6 anni fa
L amante un filo leggero che tiene insieme la coppia?
Si, capita ma ...è un filo di merda e funziona a breve termine ,oltre alla mancanza di passione si aggiunge la mancanza di fiducia e complicità e alla lunga , non migliora le cose!
È questo il significato della trasgressione ,sesso promiscuo condiviso ,altre soluzioni sono metadone per il drogato!
Si, capita ma ...è un filo di merda e funziona a breve termine ,oltre alla mancanza di passione si aggiunge la mancanza di fiducia e complicità e alla lunga , non migliora le cose!
È questo il significato della trasgressione ,sesso promiscuo condiviso ,altre soluzioni sono metadone per il drogato!
6 anni fa
Ma certo, hai pienamente ragioneQuotato da Tony11,Per onestà intellettuale mi tocca darti ragione su una cosa ovvero che molta gente non si sposa per amore.Quotato da BLACKADDICTED,Dipende se ci si sposa per amore o per altri motivi. Siccome gran parte delle persone non si sposa per amore può nascere in loro questa convinzione... comprensibile ma non condivisibile.
Pensa a quei vecchi che vanno a cercarsi mogli giovani nei paesi dove c'è meno ricchezza o a ste povere ragazze che per campare...devono sorbirsi un marito con venti o trenta anni più di loro![]()
![]()
Oppure chi si sposa perché gli è capitata una gravidanza. Oppure quelle che dicono di essere innamorate ma poi se non andassero in un privé almeno una volta alla settimana, probabilmente andrebbero in panico. 😮
Poi ci sono coppie come Raoul Bova e Rocio Morales con una ventina di anni di differenza ma se uno dei due si facesse l'amante bisognerebbe ricoverarlo perché sarebbe sintomo di follia😄
Suppongo che una persona spesso decida di tradire perché nessuno la ama.... È un po' la stessa situazione di chi soffre perché non trova una donna con cui creare un rapporto fisso (non una trombamicizia), si cerca di riempire un vuoto e non sentirsi "nessuno". Quindi più che il sesso si cercano attenzioni.
6 anni fa
Quotato da Coolboy,Blacckina so che ti piacciono molto ma per il momento eviterei amanti cinesi, almeno finchè questa gravissima emergenza internazionale non sarà rientrata. 😄 😄 💋 💋 💋
C’è ne vogliono 7 di cinesi legati con lo spago e con le punte in su come gli asparagi !Quotato da Coolboy,Blacckina so che ti piacciono molto ma per il momento eviterei amanti cinesi, almeno finchè questa gravissima emergenza internazionale non sarà rientrata. 😄 😄 💋 💋 💋
E comunque sei ot ,torna in argomento ! 😄
6 anni fa
Anche per me non è banale ed anche per me è sì. Non sempre, naturalmente.Quotato da Beyonce,la tua domanda non è banale..per me siQuotato da Francesconewage,A me sembra follia cercare di dare un ruolo nella società alla figura dell'amante, sicuramente sarà un mio limite, ma nonostante le 17 pagine io proprio non riesco a trovarlo. Ribadisco il mio punto di vista. È talmente individuale il moti [...]
Non sono rari i casi in cui moglie o marito, pur sapendo, "chiudono un occhio" per il buon andamento della famiglia o perché fa comodo a tutti e due.
Senza giudizi morali da parte nostra (mia e di Pinko) ex amanti, ora redenti. 😋
Pallina
6 anni fa
Con un cinese non lo escludo..con l'amante (di qualsiasi nazionalità) ESCLUDO. Violerebbe il rapporto di onestà con me stessa (prima di tutto) che ho da anni.Quotato da Appagante91,Blackaddicted con un amante cinese? Mai dire mai... pure Cracco diceva no al junk food, invece adesso...
6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO
Ma come si fa a chiudere gli occhi e restare sereni in cp quando sai di essere stato tradito?...come puoi fidarti ancora di quella persona sapendo benissimo che fatto una volta potrebbe rifarlo di nuovo?...non si tratta solo di dimenticarti dell accaduto ma anche di perdonare il partner, per me personalmente è impossibile.Quotato da cerebrellum76,Se va tutto bene, se non cambia i rapporti di coppia, forse chiuderei un occhio anche ioQuotato da pinkoepallina,Anche per me non è banale ed anche per me è sì. Non sempre, naturalmente.Quotato da Beyonce,la tua domanda non è banale..per me siQuotato da Francesconewage,A me sembra follia cercare di dare un ruolo nella società alla figura dell'amante, sicuramente sarà un mio limite, ma nonostante le 17 pagine io proprio non riesco a trovarlo. Ribadisco il mio punto di vista. È talmente individuale il moti [...]
Non sono rari i casi in cui moglie o marito, pur sapendo, "chiudono un occhio" per il buon andamento della famiglia o perché fa comodo a tutti e due.
Senza giudizi morali da parte nostra (mia e di Pinko) ex amanti, ora redenti. 😋
Pallina
Ho sempre mollato gli uomini che mi hanno tradito ...non scendo a compromessi neanche con figli di mezzo e una vita più agiata...meglio stare sola e dedicarmi alla conoscenza di altre persone.
