7 anni fa
Molto centrato il tuo intervento in quanto riporta in topic i vari commenti e riapre una discussione franca sui vari aspetti che chiaramente interagiscono per una idea finale che sarà sempre soggettiva. E che va rispettata! (OK Black?)
Ovviamente saremmo curiosi di quelle che sono state le tue riflessioni personali. Pensi che chiedo troppo se ti prego di condividerle?
Ovviamente saremmo curiosi di quelle che sono state le tue riflessioni personali. Pensi che chiedo troppo se ti prego di condividerle?
7 anni fa
@Giuly Siamo tutti perfettamente in tema.
Si elencano i motivi per cui una donna (bsx) possa non desiderare un compagno bsx.
Io non riuscirei a sopportare che il mio uomo sia attratto anche da uomini. In più molti bsx sono qua di nascosto e rischiano e mettono a rischio le proprie donne ignare.
E siccome il rischio è 28 volte.... beh scelgo consapevolmente. Il rischio non sarà mai zero ma per me questa scelta è come allacciare le cinture di sicurezza.
Sono certa che non guarderei il mio compagno con gli stessi occhi se lo vedessi con un uomo.
Si elencano i motivi per cui una donna (bsx) possa non desiderare un compagno bsx.
Io non riuscirei a sopportare che il mio uomo sia attratto anche da uomini. In più molti bsx sono qua di nascosto e rischiano e mettono a rischio le proprie donne ignare.
E siccome il rischio è 28 volte.... beh scelgo consapevolmente. Il rischio non sarà mai zero ma per me questa scelta è come allacciare le cinture di sicurezza.
Sono certa che non guarderei il mio compagno con gli stessi occhi se lo vedessi con un uomo.
7 anni fa
Black, guarda che io per primo rispetto e comprendo il tuo pensiero.
Ripeterlo all'infinito mi sembra però una sorta di ossessione.
È comunque è il tuo pensiero non necessariamente il pensiero di tutte.
Io credo, forse a torto, che siate la maggioranza a pensarla così. Ma come vedi ci sono anche altre posizioni sull'argomento.
Quello che non capisco è perché tu possa pensare che ti si voglia convincere del contrario. Io francamente questo non l'ho colto ma forse non sono sufficientemente sensibile.
Tornando al tema, se prendiamo in esame il tema salute, credo che anche il cunnilingus lesbico abbia i suoi rischi. Quindi l'osservazione sui pericoli andrebbe estesa anche alle lei bisex, per quanto per me maschietto sarebbe molto eccitanti assistere.
Il rilievo di idrogeno sui pompini coperti o scoperti poi non va trascurato. Credo sia stato affrontato in tanti thread, ma chi davvero lo fa coperto?
Cunnilingus etero: non lo fa nessuno?
Poi certo la statistica può aiutare, ma io non vorrei mai essere l'errore statistico.
Ripeterlo all'infinito mi sembra però una sorta di ossessione.
È comunque è il tuo pensiero non necessariamente il pensiero di tutte.
Io credo, forse a torto, che siate la maggioranza a pensarla così. Ma come vedi ci sono anche altre posizioni sull'argomento.
Quello che non capisco è perché tu possa pensare che ti si voglia convincere del contrario. Io francamente questo non l'ho colto ma forse non sono sufficientemente sensibile.
Tornando al tema, se prendiamo in esame il tema salute, credo che anche il cunnilingus lesbico abbia i suoi rischi. Quindi l'osservazione sui pericoli andrebbe estesa anche alle lei bisex, per quanto per me maschietto sarebbe molto eccitanti assistere.
Il rilievo di idrogeno sui pompini coperti o scoperti poi non va trascurato. Credo sia stato affrontato in tanti thread, ma chi davvero lo fa coperto?
Cunnilingus etero: non lo fa nessuno?
Poi certo la statistica può aiutare, ma io non vorrei mai essere l'errore statistico.
7 anni fa
@giuly Mi accusi di ossessione perché rispondo a chi mi quota e resto in tema?
Muoio 😄 😄
Chi ha detto che il mio pensiero è il pensiero di tutte?
Dimmi dove ho scritto una cosa simile 😎
Per quanto riguarda la salute tutto presenta qualche rischio. Peccato che le statistiche parlano chiaro ed è una realtà scioccante.
Secondo i dati ufficiali le donne bsx non sono maggiormente a rischio rispetto a donne etero.
