5 anni fa
In tutte le società, se si vuole si può trovare il modo per non farle funzionare, mentre per farla funzionare bisogna trovare ogni giorno un lato positivo per tenerla in vita. Una buona partenza non è garanzia di riuscita, ma getta delle basi solide per farla riuscire. Ci vuole certamente una buona dose di fortuna, ma ad essa bisogna aggiungere da parte di entrambi di apprezzare sempre quello che ci viene dall'altro e ciò è più facile farlo se in un dialogo preventivo si è chiarito quello che si vuole, per la coppia e dalla coppia. Non ci vuole scienza per capire che se un uomo ed una donna non si accarezzano non si eccitano e non fanno l'amore, allora perché non mettere in conto di farsi delle carezze, indipendentemente se poi portano al sesso. Il mio ragionamento non è un' imposizione all'altro, ma una impostazione iniziale della coppia e una imposizione a se stessi innanzitutto. Perché non dedicarsi "quasi imponendolo come regola generale" di coccolarsi almeno 2-3 volte a settimana? Se facciamo l'abbonamento alla palestra per x ore y volte alla settimana per tenere il corpo allenato, perché non dedicarsi reciprocamente alcune ore alla settimana per coccolarsi e tenere l'amore allenato? A mio giudizio ciò serve di più della palestra o del parrucchiere. Dopo qualche anno, presi dal lavoro, si trascura la cosa più importante della coppia, che sono le coccole ed il sesso. Un giorno sono andato a lavorare, poi mi è venuto in mente che ci stavamo trascurando, allora ho chiesto un giorno di permesso e sono tornato a casa, lei era meravigliata, allora le ho detto che l'amavo e che quel giorno lo avevo chiesto di ferie per dedicarmi solo a lei. Ritengo che se ci si basa su una serie di propositi essenziali essi saranno utili a tenere viva la fiamma dell'amore, proprio perché di tanto in tanto si penserà ad essi. Persino la religione cattolica, vecchia di 2000 anni, basata su parole non scritte di Gesù, poggia su leggi indelebili scritte sulla pietra.
5 anni fa
Mi fermo su questo periodo. Perché ci si ritrova come sconosciuti nelle stesso letto? Come può in queste condizioni essere un desiderio di entrambi?Quotato da sipuofareseciva,...poi avviene che....ci si ritrova come sconosciuti nello stesso letto e nella stessa casa, forse sara' stata l immaturita', forse la grande insoddisfazione rispetto alle legittime attese, forse perche' doveva accadere, o forse perche' non ci saremo dovuti mai sposare, [...]
Questa, per me, è la chiave di volta che bisogna tenere presente per evitare i fallimenti, che comunque ci saranno sempre per infiniti motivi, compreso quello di vergognarsi e temendo di non essere capiti, se dicessimo al partner i nostri desideri e le nostre fantasie sessuali... La domanda diventa: cosa si può fare per evitare che a letto si diventi degli sconosciuti? Occorre diventare complici degli impulsi sessuali reciproci, e per farlo si deve partire dalle coccole (quasi imposte come regola iniziale) e si completa col dialogo a letto proprio dedicandoci qualche ora alla settimana... quante coppie lo fanno per una regola interna ben precisa? Quasi nessuna! Non ci dobbiamo poi meravigliare delle innumerevoli incomprensioni e dei crescenti fallimenti delle coppie che poi si raffermano solo per una convenienza reciproca (eppure prima certamente doveva esserci fiducia, passione e desiderio reciproco, una fiamma che se non alimentata si spegne).
5 anni fa
Innanzitutto se si osservano le regole iniziali si viene a conoscenza subito di eventuali nuovi problemi, all'inizio eravamo entrambi gelosi e ne parlavamo anche con qualche improvvisa verifica dei cellulari... ciò è già un enorme passo in avanti, altrimenti ci si continua a crogiolare in litigi che distruggono il buono che la coppia ha in partenza, poi se si ha interesse comune a salvare il rapporto si trovano dei compromessi condivisi, ma soprattutto si incomincerà a diventare complici sui problemi sessuali che sono quasi sempre alla base degli altri problemi di coppia. Le fantasie di mia moglie sono cambiate diverse volte nel tempo ed io mi sono adeguato conscio del fatto che il motore del rapporto sessuale di coppia è la donna. Perciò le regole iniziali sono essenziali, per me, (è stupido doverlo sempre specificare per evitare che si interpreti come un fatto assoluto), per un duraturo e complice rapporto di coppia.Quotato da sipuofareseciva,che dire, anche qui non esiste una regola, ma situazioni diverse da coppia a coppia, e forse, la semplice constatazione, che convivendo, le esigenze, i caratteri gli appetiti sessuali, ed anche le fantasie, non collimano, anzi nel tempo diventano un [...]
