Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

IL SALOTTINO DELLE DONNE

902 interventi
6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da PescaMelba,
La tua amica potrebbe cercare soci, ad esempio. È solo una delle possibilità.
E tu @masa non separarti mai dalla tua bambina interiore che mi sta molto simpatica e certamente dona un tocco di poesia e colore alla grigia quotidianità di tante persone [...]
Sono tre squattrinati ricercatori dell'università e stanno aspettando i fondi dello Stato!
Trovare qualche riccone che li finanzi, non è impossibile, ma è abbastanza fantascienza!
Però era per dire che sti tre sfigati lavorano come ricercatori, per stupendi bassi, ma che non mollano il sogno che hanno e stanno ANCHE cercando di far partire una start up...ecco, io sono felice di poter dire che conosco queste persone e che non siamo così merdosi come veniamo dipinti!
Ps: la mia bambina interiore ti ringrazia 💗
Il nostro amico è stato licenziato in tronco. Tre figli da mantenere. Si è messo a fare i corsi ed è diventato un massaggiatore. Ora non guadagna chissà quanto ma i suoi 100/150 euro se li porta a casa ( al giorno).
Diciamo che stare appiccicati alla poltrona del ricercatore è la base del problema.
O fai il filosofo a guadagno zero o ti dai da fare...
Non si può pretendere che le cose cambino. Sapeva bene che i ricercatori guadagnano una miseria. Scelte sbagliate alla base di tutto.
Nella vita ci vuole tanta flessibilità mentale. La maggior parte dei problemi nasce dal fatto che la gente non abbandona la propria zona di comfort.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Masa Allora decidiamoci però...
Il sogno di un ricercatore è quello di morire di fame pagato una miseria?
Direi di no. Quindi come giustamente dice @Pesca a volte oltre agli ideali bisogna avere i piedi per terra.
Alla fine la vita più felice (scommetto) ce l’ha il nostro amico che comunque non fa mancare niente a se stesso e alla sua famiglia invece di piangere che non si può guadagnare onestamente in Italia.
Si può. Ma se io volessi fare l’attrice e poi non mi danno mai le parti a un certo punto devo prenderne atto e cambiare il mestiere. Questa si chiama “ragionevolezza”.

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Nooooooo non valeeeeeeeeeee
Devi almeno bisbigliarlo
😎 😮 😎 😮

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da CpErotos,
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da CpErotos,
P.s. @masa: più frivolmente, mi ricordi perché l'henne non va bene? Nemmeno diluito nell'olio di oliva? Mi ricordo che l'avevi sconsigliato ma non so perché....
L'hennè per cosa??? I capelli?
Si....
Per cos'altro?
L'ho fatto per tanto tempo senza ripercussioni, ora mi é tornata voglia...
Mi è venuta in mente l?origine del soprannome di una delle mie amiche (storiche) . TDM
Tradotto sarebbe testa di m.
Una volta sono passata per no so cosa e aveva in testa l?henné. A me sembrava una cacca di mucca . Per queste simpatiche nonché eleganti battute io sono LGB . Che non tradurrò manco da morta .
La gran bastarda? 😮
(Non l'ho detto io eh, l'hanno detto le tue amiche.... 😇)

Ma perché rovina i capelli?