Caputo mi hai? 😎
È un problema causato da maschi, imprudenti, irresponsabili, ciecamente affamati che se ne fregano della saluta propria e altrui.
Muoio 😄 😄
Per quanto riguarda la salute tutto presenta qualche rischio. Peccato che le statistiche parlano chiaro ed è una realtà scioccante.
Secondo i dati ufficiali le donne bsx non sono maggiormente a rischio rispetto a donne etero.
Caputo mi hai? 😎
È un problema causato da maschi, imprudenti, irresponsabili, ciecamente affamati che se ne fregano della saluta propria e altrui.
7 anni fa
@Black
È la sensazione che ne ricavo, anche questa soggettiva e per sua stessa definizione non universale.
Bene mi tranquillizzo sulle donne bisex, anzi ben vengano!
Un maggiore senso di responsabilità va sempre raccomandato e la promiscuità non aiuta.
Una curiosità, visto che hai incontrato maschi bisex. Ma lo hai saputo prima o solo dopo?
È la sensazione che ne ricavo, anche questa soggettiva e per sua stessa definizione non universale.
Bene mi tranquillizzo sulle donne bisex, anzi ben vengano!
Un maggiore senso di responsabilità va sempre raccomandato e la promiscuità non aiuta.
Una curiosità, visto che hai incontrato maschi bisex. Ma lo hai saputo prima o solo dopo?
7 anni fa
Idrogeno, ti quoto condividendo ed aggiungendo che sono poi le stesse cose che non piacciono a noi uomini.
7 anni fa
Quotato da BLACKADDICTED,@giuly Mi accusi di ossessione perché rispondo a chi mi quota e resto in tema?
Muoio 😄 😄
Per quanto riguarda la salute tutto presenta qualche rischio. [...]
7 anni fa
@exaddiction Eccolo qui! Aspettavo che qualcuno dicesse proprio questo.
Invece ti sbagli.
I dati si basano sulla modalità di trasmissione.
Bsx ha la stessa modalità di trasmissione di un gay MSM ( rapporto omosessuale).
Ragazzi capisco tutto ma ora dire cose simili è creare disinformazione.
Uomini bsx hanno esattamente lo stesso rischio MTS dei gay. Vi chiedo quindi di non dire cose assurde.
Ripeto i dati includono:
1) chi ha rapporti eterosessuali
2) chi ha solo o anche rapporti omosessuali
Partendo dal presupposto che chi ha rapporti omosessuali sono più o meno 5-6% della popolazione maschile il fatto che portano una percentuale così incredibilmente alta dei nuovi contagi HIV è gravissimo.
È gravissimo anche nascondere o sminuire i dati che dovremmo conoscere tutti per poter scegliere consapevolmente
Invece ti sbagli.
I dati si basano sulla modalità di trasmissione.
Bsx ha la stessa modalità di trasmissione di un gay MSM ( rapporto omosessuale).
Ragazzi capisco tutto ma ora dire cose simili è creare disinformazione.
Uomini bsx hanno esattamente lo stesso rischio MTS dei gay. Vi chiedo quindi di non dire cose assurde.
Ripeto i dati includono:
1) chi ha rapporti eterosessuali
2) chi ha solo o anche rapporti omosessuali
Partendo dal presupposto che chi ha rapporti omosessuali sono più o meno 5-6% della popolazione maschile il fatto che portano una percentuale così incredibilmente alta dei nuovi contagi HIV è gravissimo.
È gravissimo anche nascondere o sminuire i dati che dovremmo conoscere tutti per poter scegliere consapevolmente
7 anni fa
@Pesca

Questa sorta di omertà e quel desiderio di rendere dati oggettivamente preoccupanti, totalmente innocui è parte del problema.
Siccome appena si dice qualcosa di simile parte l’accusa di “omofobia”, non vedo e non sento campagne informative che potrebbero salvare molte vite.
Meglio tacere, meglio nascondere, meglio sminuire.
Chi tace è complice!
Si tende solo a dire “ma si, tanto non c’è mai il rischio zero”. No, ma non per questo dobbiamo tollerare ed accettare persone che per come si comportano mettono a rischio se stessi e tutti gli altri.
E non mi riferisco solo a bsx.
Anche un etero che va con una prostituta e non usa il profilattico.
Ma comunque ciò che è scioccante è che andando con una prostituta si rischia 14 volte tanto.
