4 anni fa
io ho paura a chiedere soldi,ho paura dei rifiuti 😄
4 anni fa
Dall'incipit: "nella sofisticata “arte del chiedere”, riuscendo con facilità a soddisfare i propri bisogni e a raggiungere obiettivi prefissati facendo in modo che l’altro sia ben disposto a soddisfare la richiesta fatta".
Arte del chiedere è intesa come capacità attraverso la parola di ottenere qualcosa.
Non confondere con chiedere nel senso di elemosinare o supplicare.🤷♂️
Arte del chiedere è intesa come capacità attraverso la parola di ottenere qualcosa.
Non confondere con chiedere nel senso di elemosinare o supplicare.🤷♂️
4 anni fa
Se vogliamo andare nei terreni sofisticati delle tecniche di "convincimento" (non si tratta mai di chiedere ma proporre in modo convincente tale che il ns corrispondente sia attratto o spinto a vivere/accettare la ns proposta) possiamo partire dal classicissimo "L'arte di ottenere ragione" di Schopenhauer oppure addentrarci nelle scoperte delle scienze cognitive con "L'arte di persuadere" di Massimo Piattelli Palmarini. Una volta entrati nella palude poi non si esce più... :-)
4 anni fa
Infagati ma soddisfatti 😋 😄
4 anni fa
Un mezzo corso di PNL..😅😬Quotato da cpcuriosait,Se vogliamo andare nei terreni sofisticati delle tecniche di "convincimento" (non si tratta mai di chiedere ma proporre in modo convincente tale che il ns corrispondente sia attratto o spinto a vivere/accettare la ns proposta) possiamo part [...]
4 anni fa
Parlando della mia esperienza devo dire di essere stato abbastanza fortunato perché non ho dovuto mai chiedere in quanto è sempre stato chiaro il reciproco interesse per cui tutto si è sviluppato con molta spontaneità. In linea di massima credo sia importante il modo con cui si dialoga, per cui l'intimità che si viene a creare sfocia naturalmente in un rapporto anche di sesso. Devo dire che mi risulta più semplice dialogare su altri tipi di social, nei quali il sesso non è lo scopo principale, perché risulta più semplice far comprendere chi sono realmente, mentre qui ci sono molti più freni nell'esprimere la propria personalità (almeno secondo il mio modo di vedere).
4 anni fa
A mio parere, saper chiedere, è decisamente importante, vitale direi.Quotato da Francesconewage,Come ripete il ritornello di uno dei grandi classici della musica rock, “You can’t get always what you want” dei Rolling Stones, "non sempre è possibile ottenere quello che si vuole".
Alcuni di noi sono migliori di altri nella sofisticat [...]
Quando non si chiede, ed è successo anche ad uno sfacciato come me, è perché manca la giusta complicità.
Non so se so chiedere, non me lo sono mai domandato sinceramente, tuttavia, quando sto bene con una persona e mi sento libero di essere me stesso, non ho problemi a dire ogni mia fantasia, sogno , voglia anche se assurdo e improponibile.
Perché so che al massimo ci facciamo due risate insieme se non è condivisa.
Se invece si intende: riesci a convincere l'altra persona.
Solitamente punto più a far venir voglia che a convincere.
Che poi potrebbe, vista la finalità, sembrare la stessa cosa ma , essendo stronzetto, mi diverte di più come approccio. 😄
4 anni fa
un paio di equazioni ineluttabili di lui vs lei:
la prima
primi giorni :
lui: è un po' umido oggi
lei :che cosa meravigliosa che mi hai detto
5 anni dopo :
sai cara , oggi ho risolto l l'ultimo dubbio sulla meccanica quantistica
si, spostati sto vedendo la tv
seconda equazione se lei ha già deciso , questa è una storia vera:
in birreria lei guardava questo mio amico , lui si alza siede al suo tavolo e dice:
perche non me la dai, a te non costa niente e a me mi fai felice
gli è andata bene 😮
la prima
primi giorni :
lui: è un po' umido oggi
lei :che cosa meravigliosa che mi hai detto
5 anni dopo :
sai cara , oggi ho risolto l l'ultimo dubbio sulla meccanica quantistica
si, spostati sto vedendo la tv
seconda equazione se lei ha già deciso , questa è una storia vera:
in birreria lei guardava questo mio amico , lui si alza siede al suo tavolo e dice:
perche non me la dai, a te non costa niente e a me mi fai felice
gli è andata bene 😮
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Beh, se ragioniamo nel rapporto con il partner, la lista della spesa anche no. Però la condivisione di un desiderio diciamo in modo esplicito ci sta tutta a mio avviso. Da ambo le parti. Aggiungo che mi piace sapere senza tanti preamboli e orpelli, cosa piaccia a chi mi sta accanto e cosa le sia piaciuto di quel particolare momento intimo.Quotato da Francesconewage,Come ripete il ritornello di uno dei grandi classici della musica rock, “You can’t get always what you want” dei Rolling Stones, "non sempre è possibile ottenere quello che si vuole".
