siamo d'accordo ENTRAMBI. Se c'è un veto da parte di uno qualsiasi di noi due, non si gioca... e sempre col sorriso sulle labbra.
Pallina
7 anni fa
voi....ma a leggere alcuni post profili per non parlare di discorsi in privato non tutte sono così....diverse sono poco partecipative, quasi contrariate a momenti scoppian a piangere, magari lo fanno per far contenti i mariti non so...Quotato da pinkoepallina,E' quello che dico sempre al Pinko, fra il serio e il faceto, ma è l'unica cosa che condivido del tuo post che, sono sicura in modo involontario, relega noi donne a delle semplici bamboline da manipolare e maneggiare.Quotato da earthandfire,Molti uomini che incontrano 100 coppie e scopano 100 donne, se non fossero in coppia molte di quelle 100 non le vedrebbero manco col binocolo .
Non a caso le donne scambiste sono molto poche alla fin fine....anche tante libertine che hanno decine di uomini non accetterebbero mai di far scambio
Caro Earth, ad una vera scambista, gliene piacciono 100 su 100 perché io, ad esempio, non sto a guardare il Pinko che si scopa quelle che piacciono a lui.
Ma come? Sono il punto di forza della coppia (come tu stesso sostieni) e poi mi devo anche accontentare? Vuoi che non sia cosciente di questo, a parte che sono per la democrazia? Noi giochiamo solo se siamo d'accordo ENTRAMBI. Se c'è un veto da parte di uno qualsiasi di noi due, non si gioca... e sempre col sorriso sulle labbra.
Pallina
Chiaro che se la cosa è reciproca si concorda assieme e entrambi devono giustamente provare piacere nello stare con le persone con le quali giocano.
7 anni fa
certo che possoon averla, anche se non è detto che si tramuti in incontri di scambio che come ho detto poche donne sul totale accettano di fare, anche donne molto trasgressive in ambito sessuale.Quotato da CpErotos,E' esattamente quello che gli ho detto io (ipotesi2 se non sbaglio).Quotato da earthandfire,Anche se fossero state trombamiche non per forza o automaticamente dovevano seguirlo in incontri scambisti.Quotato da CpErotos,
Infatti in un post precedente ho buttato là qualche ipotesi sul perché le sue proposte non sono mai andate a buon fine (propendo per l'ipotesi 1: non erano trombamiche! A' bevan! Volevano andà a prende il gelato mano nella mano, altro che scambio!). E credo che questo si aspettasse, aprendo questo 3d...
Ale
Magari non hanno mai sentito parlare del mondo scambista e parlandogliene si incurioscono e gli viene una voglia matta, magari anche se mogli/trombamiche/amanti/compagne di banco non sono minimamente interessate acerte cose, come non lo sono la maggioranza ampia delle donne.
Il punto che mi fa diventare fumantina è quando viene posta la domanda 'perchè quando propongo alle mie amiche situazioni più piccanti mi dicono di no?' la maggior (totalità) parte delle risposte è: perché la vuoi usare per scopare con altre. Come se le donne non potessero avere un'indole trasgressiva tanto quanto gli uomini, se toccate nelle giuste corde. Come detto, ci vedo una sottotrama maschilista...
Non è detto che ci sia per forza maschilismo, è che molti uomini pensano che le donne pensino come loro, quindi in buonafede (non per forza in modo egoistico o maschilista) credono di fare loro una proposta allettante, "dai andiamo trombiamo e godiamo", non capendo che non funziona così.
7 anni fa
@cperotos “nelle quali la donna passa da vittima dell'orco cattivo che usa la donna per i suoi biechi propositi“.
Guarda che non si tratta di fare di una donna “una povera vittima” . Anzi. Se una singola gioca come tale non succede perché “non aveva un maschio con cui creare una coppia” ma perché molto probabilmente è una sua scelta CONSAPEVOLE e legittima.
Quindi vedere la singola come una “coppia mancata” che dovrebbe essere felice e contenta di una proposta di “trombamicizia scambista” spesso non ha nulla a che fare con la realtà. E quindi chi vuole “accoppiarsi” con lei per accedere a un mondo sbarrato per un maschio singolo magari non la sfrutta nel vero significato della parola ma un po’ di opportunismo c’e’...Su! 😄
Non c’entra niente essere “vittima” ma una donna singola può non desiderare essere “un mezzo” per ottenere un fine. Vuole essere lei stessa “un fine” nel gioco.
Guarda che non si tratta di fare di una donna “una povera vittima” . Anzi. Se una singola gioca come tale non succede perché “non aveva un maschio con cui creare una coppia” ma perché molto probabilmente è una sua scelta CONSAPEVOLE e legittima.
Quindi vedere la singola come una “coppia mancata” che dovrebbe essere felice e contenta di una proposta di “trombamicizia scambista” spesso non ha nulla a che fare con la realtà. E quindi chi vuole “accoppiarsi” con lei per accedere a un mondo sbarrato per un maschio singolo magari non la sfrutta nel vero significato della parola ma un po’ di opportunismo c’e’...Su! 😄
Non c’entra niente essere “vittima” ma una donna singola può non desiderare essere “un mezzo” per ottenere un fine. Vuole essere lei stessa “un fine” nel gioco.
7 anni fa
Ringrazio tutti per i validi commenti, sto imparando molto e questo era lo scopo del mio post iniziale. 🙂 Ricordo che la domanda iniziale era persino più specifica. Sono interessate all’argomento, ne parlano con fantasia, ma alla fine non sono interessate a praticarlo perché per loro l’esclusività del rapporto è parte fondamentale della eccitazione. Quindi no sia a MMF che MMFF...Quotato da CpErotos,E' esattamente quello che gli ho detto io (ipotesi2 se non sbaglio).Quotato da earthandfire,Anche se fossero state trombamiche non per forza o automaticamente dovevano seguirlo in incontri scambisti.Quotato da CpErotos,
Ale
Il punto che mi fa diventare fumantina è quando viene posta la domanda 'perchè quando propongo alle mie amiche situazioni più piccanti mi dicono di no?' la maggior (totalità) parte delle risposte è: perché la vuoi usare per scopare con altre. Come se le donne non potessero avere un'indole trasgressiva tanto quanto gli uomini, se toccate nelle giuste corde. Come detto, ci vedo una sottotrama maschilista...
7 anni fa
Black, continui a parlare di uomo e donna coi loro singoli bisogni e vantaggi materiali, ignorando il piacere della condivisione dell’esperienza che, per quanto mi riguarda, è uno dei motivi principali che mi spinge a cercarle.Quotato da BLACKADDICTED,@cperotos “nelle quali la donna passa da vittima dell'orco cattivo che usa la donna per i suoi biechi propositi“.
Guarda che non si tratta di fare di una donna “una povera vittima” . Anzi. Se una singola gioca come tale non succede perché [...]
7 anni fa
@spettro Sei intelligente e quindi sai bene che le regole per le donne e per gli uomini in questo mondo sono un pochino diverse (leggi dettate dalla domanda e offerta). Ciò non toglie che esistono singoli per scelta che non giocano in coppia perché non vogliono. E ci mancherebbe!
Ma negare l?evidenza si che è una ?cazzata? 😄
Certo che è pieno di maschi singoli che giocano da soli perché non hanno trovato una donna disponibile. Infatti spessissimo si legge la frase ?cerco una lei con cui creare una coppia per giocare?.... 😄
Mentre se una singola gioca da sola siamo quasi sicuri che sia una sua scelta perché trovare un singolo con cui creare una coppia è più che facile...
Ma negare l?evidenza si che è una ?cazzata? 😄
Certo che è pieno di maschi singoli che giocano da soli perché non hanno trovato una donna disponibile. Infatti spessissimo si legge la frase ?cerco una lei con cui creare una coppia per giocare?.... 😄
Mentre se una singola gioca da sola siamo quasi sicuri che sia una sua scelta perché trovare un singolo con cui creare una coppia è più che facile...
7 anni fa
Caspita mi sembra leggendo certi post si stia un po' esagerando
Noi es che siamo amici di una coppia, la quale alla fine sono due amici che ogniuno conduce una vita diversa, libera da ogni tipo sentimento amoroso, se capita escono pure da soli e si ritrovano insieme solamente per trascorrere un momento trasgressivo e di gioco e piaceri reciproci pure insieme con altre coppie
Per cui non vedo nessun tipo di problema se pure Bevan abbia il stesso desiderio di vivere benissimo un momento trasgressivo con qualche donna libera oppure singola 🙂
Noi es che siamo amici di una coppia, la quale alla fine sono due amici che ogniuno conduce una vita diversa, libera da ogni tipo sentimento amoroso, se capita escono pure da soli e si ritrovano insieme solamente per trascorrere un momento trasgressivo e di gioco e piaceri reciproci pure insieme con altre coppie
Per cui non vedo nessun tipo di problema se pure Bevan abbia il stesso desiderio di vivere benissimo un momento trasgressivo con qualche donna libera oppure singola 🙂
7 anni fa
La possibilità c'è ma è una possibilità remota...quante singole ci sono qua sopra(singole che non si limitano a incontrare singoli fighi e stop)? quante nei privè? quante nelle feste private?Quotato da CpErotos,
Quando ho parlato di maschilismo non mi riferivo necessariamente ad affermazioni da parte di uomini....Era una considerazione più generale su alcune cose che sono state scritte in questo 3d, da uomini e donne indifferentemente, nelle quali la donna passa da vittima dell'orco cattivo che usa la donna per i suoi biechi propositi. Non viene presa in considerazione l'ipotesi che una donna non accoppiata ufficialmente possa avere la curiosità e la voglia di affacciarsi a questo mondo senza che dietro ci sia un ricatto od un costringimento...
Poi casi di "orchite" a parte, ci possono essere situazioni nelle quali la donna si lascia coinvolgere all'inizio ma poi perde progressivamente interesse, magari si trova bene a chiacchierare con l'altra coppia al bar, ma si trova meno bene a starci a letto assieme, la scintilla non scatta e per paura di rovinare tutto a tutti è in ballo ...balla, e poi si leggono commenti o post o in mp di donne fredde, poco coinvolte o coinvolte e intrigate molto meno dell'altra lei che magari era una scambista doc, entusiasta...
Quando leggi nei profili coppie che si lamentano spesso di coppie che si perdono in mille caffè o in mille chattate, cosa credi che significhi? chi si sta cercando di convincere mano mano? il lui di coppia?
Si potrebbe parlare di quanto lo scambismo, perlomeno nelle modalità consuete e prevalenti, sia realmente intrigante per la mentalità femminile, se tanto se poco ecc...dati alla mano direi molto poco.
7 anni fa
Infatti noi stranamente siamo amici di una coppia formata in questo modo da piu' di un anno e ci troviamo benissimo insieme 🙂Quotato da Cpbixo,@bevan, ho cercato di spiegarti il pynto di vista femminile tuttavia, come testimoniano @cperotos e @padovani, qualcuna c'è. Devi solo avere la fortuna di incontrarla.