Con un bsx 28 volte....(fonte UNAIDS)
Sono dati sconcertanti di cui io non ero a conoscenza fino a quando non ho deciso di approfondire il tema.
Se lo avessi saputo avrei scelto diversamente.
Mi sono esposta a un rischio che per me è troppo alto.
Fortunatamente sono sana. Ma avrei voluto sentire qualcuno che mi informava delle statistiche così da essere consapevole e scegliere bene prima....
Questa sorta di omertà e quel desiderio di rendere dati oggettivamente preoccupanti, totalmente innocui è parte del problema.
Siccome appena si dice qualcosa di simile parte l’accusa di “omofobia”, non vedo e non sento campagne informative che potrebbero salvare molte vite.
Meglio tacere, meglio nascondere, meglio sminuire.
Chi tace è complice!
Si tende solo a dire “ma si, tanto non c’è mai il rischio zero”. No, ma non per questo dobbiamo tollerare ed accettare persone che per come si comportano mettono a rischio se stessi e tutti gli altri.
E non mi riferisco solo a bsx.
Anche un etero che va con una prostituta e non usa il profilattico.
Ma comunque ciò che è scioccante è che andando con una prostituta si rischia 14 volte tanto.
Con un bsx 28 volte....(fonte UNAIDS)
Sono dati sconcertanti di cui io non ero a conoscenza fino a quando non ho deciso di approfondire il tema.
Se lo avessi saputo avrei scelto diversamente.
Mi sono esposta a un rischio che per me è troppo alto.
Fortunatamente sono sana. Ma avrei voluto sentire qualcuno che mi informava delle statistiche così da essere consapevole e scegliere bene prima....
7 anni fa
Ehm no, ecco i dati:Quotato da exAddict1on,Quel 38,5% non è una percentuale di rischio, è la percentuale di uomini che fanno sesso con altri uomini fra i nuovi contagi del 2017. Quanti siano i bisex non lo sappiamo.Quotato da BLACKADDICTED,Uomini bsx hanno esattamente lo stesso rischio MTS dei gay.
Sono d'accordo.Quotato da BLACKADDICTED,il fatto che portano una percentuale così incredibilmente alta dei nuovi contagi HIV è gravissimo.
Sono d'accordo, infatti l'unico che si è preso la briga di cercare e riportare i dati ufficiali sono stato io. Da cui risulta che la maggioranza dei nuovi contagi del 2017 ha riguardato rapporti eterosessuali, e che la prima categoria a rischio sono gli uomini che fanno sesso con altri uomini, la seconda gli uomini eterosessuali.Quotato da BLACKADDICTED,
“Tra le nuove diagnosi, il 42% riguarda uomini che hanno fatto sesso con uomini, il 32% i rapporti eterosessuali e il 4% l’uso di siringhe infette.
Nell’area UE si legge infatti nel comunicato dell’ECDC il sesso tra uomini è ancora la principale modalità di trasmissione dell’HIV, con il 42% di tutte le diagnosi di HIV del 2015 e più della metà delle nuove diagnosi nei 15 stati membri. Gli uomini che fanno sesso con uomini – continua il documento dell’agenzia europea – sono l’unico gruppo nella UE che ha visto un pesante incremento di infezioni nel corso degli anni.”
Rapporti TRA UOMINI non sono solo rapporti tra gay ma anche tra bsx.
7 anni fa
Questo è un dato numerico oggettivo :Quotato da exAddict1on,Quel 38,5% non è una percentuale di rischio, è la percentuale di uomini che fanno sesso con altri uomini fra i nuovi contagi del 2017. Quanti siano i bisex non lo sappiamo.Quotato da BLACKADDICTED,Uomini bsx hanno esattamente lo stesso rischio MTS dei gay.
Sono d'accordo.Quotato da BLACKADDICTED,il fatto che portano una percentuale così incredibilmente alta dei nuovi contagi HIV è gravissimo.
Sono d'accordo, infatti l'unico che si è preso la briga di cercare e riportare i dati ufficiali sono stato io. Da cui risulta che la maggioranza dei nuovi contagi del 2017 ha riguardato rapporti eterosessuali, e che la prima categoria a rischio sono gli uomini che fanno sesso con altri uomini, la seconda gli uomini eterosessuali.Quotato da BLACKADDICTED,
Nel 2017 le persone che hanno scoperto di essere HIV positive erano maschi nel 76,2% dei casi. L’età mediana era di 39 anni per i maschi e di 34 anni per le femmine. L’incidenza più alta è stata osservata tra
le persone di 25-29 anni (15,9 nuovi casi ogni 100.000 residenti di età 25-29 anni); in questa fascia di età l’incidenza nei maschi è del 22,8 e nelle femmine dell’ 8,8 per 100.000. In questa fascia di età l’incidenza non è cambiata nel tempo.