L altra donna o la condividi con me e ci divertiamo insieme, oppure non ti perdono🤷🏻♀️
NORA
6 anni fa
Eh pensa, sono due giorni di thread che lo vado dicendoQuotato da mishaemasha,L amante un filo leggero che tiene insieme la coppia?
È questo il s [...]
Non c'è da parlare di moralismi vari... una relazione clandestina che fortifica la coppia è questione da film. Normalmente si finisce come la famosa scena della guerra dei roses.
Il filo può reggere e magari creare delle speranze: ma alla lunga peggiorerà la condizione del rapporto: pare banale ma quando si parla di tradimenti si mette in gioco la fiducia. E la fiducia è bianca o nera, mai sfumata. 🙂
6 anni fa
condivido ...poi mettere in duscussione matrimoni di lunga data con figli e implicazioni patrimoniali è un'altra storiaQuotato da skantevern,Per l'idea che mi sono fatto, nel corso degli anni, è che non è necessariamente il sesso della persona la discriminante per i motivi del tradimento. Si ritiene che la donna tradisca per amore. E' vero. Ma sa tradire anche per lussuria, così come anche l'uomo non tradisce solamente perché l'altra ha più tette e meno anni. Anche gli uomini si innamorano di un'altra donna.Quotato da tanta,Secondo me bisogna capire la condizione di partenza di chi tradisce e se è donna o uomo . Se è donna ed è soddisfatta del proprio rapporto ma dopo anni si è persa la passione, allora l'amante compensa questa carenza, se al contrario nel rapp [...]
6 anni fa
Non ci permetteremmo mai di giudicare persone che non conosciamo, di cui nulla sappiamo per relazioni ed emotività.
Però il tradire è qualcosa di concreto, reale, oggettivo e bisogna avere l' onestà intellettuale di non cercare attenuanti per un' azione che si sceglie scientemente di compiere. I tradimenti non capitano, si decidono. E sono un atto vile di cui si deve portare il peso. Vile perché minano dalle fondamenta le relazioni e la società intera. Non è un caso che il tradire sia uno dei pochi elementi sociali eticamente disprezzabili fin da quando l' essere umano, e non solo, esiste. Per fortuna nel tempo attuale abbiamo la libertà di tradire. Però non giustifichiamoci per alleggerire peso.
Vuoi sapere quale sia il tuo ruolo di amante: sei complice, e non nell' etimologia positiva del termine. Sei quello che si prende la parte facile delle relazioni e della vita e pensa pure di avere un valore, di essere utile. Quello è il ruolo dell' amante, continuativo od occasionale (ben diverso del ruolo, ben più nobile, del bull che agisce in piena limpidezza).
Però il tradire è qualcosa di concreto, reale, oggettivo e bisogna avere l' onestà intellettuale di non cercare attenuanti per un' azione che si sceglie scientemente di compiere. I tradimenti non capitano, si decidono. E sono un atto vile di cui si deve portare il peso. Vile perché minano dalle fondamenta le relazioni e la società intera. Non è un caso che il tradire sia uno dei pochi elementi sociali eticamente disprezzabili fin da quando l' essere umano, e non solo, esiste. Per fortuna nel tempo attuale abbiamo la libertà di tradire. Però non giustifichiamoci per alleggerire peso.
Vuoi sapere quale sia il tuo ruolo di amante: sei complice, e non nell' etimologia positiva del termine. Sei quello che si prende la parte facile delle relazioni e della vita e pensa pure di avere un valore, di essere utile. Quello è il ruolo dell' amante, continuativo od occasionale (ben diverso del ruolo, ben più nobile, del bull che agisce in piena limpidezza).
6 anni fa
quindi un parassita per te ..che moralismo del cazzoQuotato da alexafluor,Non ci permetteremmo mai di giudicare persone che non conosciamo, di cui nulla sappiamo per relazioni ed emotività.
Però il tradire è qualcosa di concreto, reale, oggettivo e bisogna avere l' onestà intellettuale di non cercare attenuanti per un' azi [...]
6 anni fa
Ma perché ogni opinione diversa dalla tua è "moralismo"?Quotato da Beyonce,quindi un parassita per te ..che moralismo del cazzoQuotato da alexafluor,Non ci permetteremmo mai di giudicare persone che non conosciamo, di cui nulla sappiamo per relazioni ed emotività.
Però il tradire è qualcosa di concreto, reale, oggettivo e bisogna avere l' onestà intellettuale di non cercare attenuanti per un' azi [...]
Se qualcuno fosse scandalizzato che ne so.... per lo scambio di coppia io non gli darei del moralista. Mi prendo la responsabilità della mia scelta e non cerco l'appoggio esterno come se non fossi sicura di quello che faccio.
Il tradimento nella nostra società (e no, non solo per i bigotti) non viene mai visto come un diritto o qualcosa di positivo. Pertanto mi sa che "il moralismo inutile" esca dalla bocca di chi vuole tradire e pretende pure gli applausi.
