7 anni fa
quindi mi stai dicendo che mi hanno propinato un sacco di cavolate????Quotato da OLDdirtyBASTARD,Io a mie spese ho imparato che quando incontri una donna la prima cosa che devi dire è: "ti trovo dimagrita"... anche se non l'avevi mai vista prima 😄
Che Young signorino si scateni su questa terra!
7 anni fa
Sono ignoranta.... che cos'è Trap
7 anni fa
7 anni fa
ah ecco... Allora che il TRAP colpisca senza remore! AhahahahhaQuotato da OLDdirtyBASTARD,Il pseudo genere musicale di Young Signorino e vari altriQuotato da Linguacce,Sono ignoranta.... che cos'è Trap
7 anni fa
In realtà solo un nuovo modo di chiamare un genere di rap molto antico, ovvero il gangsta rap in cui i temi sono droga violenza da strada e faide tra gangster. Vi prego, evitiamo di affiancare i pseudo rapper italiani più conosciuti al vero rap...Quotato da OLDdirtyBASTARD,Il pseudo genere musicale di Young Signorino e vari altriQuotato da Linguacce,Sono ignoranta.... che cos'è Trap
7 anni fa
In realtà quest'anno ad xfactor 2-3 cose carine si sono sentite... Peccato che poi quei poveri ragazzi nelle mani dei giudici e case discografiche saranno trasformati nei soliti personaggi popQuotato da dreamofthebluturtles,Sssshhh....che ieri ad x-factor (che assieme a The voice, Amici, Masterchef e Hell's kitchen) la mia compagna mi obbliga alla visione...... ho scoperto che in Italia c'è un cantante (va beh cantante, parolone....) di nome GhemonQuotato da Linguacce,non puoi....rischi di essere assunto in paradiso x la penitenza affrontata sulla terra! Young signorino ovviamenteQuotato da OLDdirtyBASTARD,Vabbeh... dopo questa vado a suicidarmi ascoltando Young Signorino... 😭 😭
Quando ho sentito il nome pensavo arrivasse lui
poi dopo una rapida ricerca ho scoperto che i nomi si scrivono in modo differente....... 😎 😎 😎 😎
7 anni fa
Premesso che un po’ di diplomazia non ha mai fatto male a nessuno anzi l’opposto.
Bisogna dire che tutti ma proprio tutti, e per qualsiasi cosa facciamo una più o meno rapida considerazione dei costi/benefici, e questo sia a livello conscio che a livello subconscio ma anche a livello inconscio.
Quindi analizziamo costi/benefici per un parere negativo ( o dispregiativo):
Non sono interessato ( non fa per me; non rientra nei miei gusti; ecc. ecc. ) in questo caso dire un parere negativo o positivo, perde di ogni significato ( indifferenza totale, quindi un non sentimento o emozione ).
Questo vale se davvero non interessato, ma se interessato in modo inconscio o semplicemente mascherato da indifferenza, allora tutto cambia, un parere negativo può mostrarmi con un determinato carattere e favorire un mio ingresso nel rapporto sia con la persona in oggetto o in modo indiretto con delle persone che ritengo quell’atto come segno di pensiero comune o appartenenza.
Se invece interessato un complimento, serve ad ispirare fiducia, mostrare la propria disponibilità verso l’interessato, ecc. ecc.
Quando allora si può realmente essere sinceri anche con giudizi non del tutto positivi?
A mio parere lo si può fare solo quando c’è un reale rapporto di confidenza e tale parere se pur in apparenza negativo, assume il valore di miglioramento verso la persona che conosciamo o comunque serve a rafforzare il rapporto di conoscenza al di là delle apparenze e quindi ci si basa sulla sincerità reciproca.
Fermo restando che anche in un rapporto di reale confidenza, prima di un qualsiasi giudizio entra in gioco il costo/benefici, se sappiamo che la persona non gradirebbe o capirebbe non ci sono benefici quindi meglio non esprimere giudizi ( almeno non in modo troppo diretto ).