Su 100 76 sono maschi !
Togli la percentuale delle donne e avrai il numero di bisex e omo...a meno che questi 50 non si siano infettati come l immacolata concezione !
I dati sulla eterosessualità sono invece dichiarazioni che se le raffrontiamo con quelle di chi pur facendo qui sesso con altri uomini si ritiene etero solo perché il partner indossa le calze stiamo freschi 😄
Ma non è questo il problema , il problema è proprio l approccio di alcuni qui !
Mi pare che gli etero abbiano una coscienza ben precisa sulla maggior esposizione data dalla promiscuità sessuale anche tra etero rispetto alla monogamia , mentre leggere le battutine vittimistiche sui bisex cattivi o le ipotesi di donne timorate di dio ma con i mariti puttanieri sia un approccio molto infantile e poco responsabile all argomento!
Ed è proprio questo atteggiamento che avvalora l ipotesi che con persone così superficiali meglio non averci a che fare sessualmente!
7 anni fa
@exaddiction . I dati sono schiaccianti.
Sarebbe bello se il rischio fosse solo 28% in più. Invece è 28 volte tanto. Per chi non capisce 1 volta sono 100% di rischio in più.
Se poi sono più o meno 28 non cambia niente. È un problema gravissimo. Sminuirlo è il primo passo per peggiorare la situazione.
I bsx scopano con gay. Hai qualche dato per negarlo?
No.
Quindi non c’è nessuna differenza tra gay e bsx. Entrambi hanno rapporti omosessuali. Entrambi rientrano nella categoria riportata sopra.
Sarebbe bello se il rischio fosse solo 28% in più. Invece è 28 volte tanto. Per chi non capisce 1 volta sono 100% di rischio in più.
Se poi sono più o meno 28 non cambia niente. È un problema gravissimo. Sminuirlo è il primo passo per peggiorare la situazione.
I bsx scopano con gay. Hai qualche dato per negarlo?
No.
Quindi non c’è nessuna differenza tra gay e bsx. Entrambi hanno rapporti omosessuali. Entrambi rientrano nella categoria riportata sopra.
7 anni fa
Il problema al di là dei gusti sessuali INDISCUTIBILI E INSINDaCABILI 🙂 è che non si fa più molta informazione. .. E nemmeno prevenzione ... Questo incide tantissimo.
Poi va beh io sono bestia di Satana ma questo è un altro discorso 😋
Poi va beh io sono bestia di Satana ma questo è un altro discorso 😋
7 anni fa
lo avevo già fatto notare io Dani ma siamo alle solite affermazioni buttate li ad minchiam 😎Quotato da PescaMelba,A me pare di essermi espressa in un italiano corretto ed educato, se non sei dello stesso avviso segnalami pure. I termini ridicolo e fasullo non sono parolacce e non si riferiscono alla tua persona, ma al tuo assolutismo il primo e al pensiero che hai espresso il secondo. Spero che ora ti sia tutto più chiaro... altrimenti pazienza 🙂Quotato da sipuofareseciva,allora tutte tranne una....in 2 risposte c'e un "ridicolo" ed un "fasullo" che stona ed assai.....pregasi esprimersi in termini piu' educati....Quotato da PescaMelba,Esordisci con "penso che TUTTI ... si sia stati nei privee". Io non ci sono mai stata. Quindi il tuo è un pensiero fasullo. Ora hai capito?Quotato da sipuofareseciva,non mi pare di averti nominato, pero' se rileggi altri forum....Quotato da PescaMelba,Mai messo piede in un privee, figurarsi altro. I tuo assolutismi sono ridicoliQuotato da sipuofareseciva,penso che tutti, per un motivo o l altro, si sia stati nei privee'....di certo una promiscuita', l incontrarsi e fare di tutto e di piu' ed anche farlo nella stanza grande dedicata, insiemi a tutti, non e' che sia il massimo dell' igiene e della tran [...]
