6 anni fa
Trovo molto interessante questo tuo pensiero.Quotato da Asintoto,.Sarei disposto a dare la vita per loro, e posso dirti che non aver paura nemmeno della morte per il loro benessere mi alza l'autostima di parecchio. Il non aver paura di alcun sacrificio mi fa sentire Uomo.
Interessante perché io penso esattamente il contrario.
Siccome sono convinta che la mia vita valga (per me la mia vita è un valore assoluto), non la darei per nessun altro essere umano e per nessuna causa.
Cioè per me nulla al mondo vale quanto la mia vita.
È una bella dimostrazione delle differenze... riusciamo a percepire l?autostima o il nostro valore in modi a volte opposti...
6 anni fa
Se la risposta ai problemi reali e urgenti del pianeta è quella di consigliare a chi li espone di buttarsi dal ponte ( 😮) allora si da solo ragione a quella persona...
Comunque ci vuole un autostima sfrenata per fare figli. È un azione per chi ha qualche minimo dubbio (oggettivo) non così facile, anzi difficilissima. Meno domande esistenziali ci poniamo più facile è mettere al mondo altri esseri.
Quindi alla fine sono contenta di non essere totalmente staccata dalla realtà (o troppo piena di se?) riuscendo a non seguire il flusso perché ho motivazioni profonde e ben motivate per non farlo.
Questa per me è proprio l?autostima equilibrata.
Comunque ci vuole un autostima sfrenata per fare figli. È un azione per chi ha qualche minimo dubbio (oggettivo) non così facile, anzi difficilissima. Meno domande esistenziali ci poniamo più facile è mettere al mondo altri esseri.
Quindi alla fine sono contenta di non essere totalmente staccata dalla realtà (o troppo piena di se?) riuscendo a non seguire il flusso perché ho motivazioni profonde e ben motivate per non farlo.
Questa per me è proprio l?autostima equilibrata.
6 anni fa
geniale.Quotato da mishaemasha,Ma non sarebbe una bella idea fare l angolo di black, così come una specie di rubrica dove lei risponde a tuttli gli argomenti 🙂
chi è interessato a una chiacchierata più democratica da parte di tutti non risponde li,chi invece vuole fare il black [...]
io te l'appoggio! 😄
6 anni fa
Sei @Eros a scrivere vero? 😋 😋 😋
6 anni fa
😎Quotato da Francesconewage,Sei @Eros a scrivere vero? 😋 😋 😋
non dirlo a nessuno
6 anni fa
Quindi non hai abbastanza autostima da reggere una conversazione in un forum pubblico? 😮Quotato da mishaemasha,Ma non sarebbe una bella idea fare l angolo di black, così come una specie di rubrica dove lei risponde a tuttli gli argomenti 🙂
chi è interessato a una chiacchierata più democratica da parte di tutti non risponde li,chi invece vuole fare il black [...]
Sai... in un forum pubblico, si discute, per l'appunto, con il pubblico..... che piaccia o meno 😮
Personalmente io non sono "contro" la coppia @Blackaddicted, io discuto con @Blackaddicted anche se quello che scrive non mi piace... c'è differenza di autostima in ciò 😋
6 anni fa
Con un solo anno di iscrizione in più di noi e ben 20 mila interventi sul forum siete voi quelli che sicuramente meritano questo riconoscimento.Quotato da mishaemasha,Ma non sarebbe una bella idea fare l angolo di black, così come una specie di rubrica dove lei risponde a tuttli gli argomenti 🙂
Comunque grazie 💋
6 anni fa
SE le cose dette, sull'autostima, fossero vere, mi ci ritrovarei anch'io, invece non mi trovo in nessuno dei ragionamenti fatti, fate variare l'autostima in funzione dei successi ottenuti o da ottenere o da chi avete scopato o vi ha scopato o dal vostro fisico? In pratica uno con un cazzo lungo e grosso dovrebbe avere una autostima piu' alta di uno con pisello piccolo, oppure uno bello dovrebbe avere una autostima piu' alta di uno brutto... Poi ci sarebbe da paragonare l'autostima delle donne con quella degli uomini.. Le donne belle con alta autostima e le brutte e laide con bassa autostima... Ma voi nella vita reale, avete verificato che e' cosi'? Io non credo assolutamente che sia cosi' ... confondiamo l'autostima col narcisismo? Tra gli interventi letti uno dei pochi condivisibili e' quello di Tony. Non ho mai avuto cambiamento della mia autostima, ma semmai ho avuto delle conferme di quella che ritenevo di avere.... Nemmeno io stesso, riuscirei a modificare la mia autostima, che si basa sulla conoscenza profonda delle mie capacita', i fatti succeduti possono averla confermata ma mai sono riusciti ad aumentarla o a diminuirla...
