Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Autostima

1.043 interventi
6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da SwFr,
L'amore per i figli e il tradimento sono cose completamente diverse e scegliere il "tradimento" su A69 è ancora un'altra cosa. L'amore per i figli è un sentimento eterno e solo chi li ha può capire cosa vuol dire [...]

Almeno per noi. Il raffronto tra l'amore per i figli e il desiderio di far sesso, è la dimostrazione di poche idee, ma molta confusione sui "valori esistenziali".
Al di là del valore, o valutazione, della propria autostima.
Poi tutto le altre percezioni , progetti, o risultati di vita sono situazioni che esulano dal discorso
Patty&Pier

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Asintoto Il tuo discorso ORA non fa una piega.
Prima invece era molto idealista ma poco realistico...
Nel senso che è facile dire che l?autostima alta è altruismo tanto da volersi sacrificare per gli altri. Io ti ho dimostrato che (non a parole) ma nei fatti alla fine sia tu che io scegliamo noi stessi prima degli altri...
Quindi prima di elevarsi a Madri Terese (a parole) bisogna verificare le proprie azioni.
Perché alla fine viene fuori che si lotta di più contro le caratteristiche altrui che sono il nostro riflesso e che non accettiamo in noi stessi...

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da SwFr,
Per chi avesse ancora voglia di leggere 🙂 🙂

L'autostima è la valutazione che una persona dà di se stessa. Tale valutazione varia tra due estremi: quello positivo e quello negativo. Chi ha bassa autostima, per esempio, mostra scarsa fid [...]
ciao, ci dai il link ,grazie

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Mescolare temi come invalidi, malati terminali, genitorialità con la soddisfazione di fare begli incontri di sesso con altri iscritti mi sembra grottesco.
Devo dire che il nostro ego ci ha portato tutti a dire la nostra in senso più lato. Ma sgombrare il campo da riferimenti assolutamente non attinenti mi sembra il minimo.
E il numero di post non significa maggiore autorevolezza.
perfetto giuly

e il tutto rende vano qualsiasi tentativo di chiacchierare ,perché e' questo che si fa nei forum

6 anni fa
Singolo
Piemonte, Alessandria
Qui dal 23.01.2018 -
Quotato da SwFr,
L'amore per i figli e il tradimento sono cose completamente diverse e scegliere il "tradimento" su A69 è ancora un'altra cosa. L'amore per i figli è un sentimento eterno e solo chi li ha può capire cosa vuol dire [...]
Concordo. Inoltre non ho capito come dal parlare di autostima si sia giunti a parlare dei figli... non comprendo il nesso

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Ex Sono sicura che tu rivolga questo articolo a me ma fortunatamente non presento sintomi necessari per essere tacciata di narcisismo patologico.
C’è molta differenza tra l’autostima sana e il narcisismo. Solo che le persone che soffrono di bassa autostima sono purtroppo soggette all’invidia verso gli altri individui (con l’autostima alta)
“Come mai l’invidioso non mette in atto questo comportamento più funzionale? Perché l’invidia si lega fortemente al senso di autostima e alla sicurezza di sé. L’invidioso tende a stabilire la propria identità sulla base di confronti con gli altri, in maniera oppositiva piuttosto che costruttiva. Per questi motivi egli non si ritiene in grado di raggiungere lo stesso status dell’invidiato e non trova altre soluzioni per colmare il distacco, se non quella di disprezzare, sminuire, svalutare e augurare il “male” dell’invidiato, salvaguardando la propria fragile identità.”

E molto facile cadere nel pregiudizio che chi si ama, chi ha l’autostima alta è un narcisista patologico.
Basta pensare che persino una persona assertiva che non si fa sfruttare da altri spesso viene etichettata come egoista e narcisista.
Queste etichette non sono altro che l’incapacita’ (patologica) di accettare la presenza di individui “irraggiungibili”.

1. Non è senso esagerato della propria importanza. L’autostima alta significa sapere che vali non che sei un pilota Airbus anche se non hai mai pilotato un aereo in vita tua

2. Avere il successo, amore, bellezza non significa fantasticare di avere queste cose in maniera illimitata. Infatti è RISOLTA la persona che non corre sempre a cercare di più anche se ha già tutto.

