5 anni fa
beh si sposano in fretta se uno dei due se ne stà andando, maah sarà per non perdere la pensione 😄
5 anni fa
Fanne una che lei
chiama e lui risponde.... vengooo vengooo cara....
e lei risponde... Sìììììììììììììììì sìììììììììììììììììì
5 anni fa
Quotato da zortonaldo,Quotato da coppiaestero,Fanne una che lei
5 anni fa
ben dettoQuotato da Coppia4050,Quoto Pallina in totoQuotato da pinkoepallina,
A me questa "doppia morale" non convince per niente.
La trasparenza non è prerogativa dei non-trasgressivi e nello stesso tempo mirare al sesso libero, o multiplo, non significa essere traditori (che poi qui ce ne possano essere è un altro discorso).
Il controllo per me non ha senso, perché io baso tutto sulla reciprocità e non obbligo il Pinko -né nessun altro, nemmeno i miei amici, per dire- a starmi accanto e/o a volermi bene. Se si stanca (ma dovrebbe essere pazzo! 😋) me lo dica e se ne parla serenamente.
I nostri cellulari sono aperti ed io col suo ci chatto pure, addirittura. Lui ci ride sopra e non gli dà peso, mai discusso e nemmeno parlato a riguardo, è un dato acquisito e considerato "normale": insomma, non ci poniamo proprio il problema.
Il punto non è il nostro mondo, quello babbano o ciò a cui si mira. Il punto sta nei valori, che sono, o dovrebbero essere, gli stessi ovunque: correttezza, sincerità, onestà nei sentimenti.
Noi così riusciamo ad avere la nostra -sacrosanta- autonomia individuale (esempio: il circolo del tennis o il club dei fissati dei motori per lui, le cene con le amiche o la palestra per me) pur essendo coppia da 15 anni (a giugno) con il piacere che questa intesa -naturale ed istintiva, peraltro- possa rendere il/la partner ancora più felice.
Pallina
Noi abbiamo lo stesso codice di sblocco del telefono, lei a volte col mio telefono ci gioca, io mai avuto bisogno, per un certo periodo ogni tanto scriveva anche qualche post qua sopra, ora si rifiuta perché... (va be’ questa è un’altra storia) io non ho mai messo le mani, intendo proprio fisicamente, nella sua borsa ed anzi mi irrito anche se lei mi chiede di farlo. Ma tutto da quando stiamo insieme e ben prima di far scambio di coppia. Certo ora, oddio sino ad un annetto, andiamo/andavamo entrambi a letto con altri uomini e donne ma, insieme, mai a nessuno dei due è venuto in mente di farlo per conto proprio. Sempre insieme e solo se, la coppia il singolo la singola, piacciono ad entrambi, altrimenti si fa come si è fatto nell’ultimo anno, ché ci piace anche più di 25 anni fa...
p.s. me la saluti tu ,masha ha letto questo 3d e ho dovuto cancellare un po' di numeri di cell… dille che e' sempre bellissima ma che non posso venire a Torino in quell alberghetto economico causa covid 😄 😄 😄 😄 😋
5 anni fa
Scuzate se parlo io. Sono Elen, cuando ci siamo conosciuto, abiamo ditto nessun segreto tra noi. Giusto. Niente blocco al telefono. Ho veduto il telefono quando lui non c’è. Una volta in 2004 ho fatto mettere viva voce, una sua vechia amica li voleva restituire un prestito vecchio in natura… Siamo andati insieme a ritirare i soldi dalla bonazza. Non è vero di avere troppa fiducia sempre, certe volte è bene verificare. Il telefono non lo mangio.