5 anni fa
Non "una" regola, ma "la" regola fondamentale per un rapporto sano.Quotato da zortonaldo,Paradossalmente, questa frase rappresenta una regola.Quotato da Cpleifantastica,Nessuno dovrebbe fare qualcosa per regole o per contratti non scritti.
5 anni fa
Quanto si può esser felici"(e poveri)"di venire assecondati da una compagna con la quale si è stabilito un contratto prematrimoniale di 3 scopate a settimana...?"
L' esempioo con la palestra è la ciliegina sulla torta che impoverisce ancora di più la passione riducendo il tutto ad un tetro sfogatoio.
L' esempioo con la palestra è la ciliegina sulla torta che impoverisce ancora di più la passione riducendo il tutto ad un tetro sfogatoio.
5 anni fa
Certo! Ma non una di quelle regole che necessita di essere imposta, ma è, o dovrebbe essere, insita in ognuno di noi.Quotato da zortonaldo,Ah, ve ne siete accorti anche voi! 😋 😄Quotato da Cpleifantastica,
Non "una" regola, ma "la" regola fondamentale per un rapporto sano.
5 anni fa
Ci tenevo a dire la mia, e l'ho detta. La regola che non ci siano regole porta all'anarchia, e da quando ero alle elementari mi hanno insegnato che l'anarchia è una utopia che dopo un po distrugge ogni società. L'esperienza che ho avuto vivendo nella società tedesca in modo particolare, mi ha insegnato che tutto funziona meglio se ci sono delle regole e ci sono persone che lealmente, senza nessun poliziotto alle spalle, le rispettano.Quotato da zortonaldo,Sì, esistono donne che sono "principesse sul pisello". In che senso?Quotato da excalibour2,la donna cerca il principe azzurro, ma non si è mai chiesta se lei è una principessa sul pisello ?
Eh, stanno un po' sul cazzo!
(grazie dell'assist 😄 😄 😄 )
Certo, mi avrebbe fatto comodo l'anarchia, in tutto questo periodo in cui non ho condiviso e non condividevo che si andasse solo in ospedale per il covid senza curarlo subito a casa, né la segregazione in casa, né l'uso delle mascherine, ma se la regola è di usare le mascherine è giusto che io l'abbia osservata perché la società è prima dei miei interessi personali. Ma ci arriviamo da soli se utilizziamo un poco di raziocinio. I nostri genitori avevano oppure no delle regole? Secondo noi, lasciando da parte i regimi, e gli uomini (maschilisti) miserabili assimilabili a delinquenti, le coppia che formavano i nostri genitori come erano? I tempi erano duri, molto più difficili, ma i miei genitori le hanno imposto in famiglia (ben 8 figli) e lo stesso per se stessi, delle regole comportamentali che io ho condiviso. Oggi le regole familiari non devono esistere ed una ragazza a 10 anni si suicida, e altre/i a 15-16 anni possono trascorrere le notti fuori casa, addirittura senza obbligo di avvisare i genitori e spesso i genitori, anche per non essere entrambi d'accordo, sono completamente impotenti. Ho assimilato la coppia/famiglia ad una società che DEVE progredire... poi l'idea in se si può deridere con i consigli di amministrazione e altri sberleffi già letti... Ma una famiglia/coppia, quando decide che tipo di macchina deve comprare non lo fa forse tenendo conto del proprio bilancio di entrate/uscite? Certo, se si vive insieme come se si vivesse da soli, ognuno dei coniugi decide per se stesso ed allora, per ciò che mi riguarda, la famiglia/coppia non esiste. Sono due individui che per semplice comodità personale vivono sotto lo stesso tetto, potrebbero essere amici, amanti, fratelli, amiche... per condividere le spese ed aiutarsi come due amici o due società diverse che a volte si vengono in aiuto reciproco, ma che hanno contabilità diverse e forse anche traguardi diversi. La vedo un po strana una coppia che non abbia regole al suo interno e che lasci tutto solo al buon senso che pure ci deve essere. Ho imposto che ci si faccia delle coccole, per dimostrarci che ci vogliamo bene.... l'amore è come un fiore, ha bisogno di cure e di attenzioni per restare vivo, non lo si può lasciare all'anarchia delle decisioni estemporanee, ma ad un comportamento consapevolmente e reciprocamente condiviso.
