7 anni fa
Infatti, ho parlato di correzioni che vengono fatte proprio prevedendo il fattore 'bugie'.... La stessa cosa che si fa con gli evasori... non si conoscono ma si sa che la % è x.Quotato da stephanie69,se mentono alla moglie,figurati al ministero 😄 mica se lo sono sposato 😄Quotato da coppiaestero,di quelle riportate dal ministero.... forse prevedono correzioni proprio perché non tutti lo diconoQuotato da stephanie69,si, ma se i bisex la maggior parte non lo dichiarano,di che statistiche stamo a parlà 😄 😄
7 anni fa
Eh no. Mi sa che molti non stavano attenti durante le lezioni di matematica.Quotato da coppiaestero,da questi dati i bsx hanno il 13% in più rispetto agli etero.... quindi la % MAGGIORE di infettarsi, rispetto ad un etero di un bisex è del 13% circa.Quotato da exAddict1on,@Misha, io ho scritto chiaramente due volte che secondo i dati la prima categoria a rischio sono gli uomini che fanno sesso con altri uomini. Tu capisci quindi che io non ho nessun problema ad ammettere di appartenere alla prima categoria a rischio. [...]
Ma dico io... se, come quasi tutti dite, usate il preservativo e state rigorosamente attente a non infettarvi nemmeno col marito... cosa volete che contano le % di rischio??? Non c'entrano perché sia con etero che con Bisex, si usano attenzioni particolari per prevenire QUASI ogni sorta di rischio, O NO???
Chi ha rapporti omosessuali è in netta minoranza rispetto agli etero.
Davvero è difficile capire che si esprimono pareri che violentano persino le leggi della matematica.
Per cui non è assolutamente vero che il rischio sia di soli 13-% più alto.
La matematica non è un opinione.
“Tra le nuove diagnosi, il 42% riguarda uomini che hanno fatto sesso con uomini, il 32% i rapporti eterosessuali e il 4% l’uso di siringhe infette.
Nell’area UE si legge infatti nel comunicato dell’ECDC il sesso tra uomini è ancora la principale modalità di trasmissione dell’HIV, con il 42% di tutte le diagnosi di HIV del 2015 e più della metà delle nuove diagnosi nei 15 stati membri. Gli uomini che fanno sesso con uomini – continua il documento dell’agenzia europea – sono l’unico gruppo nella UE che ha visto un pesante incremento di infezioni nel corso degli anni.”
Finché non ci sono nemmeno le basi per farsi due conti matematici purtroppo non possiamo sviluppare il ragionamento.
7 anni fa
@coppiaestero
“
(Thomson Reuters Foundation) – Nonostante la riduzione delle nuove infezioni nei Paesi occidentali, gli omosessuali avrebbero ancora una probabilità 28 volte più elevata di contrarre l’HIV rispetto agli eterosessuali. È l’allarme lanciato dal rapporto Miles to Go dell’UNAIDS, ”
Questi sono I DATI.
I dati veri e onesti
Non sono conti falsati di chi ha “l’interesse” nel nascondere la realtà.
“
(Thomson Reuters Foundation) – Nonostante la riduzione delle nuove infezioni nei Paesi occidentali, gli omosessuali avrebbero ancora una probabilità 28 volte più elevata di contrarre l’HIV rispetto agli eterosessuali. È l’allarme lanciato dal rapporto Miles to Go dell’UNAIDS, ”
Questi sono I DATI.
I dati veri e onesti
Non sono conti falsati di chi ha “l’interesse” nel nascondere la realtà.
7 anni fa
Questo thread mi ha fatto capire che stiamo discutendo di un tema serio, basato su dati statistici seri con alcuni utenti che non leggono correttamente questi dati.
Qui ci sarebbe da spiegare le leggi della matematica e statistica. Ero convinta fossero chiare e semplici per tutti dato che si tratta della terza elementare. Evidentemente mi sbagliavo.
C’è chi pensa che 28 volte tanto è uguale a 28% in più 😮 😮 😮
C’è chi è uscito con 13% mentre non ha preso minimamente in considerazione che facendo questi conti deve tener conto della percentuale MSM ( rapporti omo) nettamente inferiore ai rapporti etero...