Edit, letto ora il post di @masa

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
La gran bocchinara 🙂 🙂
😎 😎

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da BLACKADDICTED,
@Masa Allora decidiamoci però...
Il sogno di un ricercatore è quello di morire di fame pagato una miseria?
Direi di no. Quindi come giustamente dice @Pesca a volte oltre agli ideali bisogna avere i piedi per terra.
Alla fine la vita più felice (sc [...]
Il sogno di un ricercatore è ricercare...e il ricercatore in università è possibile farlo per un periodo.
Inoltre, chi sceglie di fare il ricercatore, di solito ambisce a poter lavorare come docente...continuando gli studi.
Durante i dottorati di ricerca fanno anche cose molto interessanti, come scoprire o inventare cose e quindi brevettarle.
Per dirne una...per questo un po' di post fa ti dicevo di cambiare posti che frequenti, potresti conoscere persone molto interessanti e imparare cose nuove. Ascoltando.
Si ma se nel frattempo muore di fame qualche domanda se la dovrebbe fare. Se io voglio fare l?attrice perche la Roberts guadagna milioni nel frattempo non posso avercela con tutto il mondo se non porto a casa il pane. A un certo punto bisogna smettere di fare i filosofi. E ti dico che la differenza che noti tra i giovani italiani e i giovani polacchi è che i primi fanno tanto i filosofi ma insomma tanta forma e poca sostanza. I secondi sono più pragmatici. Forse per questo non stanno a casa con la mamma a 30 anni.
Io potrei scrivere un libro sui colloqui di lavoro assurdi che ho fatto con certi giovani.
O mi chiedevano se il lavoro era fisso ( e quando domandavo cosa per loro significhi FISSO mi rispondevano: guadagnare anche se sto a casa) oppure mi chiedevano durante il colloquio a maggio se ad agosto c?era mese di ferie perché volevano farsi una vacanza come si deve. Oppure organizzavo un mezzo per portarli al corso di formazione fissato da una settimana (e pagato da me) e non si presentavano perché secondo loro gliel?avrei dovuto confermare anche il giorno prima. Se no che senso ha svegliarsi presto... Peggio dei bambini.
E di questi esempi te ne posso fare altri mille. Come anche chi voleva estorcere denaro dopo che ha firmato il contratto e non si è mai presentato al lavoro ( lavorava per un?altra azienda )
E no, non pagavo poco.

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da MioMia69,
La gran bocchinara 🙂 🙂
😎 😎
Ihihihihih
😳

@masa ma io non metto tinture chimiche. Ce li ho nature.
Vabbuò, vedremo. Se combino guai vengo a roma a riparare.

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Quotato da Idrogeno,
@mia alloraaaaaa !

@masa facciamo un gruppo acquisto eh !
La Grande Bambina
Lei Gioca Bene
La Giovane Bucchina
L'unica Grande Bufala

🙂 🙂 🙂

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da velvetMorgana,
@eris, mai.

💋
Mai abbattetemi.
Henné non si mischia con altre sostanze.
Consiglio quello della lush, già dosato con il burro di cacao.
Occhio che quello nero non tinge, devi mescolarlo al rosso.
A me piace, mi dava un effetto molto naturale. Devi tenerlo tre ore e sì è un po’ na menata ma in compenso se ne cade una goccia non devasta come la tinta chimica

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Masa Allora deciditi se li fanno per pura vocazione altruistica o per avere anche una carriera e una vita dignitosa?
Perché se ora mi dici che tutti i giovani fanno i ricercatori e si sacrificano per il bene della società mi metto a ridere che non la smetto più.
Nel mio PC ancora oggi ci sono migliaia di CV dei giovani e ciò che ho visto durante i colloqui mi ha profondamente disgustata.
E a volte penso che alcuni di loro lavorino sodo, ma proprio sodo per NON farcela.
E se tutti fossero come loro moriremmo tutti di peste e colera perché nessuno avrebbe le palle per lottare e ottenere qualcosa di reale (e non solo filosofico).

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da BLACKADDICTED,
@Masa Allora deciditi se li fanno per pura vocazione altruistica o per avere anche una carriera e una vita dignitosa?
Perché se ora mi dici che tutti i giovani fanno i ricercatori e si sacrificano per il bene della società mi metto a ridere che non l [...]
@Black fai i tutorial su youtube per come diventare imprenditori di successo senza soldi e senza nessuno che ti finanzi! Così impariamo da te a diventare ricchi 😄 Saremo lieti di imparare!
Prima di allora le chiacchiere stanno a zero!
Non posso insegnare il mio metodo a chi non ha la mentalità giusta. Ci ho provato ma l’unica cosa che rende impossibile questa impresa è la mente altrui.
Guarda quanta energia impieghi per negare che SI POSSA FARE ( in generale) . La stessa energia la potevi gia’ impiegare nel cercare di farcela.
Ecco questo è il problema principale.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
[url=https://postimages.org/]

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Masa
Non serve che io mostri il metodo. Non esistono metodi magici. Serve tanta tenacia e forza. La dimostrazione più valida sono i giovani come me che ce la fanno . E se non erro eri tu a sostenere di avere amici che ci riescono . Prova più valida di così?