3. Credere di essere speciale è qualcosa di naturale specie se si possiede l’autostima alta. È molto più propositivo che sentirsi per nulla speciale (bassa autostima).

4. Chi ha l’autostima alta non ci tiene all’ammirazione anzi spesso è contento se alcune persone non lo appoggiano.

5. Essere consapevoli dei propri diritti dovrebbe essere la componente naturale di ogni individuo.
Non trovo alcun motivo per sentire che gli altri mi debbano qualcosa. Nessuno mi deve niente. Ma io prendo dalla vita ciò che desidero. Mi pare sano

6. Approfittare degli altri? Mai, anzi la mia autostima alta mi spinge a fare tutto da sola senza basarmi sugli altri

7. Questo è vero ma solo nei confronti degli sconosciuti. Se non ho un legame forte con una persona dei suoi onanismi mentali mi interessa poco.

8. Invidia? È un problema di chi ha l’autostima bassa. Non mi sento inferiore a nessuno, anzi 😎

9. Mai fatto. Nei rapporti affettivi tendo a cercare l’equilibrio perfetto. È l’unica cosa che mi rende felice
Ho usato il mio esempio per non essere tacciata di “verità assolute”
Prendetelo come il mio punto di vista non come il desiderio si concentrare il thread su di me.

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
4. Desidera o richiede un'ammirazione eccessiva rispetto al normale, o al suo reale valore;

e si attribuisce da solo valori superiori a quelli che realmente ha.

Basta ed avanza per cercare di evitarli ogni volta che e' possibile.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Ma secondo voi una persona che si sente bella (ed effettivamente è di bella presenza), si sente intelligente (ed effettivamente ha un QI alto), si sente di successo (ed effettivamente ha raggiunto i suoi obiettivi che sono anche comunemente percepiti come “ il successo” ) è una persona con un’autostima alta o un narcisista “patologico”?
Perché prima di tutto bisogna farsi la domanda: “Mi disturba ciò che pensa questa persona di se’ stessa oppure mi disturba che IO non penso le stesse cose di ME”?

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da sipuofareseciva,
e che le persone belle, intelligenti,colte, sanno rapportarsi in ogni occasione....ma non e' questo il caso... 🙂
Rapportarsi con chi? Perché rapportarsi con chi ha bassa autostima è estremamente difficile. Anche perché se fai un complimento a una persona simile comunque ti guarda con sospetto.
Questo non è causato da ciò che dice o pensa chi ha l’autostima alta. Il problema parte da dentro.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Questo lo pensi tu. Per me una persona così semplicemente ci tiene di più alla propria onesta’ intellettuale che al “dovere” di adeguarsi all’interlocutore e ai suoi problemi con l’autostima bassa.
Un paio di settimane fa siamo stati a una cena con amici di un tempo del mio compagno. Uno di loro fa il pilota ( è stato uno dei capitani più giovani in Italia).
Lui raccontava il suo lavoro, i paesi visitati ecc ecc
L’abbiamo ascoltato con piacere. Anche perché ci ha fatto scoprire lati di questo lavoro che non conoscevamo per niente.
E sai che cosa ha detto un altro nostro amico dopo? “Ma guarda questo come è pieno di se, che arrogante”.
In realtà non era vero. È che questa persona avendo bassa autostima si è lasciata trascinare dai propri sentimenti negativi (autoinflitti) non ridiscendo più ad ascoltare quella persona in maniera serena perché continuava a paragonarsi a lui...

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
OMISSIS......

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da SwFr,
[.....] A nessuno interessa cosa pensi tu di te stessa (non in un forum) come non interessa a nessuno cosa penso io di me stessa ma la cosa che a me "disturba" sono le innumerevoli mancanze di rispetto per le persone e categorie di persone con le quali riempi i tuoi interventi. Il mondo non è fatto di meglio o peggio, superiore o inferiore ma di diversità e ogni diversità ha la stessa dignità ai miei occhi.
Condivido, sottoscrivo e faccio mio.
Patty

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Come spesso capita si scende sul personale e si taccia una persona di numerose mancanze di rispetto. Le stesse mancanze che non si riesce a elencare semplicemente perché non sono state scritte.
Ma la presunta “mancanza di rispetto” è una buona giustificazione ( perché sarebbe molto difficile ammettere il vero motivo della propria reazione).