Quindi di cosa vogliamo parlare?
Prima mi aspetto che gli interlocutori apprendano le basi della statistica e poi parliamo dei rischi. Ora è impossibile.
Qui ci sarebbe da spiegare le leggi della matematica e statistica. Ero convinta fossero chiare e semplici per tutti dato che si tratta della terza elementare. Evidentemente mi sbagliavo.
C’è chi pensa che 28 volte tanto è uguale a 28% in più 😮 😮 😮
C’è chi è uscito con 13% mentre non ha preso minimamente in considerazione che facendo questi conti deve tener conto della percentuale MSM ( rapporti omo) nettamente inferiore ai rapporti etero...
Quindi di cosa vogliamo parlare?
Prima mi aspetto che gli interlocutori apprendano le basi della statistica e poi parliamo dei rischi. Ora è impossibile.
7 anni fa
Invece lo fanno i bsx. Gli stessi bsx che scopano con gay e gli stessi bsx che statisticamente sono 28 volte più rischio.Quotato da exAddict1on,E nessun omosessuale verrà mai a chiederti di scopare... quindi puoi metterti l'anima in pace 😄 😄Quotato da BLACKADDICTED,@coppiaestero
“
(Thomson Reuters Foundation) – Nonostante la riduzione delle nuove infezioni nei Paesi occidentali, gli omosessuali avrebbero ancora una probabilità 28 volte più elevata di contrarre l’HIV rispetto agli eterosessuali. È l’allarme l [...]
7 anni fa
Questa guerra a colpi di statistiche "gugolate" alla bisogna proprio non la capisco.
Potrebbero anche essere molto vicine alla realtà, o addirittura la realtà, ma cosa dovrebbero dimostrare? Più o meno probabilità?
E cosa risolvono all'atto pratico, nella realtà della vita vera, quella che si vive ogni giorno?
In tutta sincerità, a quanti di coloro coi quali avete giocato in precedenza avete chiesto il certificato AVIS? (Che poi non dimostra nulla perché durante il periodo finestra potrebbero aver contratto la qualunque).
Io lo ammetto candidamente: in dieci anni e passa, a nessuno, e nessuno me lo ha mai chiesto.
Le statistiche le sostituisco da sempre con la mancanza di "fregola" e con il buonsenso i quali mi impongono, naturalmente, l'uso del profilattico, sempre e comunque.
Con una ulteriore considerazione: "Certo che mi dovrebbe dire proprio male, se 1) mi si rompesse il preservativo, 2) 'sto gran pezzo de manzo fosse bisex e 3) pure malato!
Pertanto... me lo trombo e dico a me stessa: "Pallì, chi c'ha paura non vada in guerra!" 😋
Pallina
Potrebbero anche essere molto vicine alla realtà, o addirittura la realtà, ma cosa dovrebbero dimostrare? Più o meno probabilità?
E cosa risolvono all'atto pratico, nella realtà della vita vera, quella che si vive ogni giorno?
In tutta sincerità, a quanti di coloro coi quali avete giocato in precedenza avete chiesto il certificato AVIS? (Che poi non dimostra nulla perché durante il periodo finestra potrebbero aver contratto la qualunque).
Io lo ammetto candidamente: in dieci anni e passa, a nessuno, e nessuno me lo ha mai chiesto.
Le statistiche le sostituisco da sempre con la mancanza di "fregola" e con il buonsenso i quali mi impongono, naturalmente, l'uso del profilattico, sempre e comunque.
Con una ulteriore considerazione: "Certo che mi dovrebbe dire proprio male, se 1) mi si rompesse il preservativo, 2) 'sto gran pezzo de manzo fosse bisex e 3) pure malato!
Pertanto... me lo trombo e dico a me stessa: "Pallì, chi c'ha paura non vada in guerra!" 😋
Pallina
7 anni fa
CIAO, Emme,Quotato da emmegei,Nessun mago, @Pesca. Saper leggere i dati statistici oggi apre le porte a professioni fra le più pagate al mondo con buona pace di chi ancora sta al pollo di Trilussa. A scanso di equivoci non è una dote naturale ma solo frutto di studi pesanti e profondiQuotato da PescaMelba,Miiii... forse dovremmo ingaggiare il mago Otelma per districare il mistero di queste percentuali 😋
@Black riferisce questi dati che ho copia/incollato:
Tra le nuove diagnosi, il 42% riguarda uomini che hanno fatto sesso con uomini, il 32% i rapporti eterosessuali e il 4% l?uso di siringhe infette.
