3 anni fa
Premetto che non ho intenzione di morire per vedere se avete ragione ma, con tutti i benefici del dubbio, essendo ateo, mentre sto morendo non credo che il pensiero predominante possa essere quello di credere a caso in una religione.Quotato da Cpfantastic,La forza di non adagiarsi ad un credo la si può dimostrare a sé stessi solo nei minuti che precedono l'ultimo respiro.
So che devo morire, che gli atomi che mi compongono faranno un'altra vita in altre strutture, forse in altre forme viventi. Mi sta bene così.
3 anni fa
Questo perché confondi , ad esempio, cristianesimo con cattolicesimo .Quotato da BLACKADDICTED,Beh tolta la chiesa degli spaghetti volanti , le religioni principali sono molto chiare riguardo la trasgressione. . Niente sesso fuori dal matrimonio e niente sesso se non per lo scopo riproduttivo.Quotato da Ade-69,
Per capire meglio il tuo quesito, potresti spiegarmi tu perché un cosiddetto “trasgressivo” non può anche essere credente?
A parte volersi arrampicare sugli specchi, i fatti sono questi.
A cosa serve tenere il piede in due scarpe?
3 anni fa
Quotato da Henry_Dante,Questo perché confondi , ad esempio, cristianesimo con cattolicesimo .Quotato da BLACKADDICTED,
Beh tolta la chiesa degli spaghetti volanti , le religioni principali sono molto chiare riguardo la trasgressione. . Niente sesso fuori dal matrimonio e niente sesso se non per lo scopo riproduttivo.
3 anni fa
Quotato da zortonaldo,Ormai ci capiamo al volo! 😄Quotato da Francesconewage,Si intendevo proprio questo, grazie @zortoCHINA.
3 anni fa
No, semplicemente ho letto la bibbia tesssorohh.Quotato da Henry_Dante,Questo perché confondi , ad esempio, cristianesimo con cattolicesimo .Quotato da BLACKADDICTED,
Beh tolta la chiesa degli spaghetti volanti , le religioni principali sono molto chiare riguardo la trasgressione. . Niente sesso fuori dal matrimonio e niente sesso se non per lo scopo riproduttivo.
Non si può unire la trasgressione alla fede cristiana. Spiaze! 😇
3 anni fa
ade ti sei risposto da soloQuotato da Ade-69,Chiedo agli esperti.
Ma io che sono Cristiano (anche se non osservante), dove trovo scritto/detto, che non debbo fare sesso?
Ma poi pensando tra me e me, non bisognerebbe storicizzare gli scritti e i racconti, per poterli portare ai nostri giorni? [...]
così come non è che il sole gira intorno a noi
Carmela li da te non ha più gli occhi bassi
anche il cristianesimo dei non praticanti come te va rivisitato ,quindi ok trasgressione ecc ecc
ma se tu fossi un fervente praticante beh ...il problema lo avresti , grazie a Francesco puoi fare sesso senza riprodurti ma ...le ammucchiate no 😄
3 anni fa
Ad oggi mai stati credenti di nulla ma ci accerteremo della nostra massima coerenza solo quando esaleremo l'ultimo respiro.
è chiaro così?xhuner...
è chiaro così?xhuner...
3 anni fa
Un po' stronzamente ma senza dire falsità, ti rispondo che non c'è scritto da nessuna parte che non devi fare sesso. C'è solo scritto quando, come, perché, con chi.Quotato da Ade-69,Chiedo agli esperti.
Ma io che sono Cristiano (anche se non osservante), dove trovo scritto/detto, che non debbo fare sesso?
Ma poi pensando tra me e me, non bisognerebbe storicizzare gli scritti e i racconti, per poterli portare ai nostri giorni? [...]
Il problema è quando uno vuole o deve far combaciare i propri parametri con quelli religiosi.
Che, in quanto credente, se veramente ci credi, devi far combaciare.
Sennò non sei credente, ovvero, non "patteggi" per quella "fazione" pur credendo che sia reale.
3 anni fa
Ah capisco 😄Quotato da BLACKADDICTED,No, semplicemente letto la bibbia tesssorohh.Quotato da Henry_Dante,
Questo perché confondi , ad esempio, cristianesimo con cattolicesimo .
Non si può unire la trasgressione alla fede cristiana. Spiaze!
3 anni fa
Noi dovremmo essere messi alla gogna 😮
Sposati in chiesa e da più di 30 anni frequentiamo mondo trasgressivo 😄 😄
3 anni fa
non capisco: non c'erano ancora le fotocopiatrici e quindi andate e moltiplicatevi cazzo voleva dire ? 😮 😮 😮
3 anni fa
Non si puòQuotato da milano_58,non capisco: non c'erano ancora le fotocopiatrici e quindi andate e moltiplicatevi cazzo voleva dire ? 😮 😮 😮
Si fa peccato 😋 😋
3 anni fa
Discorso lungo , complicato e sostanzialmente inutile da affrontare qui 😇
Comunque tranquilli padovani , il blackasimo non è ancora stato fondato 😄
3 anni fa
Non è corretto come concetto.Quotato da BLACKADDICTED,No, semplicemente ho letto la bibbia tesssorohh.Quotato da Henry_Dante,
Questo perché confondi , ad esempio, cristianesimo con cattolicesimo .
Non si può unire la trasgressione alla fede cristiana. Spiaze! 😇
Dipende da cosa includiamo nella lista delle pratiche trasgressive.
Esempio, l'incesto ci sta. Abramo ha sposato e si bombava la sorellastra Sara. Andavano in giro a fare truffe ai ricchi spacciandosi per fratelli mentre Sara adesiva il riccone di turno. Poi, per la legge in vigore, Abramo tirava fuori il fatto di essere anche suo marito e chiedeva il risarcimento.
Altro esempio, la pedofilia. Se sei un valido combattente e non soldato semplice, puoi avere come ricompensa le bambine vergini del clan che stermini.
Dipende dai, ci sono cose che la bibbia contempla 🤷♂️🤣
3 anni fa
Ah ecco 😄 😄Quotato da Henry_Dante,Discorso lungo , complicato e sostanzialmente inutile da affrontare qui 😇
3 anni fa
Questo forum mi piace perché sembra di essere su Scherzi a parte..
Come si arrampicano sugli specchi alcuni con concetti assurdi è una poesia 💗 😄
Come si arrampicano sugli specchi alcuni con concetti assurdi è una poesia 💗 😄
3 anni fa
Non state lontani da Gogna, sta nel vicentino 🤷♂️🤣Quotato da padovani,Noi dovremmo essere messi alla gogna 😮
3 anni fa
😮 😮 😮 assolutamente NO è un' arte 😄 😄 😄Quotato da BLACKADDICTED,...Come si arrampicano sugli specchi alcuni con concetti assurdi è una poesia 💗 😄
3 anni fa
😄 😄 niente male come posto 😋 😋Quotato da XHunerXP,Non state lontani da Gogna, sta nel vicentino 🤷♂️🤣Quotato da padovani,Noi dovremmo essere messi alla gogna 😮
3 anni fa
Come la svastica è associata al nazismo , quindi budda è un nazista 😮Quotato da zortonaldo,Nella cultura occidentale (ma in tutto il mondo ormai) il crocefisso è associato al 99,99% alla religione cristiana.Quotato da Henry_Dante,
Be diciamo che questa è una definizione un po' limitata del simbolo , si usava ben prima del cristianesimo