Il Pazzo Thread degli OT

40.121 interventi
4 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Coppia4050,
Quesito chiaramente OT
Ma se ci si trova davanti ad comportamento, un commento o un modo di agire chiaramente ipocrita, lo si può far notare o si fa finta di nulla? 🙈🙉🙊
Se si è altrettanto ipocriti...si fa finta di nulla o si tenta di deviare il discorso ma...sai bene che è storia vecchia.
Oddio (parlo in generale) ci sono ahimè un sacco di analfabeti funzionali ma...fanno storia a se (onde evitare spiacevoli equivoci ribadisco che la risposta è generica)

4 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da Coppia4050,
Quesito chiaramente OT
Ma se ci si trova davanti ad comportamento, un commento o un modo di agire chiaramente ipocrita, lo si può far notare o si fa finta di nulla? 🙈🙉🙊
Io credo che si possano fare entrambe le cose . Ignorare o farlo notare, l'importante se si sceglie di farlo notare che lo si faccia con rispetto e senza offendere. ( ovviamente è il mio punto di vista)

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Coppia4050,
Quesito chiaramente OT
Ma se ci si trova davanti ad comportamento, un commento o un modo di agire chiaramente ipocrita, lo si può far notare o si fa finta di nulla? 🙈🙉🙊
Si sorride con malizia, nel senso di "io so che tu sai che io so", si volge il capo facendo svolazzare i capelli alla "Gilda" e si prende un'altra strada ancheggiando a ritmo.
Io, almeno, faccio così.

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ma come porti i capelli bella Gilda ,
Tu li porti alla bella marinara,
Tu li porti come l'onda ,
Tu li porti come l'onda ,
Sflussshhh 😮

4 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -

IL CAFFE' CON LA MOKA
(di Dario Bressanini)

Inventata da Alfonso Bialetti nel 1933 a Omegna, e prodotta su scala industriale dal 1946 dal figlio Renato, quei tre pezzi di alluminio avvitati e incastrati vengono usati ancora oggi in milioni di case per accompagnare con qualche tazzina di caffè le giornate degli italiani. Non tutti però sanno come funziona esattamente. Impariamo a preparare un buon caffè.

Cominciamo dall'acqua.

Riempite la caldaia della caffettiera sino alla valvola di sicurezza. In una caffettiera classica da 3 tazzine sono circa 150 g di acqua. Non andate oltre: sotto il filtro a imbuto si deve lasciare una piccola sacca d?aria e il caffè nel filtro non deve toccare l?acqua sottostante. Questo è importante, come vedremo, per il funzionamento corretto dell?apparecchio.

L'acqua non deve avere troppi sali disciolti sia per non lasciare troppi residui nella caffettiera che, col tempo, potrebbero causare un malfunzionamento, sia per non alterare il sapore del caffè impartendo un sapore amaro. Se l?acqua erogata dal vostro rubinetto rende il caffè amaro, o è ricca di cloro, potete utilizzare acqua in bottiglia con valori più bassi.

Quale caffè?

Ovviamente quello che vi piace. Esistono due specie di piante di caffè sfruttate commercialmente.

Coffea arabica, originaria dell?Etiopia, è coltivata nelle regioni montuose tropicali fino a 2500 metri e rappresenta i due terzi della produzione mondiale di caffè. Ha un gusto delicato, leggermente acido, aromatico e poco amaro. Il chicco è di forma allungata e appiattita di un bel color verde. Il caffè arabica arrivò a Venezia agli inizi del ?600 e da lì si diffuse in tutta Europa diventando la bevanda preferita degli intellettuali.

La robusta (Coffea canephora) rappresenta un terzo della produzione mondiale. È originaria dell?Africa occidentale e arriva in Italia solo nel ?900. È coltivata tra i 200 e i 600 metri d?altezza ed è capace di sopravvivere nei difficili ambienti della foresta africana. Ha un gusto più astringente e amaro dell?arabica, più caffeina (1,6-2,4%) e un chicco tondeggiante con un solco dritto.

Quanto caffè?

Il caffè per la Moka deve essere macinato con una grana più grossa rispetto a quello per una macchina da espresso dove la pressione più elevata (circa 9 bar) richiede uno strato di caffè compatto macinato più finemente.