Tempo fa le sospettate streghe venivano mandate al rogo dalle menti troppo mediocri per riuscire a capire qualcosa oltre alla superstizione.
Non è che anche nel 2019 ci sono discendenti di quelli che mandavano al rogo che oggi essendo civili e più sviluppati comunque cercano di fare lo stesso gioco limitandosi solo ai piccoli dispetti?
Tutto un flusso energetico sprecato che se fosse impegnato nella direzione giusta sicuramente darebbe buoni risultati.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Monopolizzo uno spazio? Rispondo alle tue numerose domande. Non farle e non risponderò. Facile.
Vedi nella vita non ci sono ricette magiche. Per avere il successo nel lavoro (specie se in proprio) serve un certo tipo di mentalità e altre qualità che non si possono insegnare con quattro video.
Non è il metodo ?magico? che funziona. Sono le menti che non funzionano nella direzione giusta.
Vedi il problema è che parli dalla posizione di chi non ha molta esperienza nella materia che vuole trattare. Quando cerchi il personale ti arrivano migliaia di candidature. Questo mi sembrava ovvio. Ma vedo che per te ovvio non è.
E il bello è che tu i tuoi dubbi li esprimi sul sito trasgressivo più grande d?Italia il quale è stato creato da due persone con un cervello sulle spalle e sicuramente con delle capacità, che gli hanno permesso di creare dal nulla qualcosa di grande. Vedi? Hai ancora dubbi?

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
È singolare che quando si racconta una realtà esistente per qualcuno si ?sputi il veleno? soltanto perché non è un discorso sopportabile da chi magari fa parte di quella realtà.
Se i giovani qui sono messi così male non è che ?sputiamo veleno? parlando chiaramente delle grosse problematiche incontrate nella gestione di quei giovani.
E io ho potuto toccare con la mano il problema. E non me l?aspettavo nemmeno io. E a volte incontrandoli mi sentivo come su Scherzi a parte. Perché non mi sarei mai aspettata una realtà simile. La mia empatia in quegli anni si è scontrata con la cruda realtà sbattutami in faccia.
E non sono più disposta a ingoiare la pappa pronta sulle difficoltà oggettive che rendono la vita impossibile a tutti quei giovani senza che loro possano fare qualcosa per cambiarlo.
Comunque per la cronaca appena avrò raggiunto ulteriori obiettivi lavorativi vorrei scrivere un libro proprio per raccontare tutto.
Preferisco parlare a chi il libro lo apre ancora piuttosto che a quello che sta su YouTube.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Questa chiacchierata è diventata un po’ troppo lunga ma penso sia stata molto civile cosa che apprezzo.
Comunque @Masa quando un ragazzo assunto, due giorni dopo aver firmato il contratto di lavoro, sparisce nel nulla e si rende irreperibile e poi si rifa vivo dopo qualche mese cercando di estorcere somme importanti e tu rifiuti per poi arrivare al processo perché quel giovane sostiene di non essere stato pagato per mesi (anche se è sparito prima ancora di iniziare)
allora coprendi che non sei disposta a credere nella bontà d’animo di tutti i giovani candidati...
Ok lui perde la causa ma intanto tu hai speso diversi quattrini per difenderti dal nulla...
Un po’ la mentalità cambia. Credimi

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Nullatenente almeno sulla carta. E recuperare le somme costerebbe più di ciò che ho pagato.
Si capiscono queste cose quando si sperimentano sulla propria pelle...

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Lavorava. Quando ha perso l’altro posto è venuto da me per estorcere qualcosina.
Tutte le richieste di recupero hanno un costo. Se il costo supera la spesa da recuperare capisci che non si fa per non darsi la zappa sui piedi.
Cosa faccio? Aspetto che smetta di essere nullatenente. E poi forse aggredisco un quinto del suo stipendio (sempre se non mi tocca spendere di più per farlo)

Ma qui siamo ormai nei dettagli legali che non interessano nessuno sul forum .
Quindi chiudiamola prima che sia tardi 😎

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
E poi ci sono imprenditori come lui che offrono soldi onesti ma fanno fatica a trovare. Giusto per chi non crede...
https://www.google.it/amp/s/amp.today.it/economia/imprenditore-roma-offre-lavoro-non-trova-personale.html

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Ce ne sono molti altri che hanno lo stesso problema.
Sbugiardato? Hanno trovato un testimone (poco convincente) che sosteneva di essere stato rifiutato. Non mi pare abbastanza specie perché sentendolo parlare nessun datore di lavoro l?avrebbe assunto....