3 anni fa
La cultura aiuta ad essere verso gli altri umili e sensibili.
Puoi essere la persona più colta del mondo ma sei sei uno stronzo resti stronzo! 😋 😋 😋 😄 😄 😄
Puoi essere la persona più colta del mondo ma sei sei uno stronzo resti stronzo! 😋 😋 😋 😄 😄 😄
3 anni fa
a quello serve l empatia , 3d aperto non a casoQuotato da lullapop,La cultura aiuta ad essere verso gli altri umili e sensibili.
3 anni fa
Misha avevo capito cosa volevi dire... Stavo semplicemente completando, dal mio punto di vista, il tuo pensiero, senza presunzione o supponenza... Se hai pensato che volessi fare il saputone di turno ti chiedo scusa.Quotato da mishaemasha,caro, ri spiegoQuotato da Gargaroth,
Invece l'esperienza serve a capire se vale la pena di scrivere.
@ cince ha chiesto dove si applicano le tre componenti del titolo
se nel mondo porcino e bla bla
lo ha scritto ade nel secondo intervento
ha scritto: specialmente nel forum
ora chi partecipa qui se sa leggere non ci fa tornare a pagina 1 come nel gioco dell oca 😄
ci sono due o tre qui che vedono cultura e esperienza in contrapposizione sbagliando di grosso
la cultura ( leggete pablod) non serve a fare bella figura se ti chiedono come si chiamano le tre caravelle
serve a leggere un profilo, un last , un forum o un messaggio ( possibilmente non quelli copia incolla)
l esperienza da sola se non accompagnata da una logica serve solo a fare sempre gli stessi errori
non è cultura infine , correggere la grammatica di chi scrive col telefonino sui forum
esperienza informazione e intelligenza non sono nemiche , insieme ti fanno fare la cosa giusta e non fanno perdere tempo a me a rispondere a domande inutili 😄 😮 😋
3 anni fa
Verissimo, ma almeno saresti uno stronzo colto, senza amici perché stronzo, ma con un certo numero di persone che ti cercano per il tuo sapere (anche se ottenuto da te quel sapere, tornano a schifarti).Quotato da lullapop,La cultura aiuta ad essere verso gli altri umili e sensibili.
Aggiungerei una postilla, il bravo insegnante a mio modestissimo parere è senza presunzione, non è quello che impartisce/trasmette il proprio sapere a chi per natura/indole/volontà lo segue senza difficoltà, ma colui che si dedica a a coloro che ripudiano/non capiscono o non vogliono apprendere, e se riesce a far si che questi assorbano un minimo di ciò che lui insegna, allora si è un bravo insegnante (perché sempre per mia opinione personale, il sapere deve essere sempre accompagnato dalla capacità di essere un bravo divulgatore, che arriva a tutti ma specie ai più refrattari), perché il sapere fine a se stesso, e come possedere la Gioconda, ma tenerla in un cassetto chiuso.
3 anni fa
Si si giusto, come: " L'attimo fuggente..." 😋 😋 😋 😄 😄
3 anni fa
In termini cinematografici avrei detto più “ Mona Lisa Smile”.Quotato da lullapop,Si si giusto, come: " L'attimo fuggente..." 😋 😋 😋 😄 😄
3 anni fa
no problem , era comunque troppo sintetico quello che avevo scritto ,Quotato da Gargaroth,Misha avevo capito cosa volevi dire... Stavo semplicemente completando, dal mio punto di vista, il tuo pensiero, senza presunzione o supponenza... Se hai pensato che volessi fare il saputone di turno ti chiedo scusa.Quotato da mishaemasha,
caro, ri spiego
ora chi partecipa qui se sa leggere non ci fa tornare a pagina 1 come nel gioco dell oca 😄
ci sono due o tre qui che vedono cultura e esperienza in contrapposizione sbagliando di grosso
la cultura ( leggete pablod) non serve a fare bella figura se ti chiedono come si chiamano le tre caravelle
serve a leggere un profilo, un last , un forum o un messaggio ( possibilmente non quelli copia incolla)
l esperienza da sola se non accompagnata da una logica serve solo a fare sempre gli stessi errori
non è cultura infine , correggere la grammatica di chi scrive col telefonino sui forum
esperienza informazione e intelligenza non sono nemiche , insieme ti fanno fare la cosa giusta e non fanno perdere tempo a me a rispondere a domande inutili 😄 😮 😋
insomma ,non dirlo in giro, ma lo avresti capito tu e l altro no 😄 😄 😄 😋
3 anni fa
il centro è che per me andrebbe sempre contestualizzato... (faccio disegno?) 😄Quotato da mishaemasha,caro, ri spiegoQuotato da Gargaroth,
Invece l'esperienza serve a capire se vale la pena di scrivere.
3 anni fa
Nel nostro piccolo cerchiamo di divulgare il sapere 😄
3 anni fa
Piccolo a chi? 😮Quotato da Marika66,Nel nostro piccolo cerchiamo di divulgare il sapere 😄
Qui in giro c'è un ego culturale che non hai idea 😋
3 anni fa
@alessiocince ho aperto questo thread senza volerlo blindare all’interno di uno schema prestabilito. Il tema è dato dal significato che la treccani da ai tre termini.
Poi sta al singolo utente sviluppare liberamente l’importanza, l’uso o il significato che hanno per lui.
Sentiti libero di dire la tua senza vincoli prestabiliti. Se ritieni importante collocare i termini in determinati contesti, fallo pure e magari ci spieghi il perché li collochi li.
Poi sta al singolo utente sviluppare liberamente l’importanza, l’uso o il significato che hanno per lui.
Sentiti libero di dire la tua senza vincoli prestabiliti. Se ritieni importante collocare i termini in determinati contesti, fallo pure e magari ci spieghi il perché li collochi li.
3 anni fa
Parlo di accezioni di termini in base al contesto. Ogni luogo ha una sua accezione dei termini che hai scritto... ad esempio, qui dentro, l'esperienza e la conoscenza (ma non sono neanche troppo sicuro sulla conoscenza) fanno cultura. Si, messi esattamente in questo ordine. 😎Quotato da Ade-69,@alessiocince ho aperto questo thread senza volerlo blindare all?interno di uno schema prestabilito. Il tema è dato dal significato che la treccani da ai tre termini.
Poi sta al singolo utente sviluppare liberamente l?importanza, l?uso o il signific [...]
Ma continuate, vi leggo... mi piace la "filosofia" 🙂
3 anni fa
Il mio intento nell’aprire questo thread non era quello di trovare risposte ne quello di porre domande.
Semplicemente voleva essere uno spazio di confronto sereno, dove ognuno si possa sentire libero di dire il proprio pensiero, senza per questo essere in contrasto con il pensiero altrui.
Semplicemente voleva essere uno spazio di confronto sereno, dove ognuno si possa sentire libero di dire il proprio pensiero, senza per questo essere in contrasto con il pensiero altrui.
3 anni fa
Il bravo maestro è chi insegna a coltivare il senso critico, ragionando in autonomia e valutando tutti i "punti di vista" di una data questione per crearsi una propria idea con padronanza dell'argomento.Quotato da Ade-69,Verissimo, ma almeno saresti uno stronzo colto, senza amici perché stronzo, ma con un certo numero di persone che ti cercano per il tuo sapere (anche se ottenuto da te quel sapere, tornano a schifarti).Quotato da lullapop,La cultura aiuta ad essere verso gli altri umili e sensibili.
Aggiungerei una postilla, il bravo insegnante a mio modestissimo parere è senza presunzione, non è quello che impartisce/trasmette il proprio sapere a chi per natura/indole/volontà lo segue senza difficoltà, ma colui che si dedica a a coloro che ripudiano/non capiscono o non vogliono apprendere, e se riesce a far si che questi assorbano un minimo di ciò che lui insegna, allora si è un bravo insegnante (perché sempre per mia opinione personale, il sapere deve essere sempre accompagnato dalla capacità di essere un bravo divulgatore, che arriva a tutti ma specie ai più refrattari), perché il sapere fine a se stesso, e come possedere la Gioconda, ma tenerla in un cassetto chiuso.
Il bravo maestro è chi insegna a mettersi in discussione, a mettere in discussione anche le verità accertate. Il bravo maestro è chi instilla la curiosità e la ricerca del sapere libero scevro da preconcetti o fazioni.
3 anni fa
Un ego smisurato dato il contesto nel quale stiamo. Un giramento di coglioni che non hai idea. 😋 😋 😋Quotato da alessiocince,Piccolo a chi? 😮Quotato da Marika66,Nel nostro piccolo cerchiamo di divulgare il sapere 😄
3 anni fa
Il tuo pensiero non lo vedo in contrasto con i pensieri altrui, ci sta. (Magari avrei tolto l’ultima parte -Ma continuate, vi leggo... mi piace la "filosofia“- qui non si fa filosofia si discute serenamente, e se si vuole il rispetto, credo che bisognerebbe anche darlo. Dico questo senza voler offendere e spero tu lo capisca).Quotato da alessiocince][quote=Ade-69,Parlo di accezioni di termini in base al contesto. Ogni luogo ha una sua accezione dei termini che hai scritto... ad esempio, qui dentro, l'esperienza e la conoscenza fanno cultura. Si, messi esattamente in questo ordine. 😎
Ma continuate, vi leggo... mi piace la "filosofia" 🙂
3 anni fa
😮 magari pensano di essere in un caffè letterario di ParigiQuotato da alessiocince,Piccolo a chi? 😮Quotato da Marika66,Nel nostro piccolo cerchiamo di divulgare il sapere 😄
3 anni fa
Condivido al 100% quanto dici, ma per farlo serve comunque essere un bravo divulgatore.Quotato da Parcifal][quote=Ade-69,Il bravo maestro è chi insegna a coltivare il senso critico, ragionando in autonomia e valutando tutti i "punti di vista" di una data questione per crearsi una propria idea con padronanza dell'argomento.
Il bravo maestro è chi insegna a mettersi in discussione, a mettere in discussione anche le verità accertate. Il bravo maestro è chi instilla la curiosità e la ricerca del sapere libero scevro da preconcetti o fazioni.
3 anni fa
Se posso e se ti va di rispondere ovviamente.Quotato da lullapop][quote=alessiocince,Un ego smisurato dato il contesto nel quale stiamo. Un giramento di coglioni che non hai idea. 😋 😋 😋
Perché mai quest’argomento ti infastidisce così tanto da farti “Girare i coglioni”, cosa c’è che offende e fa arrabbiare in quest’argomento?
P.s. Se non ti va puoi anche non rispondere, è un tuo diritto che io rispetto sinceramente.
3 anni fa
eccolo il pensiero @adeQuotato da Marika66,😮 magari pensano di essere in un caffè letterario di ParigiQuotato da alessiocince,
Piccolo a chi? 😮
lo fanno sempre , con le stesse modalità, saranno stati 20 in 4 anni i 3d sull argomento e sempre tre o quattro le stesse cose
unico risultato diventano cosi da soggetto scrivente a oggetto della discussione , cioè quella parte che , non essendo interessata invece di non partecipare deve fare il piccione che gioca a scacchi per i motivi che sai bene 😄
che dialogo può esserci?