Non sono andato a vedere su google, ho utilizzato i dati da loro pubblicati. Per far parte delle stessa statistica devono essere riferiti allo stesso campione, altrimenti non sarebbe una statistica. Da questi dati si deduce: 42%-32%=10% Da questi dati risulta che c'è solo un 10% in più di pericolo per gli uomini omosessuali rispetto agli eterosessuali. Mi sto sbagliando??? Ma il tutto si livella con l'uso di appropriate protezioni che la black dice di usare. Non ero scarso in matematica e questi conti mi sembrano elementari. Posso anche aggiungere che avendo sostenuto numerosi esami in cui era necessario arrivare ad un risultato esatto, nelle analisi chimiche, ho dovuto interessarmi di statistiche delle misure e farci l'esame.
@sipuofare
no, sia perché si ritiene meno virile, sia perché non è bello sapere che un uomo inchiappettato possa poi essere attivo con una bella figa, sia per un pericolo di mst superiore a quello degli eteri, ma a livello personale va bene.
7 anni fa
amenQuotato da pinkoepallina,Questa guerra a colpi di statistiche "gugolate" alla bisogna proprio non la capisco.
E cosa risolvono all&a [...]
7 anni fa
1. Non è una guerra. L’autore ha posto una domanda e non cerchiamo di dargli una risposta.Quotato da pinkoepallina,Questa guerra a colpi di statistiche "gugolate" alla bisogna proprio non la capisco.
2. Cosa dimostrano queste statistiche ? La realtà dei fatti.
Siccome l’autore chiede il perché di questa scelta delle donne noi gli diamo un ottimo e valido motivo a conferma di questa scelta.
3. Si rischia meno. Meno non significa zero.
4. In macchina allacciamo le cinture. Non vuol dire però che queste ci proteggono anche con un conducente ubriaco. Quindi è consigliabile allacciare le cinture E salire in macchina con uno sobrio.
6. Anche in questo ambiente ci sono persone che fanno sesso a random nei prive ( cosa che io non farei mai). Non chiedo che capiscano il mio modo di fare. Siamo diversi. Io scelgo bene le persone e le conosco prima ovviamente usando sempre il profilattico. Ma siccome i profilattico ogni tanto di rompe cerco di tutelarmi come posso.
7. Essere scambista non significa andare a letto con i perfetti sconosciuti (almeno per me).
8. Qui si parlava di un COMPAGNO bsx quindi una persona con cui stare non solo scopare una volta
7 anni fa
Teso , ti piace vincere facile.... perché quando ti guardano pensano :Quotato da pinkoepallina,Questa guerra a colpi di statistiche "gugolate" alla bisogna proprio non la capisco.
Io a questa me la voglio scopare e dopo posso pure morire 🐷 🐷 🐷 💋 💋 💋
Sentiti un campione non significativo della popolazione statistica 💗
7 anni fa
Continui a non saper leggere i dati statistici.Quotato da coppiaestero,CIAO, Emme,Quotato da emmegei,Nessun mago, @Pesca. Saper leggere i dati statistici oggi apre le porte a professioni fra le più pagate al mondo con buona pace di chi ancora sta al pollo di Trilussa. A scanso di equivoci non è una dote naturale ma solo frutto di studi pesanti e profondiQuotato da PescaMelba,Miiii... forse dovremmo ingaggiare il mago Otelma per districare il mistero di queste percentuali 😋
Tra le nuove diagnosi, il 42% riguarda uomini che hanno fatto sesso con uomini, il 32% i rapporti eterosessuali e il 4% l?uso di siringhe infette.
