8 mesi fa
Mi chiedevo (e vi chiedo).
Negli incontri quanto si basano sulla SITUATIONSHIP, e quanti invece sul COINVOLGIMENTO.
Meglio un rapporto senza nessun tipo di coinvolgimento o meglio uno in ci cui sentiamo almeno un po’ coinvolti?
Negli incontri quanto si basano sulla SITUATIONSHIP, e quanti invece sul COINVOLGIMENTO.
Meglio un rapporto senza nessun tipo di coinvolgimento o meglio uno in ci cui sentiamo almeno un po’ coinvolti?
8 mesi fa
P.s.
SITUATIONSHIP
Con il termine situationship si descrive qualcosa di molto diverso dalla classica relazione d’amore. Infatti, in questi casi il rapporto tra i partner, in cui il sesso ricopre un ruolo predominante, è indefinito ed è caratterizzato dall’assenza di progettualità e da un coinvolgimento sentimentale scarso e, a volte, persino nullo. “La situationship può essere considerata come una via di mezzo tra un’amicizia superficiale e un rapporto improntato soltanto sul sesso. Si contraddistingue per la totale assenza di regole e di vincoli. Inoltre, nessuna delle due persone entra davvero nella vita dell’altra, non interessandosi a ciò che per lei è davvero importante, ma limitandosi a una conoscenza di facciata, che non si è intenzionati ad approfondire nemmeno in futuro”. Un altro tratto peculiare di questo genere di rapporto è una comunicazione ridotta all’osso, che può anche consistere soltanto nell’invio di messaggi per organizzare gli incontri sessuali.
SITUATIONSHIP
Con il termine situationship si descrive qualcosa di molto diverso dalla classica relazione d’amore. Infatti, in questi casi il rapporto tra i partner, in cui il sesso ricopre un ruolo predominante, è indefinito ed è caratterizzato dall’assenza di progettualità e da un coinvolgimento sentimentale scarso e, a volte, persino nullo. “La situationship può essere considerata come una via di mezzo tra un’amicizia superficiale e un rapporto improntato soltanto sul sesso. Si contraddistingue per la totale assenza di regole e di vincoli. Inoltre, nessuna delle due persone entra davvero nella vita dell’altra, non interessandosi a ciò che per lei è davvero importante, ma limitandosi a una conoscenza di facciata, che non si è intenzionati ad approfondire nemmeno in futuro”. Un altro tratto peculiare di questo genere di rapporto è una comunicazione ridotta all’osso, che può anche consistere soltanto nell’invio di messaggi per organizzare gli incontri sessuali.
8 mesi fa
COINVOLGIMENTO EMOTIVO
Il coinvolgimento emotivo è la profonda connessione che si crea tra persone o con un'esperienza, caratterizzata da comprensione reciproca, empatia e una forte risonanza affettiva. Questo legame può essere volontario, come nel caso delle relazioni interpersonali e delle esperienze culturali, o applicato strategicamente nel marketing per creare un legame con il brand. Sebbene fondamentale per la crescita e le relazioni, può anche evolversi in una dipendenza quando il bisogno di connessione diventa eccessivo e debilitante.
Il coinvolgimento emotivo è la profonda connessione che si crea tra persone o con un'esperienza, caratterizzata da comprensione reciproca, empatia e una forte risonanza affettiva. Questo legame può essere volontario, come nel caso delle relazioni interpersonali e delle esperienze culturali, o applicato strategicamente nel marketing per creare un legame con il brand. Sebbene fondamentale per la crescita e le relazioni, può anche evolversi in una dipendenza quando il bisogno di connessione diventa eccessivo e debilitante.
8 mesi fa
oramai in cars non si trova più nulla,se uno vuole un' orgasmo,deve tornar bambino 😄
8 mesi fa
Perché non fare un thread dedicato?Quotato da Ade-69,Mi chiedevo (e vi chiedo).
Meglio un rapporto senza nessun tipo di coinvolgimento o meglio uno in ci cui sentiamo almeno un po’ coinvolti? [...]
Del tipo: "Tra libertà e connessione: cosa cerchiamo davvero negli incontri?"
Lasciarlo negli O.T. mi sembra un peccato, è un argomento che ritengo valevole di approfondimento.
Poi magari interessa solo a me e non se lo caga nessuno... 😎
8 mesi fa
Magri mi sbaglioQuotato da Macy,Perché non fare un thread dedicato?Quotato da Ade-69,Mi chiedevo (e vi chiedo).
Meglio un rapporto senza nessun tipo di coinvolgimento o meglio uno in ci cui sentiamo almeno un po’ coinvolti? [...]
Lasciarlo negli O.T. mi sembra un peccato, è un argomento che ritengo valevole di approfondimento.