5 anni fa
"(ho imposto coccole e sesso)" al singolare per "(dimostrare amore reciproco)" da ambo le parti..
Un bellissimo ossimoro...😂😂😂
5 anni fa
Tu come al solito interpreti a tuo uso e consumo.Quotato da Cpfantastic,"(ho imposto coccole e sesso)" al singolare per "(dimostrare amore reciproco)" da ambo le parti..
Tu sai che sei diverso da me e sai che i miei interrogativi non li rivolgo mai a te, non ho bisogno di spiegazioni da chi è venuto in privato per offendermi mentre io, in buona fede, gli stavo per fare delle confidenze molto private. Mi piacerebbe solo conoscerti nella vita reale per dimostrarti con quanta civiltà tratto le persone perché: IO SONO UN UOMO.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quando ho conosciuto mia moglie e ci siamo detto: che dici, ci mettiamo insieme? Vogliamo tentare di fare una coppia? Io le ho detto chiaramente quello che volevo, compreso che dovevamo dedicarci reciprocamente del tempo per le coccole (comprendi che prima di metterci insieme io uso il singolare e che DOPO CHE CI SIAMO MESSI INSIEME USO SEMPRE IL PLURALE (Non uso il singolare o il plurale a piacere personale: il mio cellulare, la mia privacy non esiste più, si fonde con la privacy di COPPIA... il cellulare è nostro (suo il mio e mio il suo) , anche se lo usa uno solo di noi)). Se hai fatto mai qualcosa in vita tua, come ad es. un acquisto di una casa/macchina, sai che per giungere ad un patto, ognuno detta/IMPONE le sue condizioni e che quelle accettate dalle parti diventano condizioni CONDIVISE di contratto. Io ho imposto, viene usato prima di diventare coppia. Non mi sembra difficile da capire.
5 anni fa
@sipuofare certamente non si rivolgeva a te, lo conosco, in forum, da troppo tempo per non capirlo. Quello che avevi detto era giusto e condivisibile anche per me, ma a volte si interviene più per chiarire con i pareri discordi che con quelli concordi.Quotato da excalibour2,Su questo hai pienamente ragione.Quotato da sipuofareseciva,delle coppie con molti problemi, e ci dispiace per loro, non e' che possano scrivere un granche', interessante e' leggere chi ben ha saputo creare i presupposti realizzare fantasie con incontri, e solo le coppie possono e [...]
Però se guardi bene i miei post sono inerenti a questo 3d...:" La "società-coppia" riduce i diritti individuali?"
Pertanto la risposta secca : da solo faccio quello che voglio (posso anche suicidarmi) in società (gruppo) o coppia (2 persone) o faccio il dittatore totalitario o mi adeguo ad una forma di democrazia con tutte le sue sfaccettature sia positive, che negative che ambigue (come la possibilità del controllo malato sulla singola persona). Inoltre qui si parla di coppia (2 persone) ma ci sono anche coppie con figli...della serie ...che bella coppia noi 3/4/5......e qui anche sulla fantasia scambio iniziano ad esserci dei problemi terzi.
5 anni fa
Rispondiamo una sola volta e che valga per sempre.Quotato da coppiaestero,Tu come al solito interpreti a tuo uso e consumo.Quotato da Cpfantastic,"(ho imposto coccole e sesso)" al singolare per "(dimostrare amore reciproco)" da ambo le parti..
Tu sai che sei diverso da me e sai che i miei interrogativi non li rivolgo mai a te, non ho bisogno di spiegazioni da chi è venuto in privato per offendermi mentre io, in buona fede, gli stavo per fare delle confidenze molto private. Mi piacerebbe solo conoscerti nella vita reale per dimostrarti con quanta civiltà tratto le persone perché: IO SONO UN UOMO.
Non ti abbiamo mai scritto in privato né tantomeno tu a noi."( Non ci sarebbero presupposti/motivi)"..per cui è evidente che tu stia facendo un grosso ed ennesimo scivolone scambiandoci per qualcun altro.
Dovresti iniziare a notare che chiunque non è in accordo con te....
Non frega una mazza a nessuno che i tuoi alienanti interrogativi non sono rivolti a noi e "(DEVI)" accettare che l'oggettività dei tuoi scritti non dà spazio a terze interpretazioni comode per "TE".