Quindi nessuno vieta di farsi l'amante ma allo stesso modo nessuno può vietare il pensiero libero esattamente come capita in tutti gli altri casi di una scelta che include una persona ignara presa per i fondelli e danneggiata
6 anni fa
Invece di inventarti le interpretazioni ed insultare, contro-argomenta.Quotato da Beyonce,quindi un parassita per te ..che moralismo del cazzoQuotato da alexafluor,Non ci permetteremmo mai di giudicare persone che non conosciamo, di cui nulla sappiamo per relazioni ed emotività.
6 anni fa
Che ruolo può avere un amante? NessunO. Magari ti scalda il letto, ti coccola là Dove non c'è più tenerezza. Ma poi?
Personalmente io chiuderei un rapporto ormai freddo per vivere la mia vita. So solo che il tradimento per me è tradire la fiducia riposta. Quello non riuscirei a perdonarlo .
Personalmente io chiuderei un rapporto ormai freddo per vivere la mia vita. So solo che il tradimento per me è tradire la fiducia riposta. Quello non riuscirei a perdonarlo .
6 anni fa
ahahah tranquillo io me ne frego del giudizio altrui da persona libera quale sono...argomento soltanto dicendo che preferisco non sfasciare le famiglie..il resto non mi riguardaQuotato da Coolboy,Minchia Beyo prima ti prendi i brutti e poi li tradisci pensando di fare la cosa giusta 😄 😄 😄 😄
Sceglitelo bene prima e sei a posto 😄 😄 💋
6 anni fa
Spero solo che se ne porti a casa una così ci divertiamo entrambi. 😋Quotato da Coolboy,Occhio che il tuo lui sta sempre a guardare il palco delle esibizioniste eh 😄 😄 😄Quotato da Linguacce,Che ruolo può avere un amante? NessunO. Magari ti scalda il letto, ti coccola là Dove non c'è più tenerezza. Ma poi?
Personalmente io chiuderei un rapporto ormai freddo per vivere la mia vita. So solo che il tradimento per me è tradire [...]
Me l'ha raccontato un uccellino che si è posato sulla mia finestra 😄 😄
Ps ma gli uccelli si posano sul tuo davanzale?!?!? Curioso, molto curioso 🙂
6 anni fa
ma che ti stai proponendo? Sei troppo giovane Cool 😎Quotato da Coolboy,Vabbuò dai l'importante è che l'amante te lo scegli più bello e meno noioso del tuo compagno 😄 😄 😋...il resto si sistema con il tempo 😄 😄 😄Quotato da Beyonce,ahahah tranquillo io me ne frego del giudizio altrui da persona libera quale sono...argomento soltanto dicendo che preferisco non sfasciare le famiglie..il resto non mi riguardaQuotato da Coolboy,Minchia Beyo prima ti prendi i brutti e poi li tradisci pensando di fare la cosa giusta 😄 😄 😄 😄
6 anni fa
Infatti. A me piacciono adulti 😎Quotato da Beyonce,ma che ti stai proponendo? Sei troppo giovane Cool 😎Quotato da Coolboy,Vabbuò dai l'importante è che l'amante te lo scegli più bello e meno noioso del tuo compagno 😄 😄 😋...il resto si sistema con il tempo 😄 😄 😄Quotato da Beyonce,ahahah tranquillo io me ne frego del giudizio altrui da persona libera quale sono...argomento soltanto dicendo che preferisco non sfasciare le famiglie..il resto non mi riguardaQuotato da Coolboy,Minchia Beyo prima ti prendi i brutti e poi li tradisci pensando di fare la cosa giusta 😄 😄 😄 😄
6 anni fa
Per te...Quotato da SwFr,Moralmente l'atto del tradimento sta dalla parte del "male", questo è indubbio. Il moralismo in questa discussione viene dal giudizio urbi et orbi che alcuni danno a chi tradisce. Comprendo perfettamente tutte le posizioni perché per arriva [...]
È più difficile tradire o è più difficile non tradire?
Ovviamente non ci sono risposte giuste. Nessuno può dire "io non lo farei mai", hai ragione ma può provarci.
6 anni fa
È ovvio che in una realtà bisogna viverci. Personalmente non mi interessa dare giudizi; in fin dei conti al di fuori di questo contesto gli scambisti sono traditori. Però credo anche che un amante non può avere un ruolo in quanto si "accontenta" di ciò che rimane dopo la famiglia, gli impegni.
Sono ruoli forse difficili così come le situazioni che si vengono a creare. 🙂
Sono ruoli forse difficili così come le situazioni che si vengono a creare. 🙂
6 anni fa
infatti, checché si inventi l' utente Beyoncé, come già asserito noi mai daremo una valutazione morale di chi sceglie di tradire. Fatichiamo a giudicare con equità noi stessi, figuriamoci gli altri.Quotato da SwFr,Moralmente l'atto del tradimento sta dalla parte del "male", questo è indubbio. Il moralismo in questa discussione viene dal giudizio urbi et orbi che alcuni danno chi tradisce. Comprendo perfettamente tutte le posizioni perché per [...]
Ma il gesto e il suo riscontro etico restano ed è giusto farci i conti, senza facili giustificazioni.