Non sono andato a vedere su google, ho utilizzato i dati da loro pubblicati. Per far parte delle stessa statistica devono essere riferiti allo stesso campione, altrimenti non sarebbe una statistica. Da questi dati si deduce: 42%-32%=10% Da questi dati risulta che c'è solo un 10% in più di pericolo per gli uomini omosessuali rispetto agli eterosessuali. Mi sto sbagliando??? Ma il tutto si livella con l'uso di appropriate protezioni che la black dice di usare. Non ero scarso in matematica e questi conti mi sembrano elementari.
@sipuofare
no, sia perché si ritiene meno virile, sia perché non è bello sapere che un uomo inchiappettato possa poi essere attivo con una bella figa, sia per un pericolo di mst superiore a quello degli eteri, ma a livello personale va bene.
Sono le basi della matematica.
Tu parti dal presupposto che i gay e gli etero sono divisi esattamente a metà nella società. Cioè metà società etero, metà società chi ha contatti omosessuali.
Non è così.
Secondo i dati ufficiali ha rapporti omosessuali solo il 6% della società. Vogliamo stare molto larghi allora arrotondiamo il numero al 10% !
Se il 90% degli etero porta meno casi hiv del 10 % dei gay/bsx capisci che le percentuali che ti sono uscite sono del tutto false?
Sono false perché non tengono conto della SCHIACCIANTE minoranza dei gay/bsx nella nostra società.
E il tuo errore più GRAVE è affermare si parla dello stesso campione. (Che ne so 1000 etero e 1000 gay/bsx)
No caro mio si parla del numero TOTALE dei nuovi contagi. Ecco il tuo errore che cerco di spiegarti da tempo. Numero ASSOLUTO non un campione.
Io mi domando... come si fa a non capirlo?
È così facile che resto basita all?idea di dover spiegarlo e rispiegarlo.
Purtroppo non staro? qua a dare lezioni di matematica. Se non è chiaro come l?ho spiegato sopra non credo di poter farlo capire....
7 anni fa
Cioè stai dicendo che prendono cento persone le chiudono in una stanza e vedono chie infetto e chi è gay?Quotato da coppiaestero,CIAO, Emme,Quotato da emmegei,Nessun mago, @Pesca. Saper leggere i dati statistici oggi apre le porte a professioni fra le più pagate al mondo con buona pace di chi ancora sta al pollo di Trilussa. A scanso di equivoci non è una dote naturale ma solo frutto di studi pesanti e profondiQuotato da PescaMelba,Miiii... forse dovremmo ingaggiare il mago Otelma per districare il mistero di queste percentuali 😋
Non sono andato a vedere su google, ho utilizzato i dati da loro pubblicati. Per far parte delle stessa statistica devono essere riferiti allo stesso campione, altrimenti non sarebbe una statistica. Da questi dati si deduce: 42%-32%=10% Da questi dati risulta che c'è solo un 10% in più di pericolo per gli uomini omosessuali rispetto agli eterosessuali. Mi sto sbagliando??? Ma il tutto si livella con l'uso di appropriate protezioni che la black dice di usare. Non ero scarso in matematica e questi conti mi sembrano elementari. Posso anche aggiungere che avendo sostenuto numerosi esami in cui era necessario arrivare ad un risultato esatto, nelle analisi chimiche, ho dovuto interessarmi di statistiche delle misure e farci l'esame.
@sipuofare
Assurdo...prendono 100 infetti e vedono quanti sono etero ecc ecc poi raffrontano sul totale della popolazione ,senza correlazione statistica sul totale degli etero e non etero in Italia
Non scherziamo 🙂
7 anni fa
Nel 2017 in Europa ci sono stati 25 mila contagi HIV. Di cui 42% erano uomini che fanno sesso con uomini. Forse ora sarà chiaro che non si parla di un campione ma del TOTALE dei contagiati....
7 anni fa
No,Quotato da sipuofareseciva,a parte qualche "eco" non richiesto e poco carino...riepilogando, una bisex, non gradisce un compagno bisex per un calcolo statistico?