7 anni fa
Guarda... qui abbiamo un problema di base.Quotato da exAddict1on,@Misha, io ho scritto chiaramente due volte che secondo i dati la prima categoria a rischio sono gli uomini che fanno sesso con altri uomini. Tu capisci quindi che io non ho nessun problema ad ammettere di appartenere alla prima categoria a rischio. [...]
Alcuni utenti evidentemente non sono stati attenti durante le lezioni di matematica.
Basta leggere che per qualcuno il rischio 28 volte corrisponde a 28% in più di rischio 😄. Così già si dimostra che si scrive senza sapere persino come convertire le percentuali....
Uomini etero nella nostra società sono la stragrande maggioranza.
Se una minoranza porta la maggior parte dei casi capisci che è gravissimo?
90% di uomini che hanno rapporti solo etero porta meno casi del 10% di uomini che hanno rapporti omosessuali....
È una piaga, un disastro, una reale minaccia per la salute della popolazione. Nulla da sminuire.
7 anni fa
penso che cè gente che del sesso ne parla,e cè gente che il sesso lo fà,questi ultimi sono più a rischio 😄 😄
7 anni fa
no meglio giovedi' e venerdi 😄Quotato da Idrogeno,Come diceva WA “essere bisessuali raddoppia immediatamente le tue chances al sabato sera” .Quotato da LukasQuarzberg,Comunque, volendo tornare nella Topa (in-Topic) - col preservativo, peninteso! - direi che i motivi per cui un uomo bisex non piace ad una donna sono fondamentalmente questi:
- che brutto vedere un uomo che lo prende da un altro (che schifo!)
- ci [...]
7 anni fa
No Italia 2017Quotato da exAddict1on,Questi sono dati europei del 2015, io ho riferito quelli italiani del 2017. Non stai contestando me, ma l'Istituto Superiore di Sanità.Quotato da BLACKADDICTED,Ehm no, ecco i dati:Quotato da exAddict1on,Quel 38,5% non è una percentuale di rischio, è la percentuale di uomini che fanno sesso con altri uomini fra i nuovi contagi del 2017. Quanti siano i bisex non lo sappiamo.Quotato da BLACKADDICTED,Uomini bsx hanno esattamente lo stesso rischio MTS dei gay.
“Tra le nuove diagnosi, il 42% riguarda uomini che hanno fatto sesso con uomini, il 32% i rapporti eterosessuali e il 4% l’uso di siringhe infette.
Nell’area UE si legge infatti nel comunicato dell’ECDC il sesso tra uomini è ancora la principale modalità di trasmissione dell’HIV, con il 42% di tutte le diagnosi di HIV del 2015 e più della metà delle nuove diagnosi nei 15 stati membri. Gli uomini che fanno sesso con uomini – continua il documento dell’agenzia europea – sono l’unico gruppo nella UE che ha visto un pesante incremento di infezioni nel corso degli anni.”
Rapporti TRA UOMINI non sono solo rapporti tra gay ma anche tra bsx.
Inutile continuare a insistere con la storia del 28% di rischio in più, visto che non sta in piedi neanche con le cifre appena riportate da te!
Inutile anche far polemica su un quadro generale di cui con tutta evidenza nessuno può granché rallegrarsi... solo perché ti ho fatto notare che hai sbagliato.
Eccoti il link
https://www.lila.it/it/hiv-e-dati/180-dati-aggiornati-hiv-aids.html
74 maschi e 24 donne in Italia ....e tra le donne ci saranno molte che non sono etero ....vedi tu !
Certo che se continuate così avrete sempre meno successo tra gli etero ,sono sbigottito da questo atteggiamento negazionista 😄
Non ho sbagliato le diagnosi di hiv sono in quelle percentuali
7 anni fa
Vi adovo 🙂Quotato da LukasQuarzberg,😄 😄 😄 - esatto: il sabato sera chi è coniugato, lo passa in famiglia!Quotato da stephanie69,no meglio giovedi' e venerdi 😄Quotato da Idrogeno,Come diceva WA “essere bisessuali raddoppia immediatamente le tue chances al sabato sera” .Quotato da LukasQuarzberg,Comunque, volendo tornare nella Topa (in-Topic) - col preservativo, peninteso! - direi che i motivi per cui un uomo bisex non piace ad una donna sono fondamentalmente questi:
- che brutto vedere un uomo che lo prende da un altro (che schifo!)
- ci [...]