Se io leggo per esempio un profilo di una singola che da come scrive si crede una dea (e oggettivamente non rientra nei canoni di bellezza standard) la sua autostima non mi danneggia in alcun modo. Anche io ho la mia autostima pari o superiore alla sua. E anche io magari mi sento una dea
Mica le dico quanto è irrispettoso il suo modo di “tirarsela” con chi legge.
La sua autostima mi danneggia in qualche modo? Per niente.
Ma qui non si può dire nemmeno “non vorrei fare l’operaia” che ti accusano di essere irrispettosa 😮.
Ma la verità è che non lo vorrei e questa mia constatazione dei fatti non dovrebbe intaccare in alcun modo l’autostima di chi casualmente svolge questo lavoro. Se lo svolge mi aspetto che sia fiero di se’ invece di aspettarsi che gli altri siano fieri di lui.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da BELLISSIMOSARDO,
Quotato da BLACKADDICTED,
Ma secondo voi una persona che si sente bella (ed effettivamente è di bella presenza), si sente intelligente (ed effettivamente ha un QI alto), si sente di successo (ed effettivamente ha raggiunto i suoi obiettivi che sono anche comunemente percepi [...]
Secondo me è una persona può anche avere un'autostima elevata..... ma scusami se te lo dico, anche un'autocelebrazione esagerata
Trovo molto interessante ciò che hai scritto.
Secondo te come si manifesta questa autocelebrazione esagerata e perché secondo te è un modo di fare che ti crea fastidio?

6 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
L'impersonale a stretto giro di post viene automaticamente interpretato come personale.
Il ripetere all'infinito di quanto si è belli, ricchi, realizzati ha poco a vedere con l'autostima, quanto piuttosto con la presunzione di superiorità che si vuole dichiarare al colto ed all'inclita.
Continuare ad ignorare nella sostanza il pensiero altrui (non è facendo la scomposizione di ogni frase che si colga necessariamente il tutto) dimostra desiderio di monologo.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Ma secondo voi una persona che si sente bella (ed effettivamente è di bella presenza), si sente intelligente (ed effettivamente ha un QI alto), si sente di successo (ed effettivamente ha raggiunto i suoi obiettivi che sono anche comunemente percepi [...]
Secondo me è una persona può anche avere un'autostima elevata..... ma scusami se te lo dico, anche un'autocelebrazione esagerata
Trovo molto interessante ciò che hai scritto.
Secondo te come si manifesta questa autocelebrazione esagerata e perché secondo te è un modo di fare che ti crea fastidio?
In genere mentre l'autostima è giusto che sia una cosa personale, il successo di una persona, la sua bellezza, la sua intelligenza devono essere riconosciuti dagli altri.... e neanche da tutti visto che comunque sono sempre caratteristiche che possono variare secondo il giudizio delle persone e secondo diversi parametri
Quindi tu credi che una persona non possa riconoscere di essere bella, intelligente e di successo?
Praticamente sei contrario all’autostima?
Perché se una ragazza si piace ha tutto il diritto di considerarsi carina.
Pensa a tutte le ragazze belle che vengono bullizzate proprio perché belle e invidiate.
Vorresti dirci che siccome la loro bellezza è denigrata da altri loro non possono sentirsi belle?
E se un uomo di successo che non so è diventato un imprenditore non viene apprezzato dal padre che lo voleva medico, quell’uomo non può considerarsi una persona di successo solo perché i suoi cari si aspettavano altro?

6 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Dai che se vogliamo ci riesce a rimanere in topic.

Su un po' di maggiore autostima!

🙂 🙂 🙂 🙂

6 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da sipuofareseciva,
se le presa tutta una utente...agli altri niente... 🙂 😎
Eh no qui non sono d'accordo!

Vorrebbe, ma non ce la fa.

Basta darsi il cambio: io tiro fino alle 17, poi ci pensi qualcun altro.

6 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Ma no, non vedi che sta scuocendo?

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
L?importante è piacere a chi ci piace. L?importante è non piacere a chi non ci piace.
(Questa la sposto in perle di saggezza 😎)

@bellissimo Comunque per avere un nick come il tuo devi avere un autostima non alta...altissima
E a me va benissimo questa autostima senza doverlo negare (semmai volessi).