1) pare che l uomo a pecorina che lo prende nel culo non è una fantasia della maggior parte delle donne anche se bisex
2) a latere pare che le donne sono coscienti che ci sono maggiori rischi di mst con bisex
Poi c è una new entry....pare che i bisex non capiscano una mazza di statistica ,questo, immagino, escluda tutte le sapiosessuali a parte una coraggiosa bonazza romana 💋
7 anni fa
Perché fare discriminazioni 🙂Quotato da sipuofareseciva,vale anche per i trans? mi pare a vedere in alcune foto o filmati.....che a volte dispongono di un "arnese" notevole...e che parimenti lo sanno utilizzare bene....cosi' sembra...mai stato con trans... 🙂 🙂Quotato da coppiaestero,CIAO, Emme,Quotato da emmegei,Nessun mago, @Pesca. Saper leggere i dati statistici oggi apre le porte a professioni fra le più pagate al mondo con buona pace di chi ancora sta al pollo di Trilussa. A scanso di equivoci non è una dote naturale ma solo frutto di studi pesanti e profondiQuotato da PescaMelba,Miiii... forse dovremmo ingaggiare il mago Otelma per districare il mistero di queste percentuali 😋
@sipuofare
Certo che vale per loro ...oltretutto li c è una grossa fetta di prostituzione quindi parliamo di categorie a rischio iperbolico
Niente trans per te?
Come mai?
7 anni fa
ahahahah che grande...sintesi perfetta 💗Quotato da mishaemasha,No,Quotato da sipuofareseciva,a parte qualche "eco" non richiesto e poco carino...riepilogando, una bisex, non gradisce un compagno bisex per un calcolo statistico?
1) pare che l uomo a pecorina che lo prende nel culo non è una fantasia della maggior parte delle donne anche se bisex
2) a latere pare che le donne sono coscienti che ci sono maggiori rischi di mst con bisex
Poi c è una new entry....pare che i bisex non capiscano una mazza di statistica ,questo, immagino, escluda tutte le sapiosessuali a parte una coraggiosa bonazza romana 💋
7 anni fa
Applausi! È la seconda volta in una settimana 😎Quotato da mishaemasha,No,Quotato da sipuofareseciva,a parte qualche "eco" non richiesto e poco carino...riepilogando, una bisex, non gradisce un compagno bisex per un calcolo statistico?
Nevicherà !
7 anni fa
7 anni fa
Quotato da BLACKADDICTED,Nel 2017 in Europa ci sono stati 25 mila contagi HIV. Di cui 42% erano uomini che fanno sesso con uomini. Forse ora sarà chiaro che non si parla di un campione ma del TOTALE dei contagiati....
adesso è più chiaro, prima l'avevi posto come una percentuale su un campione;
ma sei proprio sicura che siano più gli eterosessuali che la somma di bisex+gay+trans+impotenti, nell'europa? Come voi avete detto, non lo direbbero nemmeno in confessione... dunque le statistiche potrebbero addirittura avere valori invertiti... ma, sono ipotesi di cui non avremo mai verifiche... Ci sono stati molti thread in questione in cui @Charlie asseriva che in realtà gli etero erano pochissimi... io non ho partecipato a quei thread...
io non mi faccio tante complicazioni, se uso il preservativo è perché deve essere usato e non avendo mai comportamento a rischio un poco me ne frego, ma voi fate bene a non rischiare. Se usate il preservativo ma poi tenete altri comportamenti a pelle rischiate veramente molto, ma per fortuna i casi di malattie sono molto rari, rispetto al totale, ed è abbastanza difficile incontrarle.
7 anni fa
@Coppiaestero Questo negazionismo è davvero unico....
Si, sono sicura ci siano MOLTI più etero. A prescindere dalla visione distorta di chi fa parte di questo ambiente esistono dati mondiali che confermano le mie parole.
Insomma sono tanti ma sono pur sempre una piccola percentuale della società ( si va non oltre 7% tenendo conto persino di chi non lo dichiara apertamente).
Capisco che quando la realtà non piace si tende a distorcerla come si può. Ma dobbiamo essere onesti intellettualmente....
Si, sono sicura ci siano MOLTI più etero. A prescindere dalla visione distorta di chi fa parte di questo ambiente esistono dati mondiali che confermano le mie parole.
Insomma sono tanti ma sono pur sempre una piccola percentuale della società ( si va non oltre 7% tenendo conto persino di chi non lo dichiara apertamente).
Capisco che quando la realtà non piace si tende a distorcerla come si può. Ma dobbiamo essere onesti intellettualmente....