Alcuni di noi sono migliori di altri nella sofisticat [...]
Poi dipende da tante cose. Io sono un mezzo depravato e perverso (ma ho anche dei difetti), in alcuni casi in passato mi sono stati posti dei limiti (che ci potevano stare). Ma in questo periodo sono particolarmente fortunato e questi limiti non ci sono. 💗 💗 💗 (colonna sonora dell'inno alla gioia) 😄
4 anni fa
Messaggio ricevuto oggi da un singolo mai sentito prima:
"Ciao come va? Quando possiamo vederci ?"
Sofisticata arte della persuasione....
Per chi fosse interessato, la risposta è stata: "mai".
Per chi fosse interessato, la risposta è stata: "mai".
4 anni fa
🤣🤣🤦♂️Quotato da cpcuriosait,Messaggio ricevuto oggi da un singolo mai sentito prima:
Per chi fosse interessato, la risposta è stata: "mai". [...]
C'è di peggio.
Ciao, mi piace ingoiare, vieni a svuotarti.
Io rispondo: ciao,non mi interessi. (Poi parlano di cortesia nel rispondere ai messaggi🤦♂️tacciloro)
Ma dai, non mi dire che un ingoio non ti stuzzica.
Io rispondo: non mi interessi.
Ma allora non capisci un cazzo, continua a fartelo succhiare da quelle quattro zoccole .
🤣
L'arte è arte🤷♂️🤣🤣🤣
4 anni fa
Ci sei simpatico...proprio perché non ti lasci indottrinare a differenza di altri.. 😎Quotato da zortonaldo,Puoi avere tutta la mitologica e sofisticata "arte del chiedere" che vuoi ma se è "NO" è "NO".
L'altro deve essere già - forse a sua insaputa! (ma mica troppo) - nella disposizione di soddisfare la richiesta che gli/le viene fatta.
4 anni fa
Fantastico... roba da aprire un 3d dove collezionare le perle di comunicazione... 😄 😄Quotato da XHunerXP,
C'è di peggio.
Ciao, mi piace ingoiare, vieni a svuotarti.
Io rispondo: ciao,non mi interessi. (Poi parlano di cortesia nel rispondere ai messaggi🤦♂️tacciloro)
Ma dai, non mi dire che un ingoio non ti stuzzica.
Io rispondo: non mi interessi.
Ma allora non capisci un cazzo, continua a fartelo succhiare da quelle quattro zoccole .
🤣
L'arte è arte🤷♂️🤣🤣🤣
4 anni fa
Fortunato il tipo....gli avete pure risposto!!!!! 😜Quotato da cpcuriosait,Messaggio ricevuto oggi da un singolo mai sentito prima:
4 anni fa
dipende,a me mi ha contattato un lui di coppia che nel profilo non ce nessuna foto di lui ed ho rifiutato 😄Quotato da zortonaldo,Capita anche ai singoli: "...allora? Quando vieni a Escobar?"Quotato da cpcuriosait,Messaggio ricevuto oggi da un singolo mai sentito prima:
Perché, si sa, basta che la coppia schiocchi le dita e il singolo - turgido e scappellato - accorre di volata! 😋
4 anni fa
No no, io non voglio soldi😤 pagamenti in natura 😎 😋Quotato da zortonaldo,Hai fatto bene!Quotato da stephanie69,dipende,a me mi ha contattato un lui di coppia che nel profilo non ce nessuna foto di lui ed ho rifiutato 😄
Noi NON siamo gli schiavi del sesso!!!
...noi siamo venali! 😋 😄
4 anni fa
Delinquentaccio🤣Quotato da zortonaldo,Va bene, nel tuo caso - contravvenendo alle policy della "Zortonaldo snc" - sarò lieto di fare un'eccezione... 😋 🐷 😄Quotato da XHunerXP,
No no, io non voglio soldi😤 pagamenti in natura 😎 😋
Hai visto? Hai applicato la mitologica "Arte del Chiedere" e hai ottenuto ciò che volevi - almeno sulla carta... 😄 😄 😄