Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Erotismo e Romanticismo

246 interventi
6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Buongiorno
Pier

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Ti voglio bene è tutta altra cosa rispetto all'amore, vuoi bene a un amico, a un familiare, affetto e amore due cose diverse

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da LaraNerone,
Quotato da Beyonce,
Ti voglio bene è tutta altra cosa rispetto all'amore, vuoi bene a un amico, a un familiare, affetto e amore due cose diverse
Questa frase "ti voglio bene" è una caratteristica o chiamiamola completezza e richezza della lingua italiana. In altre lingue viene tradotta con "ti amo".
si ma io intendo l amore come emozione diversa e più irrazionale rispetto al voler bene, L 'amore è una passione bruciante anche distruttiva a volte, non credi? 💋

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
La letteratura mondiale è piena di amori distruttivi...passioni impossibili ..se tutto si riducesse a un voler bene sarebbe tutto semplice e Tolstoi non avrebbe scritto Anna Karenina, l amore è un emozione irrazionale

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Coppia4050,
Ah, ora persino l’innamoramento e l’amore siamo riusciti a far diventare sentimenti razionali? Questo forum è meraviglioso. Un giorno si riuscirà a sostenere, ne sono certo, che la Fontana di Trevi è a Times Square e l’Empire State in una viuzza pe [...]
evidentemente c è chi non sa di cosa si parla 🙂 😋

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Ieri assimilavo l'amore a una follia. Questa affermazione è possibile verificarla rileggendo la propria storia.
Alzi la mano chi non ha fatto, o ha detto, "cose irrazionali" quando era innamorato!

Mi sembra di non vedere manine in aria.

Quindi è possibile affermare che l'essenza dell'amore è tutta racchiusa in questa particolare e meravigliosa follia chiamata amore, che spesso non cerchiamo, e non vogliamo, ma su cui inciampiamo, e ci travolge, e stravolge la nostra "piatta e ripetitiva" vita, ma di cui ne eravamo incredibilmente contenti.

Mentre il "voler bene" è quel reale e duraturo sentimento riservato a chi ci è vicino da tempo.
Il "voler bene" non è una rivoluzione emozionale, ma è una "certezza" che cresce nel tempo, nella conoscenza e nella sicurezza che quella persona c'è, e ci sarà sempre, nella nostra vita, indipendentemente da ogni evento negativo o positivo, in cui inciampiamo.

In oltre col voler bene l'erotismo non centra nulla. Anzi è un elemento disturbante, e una della cause dell'allontanamento delle persone. Mentre il romanticismo è una gradita e tangibile dimostrazione del voler bene.

Queste costatazioni mi portano a dire che le emozioni umane non sono a scompartimenti stagni ma si mescolano sovrapponendosi senza soluzioni di continuità, a seconda delle nostre personali predisposizioni, e sensibilità nei confronti degli altri.

Pier

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da pierpatty6151,
Ieri assimilavo l'amore a una follia. Questa affermazione è possibile verificarla rileggendo la propria storia.
Alzi la mano chi non ha fatto, o ha detto, "cose irrazionali" quando era innamorato!

Mi sembra di non vedere manine [...]
condivido e aggiungo che l amore è forza vitale, energia , il volersi bene è tutta un'altra cosa, impossibile confondere le due cose

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da sipuofareseciva,

aggiungerei.....riempiono la vita in positivo in tutti noi.... 🙂
Sul "positivo" si potrebbe scrivere una tesi di laurea, tuttavia è quello che tutti desiderano e sperano di trovare.
Ciao e buona giornata
Pier

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da pierpatty6151,
Ieri assimilavo l'amore a una follia. Questa affermazione è possibile verificarla rileggendo la propria storia.
Alzi la mano chi non ha fatto, o ha detto, "cose irrazionali" quando era innamorato!

Mi sembra di non vedere manine [...]
condivido e aggiungo che l amore è forza vitale, energia , il volersi bene è tutta un'altra cosa, impossibile confondere le due cose
Sono d'accordo.
Un punto non lo condivido però, non ritengo che in mancanza d'amore la vita sia necessariamente " piatta e ripetitiva " certo mancherebbe di una componente importantissima ma non per forza sarà "piatta e ripetitiva ".

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Beyonce,
condivido e aggiungo che l amore è forza vitale, energia , il volersi bene è tutta un'altra cosa, impossibile confondere le due cose
Come ho scritto le emozioni umane non sono a scompartimenti stagni ma si mescolano sovrapponendosi senza soluzioni di continuità.
Mentre non sono né sovrapponibili né confondibili le persone amate da quelle a cui si vuol bene. Facendolo si creerebbero dei pericolosi ed assurdi cortocircuiti emozionali.
Per cui ha ragione la lingua italiana, che spesso maltratto, a distinguere queste sensazioni umane.
Pier

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Francesconewage,
Quotato da Beyonce,
Quotato da pierpatty6151,
Ieri assimilavo l'amore a una follia. Questa affermazione è possibile verificarla rileggendo la propria storia.
Alzi la mano chi non ha fatto, o ha detto, "cose irrazionali" quando era innamorato!