Ma ormai credo che manchino di fatto le persone che vogliono partecipa alle discussioni, leggendo i vari trend noto che sono decisamente pochi quelli che partecipano e quei pochi partecipano infinite volte nello stesso trend, anche se solo il loro primo post forse è in tema del trend stesso, mentre gli innumerevoli post successivi divagano su altro (spesso parlano tra loro divagando fuori dal tema iniziale).
Quindi che senso ha aprire nuovi trend dove sai che non ci sarà partecipazione?
Meglio un post sul trend degli OT dove i pochi che vorranno, potranno dire la loro, e se dopo averla detta preferiscono parlare d’altro, né almeno non saranno fuori tema, essendo appunto il trend degli OT.
Poi se vuoi aprirlo tu un trend sul tema, fallo pure.
8 mesi fa
Non posso darti torto, l'analisi che hai fatto è corretta, ma così facendo potemmo eliminare tutto il forum, tenendo aperto solo il thread degli O.T.Quotato da Ade-69,Magri mi sbaglioQuotato da Macy,
Perché non fare un thread dedicato?
Ma ormai credo che manchino di fatto le persone che vogliono partecipa alle discussioni, leggendo i vari trend noto che sono decisamente pochi quelli che partecipano e quei pochi partecipano infinite volte nello stesso trend, anche se solo il loro primo post forse è in tema del trend stesso, mentre gli innumerevoli post successivi divagano su altro (spesso parlano tra loro divagando fuori dal tema iniziale).
Quindi che senso ha aprire nuovi trend dove sai che non ci sarà partecipazione?
Meglio un post sul trend degli OT dove i pochi che vorranno, potranno dire la loro, e se dopo averla detta preferiscono parlare d’altro, né almeno non saranno fuori tema, essendo appunto il trend degli OT.
Poi se vuoi aprirlo tu un trend sul tema, fallo pure.
Mi rendo conto di essere polemico per l'anima del cazzo, e se fossi coerente, visto che me ne hai offerto l'opportunità, aprirei i 3D, diventando ricco e famoso, ma siccome sono incoerente, polemico (solo oggi) e rompicoglioni (sempre 😁), non lo faccio e ti rispondo qui ❤️
Ho trovato molto interessante la tua riflessione.
Personalmente credo che la differenza tra situationship e coinvolgimento emotivo non sia solo una questione di etichette, ma di che cosa ognuno di noi cerca davvero negli incontri.
Io, ad esempio, sento il bisogno di una connessione che non sia solo fisica: per me il lato mentale ed emotivo hanno la stessa importanza della parte sessuale.
Non significa necessariamente una relazione “classica” con progettualità a lungo termine, ma neanche un rapporto limitato ai soli incontri fisici.
Quello che cerco è una via di mezzo: una relazione in cui ci sia attrazione e piacere, ma anche un minimo di intesa mentale ed emotiva che renda l’esperienza più autentica e significativa.
Da qui in po' vado in O.T, visto che siamo sul 3D giusto 🤣
Quindi faccio incontri solo se vengono soddisfatti anche gli aspetti mentali ed emotivi?
Non scherziamo! Ho la capacità di prendere solo il lato fisico, senza attaccarmi: seleziono dal menù principale la modalità "Teflon®", dal sotto menù scelgo la modalità " Sesso senz'anima" e procedo.
Ha lo stesso gusto di una sega ben fatta: funziona, ma non ti lascia niente.
8 mesi fa
Che dirti @Macy, ti invidio, io senza un minimo di coinvolgimento non riesco ad andare oltre, neanche se davanti o Miss mondo.
Il mio problema, credo dipenda dalla mia incapacità di oggettificare privandole della loro soggettività le persone.
Così come la complessità di un quadro, che va vissuto più che semplicemente guardato, per coglierne quanti più aspetti e complessità che lo rendono unico, allo stesso modo sono attratto dall’essere umano nella sua complessità, che può arricchirmi e lasciarmi qualcosa, al di là dell’incontro sporadico che potrà non avere nessun seguito.
Il mio problema, credo dipenda dalla mia incapacità di oggettificare privandole della loro soggettività le persone.
Così come la complessità di un quadro, che va vissuto più che semplicemente guardato, per coglierne quanti più aspetti e complessità che lo rendono unico, allo stesso modo sono attratto dall’essere umano nella sua complessità, che può arricchirmi e lasciarmi qualcosa, al di là dell’incontro sporadico che potrà non avere nessun seguito.
8 mesi fa
Capisco cosa intendi, ma non sono sicuro che “oggettificazione” sia la parola giusta per descrivere un rapporto senza coinvolgenti emotivi.Quotato da Ade-69,Che dirti @Macy, ti invidio, io senza un minimo di coinvolgimento non riesco ad andare oltre, neanche se davanti o Miss mondo.
Cos [...]
Per me l’oggettificazione avviene quando si riduce l’altro a cosa, senza riconoscerne volontà e dignità.
Ma se due adulti scelgono liberamente di vivere un incontro solo fisico, senza affetto, non è che uno diventa “oggetto” dell’altro: è comunque una relazione consapevole e paritaria, solo con un perimetro diverso.
