Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Essere amanti: quale ruolo nella società di oggi?

907 interventi
6 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Ma come piace andare OT per il solito pippone moralista e perbenista.
Ma chi vi ha chiesto di giudicare il tradimento? Si parla solo del ruolo dell'amante.
E nessuno ha chiesto approvazione sia chiaro.
E smettetela tutti di dire quanto siete fighi da single o da madri mancate. Sono altrettanti rifiuti di responsabilità.

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Quotato da Singolo_70,
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da SwFr,
Cavoli avessi letto questa discussione 20 anni fa avrei avuto le stesse certezze di Black perché mi ero sposata per amore. Poi sono stata tradita, ho tradito, ho divorziato e mi sono risposata e ho trovato la felicità. Le cose capitano anche se non l [...]
Il tradimento non è una malattia che ti capita e non puoi farci niente ma puoi solo subirla. Se si tradisce si SCEGLIE di tradire. Quindi come c'è chi ha scelto di tradire c'è anche chi non sceglierà mai di tradire. Libero arbitrio.
Mai tradire, una scelta o una mancanza della giusta occasione?
Concordo che è una scelta, esistono delle convinzioni:
-principio di vita nelle relazioni in generale,
-non voler fare del male ad una persona che ti è cara.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Giuly53,

E smettetela tutti di dire quanto siete fighi da single o da madri mancate. Sono altrettanti rifiuti di responsabilità
Eh beh paragonare scelte sacrosante di vita come la decisione di non avere figli al tradimento ci mancava 😮 😮
Devo spiegare perché è del tutto illigico come paragone o ci arrivi da solo?

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Giuly53,
Ma chi vi ha chiesto di giudicare il tradimento? Si parla solo del ruolo dell'amante.
E smettetela tutti di dire quanto si [...]
lo dico da 10 pagine ma troppo bello fare i moralisti senza responsabilità

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da SwFr,
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da SwFr,
Cavoli avessi letto questa discussione 20 anni fa avrei avuto le stesse certezze di Black perché mi ero sposata per amore. Poi sono stata tradita, ho tradito, ho divorziato e mi sono risposata e ho trovato la felicità. Le cose capitano anche se non l [...]
Il tradimento non è una malattia che ti capita e non puoi farci niente ma puoi solo subirla. Se si tradisce si SCEGLIE di tradire. Quindi come c'è chi ha scelto di tradire c'è anche chi non sceglierà mai di tradire. Libero arbitrio.
Potrei dire tante cose a proposito ma dico solo che anni fa avevo le tue stesse certezze.
Io anni fa avevo la stessa "occasione" e anche ottime giustificazioni per farlo eppure ho scelto diversamente. Non tutti sceglieremo di farci un amante. Non è un evento "naturale" o una tappa obbligatoria nella vita. Siamo responsabili delle nostre scelte non è una cosa che capita e basta.
Cercare l'appoggio delle proprie scelte nella convinzione che "così fanno tutti" fa pensare...

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
"Tu ridi di chi piange per dolore
di chi resta bloccato in ascensore
Tu ridi di chi va a finire in bianco
e si risveglia il giorno dopo stanco
Tu ridi di chi va dallo psichiatra
Perché è convinto di essere Sinatra
Tu ridi di chi adopera la siringa
sperando che diventerà Mazinga

Ma se tua moglie avesse un'amante
un gigante, un negro zulu
tenebroso con tanto di occhi blu
dimmi un po' cosa faresti tu
cosa faresti tu
cosa faresti tu
Tu , tu , tu , tu ...occupeto 😮"

6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Dare giudizi sommari non è mai una buona scelta, non ci farà mai apparire più furbi ed intelligenti degli altri, non aiuterà mai nessuno ne a crescere ne a capire. Bisognerebbe sempre limitarsi a raccontare ciò che conosciamo o che abbiamo vissuto facendo esperienza, e mai usando ciò come metro per giudicare o sentenziare gli altri, ma solo come piccolo paragrafo di un immenso libro sulla diversità di ognuno di noi. Se pur apparentemente alcuni avvenimenti possono sembrare uguali, ma nella realtà potranno solo essere simili, perché ci sarà sempre un granellino di sabbia che li differenzierà l?uno dall?altro.
Riguardo al l?argomento trattato potrei raccontare le mie esperienze vissute in tal senso, ma non lo farò, perché sono qualcosa di troppo intimo, personale, e doloroso, e non trovo nel forum di A69 il luogo adatto per farlo, a stento lo farei con amico/a di cui sono intimo e mi fido, ma non qui, non verrebbe capito, rispettato, e soprattutto sarebbe per me una sofferenza sprecata che porterebbe nuova sofferenza non desiderata.
Ade

Vi posto due pensieri a chiusura
?Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà quando avrai dimenticato le domande.?
(Osho)

