6 anni fa
Vabbè non ci allarghiamo....Quotato da BLACKADDICTED,Autostima e amicizia (tema per altre 50 pagine) 😄
Da autostima pura a parlare di autostima e "laqualunque" non mi pare una grande idea..
Autostima e Nutella a quando???
Avrei da dire due o tre cosette al signor Ferrero! 💗
Ma se proprio vogliamo farci male col giochetto: giochiamo.... l'amicizia è un valore assolutamente valido e assolutamente valutabile allo stesso modo per tutti...
Basta riferirsi a l'idea che le amicizie più o meno vere partano da valori ed interessi comuni piuttosto che da un qualunque grado autostima verso se stesso. L'amicizia è altruismo e non egoismo 😋
6 anni fa
Quanto è determinante la percezione nell' autostima?
6 anni fa
ma determinante per cosa Frank? Per sedurre tanto 😎Quotato da Francesconewage,Quanto è determinante la percezione nell' autostima?
6 anni fa
Se si è consapevoli di se stessi e si percepisce correttamente la realtà si ha o non si ha autostima....poi nel virtuale c è chi la millanta, ma questo è un altro discorso.
6 anni fa
@Mabell condivido 
Idem con @Beyonce
Idem con @Beyonce
6 anni fa
Oddio da Battisti a Gabriella Ferri se non erro 😎 @sipuofare il maestro di musica 😋
Chiedo scusa per l' ot 😋 😇
Chiedo scusa per l' ot 😋 😇
6 anni fa
Ahahahah 😋Quotato da sipuofareseciva,cantare fa autostima... 🙂 😎
6 anni fa
Volendo sintetizzare questi 2090 interventi, al netto delle polemiche, si potrebbe affermare che l'Autostima è quel "qualcosa" d'intimo e personale che può e deve influenzare i rapporti con gli altri.
Senza dimenticare che è anche la stima altrui deriva ed è la sintesi di opinioni esterne incontrollabili, ma che comunque sia sono influenzate dai nostri comportamenti. Perciò si crea un circuito azione e reazione, che inevitabilmente modifica sia la nostra sia l'altrui sintesi della stima, e conseguentemente continuiamo a rincorrere le inevitabili variazioni dei rapporti con l'esterno.
Pier
Senza dimenticare che è anche la stima altrui deriva ed è la sintesi di opinioni esterne incontrollabili, ma che comunque sia sono influenzate dai nostri comportamenti. Perciò si crea un circuito azione e reazione, che inevitabilmente modifica sia la nostra sia l'altrui sintesi della stima, e conseguentemente continuiamo a rincorrere le inevitabili variazioni dei rapporti con l'esterno.
Pier
6 anni fa
A me farebbe piacere essere amato per quel che sono.Quotato da MABELL,Che cosa alza di più la vostra autostima :essere invidiati per ciò che siete oppure essere amati per ciò che non siete? 🙂
6 anni fa
Essere amata per ciò che sono ed essere invidiata per ciò che sono da chi non si ama.Quotato da MABELL,Che cosa alza di più la vostra autostima :essere invidiati per ciò che siete oppure essere amati per ciò che non siete? 🙂
6 anni fa
Considero l'invidia, un sentimento deleterio, ma non intacca la mia autostima, la quale mi costringe ad allontanarmi dall'invidioso. Mentre considero follia, essere amato per ciò che non sono. L'amore è un sentimento troppo importante e serio per essere vissuto all'interno di un rapporto malato.Quotato da MABELL,Che cosa alza di più la vostra autostima :essere invidiati per ciò che siete oppure essere amati per ciò che non siete? 🙂
Pier
6 anni fa
Mi piaceva vincere facile 😋 pongipongipopopo 😋Quotato da MABELL,Devi scegliere tra le due indicate da me. La tua variante è scontata. Pensa bene a quelle indicate da me che non le ho scelte a caso. Essere amati per ciò che siamo è ovvio che alza l'autostima ma non dobbiamo essere così banali. Dai ciccino... 💋Quotato da Francesconewage,A me farebbe piacere essere amato per quel che sono.Quotato da MABELL,Che cosa alza di più la vostra autostima :essere invidiati per ciò che siete oppure essere amati per ciò che non siete? 🙂
Però visto che mi inviti a scegliere tra le due ti rispondo.
Ovviamente meglio essere invidiato per cioè che sono, perché comunque ho mostrato il "me" reale.
P. S. È una frase di Jim Morrison?
6 anni fa
Non mi hai convinto quando dici che deve influenzare i rapporti con gli altri... "che inevitabilmente modifica sia la nostra sia l'altrui sintesi della stima".Quotato da pierpatty6151,Volendo sintetizzare questi 2090 interventi, al netto delle polemiche, si potrebbe affermare che l'Autostima è quel "qualcosa" d'intimo e personale che può e deve influenzare i rapporti con gli altri.
Senza dimenticare che è anche la stima [...]