6 anni fa
Ma la soluzione di smettere di fare tanti figli non è per nulla assurda. È semplicemente l’unica possibile.
Ma sarebbe un discorso lungo e se il mondo è messo così male è proprio grazie a chi pensa cose che le soluzioni semplici siano “stupide”... e intanto siamo sempre più al collasso.
Io non devo evitare tutte queste cose.. nulla di quello che hai elencato salva il pianeta quanto la decisione di non fare altri esseri umani...
Tornando all’autostima anche se il discorso è collegato. Io non ho la presunzione di creare altri esseri umani a mia immagine.
Mi basto e mi avanzo. Non darei nemmeno la mia vita per un’altra persona e secondo me chi è pronto a sacrificare la propria vita ( cioè un valore assoluto) per un’ altra persona alla fine non si crede di “meritare” di vivere quanto meritano (secondo lui) gli altri.
Può avere un autostima alta un suicida?
Secondo me no.
Puo’ averla chi di sua spontanea volontà decide di terminare la propria vita per salvare quella altrui?
Sono solo domande.... non giudizi.
Ma sarebbe un discorso lungo e se il mondo è messo così male è proprio grazie a chi pensa cose che le soluzioni semplici siano “stupide”... e intanto siamo sempre più al collasso.
Io non devo evitare tutte queste cose.. nulla di quello che hai elencato salva il pianeta quanto la decisione di non fare altri esseri umani...
Tornando all’autostima anche se il discorso è collegato. Io non ho la presunzione di creare altri esseri umani a mia immagine.
Mi basto e mi avanzo. Non darei nemmeno la mia vita per un’altra persona e secondo me chi è pronto a sacrificare la propria vita ( cioè un valore assoluto) per un’ altra persona alla fine non si crede di “meritare” di vivere quanto meritano (secondo lui) gli altri.
Può avere un autostima alta un suicida?
Secondo me no.
Puo’ averla chi di sua spontanea volontà decide di terminare la propria vita per salvare quella altrui?
Sono solo domande.... non giudizi.
6 anni fa
Ovviamente 😎Quotato da sipuofareseciva,puo' avere una autostima chi rimane indifferente? no....a volte si puo' essere come una mela su un albero...matura...nessuno se la mangia....marcisce cade e non e' servita a nulla, ovviamente senza nessun riferimento perso [...]
Il tuo discorso può essere al massimo applicato alle mele o animali da fattoria.
Non si applica alle donne e uomini (almeno dal Medioevo in poi).
6 anni fa
Mia figlia dopo 13 anni ancora si sente in colpa quando ,negli ultimi atti del matrimonio con sua mamma e me ,mi venne a dire che lei si era messa il perizoma per uscire da sola ...Quotato da CpErotos,Si si, sono io. Sono di quelle che diventa presidente della repubblica e le viene detto "perché non imperatrice del mondo"?Quotato da mishaemasha,Oppure che i riscontri esterni di 20 anni fa ti hanno prodotto la ideazione pAranoidea temporanea ,che poi immagino sia un piccolo complesso di persecuzione leggero!Quotato da CpErotos,Posto che l'autostima, come afferma uno degli articoli postati, dipende dal grado di avvicinamento fra il sé ideale e la percezione del sé reale, bisogna vedere prima di tutto cosa é il sé ideale. C'è chi lo associa a bellezza, sold [...]
Sbaglio o tu dicevi di avere avuto brutte esperienze da piccolina, scusami se ti confondo con altri 💋
Certo non é una sindrome, quanto una tendenza caratteriale.
Ma questo per dire che sebbene sia necessario lo specchio esterno, comunque il riflesso può essere distorto perché filtrato dalla nostra percezione di noi stessi.
É un po' il caso speculare del panzone che facevi pagine fa.
Litigammo io e sua mamma e dopo 12 anni mia figlia si sente ancora in colpa per quel giorno , vuoi che le cose che ti abbiano coinvolta non abbiano influito nel tuo atteggiamento di oggi verso te stessa ?
Ma mi sembra impossibile che non hai riflettuto su questo
P.s. Mia figlia ha un rapporto errato con gli uomini oggi è....è colpa mia e della mamma 😒
6 anni fa
1. Un malato può abbattersi oppure può decidere di vivere a pieno il tempo che gli rimane. Felicemente. Si, l’ho vista quella serenità con i miei occhi.