Quando pensi di avere tutte le risposte, la vita ti cambia tutte le domande.
(Charlie Brown)

Il più stupido fra gli stupidi può fare domande a cui il più saggio fra gli uomini non è in grado di rispondere.
(Charles Caleb Colton)

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
se volete sapere il ruolo sociale degli amanti lo potete agevolmente chiedere ai due avvocati delle mie ex mogli

(misha di mishaemsha) 😄

p.s. alcuni thread andrebbero spostati nella sezione sputasentenze! 😄

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
"La mia libertà finisce dove inizia la libertà altrui".
Non so perché ma si tende a imporre un certo modo di fare (scorretto) e chi sceglie diversamente e tacciato di dare "giudizi infondati".
Si si, possiamo difendere la nostra posizione dicendo "faccio quello che voglio e nessuno può giudicarmi" ma quando si fa una scelta, almeno bisognerebbe saperla motivare logicamente.
In questo caso non è possibile perché nessuna logica o "giustizia" permette a un essere umano di prendere in giro un altro essere umano con tutta la premeditazione o senza rimorsi.
Ecco non importa quanto sono diversi i casi l'uno dell'altro questo principio è sempre presente.
Se non ci fosse, avrebbero ragione tutti quelli che dicono "faccio quello che mi pare" ma allora se è così perché non derubare le vecchiette o truffare i clienti? Se la libertà consente di "danneggiare" il prossimo allora dove è il limite?
Esistono regole universali di comportamento o possiamo approffittarci della fiducia altrui facendo passare questa nostra scelta come un valore aggiunto per la società? 😮

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 07.11.2016 -
Tornando al thread… al giorno d'oggi essere amanti nasce dalle stesse motivazioni di sempre (da Cleopatra e Antonio … anche prima!) solo ci sono le tecnologie e le opportunità per farlo più facilmente, le stesse che ti fanno scoprire!

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da Double-V,
Tempo fa ho letto un libro molto frivolo a tratti grottesco ma che snocciola bene la questione "amanti"
Magari leggendolo qualcuno si rispecchia e trova qualche spunto interessante.
Terapia di coppia per amanti di Diego De Silva [...]
Adoro De Silva, lo cercherò

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
A differenza dei furti , degli omicidi ecc.. non esiste una legge che disciplina specificamente il tradimento se non definendolo semplicemente " mancanza del dovere di fedeltà coniugale" , pertanto valida solo in caso di matrimonio , viene punita e può essere usata come causa di divorzio 😮
Ma attenzione i legislatori (che non sono degli idioti probabilmente ) non entrano nello specifico perché è materia che fuoriesce dalla legislazione ed entra nei rapporti personali fra due persone , pertanto si fanno li cazzi loro e si limitano ad applicare la legge 😇

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
personalmente ringrazio che la mia vita non sia stata e non sia tutt'ora un'autostrada ma un sentiero di montagna.

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 07.11.2016 -
Quotato da CpErotos,
personalmente ringrazio che la mia vita non sia stata e non sia tutt'ora un'autostrada ma un sentiero di montagna.
Bella questa immagine

6 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da Giuly53,
Infatti ti distingui come sempre per chiarezza e linearità senza per questo autoassolverti.
I perfettini non sanno cos'è l'autocritica né tanto meno l'humana pietas.

6 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da skantevern,
Quotato da mishaemasha,
se volete sapere il ruolo sociale degli amanti lo potete agevolmente chiedere ai due avvocati delle mie ex mogli (misha di mishaemsha) 😄 p.s. alcuni thread andrebbero spostati nella sezione sputasentenze! 😄 [...]
AHAHAHAHAHAHAHAHA!!! Molto appropriata osservazione!
"Gli amanti quali indiretta fonte di reddito per avvocati. Ma, in caso di monogamia diffusa, quale futuro?" - Cervo Editore
😄 😄 😄 😄
Le richieste di risarcimento alle assicurazioni.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Giuly53,
Quotato da Beyonce,
Quotato da Giuly53,
Infatti ti distingui come sempre per chiarezza e linearità senza per questo autoassolverti.
I perfettini non sanno cos'è l'autocritica né tanto meno l'humana pietas.
si poi certi moralismi da gente che ha solo feed di trav..notoriamente tutte sposate ahahah 😎

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Henry_Dante,
A differenza dei furti , degli omicidi ecc.. non esiste una legge che disciplina specificamente il tradimento se non definendolo semplicemente " mancanza del dovere di fedeltà coniugale" , pertanto valida solo in caso di matrimonio , viene [...]
ecco quindi i paragoni sul rubare alle vecchiette me fanno solo ridere

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
I furti alle vecchiette sono già , per legge , regolamentati dall'INPS 😇

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Henry_Dante,
I furti alle vecchiette sono già , per legge , regolamentati dall'INPS 😇