Non nego che il coinvolgimento dia più profondità, tu mi conosci, sai che lo penso veramente.
Però non credo che l’assenza di emozione equivalga a mancanza di rispetto: semplicemente è un altro modo di vivere l’incontro.
Se ho capito bene, per te senza emozione resta solo il corpo, e quindi inevitabilmente diventa oggetto?
Si, ha un senso ❤️
8 mesi fa
Sì infatti non mi riferivo all’accettazione delle parti, che ovviamente deve esserci.
Ma solo al mio sentire. Anche se dall’altra parte può stargli bene.
Per me è ripeto per me, anche la sensualità e l’attrazione non può basarsi solo sull’aspetto fisico, necessito di un coinvolgimento emotivo, qualcosa che rende unica ogni singola persona.
Per me è ripeto per me, anche la sensualità e l’attrazione non può basarsi solo sull’aspetto fisico, necessito di un coinvolgimento emotivo, qualcosa che rende unica ogni singola persona.
8 mesi fa
@ADE ,ogni persona è già unica , anche un rapporto " solo fisico" porta di per sé emozioneQuotato da Ade-69,Sì infatti non mi riferivo all’accettazione delle parti, che ovviamente deve esserci.
Per me è ripeto per me, anche la sensualità e l’attrazione non può basarsi solo sul [...]
Gli unici rapporti senza emozione sono quelli sbagliati, quelli di gente che ti guarda ma non ti vede ,esempi:
Erotomane che ogni buco è un porto !
Zitella che si vuole sposare
Partner ferito che si vuole vendicare
Segretaria o similari che devono fare carriera
Prostituzione & puttanieri
Ecc ecc
Caro impagabile vecchio @Ade
Modificato dall'autore il 19-09-2025 19:11:46
8 mesi fa
Sì capisco cosa vuoi dire, e sono più che certo che quel che dici vale per la maggioranza.Quotato da mishaemasha,@ADE ,ogni persona è già unica , anche un rapporto " solo fisico" porta di per sé emozioneQuotato da Ade-69,Sì infatti non mi riferivo all’accettazione delle parti, che ovviamente deve esserci.
Per me è ripeto per me, anche la sensualità e l’attrazione non può basarsi solo sul [...]
Gli unici rapporti senza emozione sono quelli sbagliati, quelli di gente che ti guarda ma non ti vede ,esempi:
Ecc ecc
Ma purtroppo a me non basta (mancanza mia lo so), io debbo respirare la sensualità e il carattere di una persona ed esserne attratto, già parlandoci e conoscendola, e ancor prima di passare al togliersi i vestiti (anche qui preferisco più che il togliere i vestiti, lo spogliare lentamente).
8 mesi fa
Ma certo , io e lo condividiamo questo ,ma anche i nostri amici più nature hanno il diritto di emozionarsi non esaltando questo tipo di sensualità...soprattutto i giovanissimi, l importante è non considerare un rapporto sessuale quasi una azione semplicemente fisiologica come quando andiamo in bagnoQuotato da Ade-69,Sì capisco cosa vuoi dire, e sono più che certo che quel che dici vale per la maggioranza.Quotato da mishaemasha,
@ADE ,ogni persona è già unica , anche un rapporto " solo fisico" porta di per sé emozione
Ecc ecc
Ma purtroppo a me non basta (mancanza mia lo so), io debbo respirare la sensualità e il carattere di una persona ed esserne attratto, già parlandoci e conoscendola, e ancor prima di passare al togliersi i vestiti (anche qui preferisco più che il togliere i vestiti, lo spogliare lentamente).
8 mesi fa
La capa...diceva che per l uomo è come bere un bicchiere d'acqua 😄
8 mesi fa
Comunque la domanda iniziale rimane (ovviamente rivolta a chi vuol rispondere).Quotato da Ade-69,Mi chiedevo (e vi chiedo).
8 mesi fa
Di quali incontri parli? In quali luoghi e circostanze?Quotato da Ade-69,Mi chiedevo (e vi chiedo).
In questo ambiente il coinvolgimento emotivo mi sembra fuori luogo e non può che creare false aspettative.
In generale nei rapporti interpersonali va sempre dosato perché può diventare una trappola.
8 mesi fa
Quindi se più per la Situationship.Quotato da Good_Guy88][quote=Ade-69,Di quali incontri parli? In quali luoghi e circostanze?
In questo ambiente il coinvolgimento emotivo mi sembra fuori luogo e non può che creare false aspettative.
In generale nei rapporti interpersonali va sempre dosato perché può diventare una trappola.
Grazie per aver risposto
8 mesi fa
da provaci ancora Sam....a non provarci proprio Sam 😄
8 mesi fa
A breve servirà un consenso scritto "inequivocabile" per un po' di sesso... Praticamente si dovrà girare col notaio! 😄 😄 😄 😄 😄
8 mesi fa