6 anni fa
Dolce Mabell, che dirti! Se non hai perfettamente ragione.Quotato da MABELL,C'è una forte correlazione tra umore e autostima.Ti saluto Pier,io non scrivo più che non mi piace discutere con chi ha solo voglia di punzecchiare per alzare l'autostima,tipico atteggiamento da bulletti. 😄Quotato da pierpatty6151,Riprendendo quanto ho sopra scritto. vi domando che relazione avete tra la vostra autostima e il vostro umore?
Pier
L'autostima è un qualcosa che può essere o non essere considerata in funzione se è rispettata o distrutta!
Ciao Bella Mabel
Pier
6 anni fa
Interessante spunto per proseguire la discussione.Quotato da Bull66_ME,Riprendendo gli interessanti spunti dialettici forniti nelle ultime pagine, sarebbe interessante ampliare il discorso cercando di trovare anche una possibile relazione fra autostima e colite, ad esempio. [...]
Ma erudisci col tuo pensiero, o esperienze dirette, sul rapporto Autostima - Colite. Sono certo che sarà interessantissimo leggerti.
Pier
6 anni fa
Io non convengo con te e ti assicuro che sono poco "carissimo"!Quotato da Bull66_ME,Ma carissimo Pier, credo che anche tu convenga con me che vi sia una correlazione diretta fra autostima e colite. Infatti le micro modifiche umorali comportano delle infiammazioni alla colite, così come anche la scienza afferma con studi specifici (vedasi wikipedia).Quotato da pierpatty6151,Interessante spunto per proseguire la discussione.Quotato da Bull66_ME,Riprendendo gli interessanti spunti dialettici forniti nelle ultime pagine, sarebbe interessante ampliare il discorso cercando di trovare anche una possibile relazione fra autostima e colite, ad esempio. [...]
Ma erudisci col tuo pensiero, o esperienze dirette, sul rapporto Autostima - Colite. Sono certo che sarà interessantissimo leggerti.
Pier
Comunque hai citato la correlazione tra autostima e colite e qui parli di umore e colite, che sono due correlazioni differenti. Forse Wiki ha inserito qualcosa di errato.
Non trovi.
Pier
6 anni fa
Certo che in quanto a persone egocentriche e narcisiste è pieno qua sopra....mettiamoci tutti a fare l elenco dei nostri personali successi no?
6 anni fa
Autostima alta significa fregarsene del giudizio altrui....e dell' invidia altrui
6 anni fa
Essere invidiato per ciò che non sono. Lo troverei molto divertente
6 anni fa
Per me senza dubbio meglio chi ha l’autostima alta...Quotato da Coolboy,Giusto per tornare un po' più sul sessuale, chi ha autostima scopa meglio o peggio di chi non ce l'ha? 😄 😄 😄 😋
È difficile piacere se non ti piaci. Specie nei momenti così espliciti dove è impossibile nascondersi...
6 anni fa
Dobbiamo fare una stima o vuoi anche l’auto?Quotato da Coolboy,Giusto per tornare un po' più sul sessuale, chi ha autostima scopa meglio o peggio di chi non ce l'ha? 😄 😄 😄 😋
6 anni fa
Che fai qua?Quotato da Pablopd,Dobbiamo fare una stima o vuoi anche l’auto?Quotato da Coolboy,Giusto per tornare un po' più sul sessuale, chi ha autostima scopa meglio o peggio di chi non ce l'ha? 😄 😄 😄 😋
Non vedi che sembra woodstock dopo il concerto ! 😋
6 anni fa
Vulnerabilità ed imperfezioni possono
incidere positivamente sull'autostima ?
La vulnerabilità è la misura del coraggio?
il coraggio di essere imperfetti rende alcune persone più propense alle connessioni e altre meno?
La vulnerabilità genera innovazione creatività e cambiamento?
Essere vulnerabili significa uscire dalla propria zona di comfort e mettesi in gioco, sentirsi anche un po' scomodi e rischiare.
In questo modo si ha un processo di cambiamento?
il coraggio di essere imperfetti rende alcune persone più propense alle connessioni e altre meno?
Essere vulnerabili significa uscire dalla propria zona di comfort e mettesi in gioco, sentirsi anche un po' scomodi e rischiare.
6 anni fa
Vulnerabilità !Quotato da Francesconewage,Vulnerabilità ed imperfezioni possono
La vulnerabilità genera inn [...]
Un concetto ampissimo, dalla malattia congenita all empatia!
Togliendo i casi medici rimane l empatia!
Si ,le certezze producono poca roba ,i dubbi possono essere arte
Sempre che non sei semplicemente un coglione che non sai perché sei nato 😎 🙂
6 anni fa
@alexw infatti anche secondo me l'essere vulnerabile non porta necessariamente ad un cambiamento ma ritengo che possa essere una strada giusta.
Per quello ho reso interrogativo quel passaggio.
Per quello ho reso interrogativo quel passaggio.
6 anni fa
ComdivisibileQuotato da alexwriters,Domandone, provo a rispondere seriamente.Quotato da Francesconewage,Vulnerabilità ed imperfezioni possono
L'autostima é il valore che ci attribuiamo, quanto ci amiamo e se non ci vogliamo bene noi per primi non possiamo chiedere ad altri di farlo per noi.
Tuttavia, nel mio caso specifico, vivo un dualismo, infatti ho molta fiducia e stima nelle mie capacità intellettive mentre cado e sono vulnerabile ad esempio sull'aspetto fisico.
Prima che partano tutti a dirmi cambia, vai in palestra, mettiti a dieta (non ho volutamente specificato cosa fisicamente mi rende vulnerabile) preciso che io mi piaccio. Lo ripeto io mi piaccio! Quindi non voglio cambiare, tuttavia mi rendo conto che non sono propriamente in linea con i canoni di moda adesso. Quindi sì, sebbene me ne freghi o mi mostri imperturbabile, il giudizio altrui un pó influisce sulla mia autostima.
Certo non mi nascondo e affronto ogni situazione, ma le mie imperfezioni mi rendono vulnerabile e tuttavia sono anche i miei punti di forza. Mi hanno insegnato ad accettarmi come sono, a lottare per essere come sono e non adeguarmi al conformismo e, in alcuni casi, a migliorarmi e a rafforzarmi caratterialmente.
Sentirsi vulnerabili, in alcuni, aiuta a mettersi nei panni degli altri (empatia), a non giudicare e quindi agevola la connessione e conoscenza perchè ci si pone sullo stesso livello, senza preunzione, credendosi migliori, almeno per me.
Essere vulnerabile non porta per forza al cambiamento e a migliorarsi, c'é chi trova le risorse in se stesso per affarmarsi così com'é, trovando il coraggio di lottare per se stesso e chi invece si lascia schiacciare, si nasconde e si conforma perché si sente tranquillo e al sicuro. Pur ritenendo che la prima soluzione sia la migliore ognuno deve fare quello che lo fa sentire meglio, perchè presa una decisione si deve anche essere capaci di sostenerla.
Più che cambiamento credo che sentirsi vulnerabili ci porti a metterci in discussione, a fare introsprzione e se necessario intervenire là dove riteniamo di dover cambiare o migliorare.
Ovviamete tutto questo vale per me e la mia esperienza.
Tuttavia come vedi non sono la vulnerabilità a renderti empatico toutcort è non è l autostima che ti rende antipatico necessariamente!
Tutto è come si vivono queste caratteristiche...un po’ come quando scrivi una cosa qui dipende dal perché la scrivi 🙂
6 anni fa
Ok 😎Quotato da MABELL,Ah, meno male Francesco, possiamo riprendere. Ti rispondo domani mattina alle 5 che ho la mente più ispirata.Quotato da Francesconewage,Vulnerabilità ed imperfezioni possono
La vulnerabilità genera inn [...]🙂
6 anni fa
Si...affrontare le tue paure, vincere le tue debolezze fa aumentare l' autostima.
Sulle imperfezioni non mi pronuncio..Non è ho 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Pinocchio 😋
Si...affrontare le tue paure, vincere le tue debolezze fa aumentare l' autostima.