Mi sembra di non vedere manine [...]
condivido e aggiungo che l amore è forza vitale, energia , il volersi bene è tutta un'altra cosa, impossibile confondere le due cose
Sono d'accordo.
Un punto non lo condivido però, non ritengo che in mancanza d'amore la vita sia necessariamente " piatta e ripetitiva " certo mancherebbe di una componente importantissima ma non per forza sarà "piatta e ripetitiva ".
e chi l ha detto piatta e ripetitiva? Tra un amore e l altro si assapora la tranquillità e la libertà 😎 😇

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
@Beyonce ho quotato entrambi perché ero d'accordo in linea generale sul parere espresso da @Pier e sulla tua postilla, tranne sulla vita "piatta e ripetitiva" che aveva indicato @Pier.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Francesconewage,
@Beyonce ho quotato entrambi perché ero d'accordo in linea generale sul parere espresso di @Pier e sulla tua postilla, tranne sulla vita "piatta e ripetitiva" che aveva indicato @Pier.
mi pareva strano che fossimo in disaccordo 😇 😎

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
😋 💋

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Lo sapevo che mi veniva l orticaria ,i conati di vomito e la diarroea!
Dire in questo forum cosa è l amore è come cercare di fare una copia della Gioconda con una penna bic da 1 euro 😒 😒 😒

Su, non veniamo a scartocciare i baci perugina ,vi prego.
Casomai qualche figata collaterale può essere divertente , ma il tema centrale dovremmo avere la furbizia di lasciarlo stare ,metti che passa un poeta e scopre che su A69 hanno scoperto finalmente cosa è l amore , potremmo avere ripercussioni internazionali !

Quando a un amante dici : ti voglio bene, è perché non riesci più a dirgli: ti amo...ora vado a prendere un antistaminico 😄

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Rispondo sia a Francesconewage sia a Beyonce

Io identifico una vita "piatta e ripetitiva" quel modo di vivere senza aspettative o progetti che stimolano al fare.
Certamente esistono altri stimoli oltre l'amore. Tuttavia se ci riferiamo ai sentimenti, o alle emozioni umane, l'amore è il motore primo per stimolarci al fare.
In quanto dire semplicemente "ti amo" senza dimostrazioni reali è abbastanza della serie "togliti il tanga che voglio sborrare".
Quindi, per me il "ti amo", oltre al sesso, deve contaminare la vita mia e della donna a cui è diretto.
Altrimenti è più onesto, con se stessi, dirle "mi intrighi un casino e vorrei scoparti".
Questo pur non essendo accettato dalle signore, è la realtà.
Pier

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
La "diarroea" sarebbe la cacarella napoletana? 😋 😄
Gne gne gne 😋

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da pierpatty6151,
Rispondo sia a Francesconewage sia a Beyonce.
stravolge la nostra "piatta e ripetitiva" vita, ma di cui ne eravamo incredibilmente contenti.
Io identifico una vita "piatta e ripetitiva" quel modo di vivere senza aspettative o pr [...]
le signore accettano eccome " mi intrighi un casino e vorrei scoparti" Pier. .lo affermano anche, il mondo è cambiato, ma la fortuna di trovare l amore la sanno riconoscere 😎

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pierpatty6151,
Rispondo sia a Francesconewage sia a Beyonce.
stravolge la nostra "piatta e ripetitiva" vita, ma di cui ne eravamo incredibilmente contenti.
Io identifico una vita "piatta e ripetitiva" quel modo di vivere senza aspettative o pr [...]
Stavolta ci hai preso
Kundera nell insostenibile leggerezza dell essere distingue la vita del cane da quella dell uomo in questo senso
Il cane si sveglia.mangia ,gioca caga e si addormenta , il giorno dopo uguale senza progressione !
L uomo no,contrariamente al cane , il giorno prima fa sempre qualcosa per il giorno dopo 😮

La vita senza amore si avvicina più a quella del cane , chi riesce a modificare questa equazione va nella categoria : singoli felici
Sono pochi e si qualificano alla champions senza la fase a gironi 😄

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da pierpatty6151,
Rispondo sia a Francesconewage sia a Beyonce.
stravolge la nostra "piatta e ripetitiva" vita, ma di cui ne eravamo incredibilmente contenti.
Io identifico una vita "piatta e ripetitiva" quel modo di vivere senza aspettative o pr [...]
le signore accettano eccome " mi intrighi un casino e vorrei scoparti" Pier. .lo affermano anche, il mondo è cambiato, ma la fortuna di trovare l amore la sanno riconoscere 😎
Non mi permetto di saperne di più della "donna moderna", ma mi permetto di esprimere le mie idee se è possibile.
Pier

Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.


® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni