4 anni fa
Sapete a che genere di fedeltà mi riferivo. So benissimo che non c'è tradimento.Quotato da Coppia4050,La fedeltà sessuale in una coppia scambista non è mai in discussione, per il semplice fatto che fare scambio non è tradire. E l’infedeltà esiste se esiste il tradimento.Quotato da Giannipescara,Concludo dicendo che, per una coppia libertina di mentalità aperta priva di ogni forma di gelosia, la trasgressione potrebbe essere la fedeltà sessuale
4 anni fa
ah ah ah pallina 
non ci portero' mai masha ...la conosci non masticherebbe un boccone di pane come un gattino sotto l acqua 😄 😄 😄 😄
non ci portero' mai masha ...la conosci non masticherebbe un boccone di pane come un gattino sotto l acqua 😄 😄 😄 😄
4 anni fa
Io alla parolaccia ci andai la prima volta quando era ancora vivo Cencio, il livello era notevolmente superiore, poi ci tornai con degli amici tre anni fà. Resta la caratteristica delle "parolacce" così come il cibo di media qualità (lo è sempre stato) e, soprattutto, un posto dove non si può andare due sere di seguito. Secondo me chiaramente
4 anni fa
lungi da me l'intenzioneQuotato da Coppia4050,Parlare di fedeltà o tradimento, secondo noi, in questo ambito è sbagliato. Ma abbiamo capito, la precisazione è soprattutto per i soliti che non vedono l’ora di speculare su questo, come su quasi tuttoQuotato da Giannipescara,
Sapete a che genere di fedeltà mi riferivo. So benissimo che non c'è tradimento.
4 anni fa
Ahahahah 😂😂😂 io fui il bersaglio del mio tavolo, perché quei fetentoni dei miei amici, mi avevano indicato come il soggetto da perculare 😄... fù un costante delirio di risate... accolto da un : "a fighettino ndò cazzo vai"? Fino alla proposta finale della frutta ( il cameriere mi prende la testa e mimando il movimento di una fellatio mi dice: " anche per lei banana"? 😋 😋 😋 una delle cena più divertenti in un locale 😋Quotato da pinkoepallina,Allora, caro @Francesco, ti racconto il mio esordio lì, almeno ridiamo un po'.Quotato da Francesconewage,
Comunque il ristorante " la parolaccia " è una meta che bisogna visitare quando si è nella capitale. Ricordo la mia prima volta, ignaro delle dinamiche goliardiche del posto, portato da amici . Fu un delirio di risate, un attimo dopo lo stupore dell'accoglienza e per tutto il sevizio al tavolo ð???ð???ð???ð???ð???ð???
In questo forum c'è chi può confermare, parola per parola, quello che successe appena entrammo (eravamo quattro coppie). Questo:
A me: "Bonasera. Anvedi oh, è arivata 'a principessa de 'sto cazzo!"
Alla prima amica: "Ciao bella mora. Saresti pure bbona, solo che pari Mortisia de li Addams".
Alla seconda: "Benvenuta, piccolè. Sei n'amore, peccato che se te levi i tacchi te struscia la fregna per tera".
Quello che ha detto alla terza non l'ho sentito a causa del boato di risate dell'intero locale. Qualcuno cadde -letteralmente- dalla sedia. 😳 😳 😳
Quella sì che fu una serata veramente trasgressiva! 😋
Pallina
4 anni fa
Anche secondo me, e "qualità media" è a voler essere buoni, chi vuole mangiare bene va altrove.Quotato da Giannipescara,Io alla parolaccia ci andai la prima volta quando era ancora vivo Cencio, il livello era notevolmente superiore, poi ci tornai con degli amici tre anni fà. Resta la caratteristica delle "parolacce" così come il cibo di media qualità (lo è sempre stato) e, soprattutto, un posto dove non si può andare due sere di seguito. Secondo me chiaramente
Senza contare che rovesciarono un piatto di coda alla vaccinara sulle spalle di un nostro amico che, guarda caso, si chiama come te. Naturalmente fu un incidente, ma depone male.
Comunque quella serata per me resta mitica e penso sia "obbligatorio" andarci almeno una volta nella vita.
Poi magari mai più.
Pallina
PS Correggo, non fu un piatto, bensì un vassoio multi porzione.
4 anni fa
🤣🤣🤣🤣🤣Quotato da pinkoepallina,Allora, caro @Francesco, ti racconto il mio esordio lì, almeno ridiamo un po'.Quotato da Francesconewage,
Comunque il ristorante " la parolaccia " è una meta che bisogna visitare quando si è nella capitale. Ricordo la mia prima volta, ignaro delle dinamiche goliardiche del posto, portato da amici . Fu un delirio di risate, un attimo dopo lo stupore dell'accoglienza e per tutto il sevizio al tavolo ð???ð???ð???ð???ð???ð???
In questo forum c'è chi può confermare, parola per parola, quello che successe appena entrammo (eravamo quattro coppie). Questo:
A me: "Bonasera. Anvedi oh, è arivata 'a principessa de 'sto cazzo!"
Alla prima amica: "Ciao bella mora. Saresti pure bbona, solo che pari Mortisia de li Addams".
Alla seconda: "Benvenuta, piccolè. Sei n'amore, peccato che se te levi i tacchi te struscia la fregna per tera".
Quello che ha detto alla terza non l'ho sentito a causa del boato di risate dell'intero locale. Qualcuno cadde -letteralmente- dalla sedia. 😳 😳 😳
Quella sì che fu una serata veramente trasgressiva! 😋
Pallina
4 anni fa
Premesso che la morte di ogni essere vivente ci priva di qualcosa, per cui sono dispiaciuto per la morte di Raffaella Carrà, secondo voi è trasgressivo o controcorrente non sentirsi privato di nulla di importante dalla sua morte, visto che non seguo molto gli spettacoli TV e quelle poche volte che l'ho vista non ha mai smosso le mie corde emozionali perché quel tipo di spettacolo è per me insignificante, anzi quasi fastidioso, per la sua pochezza di contenuti.
4 anni fa
Scusa se chiedo un chiarimento. Parli della Carrà in bianco e nero o a colori?Quotato da Gargaroth,Premesso che la morte di ogni essere vivente ci priva di qualcosa, per cui sono dispiaciuto per la morte di Raffaella Carrà, secondo voi è trasgressivo o controcorrente non sentirsi privato di nulla di importante dalla sua morte, visto che non seguo [...]
Secondo me c'è una bella differenza.
4 anni fa
Io non ho mai visto spettacoli tipo Sanremo, Canzoni Sima o altri... È un genere di spettacoli che non mi ha mai interessato... Considero che non guardo né RAI né Mediaset o altro, ma solo documentari, soprattutto sulla natura e sullo spazioQuotato da Giuly53,Scusa se chiedo un chiarimento. Parli della Carrà in bianco e nero o a colori?Quotato da Gargaroth,Premesso che la morte di ogni essere vivente ci priva di qualcosa, per cui sono dispiaciuto per la morte di Raffaella Carrà, secondo voi è trasgressivo o controcorrente non sentirsi privato di nulla di importante dalla sua morte, visto che non seguo [...]
4 anni fa
Tutto bene, ma chi ha una certa età è cresciuto con Canzonissima e gli spettacoli del sabato sera quando i canali erano solo 2.
La Carrà per i tempi era molto trasgressiva, ovviamente per i tempi. E da qui il mito.
Poi nella lunghissima carriera ha fatto tanto altro che anche io non ho visto, molto più conservatore e conservativo, ma anche l'età era già diversa.
La Carrà per i tempi era molto trasgressiva, ovviamente per i tempi. E da qui il mito.
Poi nella lunghissima carriera ha fatto tanto altro che anche io non ho visto, molto più conservatore e conservativo, ma anche l'età era già diversa.
4 anni fa
È un fenomeno che è stato trattato nel bellissimo libro del famoso filosofo turco Sela Tira dal titolo ControcorrenteQuotato da Gargaroth,Premesso che la morte di ogni essere vivente ci priva di qualcosa, per cui sono dispiaciuto per la morte di Raffaella Carrà, secondo voi è trasgressivo o controcorrente non sentirsi privato di nulla di importante dalla sua morte, visto che non seguo [...]
4 anni fa
Quotato da socurioso,È un fenomeno che è stato trattato nel bellissimo libro del famoso filosofo turco Sela Tira dal titolo ControcorrenteQuotato da Gargaroth,Premesso che la morte di ogni essere vivente ci priva di qualcosa, per cui sono dispiaciuto per la morte di Raffaella Carrà, secondo voi è trasgressivo o controcorrente non sentirsi privato di nulla di importante dalla sua morte, visto che non seguo [...]
Grazie 🙂
4 anni fa
Quotato da socurioso,È un fenomeno che è stato trattato nel bellissimo libro del famoso filosofo turco Sela Tira dal titolo ControcorrenteQuotato da Gargaroth,Premesso che la morte di ogni essere vivente ci priva di qualcosa, per cui sono dispiaciuto per la morte di Raffaella Carrà, secondo voi è trasgressivo o controcorrente non sentirsi privato di nulla di importante dalla sua morte, visto che non seguo [...]
Grazie 🙂
La televisione a casa mia era guardata ma io sono sempre più stato appassionato di libri per cui preferivo leggere. Tra l'altro, quando avevo 8 o 9 anni frequentavo un amico che aveva circa 6 anni più di me che mi faceva ascoltare musica soul, LED Zeppelin, Deep Purple, e similari per cui la musica italiana non mi è mai piaciuta molto, a parte le dovute eccezioni: De André, Paolo Conte, Branduardi, Claudio Lolli e pochi altri... Non sono molto nazional popolare 😉Quotato da Giuly53,Tutto bene, ma chi ha una certa età è cresciuto con Canzonissima e gli spettacoli del sabato sera quando i canali erano solo 2.
Poi nella lunghissima carriera h [...]
4 anni fa
Ecco, questo è un bel tema.Quotato da Giuly53,Scusa se chiedo un chiarimento. Parli della Carrà in bianco e nero o a colori?Quotato da Gargaroth,Premesso che la morte di ogni essere vivente ci priva di qualcosa, per cui sono dispiaciuto per la morte di Raffaella Carrà, secondo voi è trasgressivo o controcorrente non sentirsi privato di nulla di importante dalla sua morte, visto che non seguo [...]
Premetto che la sua morte mi ha dato un dolore vero a prescindere dall'artista.
Parlo di una donna la cui umanità è universalmente riconosciuta, e questa prerogativa è la prima che cerco di individuare quando guardo qualsiasi personaggio pubblico, ma anche privato come, ad esempio, un possibile nuovo amico/a.
Detto questo, mentre nella Raffaella "in bianco e nero", quella dell'ombelico scoperto, quella de "la sensualità è per prima cosa intelligenza", noto innovazione e, appunto, quasi trasgressione -sempre mantenendo un equilibrato "formato famiglia"- in quella "a colori" (non letteralmente, parlo della sua "maturità") non ne percepisco la continuità.
Al contrario, mi sembra che si ponga in una forma leggermente involutiva rispetto al passato, quella che in pratica ha dato il via alla "TV del dolore", con i nefasti effetti che -secondo me, ovviamente- lo svilupparsi di quel filone ha creato.
A mio avviso il dolore, come l'amore e tutto ciò che è legato alla sfera più intima, è strettamente privato e non va condiviso con milioni di spettatori. Mi sembra che così facendo perda di spontaneità, a vantaggio di una spettacolarizzazione a fini di audience, quindi commerciali e cioè in piena antitesi con i sentimenti.
E' uno strano contrasto, data la proverbiale riservatezza di una persona che non ha mai dato adito a chiacchiere e/o pettegolezzi nell'arco dell'intera vita, che alla fine ha taciuto anche sulla sua malattia e che se ne è andata "alla chetichella" nel modo che sappiamo.
Comunque una grande, grande, grande donna. Che riposi in pace.
Pallina
4 anni fa
Quotato da pinkoepallina,Ecco, questo è un bel tema.Quotato da Giuly53,
Scusa se chiedo un chiarimento. Parli della Carrà in bianco e nero o a colori?
Parlo di una donna la cui umanità è universalmente riconosciuta, e questa prerogativa è la prima che cerco di individuare quando guardo qualsiasi personaggio pubblico, ma anche privato come, ad esempio, un possibile nuovo amico/a.
Detto questo, mentre nella Raffaella "in bianco e nero", quella dell'ombelico scoperto, quella de "la sensualità è per prima cosa intelligenza", noto innovazione e, appunto, quasi trasgressione -sempre mantenendo un equilibrato "formato famiglia"- in quella "a colori" (non letteralmente, parlo della sua "maturità") non ne percepisco la continuità.
Al contrario, mi sembra che si ponga in una forma leggermente involutiva rispetto al passato, quella che in pratica ha dato il via alla "TV del dolore", con i nefasti effetti che -secondo me, ovviamente- lo svilupparsi di quel filone ha creato.
A mio avviso il dolore, come l'amore e tutto ciò che è legato alla sfera più intima, è strettamente privato e non va condiviso con milioni di spettatori. Mi sembra che così facendo perda di spontaneità, a vantaggio di una spettacolarizzazione a fini di audience, quindi commerciali e cioè in piena antitesi con i sentimenti.
E' uno strano contrasto, data la proverbiale riservatezza di una persona che non ha mai dato adito a chiacchiere e/o pettegolezzi nell'arco dell'intera vita, che alla fine ha taciuto anche sulla sua malattia e che se ne è andata "alla chetichella" nel modo che sappiamo.
Pallina
4 anni fa
condividiamo totalmente ilQuotato da Gargaroth,Quotato da pinkoepallina,
Ecco, questo è un bel tema.