Sulle imperfezioni non mi pronuncio..Non è ho 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Pinocchio 😋
6 anni fa
non sono del tutto d accordo sorellina 💋Quotato da MABELL,La risposta e SI a tutte le tue domande. Sono sintetica ma non voglio lasciare spazio ad interpretazioni. Bella riflessione caro.Quotato da Francesconewage,Vulnerabilità ed imperfezioni possono
La vulnerabilità genera inn [...]💋
vulnerabilita' e autostima sono condizioni in cui una persona si trova per n motivi!
come affronta queste sue particolarita' nei confronti di se stesso e gli altri fanno la differenza!
esempi di vunerabilita' in positivo e negativo:
1)mi ha lasciato la mia donna, non faccio finta che non e' successo niente e parlo del mio malessere ai miei amici ,stringendo con loro un rapporto piu' affettuoso e mi faccio coccolare un po' ,ricambiando pero questo affetto con mie attenzioni maggiori nei loro confronti.
2)mi ha lasciato la mia donna e io rompo i coglioni a tutti parlando solo di lei diventando completamente sordo ai problemi degli altri perché sono l unico che sta male sulla terra!
esempi di autostima:
1) mi ha lasciato la mia donna e io faccio di tutto per non coinvolgere gli amici attorno per amor proprio e rispetto per loro ,ben sapendo che nonostante il mio malessere loro sono importanti per me
2)faccio finta di niente, non ammetto nemmeno con me stesso il mio dolore perché sono uno spaccamontagne e non voglio che mi vedano soffrire ...ma poi divento litigioso e irascibile senza motivo!
i nostri modi di essere se non legati agli altri e ai loro effetti su cio' che ci circonda in realta' non avrebbero nessuna importanza!
la vulnerabilita' non e' necessariamente legata al coraggio ,se il coraggio non lo hai e soprattutto se non comunichi i tuoi genuini stati d animo! 💋
6 anni fa
belle riflessioni.Quotato da Francesconewage,Vulnerabilità ed imperfezioni possono
Sono d'accordo con @misha, la vulnerabilità mal gestita può creare danni, in noi stessi e in chi ci circonda e non è facile direzionarla per trovarvi motivi di forza.
Personalmente ho combattuto a lungo contro le mie vulnerabilità, fino a che non mi hanno offerto un nuovo punto di vista. Perché combattere quando si ha la possibilità di esplorarle? In fondo sono crepe nell'anima che permettono di dare uno sguardo all'interno. Non piacerà ciò che si vede, o almeno a me non è piaciuto, e mi si sono spezzate le ginocchia quando ho visto allo specchio ciò che mi nascondevo.
Visto che per l'appunto la mia fragilità ha molto a che vedere con l'autostima, sì, lavorare sulla prima ha avuto effetti sulla seconda. Ma è una fatica, nessuno ti regala la calce per rimediare alle crepe. E sì, il rischio di combinare qualche guaio è sempre dietro l'angolo.
6 anni fa
Io credo che ognuno di noi ha delle vulnerabilità che possono spostare l'umore e l'autostima verso una direzione o l'altra. La differenza sostanziale a mio parere la fa' la capacità di guardarsi dentro, la consapevolezza di sé, la forza di uscire dalla comfort zone, questo ci permetterebbe di poter fare un cambiamento. E non ditemi però che questo processo è monco di coraggio, perché ci vuole coraggio per tutto questo.
6 anni fa
1. Si ma non dovrebbero. Quelli prima di noi ci hanno addestrato a vivere in una società che mira alla perfezione...in ogni campo. Cosa sbagliatissima.Quotato da Francesconewage,Vulnerabilità ed imperfezioni possono
2. Si affrontare le tue paure, conoscere le tue debolezze fa aumentare l' autostima.
3. Credo. Il coraggio di essere imperfetti ci rende più sicuri di noi stessi in ogni occasione.
4. La vulnerabilità da sola rende insicuri. È l'autostima che genera creatività e forza (per il cambiamento se necessario o per resistere al cambiamento).
5. Vedi punto 4.
🤔 Saltata qualcuna? Bah...
6 anni fa
Tu sei amico mio, non fare il piacione. 😜😂😜😂😜😂Quotato da alexwriters,Concordo in toto,Quotato da Francesconewage,Io credo che ognuno di noi ha delle vulnerabilità che possono spostare l'umore e l'autostima verso una direzione o l'altra. La differenza sostanziale a mio parere la fa' la capacità di guardarsi dentro, la consape [...]