Detto questo per me ( e solo per me ) le lusinghe e i complimenti hanno una ragione di esistere in un sito come questo perché per i costi/benefici, i benefici potrebbero esserci a costi quasi azzerati.
Le critiche e i giudizi negativi invece non hanno motivo di esistere, perché non compreresti quel prodotto che per te è negativo quindi non ci sono benefici che ne giustificano l’utilità.
Meglio l’indifferenza per qualcosa che sostieni tale.
P.s. Ma sarà indifferenza........... o c’è un beneficio che ne giustifica il costo.........
Bisogna dire che tutti ma proprio tutti, e per qualsiasi cosa facciamo una più o meno rapida considerazione dei costi/benefici, e questo sia a livello conscio che a livello subconscio ma anche a livello inconscio.
Quindi analizziamo costi/benefici per un parere negativo ( o dispregiativo):
Non sono interessato ( non fa per me; non rientra nei miei gusti; ecc. ecc. ) in questo caso dire un parere negativo o positivo, perde di ogni significato ( indifferenza totale, quindi un non sentimento o emozione ).
Questo vale se davvero non interessato, ma se interessato in modo inconscio o semplicemente mascherato da indifferenza, allora tutto cambia, un parere negativo può mostrarmi con un determinato carattere e favorire un mio ingresso nel rapporto sia con la persona in oggetto o in modo indiretto con delle persone che ritengo quell’atto come segno di pensiero comune o appartenenza.
Se invece interessato un complimento, serve ad ispirare fiducia, mostrare la propria disponibilità verso l’interessato, ecc. ecc.
Quando allora si può realmente essere sinceri anche con giudizi non del tutto positivi?
A mio parere lo si può fare solo quando c’è un reale rapporto di confidenza e tale parere se pur in apparenza negativo, assume il valore di miglioramento verso la persona che conosciamo o comunque serve a rafforzare il rapporto di conoscenza al di là delle apparenze e quindi ci si basa sulla sincerità reciproca.
Fermo restando che anche in un rapporto di reale confidenza, prima di un qualsiasi giudizio entra in gioco il costo/benefici, se sappiamo che la persona non gradirebbe o capirebbe non ci sono benefici quindi meglio non esprimere giudizi ( almeno non in modo troppo diretto ).
Detto questo per me ( e solo per me ) le lusinghe e i complimenti hanno una ragione di esistere in un sito come questo perché per i costi/benefici, i benefici potrebbero esserci a costi quasi azzerati.
Le critiche e i giudizi negativi invece non hanno motivo di esistere, perché non compreresti quel prodotto che per te è negativo quindi non ci sono benefici che ne giustificano l’utilità.
Meglio l’indifferenza per qualcosa che sostieni tale.
P.s. Ma sarà indifferenza........... o c’è un beneficio che ne giustifica il costo.........
7 anni fa
uno psicopatico? Mettilo in black list e amen 😋Quotato da Cpbixo,Ma uno che scrive in pvt solo per insultare e poi manda anche richieste di amicizia a raffica....voi come lo definireste?
7 anni fa
beh la signora Bixo lo é 😎Quotato da dreamofthebluturtles,Se non si è Svip, non si puede...Quotato da Beyonce,uno psicopatico? Mettilo in black list e amen 😋Quotato da Cpbixo,Ma uno che scrive in pvt solo per insultare e poi manda anche richieste di amicizia a raffica....voi come lo definireste?
