Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Autostima

1.043 interventi
6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da BLACKADDICTED,
@Cool una curiosità... Se andassi a letto con me la tua autostima si alzerebbe, abbasserebbe o resterebbe immutata?
Domanda chiara, esplicita, e definitivamente esplicativa.... dell autostima di chi rispondesse a tale domanda.
SI dovrebbe rispondere capendo che l autostima non aumenta né diminuisce, è IMMUTABILE, puoi solo prendere più coscienza dei tuoi valori. L'autostima è come il valore di una moneta da 500 euro, di una 200 euro, di una 100 euro, o di 1 centesimo. Resta quel valore sempre ma puoi prendere coscienza del tuo valore e della tua utilità in questa società, accettando il tuo ruolo, e con qualsiasi autostima, vivere bene, sapendo che a volte, se ti manca 1 centesimo, al supermercato, ti fanno lasciare il pezzo di pane.

6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da MABELL,
Quotato da MABELL,
Dopo aver letto le ultime pagine, non c'è ombra di dubbio: Siamo in eccitamento maniacale altroché autostima. Ben venga ma il viraggio è inevitabile. 🙂
🙂

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Asintoto,
No, é un audio messaggio registrato in cui risponde a Beyonce.
Non vorrei infierire, ma anche in questo caso non ha compreso le foto di chi diceva bey 😒
qualcuno insinua che Black sia un uomo la mia era una battuta ironica...sono certa sia una donna...l ho stuzzicata sulle foto del compagno...e io sto bene come sto..l autostima mi fa scattare la voglia di giocare ogni tanto... 😋

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@asintoto
“qualcuno insinua che Black sia un uomo”
Capito? L’audio era per questo.
È facile da capire 😎

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da coppiaestero,
@Cool una curiosità... Se andassi a letto con me la tua autostima si alzerebbe, abbasserebbe o resterebbe immutata?
Domanda chiara, esplicita, e definitivamente esplicativa.... dell autostima di chi rispondesse a tale domanda.
SI dovrebbe rispondere capendo che l autostima non aumenta né diminuisce, è IMMUTABILE, puoi solo prendere più coscienza dei tuoi valori. L'autostima è come il valore di una moneta da 500 euro, di una 200 euro, di una 100 euro, o di 1 centesimo. Resta quel valore sempre ma puoi prendere coscienza del tuo valore e della tua utilità in questa società, accettando il tuo ruolo, e con qualsiasi autostima, vivere bene, sapendo che a volte, se ti manca 1 centesimo, al supermercato, ti fanno lasciare il pezzo di pane.
Questo non è affatto vero.
Infatti per esempio a me è bastato perdere il peso per sentirmi bene con me stessa.
Non avevo altri problemi con me, l’unico era quel dannato grasso che mi abbassava l’autostima ogni volta che mi guardavo.
Quindi in fondo sapevo di valere come persona ma la mia immagine mi diceva il contrario.
“Se non riesco a controllare il mio fisico non riesco a fare niente”
L’autostima può variare in meglio anche con pochi cambiamenti.

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Ecco! E siamo a 50...
...50 sfumature di autostima 😎

6 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Leggere alcuni post è un notevole corroborante della propria autostima. 🙂 🙂 🙂

Queste 50 pagine non sono per nulla da disprezzare.

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Comunque ho notato che continuate ad associare l'autostima con l'approvazione sociale , eppure la stessa parola autostima fa intendere il concetto di autonomia , ovvero indipendente da fattore esterni a noi stessi 😮 è strano

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Come tutto quello che è personale anche l'autostima e unica e irripetibile.
Ad esempio noi che siamo entrambi bisex abbiamo un'altissima autostima nel campo sessualità, a prova di sberleffi e critiche.
Patty&Pier

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Ok sarà anche corretto scientificamente. Tuttavia riteniamo che l'impotente è staar bene con se stessi, il resto è solo teoria.
PATTY

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
“Possedere un’alta autostima è il risultato di una limitata differenza tra il sé reale e il sé ideale”

E in questa frase postata da @Bull si racchiude tutto.Questa è anche la risposta alla domanda di @Misha sul tizio oggettivamente inguardabile che ha il coraggio di proporsi a una coppia di bella presenza.