5 anni fa
Intanto spero che tu abbia capito la risposta.Quotato da Cpfantastic,Non ti abbiamo mai scritto in privato né tantomeno tu a noi."( Non ci sarebbero presupposti/motivi)"..Quotato da coppiaestero,
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sulla tua risposta: NO COMMENT !!!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sei stato molto offensivo, soprattutto senza motivi, non con questo nick... prima di essere bannati col vecchio nick.
Ma non importa non ci tenevo e non ci teniamo alla tua amicizia.
----------------------------------------------------------------
Prova tu ad aprire tu qualche thread più intelligente visto che ce ne fosse uno che ti piaccia e che non denigri senza capirli. Qui si sta affrontando un tema molto sentito, che volendo o nolendo è spesso causa di contrasti nelle coppie e che spesso è la causa di declini di rapporti che sembravano di granito. Inoltre è il motivo principale (o almeno uno dei motivi) di equivoci e mancanza di dialogo nelle coppie di molti di coloro che hanno rinunciato a coinvolgere il partner iscrivendosi da singoli.
5 anni fa
Facile..Quotato da zortonaldo,Ragazzi, ve lo confesso: non ci sto capendo più un cazzo.
😎
Una coppia di Cristi partecipa al forum e deve sentire in ordine sparso elucubrazioni strambe degni di un film di psico/fantascienza sulla loro presunta identità.
Red"(chi cavolo è)" da un utente
Ex propietari di un privè in un altro 3d
Infine l'ultimo genio che a quanto pare soffre di manie persecutorie.
Boo..vacci a capire qualcosa..
5 anni fa
Bah , fin quando uno non lo vedi di persona sul web può essere un 13 enne brufoloso o un vecchietto mitomane ...due foto un feed finto è fatta la coppia ! 😮
A meno che qui non ci sia gente ( tipo una manciata di coppie e una manciata di singoli ) che qui ti saluta e ti ha visto dal vivo !
Ma siamo ot o quella è una coppia perfetta ? 😄
A meno che qui non ci sia gente ( tipo una manciata di coppie e una manciata di singoli ) che qui ti saluta e ti ha visto dal vivo !
Ma siamo ot o quella è una coppia perfetta ? 😄
5 anni fa
Certo..non serve un feed di un singolo che ne ha già 50.."(conosciuto in tutta la Campania)"
Non serve la certificazione foto.
Serve l'approvated di gente del forum distante 700km che piomba in privato chiedendo foto viso e numero di cellulare"(motivo ? Se non si tratta di incontri fattibili mai e poi mai nulla di tutto ciò)".
Ma stiamo dando i numeri ?
Serve l'approvated di gente del forum distante 700km che piomba in privato chiedendo foto viso e numero di cellulare"(motivo ? Se non si tratta di incontri fattibili mai e poi mai nulla di tutto ciò)".
Ma stiamo dando i numeri ?
5 anni fa
@sipuòfare ....................le nostre fantasie sessuali ,se sane, devono esser libere, regolamentarle, non ha senso, tutti ne hanno, moglie, mariti, amanti, amiche, o chi volete voi, la fortuna e' trovare chi ha le stesse o ne suggerisce altre che piacciono....
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Le fantasie sessuali devono essere libere siamo perfettamente d'accordo!!!!!.

------------------------------------------------------------------
La coppia deve avere le regole come coppia, vita in comune ed approccio ai problemi e tempo da destinare a noi stessi, al dialogo, magari sul letto, a raccontarci come ci sentiamo, le fantasie, cosa vorremmo, ed anche accarezzarci... e pomiciare); è sbagliato programmare di destinare a noi coppia del tempo? Questo l'ho voluto io, le ho chiesto che se ci mettiamo insieme dobbiamo destinare del tempo a noi stessi. Non mi sembra errato, perché spinge al dialogo, alla confessione reciproca alla confidenza interna, noi trascorriamo molto tempo sul letto, e parliamo di noi stessi... è stato in uno di questi dialoghi che ho potuto confessarle la mia colpa, il mio tradimento, ed ho anche capito che se non fossimo stati coppia scambista non me lo avrebbe mai perdonato, specie se il tradimento non fosse avvenuto perché eravamo distanti 2000 km da diversi mesi. Mi ha minacciato di rendermi la pariglia, ma questo se dovesse succedere, lei me lo dirà proprio come gliel'ho detto io, in uno dei periodi che dedichiamo a noi stessi.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il sesso deve essere libero di estrinsecare il suo potenziale in tutte le direzioni... sul sesso non ho mai imposto nulla (ci eravamo proposto di non dare il bacio (lei non lo da), ma per me è venuto meno quel vincolo di prima e lei è libera di fare quello che vuole (se alcune cose possono farci star male è solo perché siamo umani, e non possiamo prevedere tutto, non siamo macchine...).... Non confondiamo le coccole che la coppia deve destinare a se stessa con l'obbligo di fare sesso. Se si trattava di obbligare sarei rimasto con la prima moglie (se gliela chiedevo lei me la dava ma era proprio come qualcuno sopra ha detto: -ecco il mio corpo! Ma io non lo accettavo in maniera assoluta.)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Le fantasie sessuali devono essere libere siamo perfettamente d'accordo!!!!!.
