3 anni fa
in questo momento hai proprio ragione !Quotato da Delightful,Avviso ai naviganti: è altamente sconsigliato, se non vietato, parlare di religione (anche sportiva 😄) e politica... che va a finire non male, di più!
picture hosting 😭 😭 😭
3 anni fa
Ahahah ma era per dire , un po' come spiegava Ade , che il simbolo non è necessariamente legato al senso comune 😇Quotato da zortonaldo,Henry, fa' minga il pirla! Lo sai benissimo che è stato Adolfo ad appropriarsi della svastica buddista (girandola anche nel senso opposto, se non sbaglio)!Quotato da Henry_Dante,Come la svastica è associata al nazismo , quindi budda è un nazista 😮
Me pias fa il pirla 😋
3 anni fa
😭 purtroppo per te.... SEI.... 😋Quotato da Henry_Dante,...Me pias fa il pirla 😋
3 anni fa
E la croce di sant'andrea ? Ai treni o al BDSM ?? 😎 😎 😎 😎Quotato da zortonaldo,Nella cultura occidentale (ma in tutto il mondo ormai) il crocefisso è associato al 99,99% alla religione cristiana.Quotato da Henry_Dante,
Be diciamo che questa è una definizione un po' limitata del simbolo , si usava ben prima del cristianesimo
3 anni fa
No, non è sempre legato a...Quotato da Henry_Dante,Ahahah ma era per dire , un po' come spiegava Ade , che il simbolo non è necessariamente legato al senso comune 😇Quotato da zortonaldo,Henry, fa' minga il pirla! Lo sai benissimo che è stato Adolfo ad appropriarsi della svastica buddista (girandola anche nel senso opposto, se non sbaglio)!
Me pias fa il pirla 😋
C'è chi porta braccialetti rituali norreni e collana cristiana 🤷♂️
Diciamo che è tranquillamente ipotizzabile che , per una parte di chi li indossa, molti oggetti sono semplicemente ornamentali.
3 anni fa
Vuoi la sensatezza?Quotato da zortonaldo,Il mio post sull'argomento verteva sulla coerenza basato sul significato universalmente riconosciuto all'oggetto "crocefisso" e la dubbia sensatezza di indossarlo in un contesto palesemente contrario al suo significato stesso.Quotato da Delightful,Avviso ai naviganti: è altamente sconsigliato, se non vietato, parlare di religione (anche sportiva 😄) e politica... che va a finire non male, di più!
Non posso dirla, c'è chi mi considerebbe blasfemo anche se si scoperebbe una suora sposa di dio🤷♂️🤣
3 anni fa
😄 😄 😄 😄 e italo lo discriminiamo ??Quotato da zortonaldo,Buona domanda. Giriamola al servizio clienti di Trenitalia e/o Trenord. 😄 😋 😋 😋Quotato da nondicochisono,
E la croce di sant'andrea ? Ai treni o al BDSM ?? 😎 😎 😎 😎
3 anni fa
Malnat! Vadavialcuù con l'accento sulla u 😄Quotato da milano_58,😭 purtroppo per te.... SEI.... 😋Quotato da Henry_Dante,...Me pias fa il pirla 😋
3 anni fa
🤣🤣🤣🤷♂️Quotato da zortonaldo,Quindi anche un fascio littorio?Quotato da XHunerXP,
No, non è sempre legato a...
C'è chi porta braccialetti rituali norreni e collana cristiana 🤷♂️
Diciamo che è tranquillamente ipotizzabile che , per una parte di chi li indossa, molti oggetti sono semplicemente ornamentali.
Magari a un congresso del PD o di Rifondazione.
Certo, certo. 😄 😋
Dai lo sai che intendevo altro.
Di simboli ce ne sono molti, alcuni più conosciuti, altri meno, in vari contesti sociali e culturali.
Nel nostro contesto, visto il grado di non fede di molti che è più propriamente solo usanza popolare, non posso escludere che uno possa portare al collo una catenina con un crocifisso pur fregandosene altamente.
Certo, se mi dice "non so cosa simboleggia", le risate partono alla grande.
3 anni fa
insomma maestro
il problema etico pare non sussista ,
rimangono il problema estetico da me sollevato per l immagine del collo taurino del marittimo e quello cinetico sollevato da pallina per il tentativo di ipnosi tramite ritmico ondeggiare del monile durante l amplesso 😮
il problema etico pare non sussista ,
rimangono il problema estetico da me sollevato per l immagine del collo taurino del marittimo e quello cinetico sollevato da pallina per il tentativo di ipnosi tramite ritmico ondeggiare del monile durante l amplesso 😮
3 anni fa
a pecora 😄
3 anni fa
ahhhh , poi io sono volgare...secondo te non lo sapevo già 😋Quotato da stephanie69,a pecora 😄
3 anni fa
Tutti hanno uno specchio 😄 😄 😄Quotato da stephanie69,a pecora 😄
3 anni fa
henry, ti presento sally 😄
3 anni fa
A mio modesto parere, troppo spesso si fa confusione tra religione e religiosi (con riferimento a tutte le religioni), sarà per questo forse, e sottolineo forse, che troppo spesso si attribuisce ad una determinata religione, non le linee guida di tale religione (che probabilmente in pochi conoscono veramente) ma ai dettami spesso estremisti e manipolatori dei religiosi.
Io sono Tantrista (che è una filosofia non una religione, e come tale non ha vere regole da rispettare) ma non per questo mi privo di poter conoscere le varie “Religioni” (e non i vari religiosi) al fine di farmi un’idea del tutto personale vero, ma basata su qualcosa di concreto.
Ora non volendo innacquare il thread degli OT che nasce con altri intenti e non certo per argomentare/discutere/confrontarsi su argomenti seri, chi vuole può approfondire in un vecchio thread sull’argomento.
.
https://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=20850&pagina=1
.
Per me la discussione di quest’argomento in questo thread, finisce qui.
Io sono Tantrista (che è una filosofia non una religione, e come tale non ha vere regole da rispettare) ma non per questo mi privo di poter conoscere le varie “Religioni” (e non i vari religiosi) al fine di farmi un’idea del tutto personale vero, ma basata su qualcosa di concreto.
Ora non volendo innacquare il thread degli OT che nasce con altri intenti e non certo per argomentare/discutere/confrontarsi su argomenti seri, chi vuole può approfondire in un vecchio thread sull’argomento.
.
https://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=20850&pagina=1
.
Per me la discussione di quest’argomento in questo thread, finisce qui.
3 anni fa
si, infatti a mè dei temi frega un cazzo,calzini,ciondoli,maglia della salute, ma che me frega, basta il cazzo duro 😄Quotato da zortonaldo,Te sei uno spasso. Sei la macchietta che se ne esce con qualcosa che non c'entra un cazzo ma che riesce sempre a risultare comico o buffo 😄 😄 😄 😋Quotato da stephanie69,henry, ti presento sally 😄
3 anni fa
tapiro for stephanie69Quotato da stephanie69,si, infatti a mè dei temi frega un cazzo,calzini,ciondoli,maglia della salute, ma che me frega, basta il cazzo duro 😄
3 anni fa
non mi piace animaler,solo tori 😄Quotato da milano_58,
3 anni fa
3 anni fa
A me onestamente non dispiacciono i pendenti con le croci.
Anzi...una stanza dark a tema religioso con tanto di croce nera posta sulla testata del letto non mi dispiacerebbe.
Il nostro retaggio culturale partenopeo ricco di bellissime e bruttissime contraddizioni ci induce ad eccitarci maggiormente quando si mescola il Sacro e profano."(una forma d'arte metabolizzabile solo da menti elastiche)".
Il tutto al netto del fatto che non sono mai stata praticante e tantomeno osservante.. ma battezzata e cresimata a differenza di voi del forum che sicuramente venite da Marte e mi etichetterete come una povera babbana.
Anzi...una stanza dark a tema religioso con tanto di croce nera posta sulla testata del letto non mi dispiacerebbe.
Il nostro retaggio culturale partenopeo ricco di bellissime e bruttissime contraddizioni ci induce ad eccitarci maggiormente quando si mescola il Sacro e profano."(una forma d'arte metabolizzabile solo da menti elastiche)".
Il tutto al netto del fatto che non sono mai stata praticante e tantomeno osservante.. ma battezzata e cresimata a differenza di voi del forum che sicuramente venite da Marte e mi etichetterete come una povera babbana.