Riempite il filtro sino all'orlo senza creare una montagnetta. Premere o non premere? Non premete il caffè! Altrimenti rallentate la risalita dell?acqua. Ma non fateci nemmeno dei buchetti, altrimenti la facilitate troppo. In entrambi i casi alterereste il tempo di contatto ottimale tra acqua e caffè.

Fiamma alta o bassa?

È meglio scaldare a fiamma bassa per far salire gradualmente la temperatura, ritardare l'ebollizione dell'acqua e far uscire lentamente il caffè dalla colonnina.

La fiamma sotto la caffettiera non riscalda solo l?acqua ma anche l?aria sovrastante che avevamo lasciato riempiendo la caldaia.

La prima acqua calda, passando per il caffè nel filtro, si è un poco raffreddata e il primo caffè a risalire la colonnina ha una temperatura molto più bassa dell?acqua nella caldaia.

La fase vulcanica

Quando il livello d?acqua nella caldaia scende al di sotto del beccuccio del filtro, inizia quella che possiamo chiamare fase vulcanica. La riduzione immediata di pressione manda in ebollizione istantanea l?acqua che, mista al vapore, esce sfiatando dalla caffettiera, spruzzando come fosse un vulcano sino a quando è esaurita.

A temperature troppo elevate l?acqua estrae sostanze presenti nel caffè tostato ma meno solubili a temperature più basse, ottenendo un caffè più amaro, astringente, col sapore di ?bruciato? e a volte di ?medicinale?. Se vi capita, non avete ?bruciato? il caffè, ma estratto sostanze dal sapore sgradevole già presenti nel caffè tostato e che lì dovrebbero rimanere.

Una strategia semplice per ridurre questo problema è di spegnere il fuoco quando il caffè scende lungo la colonnina e tende a staccarsi. Il caffè non deve gorgogliare e spruzzare dall?ugello. Un po? di acqua rimarrà nella caldaia ma il vostro caffè sarà di qualità migliore.

Mescolare o non mescolare?

Il caffè ora è pronto, ma prima di versarlo nella tazzina è meglio mescolarlo. Il primo caffè uscito, quello a 70 gradi, è più acido e aromatico. A mano a mano che esce si stratifica il caffè più caldo ma anche più amaro. Poiché lo strato caldo è già in superficie non si attivano le correnti convettive che lo rimescolerebbero, come fanno invece in una pentola d'acqua per la pasta, e quindi va mescolato a mano. Ora il caffè è pronto per essere bevuto.

Se avete fretta andate al bar 😉
Buon caffè!

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da Coppia4050,
Quesito chiaramente OT
Ma se ci si trova davanti ad comportamento, un commento o un modo di agire chiaramente ipocrita, lo si può far notare o si fa finta di nulla? ð???ð???ð???
Si sorride con malizia, nel senso di "io so che tu sai che io so", si volge il capo facendo svolazzare i capelli alla "Gilda" e si prende un'altra strada ancheggiando a ritmo.
Io, almeno, faccio così.
Va bene, mi hai convinta
Faccio lo stesso anch io con i bisex che hanno paura di quella parola e con i paladini della confusione che chiamano liberta!

Solo una cosa ,posso non ancheggiare? , no perché gia mi hanno detto che avendo fatto sesso omosessuale io a 17 anni sono gay ( gli stessi che vanno solo a trav ogni giorno e non sono bisex )

W la libertà di dire stronzate 😄

Misha

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -


E fatevi una risata ogni tanto !
Che tanto il giorno che ci dimentichiamo di respirare diventiamo tutti fusessuali 😄 😇

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da Linguacce,
Mai interessata a chi si portano nel letto.... bo. La vita è così imprevedibile! Io mai avrei detto di diventare scambista. Mai avrei pensato di avere figli. Mai avrei creduto di avere marito. La vita ci riserva un sacco di sorprese... Magari oggi s [...]
si concordo, fatti il furgone, si stà più larghi 😋 😋