Per essere sana autostima deve solo fungere da segnale per se stessi, senza farsi influenzare da nulla o influenzare nessuno.
Ma sono visioni entrambe accettabili éh
6 anni fa
EsattoQuotato da sipuofareseciva,in genere si ascoltano gli altri, se dicono qualcosa di interessante che esula da un giudizio o valutazione su loro stessi od altri, ci si puo' riflettere,se va sempre sul pettegolezzo...quanto sono bravo io o quanto sei bravo tu...e non bravi gli [...]
6 anni fa
Nessuna delle due 😎Quotato da MABELL,Che cosa alza di più la vostra autostima :essere invidiati per ciò che siete oppure essere amati per ciò che non siete? 🙂
6 anni fa
Sorellina 💋, si mettono con me e mi lasciano per lo stesso motivo, mi piace campare ! 😇 😇 😇
Che ti dovrei rispondere ?
Che ti dovrei rispondere ?
6 anni fa
Premesso che la tua visione è accettabilissima, permettimi di scrivere alcuni miei concetti.Quotato da alessiocince,
Non mi hai convinto quando dici che deve influenzare i rapporti con gli altri... "che inevitabilmente modifica sia la nostra sia l'altrui sintesi della stima".
Per essere sana autostima deve solo fungere da segnale per se stessi, senza farsi influenzare da nulla o influenzare nessuno.
Ma sono visioni entrambe accettabili éh
Innanzi tutto, considero l'autostima sintesi e sommatoria d'input esterni, filtrati e analizzati sia dall'esistente autoanalisi, sia dal nostro modo di essere, che per altro è dipendente dall'esistente autostima.
Detto questo, vorrei chiarire i miei concetti, prendendo in prestito l'intervento di @Sipuo.
Banalmente, se ascolto vuol dire che qualcuno mi parla. Trasmettendomi giudizi, valutazioni, e pettegolezzi dimostrandomi le sue percezioni, cioè sue valutazioni e relativa sua autostima.Quotato da sipuofareseciva,in genere si ascoltano gli altri, se dicono qualcosa di interessante che esula da un giudizio o valutazione su loro stessi od altri, ci si puo' riflettere,se va sempre sul pettegolezzo...quanto sono bravo io o quanto sei bravo tu...e non bravi gli [...]
Questi input inconsciamente li analizzo raffrontandoli con il mio io, e traggo le mie conclusioni. Che inevitabilmente portano a prendere decisioni, che in funzioni delle circostanze, o convenienze, posso esporre o no.
Comunque sia, questa situazione è una tipica micro modifica delle analisi che comportano micro modifiche all'autostima.
E pur non rendendomene conto la mia autostima è continuamente soggetta a micro modifiche, che si riflettono anche sulle variazioni del mio umore.
Pier
6 anni fa
Stranamente metterei un centinaio diQuotato da Asintoto,La prima non é una scelta ma una constatazione che ho vissuto a livello personale e familiare.Quotato da MABELL,Che cosa alza di più la vostra autostima :essere invidiati per ciò che siete oppure essere amati per ciò che non siete? 🙂
Accade soprattutto quando si cambia lo status sociale, nel senso che chi ti sta attorno generalmente inizia a invidiarti quando percepisce un innalzamento dei tuoi standard di vita.
Io (purtroppo) son partito non da 0 ma da sottozero. Fintanto sei uno dei tanti che "arranca" e fa fatica a concludere il mese, va tutto bene. Poi capita però, soprattutto a chi si fa il culo e si impegna giorno e notte per perseguire degli obiettivi, che arriva il momento in cui i sacrifici portano frutto. Ecco, vi posso assicurare che l'invidia diventa palpabile.
Pertanto, come diceva il buon Dante "non ti curar di lor, ma guarda e passa" 😎 ma io sarò sempre me stesso 😄
sotto questo tuo post. Non posso che condividerlo perché è ciò che è capitato pure a me.
E capita ancora ora quando qualche invidioso/a di turno crede (per consolarsi) che tutto ciò che ho raggiunto sia merito del mio compagno. Niente di più sbagliato. Ma se gli alza l’autostima pensare questo che lo pensino pure 😄
6 anni fa
Riprendendo quanto ho sopra scritto. vi domando che relazione avete tra la vostra autostima e il vostro umore?
Pier
Pier
6 anni fa
@Good Questo è vero. Se hai soldi o/e una vita facile potresti essere la persona più gentile e calma del mondo tanto ci saranno molte persone che ti criticheranno e odieranno. Semplicemente chi ha l’autostima bassa oppure problemi nella propria vita (tipo non arriva purtroppo a fine mese) a volte tende a sfogare questa rabbia e delusione contro un bersaglio facile. “Se lui ha e io no è un’ingiustizia”. Se si vuole uscire da questo circolo vizioso bisogna pensare “Lui ha allora io mi impegno a raggiungerlo”...