5 anni fa
Applausi a scena aperta per Elen
👋👋👋👋👋
ed un abbraccio da tutti noi del Forum 😄😄😄
👋👋👋👋👋
ed un abbraccio da tutti noi del Forum 😄😄😄
5 anni fa
grazie
5 anni fa
😮 😮 😮 birichino!!! 💋
5 anni fa
@zortonaldo
azz che sorpresa... e che proposta (la tua)... oggi potrei anche farla, anzi approfitterò per chiederle se le piacerebbe che la chiamassi quando torneremo in Italia, sono convinto che a quella bonazza non mi ci farebbe nemmeno accostare (mi aveva proposto di essere il suo amante fisso, lei era vedova).... In verità 4-5 anni fa Elena ha scritto diverse volte in forum, ma adesso segue di più facebook raramente segue me, oggi sono uscito con amici e avevo lasciato aperto il sito ed il pc (a prova che noi non ci nascondiamo nulla), sono quasi certo che non ricorda la password di annunci, ma non è interessata, i contatti vuole che li tenga io e se me la chiedesse non esiterei a dargliela.
@sipuofare grazie a suo nome Peppe
azz che sorpresa... e che proposta (la tua)... oggi potrei anche farla, anzi approfitterò per chiederle se le piacerebbe che la chiamassi quando torneremo in Italia, sono convinto che a quella bonazza non mi ci farebbe nemmeno accostare (mi aveva proposto di essere il suo amante fisso, lei era vedova).... In verità 4-5 anni fa Elena ha scritto diverse volte in forum, ma adesso segue di più facebook raramente segue me, oggi sono uscito con amici e avevo lasciato aperto il sito ed il pc (a prova che noi non ci nascondiamo nulla), sono quasi certo che non ricorda la password di annunci, ma non è interessata, i contatti vuole che li tenga io e se me la chiedesse non esiterei a dargliela.
@sipuofare grazie a suo nome Peppe
5 anni fa
Mi fa piacere di una cosa... se è la donna che vede il telefono o lo fa quando lo dimentichiamo noi uomini, non ci sono assalti alla mancanza di fiducia... se avviene il controllo da parte femminile c'è un poco di solidarietà...... forse perché è l'uomo che ispira poca fiducia.... Mi piacerebbe sapere quante sono le lei che qualche volta hanno curiosato, come ha fatto e forse fa la mia Elena, sul cellulare del compagno.
5 anni fa
Post di notifica 😎
5 anni fa
No. 🙂Quotato da zortonaldo,A ben vedere, non ci si potrebbe fidare di nessuno mai. Però non si può non fidarsi - altrimenti c'è da andare fuori di melone.Quotato da excalibour2,Ispirare poca fiducia.....bisogna capire il perchè la coppia si è formata....quali desideri dell uno o dell altra o di entrambi ha fatto sì che si formasse....uno/a si fida (o crede di fidarsi) fintanto che quella persona gli dà ciò che necessita o n [...]
Una persona può anche vivere il rapporto di coppia ideale ed essere comunque tentato dall'assaggiare altri "frutti". Non raccontiamoci minchiate: la poligamia fa parte della natura umana e ha ragioni biologiche.
Se uno vuol star tranquillo, deve star da solo. Altrimenti impara a non vivere nell'assillo delle corna.
O no?
5 anni fa
Poi esiste un detto: cane che si è scottato una volta, ha paura anche dell'acqua fredda...Quotato da excalibour2,Ispirare poca fiducia.....bisogna capire il perchè la coppia si è formata....quali desideri dell uno o dell altra o di entrambi ha fatto sì che si formasse....uno/a si fida (o crede di fidarsi) fintanto che quella persona gli dà ciò che necessita o n [...]
Ho lasciato un matrimonio principalmente per motivo di sesso, con la nuova relazione, ho voluto fare subito patti chiari sui punti principali della coppia, tra i quali: far l'amore (sesso) è un diritto/dovere per entrambi, più volte a settimana, e non importa il modo in cui lo faremo purché si faccia sempre insieme. Tra di noi non ci devono essere segreti di nessun tipo.
Insomma non volevo che la mia seconda donna di coppia, dopo un inizio focoso, mi lasciasse in garage ad ammuffire con la scusa dei mal di testa. Nemmeno volevo essere ingannato e specialmente all'inizio della nuova relazione, la diffidenza mi ha portato a verificare ogni minimo particolare... Si trattava del mio ultimo trentennio (speriamo in buona salute) e non me lo volevo giocare con la persona sbagliata. Ho avuto fortuna trovando una donna BBB, Bella, Brava e Bona. Che vuoi di più dalla vita? Io sto bene così.
5 anni fa
A parte la risposta scherzosa, non credo che la maggior parte di quelli in coppia viva con l'assillo delle corna.Quotato da zortonaldo,Caro il mio Bastianino Contrarino! 😋Quotato da Giuly53,
No. 🙂
Può succedere in qualche frangente, oppure mai. C'è sempre una certa sensibilità di come vanno le cose. E poi c'è un minimo di "laissez faire" che deve accompagnarsi ad una esistenza non complessata.
Poi ci sono le eccezioni, di chi vive costantemente in assillo o con la paura di averne o con il desiderio di averne. Credo che in generale siano una quota minoritaria.
5 anni fa
Se uno vuol star tranquillo, deve star da solo. Altrimenti impara a non vivere nell.assillo delle corna.Quotato da zortonaldo,A ben vedere, non ci si potrebbe fidare di nessuno mai. Però non si può non fidarsi - altrimenti c.è da andare fuori di melone.Quotato da excalibour2,Ispirare poca fiducia.....bisogna capire il perchè la coppia si è formata....quali desideri dell uno o dell altra o di entrambi ha fatto sì che si formasse....uno/a si fida (o crede di fidarsi) fintanto che quella persona gli dà ciò che necessita o n [...]
Una persona può anche vivere il rapporto di coppia ideale ed essere comunque tentato dall.assaggiare altri -frutti-;.
O no?[/quote]
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non credo che il principale motivo del controllo reciproco sia la paura delle corna (l' inganno/tradimento duole), io temerei più la perdita di tempo e le scelte sbagliate e ipotesi di convivenza basati su sbagli di valutazione. Es... vai a vivere al nord, al sud, in Romania in Germania e poi ti accorgi che hai sbagliato tutto. La vita fugge e gli errore spesso sono irreversibili.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tu sei single oppure ex? Se sei ex sai cosa significa chiudere una relazione, la mia, durata più di un trentennio, con conseguenze pesanti da tutti i punti di vista. Chi, come me, voleva trovare una donna con la quale condividere l'ultima parte della vita, doveva andarci cauto. Ho avuto la possibilità di mettermi con una delle mie prime fidanzatine, con la quale non si scopava da piccoli, che adesso scopa da favola... abbiamo trascorso molti fine settimana fantastici (un mio amico medico, mi disse che ero fortunato perché avevo trovato un raro caso di vagina prensile 1/1.000.000, non so se è vero ma la sensazione era che appena toccavo la figa, la vagina me lo prendeva e se lo portava dentro), ma quella ex fidanzatina non mi ha dato la tranquillità di lealtà totale che desideravo per formare una coppia stabile, quindi è andata avanti con incontri sessuali fantastici, e null'altro.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Insomma nella coppia c'è di più del sesso, e dovevamo investire entrambi e con Elena non ci è dispiaciuto di condividere tutto fornendoci la possibilità reciproca di verificare ogni volta che per uno dei due fosse necessario. Logicamente dai primi mesi ai primi anni le diffidenze sono scemate, e le cose sono andate sempre meglio e sono decenni che non ci controlliamo (se lei lo fa non me ne accorgo e non mi fa male).
5 anni fa
Non riesco a farmi capire. Noi siamo per i trio o se vuole gang ma da fare sempre insieme, la relazione non va in vacca per il sesso a meno che lei si innamora di un altro. La relazione può andare in vacca anche per mancanza di interesse reciproco, per dei dissensi di vita forti, faccio un es. ma non è il solo.... Se lei volesse tornare in Italia, io non la seguirei, preferirei tornare in Romania (lo so già). Comprendi che la coppia è più complessa... se fosse stato solo scopare,l la mia ex fidanzatina, oggi maestra elementare al nord, era fantastica... la coppia non è solo sesso ed è per quel motivo che a mio parere si può e se necessario si deve rinunciare a qualche autonomia. Mia moglie non esce se non mi dice dove va ed io nemmeno... ci possono essere 1000 motivi di necessità di doversi cercare e non lo si può fare se non si lascia un recapito. Se non trovo il mio cellulare lo cerco facendolo suonare col suo, senza mettere password, è uno dei pochi casi in cui non cerco il permesso.Quotato da zortonaldo,@coppiaestero
Beh, le corna sono l'inizio e/o la causa che può - PUO' - mandare in vacca una relazione stabile, un matrimonio con tutte le considerazioni che hai elencato anche tu: "la perdita di tempo e le scelte sbagliate e [...]
5 anni fa
Probabilmente il "segreto" è proprio qui....il dialogo!Quotato da sipuofareseciva,se qualcuno incontra di nascosto, non e' scambismo, ma tradimento, poco digerito da tutti, anche perche' se, se ne discute, lo si puo' evitare, in persone dotate di "intelletto" [...]
Ma quello vero e sincero, in cui ognuno dei due mette fuori tutto, senza riserve (spesso si tende a nascondere alcune cose per paura del giudizio altrui).
Sicuramente è difficile che questo accada in persone molto giovani, al contrario, molto più facile tra persone più un la con gli anni, e magari con esperienze di relazioni naufragate, delle quali rimane, sicuramente, la consapevolezza di ciò che si vuole e soprattutto di ciò che non si vuole.
5 anni fa
----------------------------------------------------------------------------------------------Quotato da excalibour2][quote=coppiaestero,[
Una persona può anche vivere il rapporto di coppia ideale ed essere comunque tentato dall.assaggiare altri -frutti
Se uno vuol star tranquillo, deve star da solo. Altrimenti impara a non vivere nell.assillo delle corna.
O no?
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Io non ho l assillo delle corna....anzi....a volte l esperienza di altri frutti aiuta la serenità in casa (...Se uno vuol star tranquillo, deve star da solo/a. Penso che quanto tu hai scritto non abbia sesso).X finire un rapporto di coppia (o simil coppia) e stare soli dev essere un accordo a 2....perchè se l altro/a non è d accordo iniziano i problemi molte volte anche giuridici...Se ho letto bene...a te ci sono voluti 25 anni x uscire da un rapporto logoro ed iniziare (fortunatamente) con Elen
Tra 4 gg facciamo 25 anni di matrimonio che dici, facciamo una festicciola? Lei disse No! Ed io pensai: Oggi è finito il mio matrimonio!. Da allora ho incominciato ad avere avventure e a cercare una nuova compagna... Ho vissuto anche per alcuni mesi con qualcuna ma poi mi accorgevo di incompatibilità di carattere. Ho consumato un patrimonio enorme che se fossi stato con la mia ex non avrei consumato, ma ormai
------------------
quando si prendono quelle decisioni si entra in un vortice dal quale non torni più indietro.
Vi racconto un fatto strano. Il giorno che dovevamo divorziare, nella mia macchina è comparsa una sua vecchia lettera d'amore, scritta da fidanzata... Leggendola mi ha commosso enormemente, quando l'ho incontrata le ho chiesto se fosse stata lei a buttare nella mia macchina una lettera (non so da dove era comparsa, mi chiedo se non sono stati i figli a mettercela), lei mi ha detto di no... Se lei mi avesse detto di sì... avrei rinunciato al divorzio e mi sarei castrato sessualmente per il resto di miei giorni....vivendo l'amore come lei lo intende con sesso vissuto come le influenze una volta l'anno. Non è mai facile rompere perciò è giusto che per la coppia si facciano patti chiari almeno sulle cose che già sappiamo che per noi sono essenziali, perché nonostante tutto, ci sono sempre nuovi punti di contrasto in tutte le coppie.
5 anni fa
@sipuofare, le regole servono solo quelle che sono necessarie... ripeto se tra le regole per la prima moglie ci fosse stato un accordo per fare sesso almeno 3 volte a settimana, io non avrei divorziato... ma questo è il mio punto di vista, ed è dovuto al fatto che io non mi sognavo proprio di tradirla.
5 anni fa
Preferisci sia una regola?
Noi preferiamo che sia un desiderio di entrambi.
Nessuno dovrebbe fare qualcosa per regole o per contratti non scritti.
Noi preferiamo che sia un desiderio di entrambi.
Nessuno dovrebbe fare qualcosa per regole o per contratti non scritti.