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
qui ci sono iscritte coppie e singole, per cui, chi è interessato ad incontrare tali categorie si dichiarerà etero,anche se nella realtà non lo è 😄 mi ricordo uno che era iscritto tempo fà, aveva messo un last, io avevo risposto che ero disponibile quel pomeriggio, mi rispose che cercava solo coppie o donne, però io ho fatto sesso molte volte con lui, maah 😄

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da CpErotos,
Quotato da Coppia4050,
Quesito chiaramente OT
Ma se ci si trova davanti ad comportamento, un commento o un modo di agire chiaramente ipocrita, lo si può far notare o si fa finta di nulla? ð???ð???ð???
Si sorride con malizia, nel senso di "io so che tu sai che io so", si volge il capo facendo svolazzare i capelli alla "Gilda" e si prende un'altra strada ancheggiando a ritmo.
Io, almeno, faccio così.
Va bene, mi hai convinta
Faccio lo stesso anch io con i bisex che hanno paura di quella parola e con i paladini della confusione che chiamano liberta!

Solo una cosa ,posso non ancheggiare? , no perché gia mi hanno detto che avendo fatto sesso omosessuale io a 17 anni sono gay ( gli stessi che vanno solo a trav ogni giorno e non sono bisex )

W la libertà di dire stronzate 😄

Misha
Maremma diavola, @misha, quando parti per una delle tue crociate sei piacevole come uno che ti butta giù dalle scale.
Che ti piaccia o no, molti hanno difficoltà ad affrontare i propri desideri. A me non ha mai fatto paura, ho avuto la fortuna di accettare la mia bisessualità come un semplice attributo di me stessa, nella consapevolezza che si tratta di una gran fortuna. Ripeto, sarei molto interessata ad affrontare l'argomento che hai riassunto benissimo in "perché hanno paura a dichiararsi bisessuali?" (o una cosa così, scusa ma non riesco a ritrovare il tuo intervento), ma non con questa deriva da caserma, "confessa!" "confessa!".
eccheccazz

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
@masa: questa è Gilda

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da CpErotos,

Maremma diavola, @misha, quando parti per una delle tue crociate sei piacevole come uno che ti butta giù dalle scale.
Che ti piaccia o no, molti hanno difficoltà ad affrontare i propri desideri. A me non ha mai fatto paura, ho avuto la fortuna di accettare la mia bisessualità come un semplice attributo di me stessa, nella consapevolezza che si tratta di una gran fortuna. Ripeto, sarei molto interessata ad affrontare l'argomento che hai riassunto benissimo in "perché hanno paura a dichiararsi bisessuali?" (o una cosa così, scusa ma non riesco a ritrovare il tuo intervento), ma non con questa deriva da caserma, "confessa!" "confessa!".
eccheccazz
Eris...più che deriva da caserma...mi sembrava una richiesta di chiarimenti verso chi alternando supercazzole e sarcasmo gratuito continua a prendere in giro l'altrui intelligenza al posto di fare la pace col proprio cervello.
Abbiamo letto giustificazioni a chi scriveva che una trav può restare incinta,a chi scrive che una coppia uomo/uomo travestito sia una coppia etero,abbiamo sentito parlare di donne bio che...non si sa bene cosa siano,abbiamo sentito dire che chi va con trav sia etero ma...non ha saputo spiegare nè le uguaglianze nè le diversità tra una donna ed un uomo vestito da donna ma si vuol far passare come quello che si incaponisce sia Misha. Non cambia la vita di nessuno se ci fermiamo o andiamo avanti ma a parte il fatto che i forum siano fatti appunto per discutere...sarebbe carino almeno dare una spiegazione divertente riguardo l'eterosessualità degli uomini che vanno con trav perchè logica ahimè...non esiste. Capisco più il fatto che lo affermino le trav perchè la loro chimera (ovviamente in quanto tale irrealizzabile) sia di andare con un etero rispetto a chi le frequenta perchè questi ultimi sanno che stanno facendo sesso con un uomo (agghindato come vuoi ma...sempre uomo).