Il se ideale dei soggetto è molto vicino al suo se reale ( cioè molto basso e quindi l’autostima diventa alta)

6 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
da quando lo chiami autostima? 😄

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da bikerMI,
Quotato da pierpatty6151,
Ok sarà anche corretto scientificamente. Tuttavia riteniamo che l'impotente è staar bene con se stessi, il resto è solo teoria.
PATTY
scritto tante volte più indietro,
scritto nel mio ultimo intervento di poco fa
ri-ri-ri quoto anche adesso.

Direi che la cosa si esaurisce qui.
Ri-Ri-Ri-Ri quoto anche io... In 51 pagine si potrebbe perdere questa osservazione semplice ma efficacissima.
Bene ribadirle certe cose.
🙂

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Bull66_ME,
La costruzione cognitiva dell?autostima

L?autostima è un paradigma che può essere costruito giorno dopo giorno attraverso strategie cognitive.

Una prima definizione del concetto di autostima si deve a William James (cit. in Bascelli e [...]
Viene spiegato il metodo in cui valutiamo la autostima però non spiega il motivo per cui la associamo a fattori esterni ,indipendenti dalle nostre scelte personali , una sorta di condizionamento che la società attua sulla nostra valutazione di stima 😮
Prendo l'esempio della black (che non me ne voglia a male ) , ovvero il cazzo grosso genera autostima perché molte donne apprezzano il cazzo grosso , pertanto chi ha il cazzo grosso gioverà di questa condizione non perché lui la ritenga importante ma appunto perché la ritengono importante molte donne 😄

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Gira che ti rigira, inevitabilmente ognuno ha la sua sensazione di se stesso! L'importante è non farne una paturnia, o un'esaltazione assoluta! Come sempre occorre un equilibrio!
Poi se si vuol fare il cattedratico, va pure bene, ma nella praticaccia non è necessario sapere come funziona.
Con quante cose, eventi e altro conviviamo e sfruttiamo, senza sapere come funzionano e da dove derivano?
Pier

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da sipuofareseciva,
quindi si deve eliminare la parola auto e sostituirla con riflessa....
Si può fare come si vuole con le parole, essendo esse dei susseguirsi di suoni, o simboli, a cui abbiamo dato dei significati, e sono anche costantemente in modificazione. L'importante è che questi suoni o simboli siano riconosciuti, o spiegati, da un congruo numero di persone.
Pier

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Bull66_ME,
Quotato da bikerMI,
PATTY
scritto tante volte più indietro,
scritto nel mio ultimo intervento di poco fa
ri-ri-ri quoto anche adesso.

Direi che la cosa si esaurisce qui.
Non ho capito perchè anche tu sei convinto che l'impotente sta bene con se stesso... probabilmente ha invece seri problemi di autostima. Ma... contento tu, contenti tutti. 😄
L'esempio dell'impotente è pretestuoso, e a risposta prescodellata, in quanto l'impotente si incazzerà furiosamente con la natura se si raffronta con il maccio che scopa come un riccio in calore le più fighe del reame, e tenta il suicidio. O prende atto che il oltre al cazzo duro c'è altro nella vita.
Pier

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Come la ragazza in carne si vedrà sottostimare perché il metro di paragone imposto dalla società è la modella di Victoria secret 😒
La libertà di valutazione personale che abbiamo viene attaccata , spesso con conseguenze molto brutte

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
PATTY
Il contrario carissima !
Quella che hai letto è un analisi pratica di gente che studia queste cose e di cui non si può non tenere conto ,lo star bene con se stessi è una frase che non dice niente !
Ovvio che è importante che stai bene con te stesso ma la cosa non esce da una nuvoletta 🙂

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da fluttuante,
la realta' e' sfuggente ... al massimo ci si puo' avvicinare probabilisticamente, magari affibbiandole il titolo di "verita'"(tendenzialemtne di parte).
scusa eh ma l autostima o ce l hai oppure no...che c è di fluttuante? Dipende da ciò che ottieni nella vita in tutti i campi....pure nei momenti difficili l'autostima ti viene in soccorso