7 anni fa
Beh ad esempio al di là dei gusti personali per fare una cosa come la versione di Generale di Anastasio ci vogliono le palle e tanta incoscienza... Meno male che ci sono i giovani (che ascoltano la musica bella del passato) con le loro idee.Quotato da dreamofthebluturtles,Mio parere: una band (più che altro sono sensibile a chi fa musica leggera mettendo dentro un violino) e un ragazzo che scrive dei pezzi, molto bravo (forse più bravo nello scrivere che nell'eseguire...) ovvio che dai e dai tra tanta mediocrità qualcuno di decente esce fuori di tanto in tanto....Quotato da bevan,In realtà quest'anno ad xfactor 2-3 cose carine si sono sentite... Peccato che poi quei poveri ragazzi nelle mani dei giudici e case discografiche saranno trasformati nei soliti personaggi popQuotato da dreamofthebluturtles,Sssshhh....che ieri ad x-factor (che assieme a The voice, Amici, Masterchef e Hell's kitchen) la mia compagna mi obbliga alla visione...... ho scoperto che in Italia c'è un cantante (va beh cantante, parolone....) di nome GhemonQuotato da Linguacce,non puoi....rischi di essere assunto in paradiso x la penitenza affrontata sulla terra! Young signorino ovviamenteQuotato da OLDdirtyBASTARD,Vabbeh... dopo questa vado a suicidarmi ascoltando Young Signorino... 😭 😭
Quando ho sentito il nome pensavo arrivasse lui
poi dopo una rapida ricerca ho scoperto che i nomi si scrivono in modo differente....... 😎 😎 😎 😎
Visto ora, mi pare che la band con il violinista la hanno cassata.....(come volevasi dimostrare) 😎
https://www.youtube.com/watch?v=nes2dy96WVY
7 anni fa
Ci sono cose belle in tutte le epoche, purtroppo la musica che ci resta impressa è quella che ascoltiamo tra i 12 e i 25 anni e poi bisogna sforzarsi per andare oltre, bisogna imporsi di ascoltare qualcosa di nuovo... Però Metallica, Nirvana, Pulp, Lauryn Hill, Amy Winehouse (cito solo cose che mi piacciono, ma gusti personali) sono post anni-80 e restano pietre miliari della musica nel bene e nel male...Quotato da nuoveidee,più che altro vedo un livello molto basso e una pochezza disarmanteQuotato da upstair,non so, ci son cose buone anche dopo gli 80, ma i pilastri sono nella storia, ascolto un pò tutto anche musica italiana che fino a qualche decennio fa aborrivo, certo oggi si sentono parecchi cose abominevoli e pseudo cantanti che ascolto giusto perchè sono ignorante io di mio, credo che un vero conoscitore della musica potrebbe schifarsi di certe cose nuoveQuotato da nuoveidee,Per me il periodo che va dai primi anni 50 fino alla fine degli 80 è il miglioreQuotato da upstair,eh ora mi chiedi troppo, mi piace il genere ma non sono un profondo conoscitore, ho ascoltato otis redding, appunto Lead Belly BB KIng e Solomon Burke, Glenn Miller e la sua orchestra, dei pazzi, i mamas n' papas cose così ma veramente bella musica quellaQuotato da nuoveidee,Bisognerebbe citare anche Robert JohnsonQuotato da upstair,cavolo, non so se può dirsi delta blues, ma si gli anni son quelli, ho visto il film tanti anni fa e poi il giorno dopo ho comprato il vinile, da brividi mi rimane impresso, ha inciso in carcere con una 12 corde per la Columbia records negli anni tra il 17 e il 35. Non sono un esperto ma mi piace quel periodo 😋Quotato da nuoveidee,Delta blues o ricordo male?Quotato da upstair,Leadbelly lo conosci?Quotato da nuoveidee,Sto parlando di musica seria, ma se vuoi virare sul rock demenziale non c'è problemaQuotato da Savage23,Neomelodico niente...tipo Gigi Finizio ... 😄 😄Quotato da nuoveidee,Nomi tipo Ruth Brown Joe Turner Ray Charles The Drifters Ben E. King Solo non Burke Otis Redding .... tanto per citarne alcuni
7 anni fa
Questo è assolutamente vero, la musica moderna nasce negli anni 50-60 e alla fine cosa si può dire di più che non sia stato detto da Elvis, Beatles e Pink Floyd, per analogia anche la filosofia è nata in Grecia e nessuno ha mai superato Platone ed Aristotele.Quotato da nuoveidee,Che il numero degli artisti /band validi si sia notevolmente ristretto è più che evidente, non per niente spesso vanno a ripescare qualcosa del passato per riproporlo poi in versioni spesso scandaloseQuotato da dreamofthebluturtles,Diciamo che separerei la musica italiana da quella internazionale....in quella italiana rimangono una serie di artisti che fanno buona musica che si devono difendere dall'invasione dei giovanotti che escono dai talent, che a loro volta spesso dopo tre/quattro anni tornano da dove sono arrivati semplicemente perché i discografici li spolpano come un pezzo di carne e poi quando rimane l'osso li cestinano....Quotato da upstair,Beh dai post classici ci sono smashing pumpkins, linkin park, carmen consoli, rage against the machine, e di particolare Jadenna, mi ha colpito, insolito
In ambito internazionale dalla metà degli anni 90' la vena di buona musica si è parecchio ristretta...cioè se prima potevi scegliere tra quaranta cinquanta artisti di ottima qualità da quel periodo questo numero si è parecchio ristretto.... 😒
Però è così bello quando scopri una canzone nuova che ti emoziona e ti rendi conto che ci sono idee che hanno un fondamento magari ci risenti i classici ma ci trovi anche qualcosa di nuovo...
7 anni fa
ahhaaQuotato da clickandroll,Gigione e jo Donatello .....sono come il tonno..
Insuperabili 😄
E PE’ CANTA’ NUJE TENIMMO A ZI NICOLA
IHO IHO IHO
‘O VICCHIARIELLO AGGARBATO E BELLO
E NUN SE STANCA MAJE ‘E CANTA’
ZI NICO’ ZI NICO’ ZI NICO’ AH AH
7 anni fa
eh lassa perde che vivendo in provincia ste canzoni a qualche matrimonio o sagra paesana le ho sentite davvero... 😭Quotato da clickandroll,Ma perché la "tequila e Montepulciano band" con "cicirinella teneva teneva " nn sono degni menzione? 😋Quotato da earthandfire,ahhaaQuotato da clickandroll,Gigione e jo Donatello .....sono come il tonno..
Insuperabili 😄
E PE’ CANTA’ NUJE TENIMMO A ZI NICOLA
IHO IHO IHO
‘O VICCHIARIELLO AGGARBATO E BELLO
E NUN SE STANCA MAJE ‘E CANTA’
cmq suggerimenti di autori canzoni non mainstream...
le orme- gioco di bimba
maurizio arceri - l'amore è blu ...(da gustarsi anche qualche video dei krisma con la compagna gnocca di arceri)
7 anni fa
yess 🙂 Christina Moser, parecchio trasgressivi li avrei visti bene qua sopraQuotato da nuoveidee,gioco di bimba .. ottima scelta
krisma lei era svizzera se non sbaglio Christina
aggiungo anche una imperdibile .. impressioni di settembre .. pfm
7 anni fa
ah l'indifferenza è la cosa migliore per certi soggetti 😎Quotato da Cpbixo,Purtroppo non ho la black list e lo ignoro sistematicamente perché proprio "non mi piace", sotto nessuno punto di vista. Per me semplicemente non esiste.Quotato da Beyonce,uno psicopatico? Mettilo in black list e amen 😋Quotato da Cpbixo,Ma uno che scrive in pvt solo per insultare e poi manda anche richieste di amicizia a raffica....voi come lo definireste?
7 anni fa
😮 😄.
Per fortuna che siamo sabato e week end e' vicino alle porte basta sapere spalancare ma mi raccomando con molta cautela altrimenti correndo forte si potrebbe schiantarsi 😭 😄
Per fortuna che siamo sabato e week end e' vicino alle porte basta sapere spalancare ma mi raccomando con molta cautela altrimenti correndo forte si potrebbe schiantarsi 😭 😄
7 anni fa
Domanda generale, cosa state leggendo ultimamente?
Intarsi: momenti di antropologia
7 anni fa
il forum.... E non aggiungo altroQuotato da earthandfire,Domanda generale, cosa state leggendo ultimamente?
7 anni fa
letto tutti i primi 100 poi stopQuotato da clickandroll,Dylan dog 😇
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.