Questa è una scelta. E se permetti ve lo dico per esperienza dato che ho visto mio padre morire di cancro quando avevo 15 anni.
Ho visto anche chi grazie alla positività e alla grande autostima ha combattuto un male.
La mente determina. La mente è in grado di ucciderti o farti guarire.
E non sono parole vuote, ormai lo sa anche ( e prima di tutto) la scienza.
2. Io reputo inopportuno sentenziare che un disabile non possa essere felice. Stiamo scherzando?Certo che può e dipende da lui che autostima avrà.
Parli di una società basata su “stereotipi ridicoli” ma quello del disabile per forza infelice è uno degli stereotipi più infondati e dannosi.
Stare in salute non c’entra con l’autostima. Puoi essere sano come un pesce e comunque avere l’autostima sotto i piedi...
Questa è una scelta. E se permetti ve lo dico per esperienza dato che ho visto mio padre morire di cancro quando avevo 15 anni.
Ho visto anche chi grazie alla positività e alla grande autostima ha combattuto un male.
La mente determina. La mente è in grado di ucciderti o farti guarire.
E non sono parole vuote, ormai lo sa anche ( e prima di tutto) la scienza.
2. Io reputo inopportuno sentenziare che un disabile non possa essere felice. Stiamo scherzando?Certo che può e dipende da lui che autostima avrà.
Parli di una società basata su “stereotipi ridicoli” ma quello del disabile per forza infelice è uno degli stereotipi più infondati e dannosi.
Stare in salute non c’entra con l’autostima. Puoi essere sano come un pesce e comunque avere l’autostima sotto i piedi...
6 anni fa
@metamorfosi
“Le persone con disabilità sostengono molto spesso di avere una buona qualità della vita, talvolta superiore a quella dei normodotati” Una provocazione? Piuttosto un paradosso, dal momento che a definirlo così è un sociologo inglese, Tom Shakespeare, che nel corso di una trasmissione televisiva ha rivelato l’esito di studi condotti sulla soddisfazione della vita di persone con problemi di mobilità pubblicati nel 2011 dalla rivista medica Disability and Rehabilitation. Lo studioso – costretto dal 2008 in carrozzina a causa di una acondroplasia – mette in evidenza che i disabili hanno una percezione della propria esistenza più felice rispetto alla media dei normodotati: “Su questo molto incide il fatto di non sentirsi condizionati dalle proprie capacità fisiche”
“Le persone con disabilità sostengono molto spesso di avere una buona qualità della vita, talvolta superiore a quella dei normodotati” Una provocazione? Piuttosto un paradosso, dal momento che a definirlo così è un sociologo inglese, Tom Shakespeare, che nel corso di una trasmissione televisiva ha rivelato l’esito di studi condotti sulla soddisfazione della vita di persone con problemi di mobilità pubblicati nel 2011 dalla rivista medica Disability and Rehabilitation. Lo studioso – costretto dal 2008 in carrozzina a causa di una acondroplasia – mette in evidenza che i disabili hanno una percezione della propria esistenza più felice rispetto alla media dei normodotati: “Su questo molto incide il fatto di non sentirsi condizionati dalle proprie capacità fisiche”
6 anni fa
@Sipuo Perché lo dici tu?
E allora perdona ma non mi fido della tua esperienza come scienziato
Soprattutto dal momento che è scientificamente provato da anni.
E allora perdona ma non mi fido della tua esperienza come scienziato
Soprattutto dal momento che è scientificamente provato da anni.
6 anni fa
Sbagliato lo gne gne gne semplicemente leggere i forum non è un lavoro 😄Quotato da alessiocince,Quindi non hai abbastanza autostima da reggere una conversazione in un forum pubblico? 😮Quotato da mishaemasha,Ma non sarebbe una bella idea fare l angolo di black, così come una specie di rubrica dove lei risponde a tuttli gli argomenti 🙂
Sai... in un forum pubblico, si discute, per l'appunto, con il pubblico..... che piaccia o meno 😮
Personalmente io non sono "contro" la coppia @Blackaddicted, io discuto con @Blackaddicted anche se quello che scrive non mi piace... c'è differenza di autostima in ciò 😋
Ti confido che ci sono tre o quattro utenti che io non leggo più , tanto so già cosa dicono e anche gli schemi con cui fanno finta di dialogare
Tranquillo i tuoi li leggo perché mi aumentano sempre e invariabilmente l autostima ,come questo dispettuccio che hai appena scritto
6 anni fa
Tutt’ orecchi !tutt’orecchie sono gli asini 🙂Quotato da sipuofareseciva,ad ogni comportamento, pensiero c'e' un motivo....ci puo' piacere o meno, ma come sempre amplia il panorama della comune conoscenza...siamo tutt' orecchie...
6 anni fa
Ma la maggior parte di loro sono vittime di omicidi. Terribili, violenti, disumani omicidi.
Non hanno scelto di dare la propria vita. Anzi l’hanno persa cercando sempre di tutelarla come potevano.
Tranne a quanto pare Gesu’ ma da atea non trovo la sua storia attendibile...
Un altra cosa è un uomo che dice “io la vita la darei per i miei figli (o qualsiasi altro essere umano)”
Perché lui darebbe la vita in cambio di quella del figlio? Quindi per lui è meglio che viva il figlio e non lui (se proprio deve scegliere)?
Perché sceglie un’altra persona invece di tutelare se stesso? Sente di valere meno? Di meritare di vivere meno del figlio? Perché?
Una persona che si ama davvero non può decidere di morire per nessun’altra persona.
Altrimenti dimostra che la sua vita per lui stesso ha meno valore di quella degli altri...
Se io decido di salvare me invece di morire per un’altra persona in fondo compio un gesto di amore proprio e autostima.
E se già parliamo della religione non sono loro a dire che devi amare il prossimo tuo come ami te stesso? Come ami te stesso non più di te stesso...
Non hanno scelto di dare la propria vita. Anzi l’hanno persa cercando sempre di tutelarla come potevano.
Tranne a quanto pare Gesu’ ma da atea non trovo la sua storia attendibile...
Un altra cosa è un uomo che dice “io la vita la darei per i miei figli (o qualsiasi altro essere umano)”
Perché lui darebbe la vita in cambio di quella del figlio? Quindi per lui è meglio che viva il figlio e non lui (se proprio deve scegliere)?
Perché sceglie un’altra persona invece di tutelare se stesso? Sente di valere meno? Di meritare di vivere meno del figlio? Perché?
Una persona che si ama davvero non può decidere di morire per nessun’altra persona.
Altrimenti dimostra che la sua vita per lui stesso ha meno valore di quella degli altri...
Se io decido di salvare me invece di morire per un’altra persona in fondo compio un gesto di amore proprio e autostima.
E se già parliamo della religione non sono loro a dire che devi amare il prossimo tuo come ami te stesso? Come ami te stesso non più di te stesso...
6 anni fa
Ha vinto per logoramento degli avversari 😄Quotato da Coolboy,Dai ragazzi Blacckina ha vinto questo 3D. 😄 😄
Apriamone subito un altro e facciamo la rivincita. 😄 😄 😄
Deng deng deng !!
6 anni fa
Dovrei fare un discorso molto crudo e non voglio di nuovo mettere in mezzo campi di concentramento. Ma penso che anche se non entro nei dettagli si capisca di cosa sto parlando e perché molte madri sceglievano se stesse nella situazione così estrema. E non le biasimo affatto. Hanno scelto di vivere.Quotato da sipuofareseciva,se non hai i figli ...difficile che tu possa capire....non solo per i figli si da la vita...ma pure l anima....stiamo lontani...molto lontani....
6 anni fa
@ssbbw Sono una donna, lo sai bene. Cerca di rivolgerti a me al femminile se ci riesci.
Le persone nominate sapevano di rischiare, avevano pure la scorta. Chissà che autostima avevano? Non hanno scelto di dare la propria vita per un altro essere umano. Sono stati assassinati.
Probabilmente le loro idee per loro valevano più della loro vita. E così viene confermata la mia tesi. Intanto meritano lo stesso riconoscimento delle altre persone uccise. Non vuoi mica dire che la loro vita e la loro memoria abbia più valore di quella altrui?
No perché sarebbe un ulteriore conferma delle mie tesi che il valore della vita umana cambia da persona a persona...
Le persone nominate sapevano di rischiare, avevano pure la scorta. Chissà che autostima avevano? Non hanno scelto di dare la propria vita per un altro essere umano. Sono stati assassinati.
Probabilmente le loro idee per loro valevano più della loro vita. E così viene confermata la mia tesi. Intanto meritano lo stesso riconoscimento delle altre persone uccise. Non vuoi mica dire che la loro vita e la loro memoria abbia più valore di quella altrui?
No perché sarebbe un ulteriore conferma delle mie tesi che il valore della vita umana cambia da persona a persona...