PallinaSempre equilibrati i tuoi interventi... Condivido sul pudore riservato alla sfera più intima; sul personaggio non posso dire molto perché non la conoscevo, come non conosco la maggior parte dei personaggi pubblici e non perché seguace del filosofo Sela Tira 😉, ma perché lo star system, e il pettegolezzo ad esso associato, è un argomento che proprio non mi appassiona.
"Sempre equilibrati i tuoi interventi".
Anche per noi la passione per lo star system è decisamente trascurabile, non di meno vale la pena osservare che la spettacolarizzazione di temi che dovrebbero rimanere privati sia diventata uno standard così come è diventata standard l'aggressione verbale, la polemica ad ogni costo e fine a se stessa: anche questo forum, nonostante gli interventi equilibrati dei più, si trasforma troppo spesso una arena.
In emulazione di quanto succede sui media, è azzardato pensare che trasgredire possa voler dire, :
vesto gli abiti da troll e genero il caos?
NDR
Non abbiamo letto tutte le pagine del 3D l'equazione "trasgressione = troll / caos" è gia stata trattata scusateci 🙂
4 anni fa
Fotocopio @pallina 💗 per i pensieri su Raffaella e sulla tv del dolore ,mi ha risparmiato un intervento e non ho la sua capacità di sintesiQuotato da AbbiamoVogliaDi,condividiamo totalmente ilQuotato da Gargaroth,
Sempre equilibrati i tuoi interventi... Condivido sul pudore riservato alla sfera più intima; sul personaggio non posso dire molto perché non la conoscevo, come non conosco la maggior parte dei personaggi pubblici e non perché seguace del filosofo Sela Tira ?, ma perché lo star system, e il pettegolezzo ad esso associato, è un argomento che proprio non mi appassiona.
"Sempre equilibrati i tuoi interventi".![]()
![]()
Anche per noi la passione per lo star system è decisamente trascurabile, non di meno vale la pena osservare che la spettacolarizzazione di temi che dovrebbero rimanere privati sia diventata uno standard così come è diventata standard l'aggressione verbale, la polemica ad ogni costo e fine a se stessa: anche questo forum, nonostante gli interventi equilibrati dei più, si trasforma troppo spesso una arena.
In emulazione di quanto succede sui media, è azzardato pensare che trasgredire possa voler dire, :
NDR
Non abbiamo letto tutte le pagine del 3D l'equazione "trasgressione = troll / caos" è gia stata trattata scusateci 🙂
Approfitto per in osservazione ,anche io ho iniziato a sentire musica con David bowie, blues rock tutto necessariamente anglosassone
Era trasgressivo ? Allora si ! Ma mi sono perso perle italiane che poi ho saputo apprezzare con la maturità ,Renato carosone ivano fossati, mina ,Lucio Battisti ,dalla e tanti altri hanno pezzi bellissimi che io non ho apprezzato proprio perché me la tiravo come tutti gli anglofori !
Per l ultima domanda ( ma non evochiamo please sennò si rompe l incantesimo del 3 d )
No non è trasgressiva quella cosa , se ne cade il web che si parli di bridge o di sesso quella brutta cosa là è ordinaria fatta da gentucola senza sapore 💋
4 anni fa
Scusate la mia ignoranza... Ma cos'è il 3d? 😎Quotato da mishaemasha,Fotocopio @pallina 💗 per i pensieri su Raffaella e sulla tv del dolore ,mi ha risparmiato un intervento e non ho la sua capacità di sintesiQuotato da AbbiamoVogliaDi,
condividiamo totalmente il
"Sempre equilibrati i tuoi interventi".![]()
![]()
NDR
Approfitto per in osservazione ,anche io ho iniziato a sentire musica con David bowie, blues rock tutto necessariamente anglosassone
Era trasgressivo ? Allora si ! Ma mi sono perso perle italiane che poi ho saputo apprezzare con la maturità ,Renato carosone ivano fossati, mina ,Lucio Battisti ,dalla e tanti altri hanno pezzi bellissimi che io non ho apprezzato proprio perché me la tiravo come tutti gli anglofori !
Per l ultima domanda ( ma non evochiamo please sennò si rompe l incantesimo del 3 d )
No non è trasgressiva quella cosa , se ne cade il web che si parli di bridge o di sesso quella brutta cosa la è ordinaria fatta da gentucola senza sapore 💋
Per quanto riguarda la musica italiana ho apprezzato molto, oltre Carosone, anche Rabagliati, Fred Buscaglione, Dalla, Vecchioni e il primo Pino Daniele. Il problema che ho con la musica italiana è che la trovo povera di sonorità e molto legata a schemi piuttosto antiquati. Ma naturalmente sono mie opinioni 🙂
4 anni fa
Quotato da Coppia4050,Thread(topic) in inglese, sarebbe la
Discussione. 3D abbreviato.