------------------------------------------------------------------
La coppia deve avere le regole come coppia, vita in comune ed approccio ai problemi e tempo da destinare a noi stessi, al dialogo, magari sul letto, a raccontarci come ci sentiamo, le fantasie, cosa vorremmo, ed anche accarezzarci... e pomiciare); è sbagliato programmare di destinare a noi coppia del tempo? Questo l'ho voluto io, le ho chiesto che se ci mettiamo insieme dobbiamo destinare del tempo a noi stessi. Non mi sembra errato, perché spinge al dialogo, alla confessione reciproca alla confidenza interna, noi trascorriamo molto tempo sul letto, e parliamo di noi stessi... è stato in uno di questi dialoghi che ho potuto confessarle la mia colpa, il mio tradimento, ed ho anche capito che se non fossimo stati coppia scambista non me lo avrebbe mai perdonato, specie se il tradimento non fosse avvenuto perché eravamo distanti 2000 km da diversi mesi. Mi ha minacciato di rendermi la pariglia, ma questo se dovesse succedere, lei me lo dirà proprio come gliel'ho detto io, in uno dei periodi che dedichiamo a noi stessi.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il sesso deve essere libero di estrinsecare il suo potenziale in tutte le direzioni... sul sesso non ho mai imposto nulla (ci eravamo proposto di non dare il bacio (lei non lo da), ma per me è venuto meno quel vincolo di prima e lei è libera di fare quello che vuole (se alcune cose possono farci star male è solo perché siamo umani, e non possiamo prevedere tutto, non siamo macchine...).... Non confondiamo le coccole che la coppia deve destinare a se stessa con l'obbligo di fare sesso. Se si trattava di obbligare sarei rimasto con la prima moglie (se gliela chiedevo lei me la dava ma era proprio come qualcuno sopra ha detto: -ecco il mio corpo! Ma io non lo accettavo in maniera assoluta.)
5 anni fa
Con il corpo sono qui
Ma la mente mia non c è
Corre dietro a dei ricordi
E chi la ferma più ...tun tun tun
Tarata tarata tarata tarara ....
Ma la mente mia non c è
Corre dietro a dei ricordi
E chi la ferma più ...tun tun tun
Tarata tarata tarata tarara ....
5 anni fa
Ma non ti irritare ,ho solo detto che se una bella coppia chatta qui con altre belle coppie e singoli che si conoscono dal vivo ha fortissime probabilità di essere quello che dice !Quotato da Cpfantastic,Certo..non serve un feed di un singolo che ne ha già 50.."(conosciuto in tutta la Campania)"
Serve l'approvated di gente del forum distante 700km che piomba in privato chiedendo foto viso e numer [...]
Ma questo ovunque !
È simpatico Pippo ?
Sembra di sì ,ma Non lo so non lo ho mai visto !
È simpatico Pippo ?
Siiii, abbiamo cenato 3 o 4 volte e ci ha fatto morire dal ridere
Cambia o no? 😄
Del resto i singoli e le coppie perfette hanno più probabilità di essere conosciute !
Hai mai sentito uno che dicesse :
Sto cercando disperatamente un singolo o una coppia una schifezza ? 😄
5 anni fa
Ho appena ricevuto la foto di un cazzo... di cui tanto le singole si lamentavano... la cancello appena l'avrà visto anche mia moglie... senza nessun dramma.
Nada, era il mio idolo insieme a casco doro
Nada, era il mio idolo insieme a casco doro
5 anni fa
Caterina caselli veramente ...ma non ti preoccupare ...nessuno ti può giudicare nemmeno tu 😄Quotato da coppiaestero,Ho appena ricevuto la foto di un cazzo... di cui tanto le singole si lamentavano... la cancello appena l'avrà visto anche mia moglie... senza nessun dramma.
Nada, era il mio idolo insieme a casco doro [...]
E comunque io mi faccio i cazzi miei ,dei cazzi tuoi non ci importa 😄 😄 😄