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
meglio non sapere, a volte può essere controproducente,una volta ho incontrato uno, facciamo, poi mi racconta che va per locali, che conosce la tal di tale etc etc,quindi era un abitudinario, e a mè la categoria non piace, per cui non l ho più cercato 😄

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Bull66_ME,
Quotato da mishaemasha,
In barca a vela se ri arriva una folata di vento devi reagire subito sennò ti trovi in acqua !
Ecco perché un timoniere non può dire :

Prendi quella corda rossa e blu che sta alla tua sinistra ,togli i tre giri da quel verricello e alzala las [...]
Dici che la vita è come la vela? Che se non ti spicci la vita è una tempesta e pigliarlo nel culo è un lampo??? 😋 😋 😋 😋 😋
Certo, L albero di legno o alluminio fa male ma....solo quello di pappafico che è l unico albero orizzontale ...sugli altri ti ci devi arrampicare fino in cima per dieci metri almeno !
Ora non vorrei turbare nessuno ma ,se lo fai, un po? significa che ti piace ! 😄 😄 😄 😄
a giudicare dai commenti in genere, piuttosto mi pare vada molto il colpo di boma in testa 😄

4 anni fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Comunque dopo tutto questo discorrere io sono rimasto con un dubbio linguistico e cognitivo: qual'è la differenza fra un uomo bisessuale che si sente molto attratto da una donna (intendo quell'essere umano vaginodotata) e l'uomo etero irresistibilmente attratto dal travestito (l'uomo travestito da donna, ma penedotato)... mumble mumble mumble

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
scusa @tony, ma che posso dire ad un uomo che dichiara di rimanere incinto? Non mi ci metto proprio, nemmeno con le sue provocazioni su quanto noi donne siamo isteriche e nevrotiche e meno donne di lui (ho anche chiesto l'intervento della @redazione su questo). Parlo con @misha e non con chi fa tali dichiarazioni solo perché ritengo di poterne discutere ad un livello più alto, mica per infierire.
Quello che penso è che se uscissimo dal personale, perché a parte @lucalove nessuno ha dimostrato di volersi spogliare esponendo i propri dubbi e percorsi, potremmo discuterne in modo più costruttivo.

ps: auguri 69 BULL 💋

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
beh ognuno può parlar per sè,a mè trav o trans non interessa la dotazione fallica, ma la bellezza della persona in sè,la dotazione fallica mi interessa solo nel maschio,comunque sessualmente sono attratto solo dalla donna vera, quella con figa 😋 😋

4 anni fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Subito dopo, un altro dubbio mi assale, ma se uso il vocabolo donna, intendo riferirmi a quell'essere umano dotato di vagina, mestruazioni e capacità di riprodursi oppure devo specificare anche bio (donna biologica)?

4 anni fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Quotato da CpErotos,
scusa @tony, ma che posso dire ad un uomo che dichiara di rimanere incinto? Non mi ci metto proprio, nemmeno con le sue provocazioni su quanto noi donne siamo isteriche e nevrotiche e meno donne di lui (ho anche chiesto l'intervento della @redazione [...]
Grazie a voi @CpEorotos 💋

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Passiamo a un altro esempio
Perché si può dire a un singolo che si iscrive qui che non è la strada giusta per coinvolgere la moglie ?
Perché si può dire sempre a un singolo che non è giusto se non scopa lamentarsi di quelle che non la danno?
Perché si può dire a una coppia che se gioca con lei forzata è sbagliato?
Perché si può dire a una coppia che ha problemi di non giocare che non è la soluzione
Perché si può dire tante cose che si dicono nel forum che sono un tantino più opinabili e soggettive rispetto a una realtà evidente che se fai sesso con uno del tuo stesso sesso sei un omosessuale, senza chiaramente dare una connotazione negativa alla cosa?

Non è importante dirlo per me ,è importante poterlo dire come possiamo dire tutto il resto !

Sennò ci stiamo zitti e facciamo solo buongiorno e buonasera ,qualche barzelletta e sempre si passa la giornata!

In realtà quando insisto su questo argomento e per lo stesso motivo per cui insisto sugli altri argomenti ,perché il forum può essere utile non solo un modo per sfangare la giornata !

P.s. Per francy, tranquilla sta guidando un collega 😄 💋


Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Il Pazzo Thread degli OT

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni