Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Cultura; conoscenza; esperienza.

96 interventi
3 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da ssbbw69,
Quotato da AlessandraRoma,
"Quando sento la parola 'cultura' la mia mano corre alla pistola", ripeteva sovente Goebbels 😂
la cultura e la conoscenza rendono consapevoli. e liberi. per questo la loro diffusione fa paura.
fo ha scritto: l'operaio conosce 100 parole, il padrone 1000. per questo è il padrone.
e ora mi partirebbe un pippone dal '68 ad oggi passando per il losco di arcore ma poi la reda sbuffa e dice che non si può parlare di politica. senza pensare - mi si consenta - che si fa politica sempre. anche quando si va a fare la spesa.

Si può non essere d'accordo?
No, non si può...

3 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da ssbbw69,
Quotato da AlessandraRoma,
"Quando sento la parola 'cultura' la mia mano corre alla pistola", ripeteva sovente Goebbels 😂
la cultura e la conoscenza rendono consapevoli. e liberi. per questo la loro diffusione fa paura.
fo ha scritto: l'operaio conosce 100 parole, il padrone 1000. per questo è il padrone.
per me è solo una frase ad effetto, in realta il mondo del lavoro è talmente bizzarro che moltissime volte succede il contrario

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Masterpiece68,
Quotato da ssbbw69,

e ora mi partirebbe un pippone dal '68 ad oggi passando per il losco di arcore ma poi la reda sbuffa e dice che non si può parlare di politica. senza pensare - mi si consenta - che si fa politica sempre. anche quando si va a fare la spesa.

Si può non essere d'accordo?
No, non si può...
ehhhh! tocca quotarla perché cosi è 😄

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da ssbbw69,

C’è sempre una prima volta nella vita: ti quoto alla grande.
ah ah ah ah letto dopo avere scritto lo stesso
prendiamoci un aspirina va... 💋

3 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
@ssbbw69 tutto sommato non lo trovo molto diverso del più antico “ panem et circenses”, distrarre il popolo per il proprio tornaconto è sempre esistito e sempre esisterà.

3 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Giuly53,
Non sono sicuro che nonostante le definizioni didascaliche quando parliamo di cultura abbiamo tutti in testa lo stesso concetto.
Sono certo anzi che individualmente tendiamo a fare nostro solo quello spicchio che rispecchia noi stessi.
Per superfic [...]
La botta di ottimismo che tutti attendevamo fiduciosi...
😋 😄
Ci ho provato a interpretare ma non ho adeguate basi culturali per capire perché ci dovrebbe essere ottimismo o pessimismo in una valutazione.

3 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Parcifal,
Ní, tant'è che si parla di conoscenza pratica e teorica, credo che una non possa esistere senza l'altra. La conoscenza pratica ti fa riparare il motore, la teorica ti spiega perché il motore funziona, sono interconnesse.
A volte si parte dalla teoria, a volte dalla pratica. A mio avviso, of course 😉
In ogni caso è l'esperienza e la conseguente conoscenza che "creano" la cultura.
Bisogna immaginare un contesto molto arcaico, preistorico quando l'essere umano - per sopravvivere - doveva "inventarsi" soluzioni di sopravvivenza per sé e la propria discendenza. Soluzioni che poi venivano tramandate e che sono andate a dar vita alla cultura. "Cultura" come insieme di informazioni e CONOSCENZE e anche nel senso di "storia e tradizioni di un dato popolo".
E comunque c'ho ragione io!
😎 😄 😋
No, io! 😋
E ce l'ho in quanto discendente diretta di Decimo Giunio Giovenale (nato ad Aquino, ma romano di adozione) il quale un paio di millenni fa (circa) se ne uscì con il famoso "panem et circenses".
Non so se a quel tempo il termine cavaliere identificasse semplicemente chi andava a cavallo o se già fosse una onorificenza, in ogni caso gliela avrebbero certamente attribuita per aver stabilito che con Canalis Quinque, Reticulum Quattuor et Impero Unus sin da allora si poteva rincoglionire mezzo mondo (ed ovviamente dominarlo).
Front(wo)man di quel tempo una certa D'Ursus, non ricordo se Vandala, Unna, Ostrogota o Visigota, ma certamente barbara. 😋
Pallina
PS Leggo adesso il post di @Ade. Che lo possino, mi ha anticipata! Mi sta bene, così imparo a dilungarmi con le cazzate. 😭

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
e comunque la tournée è stata un flop perché Sparta piangeva e Atene non rideva
lo so io che i miei avi venivano dai penigoti 😎

3 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
La cultura è ciò che ti rende consapevolmente ignorante e desideroso di imparare ancora, l?ignoranza ti fa credere di essere colto e avere tante cose da insegnare a chi ne sa più di te. Il titolo di studio attesta conoscenza, non cultura, e il superamento di un corso specifico di studi. Cultura è invece non solo la quantità di conoscenze acquisite in campi diversi ma anche la capacità di correlazionarle e svilupparle adattandole alle diverse situazioni, e imparando a leggerle. Si ottiene con i libri, con l?esperienza, con l?ascolto, l?attenzione, in tutti i campi. Rocco Siffredi ha, per esempio, sicuramente una grande cultura erotica di base (zum zum) teorica e pratica. Anche se c?è differenza tra coito e cogito (ergo sum). C?è n?è forse meno tra gnôthi seautòv (conosci te stesso) e ?fatte ?na pippa?

3 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da Pablopd,
La cultura è ciò che ti rende consapevolmente ignorante e desideroso di imparare ancora, l?ignoranza ti fa credere di essere colto e avere tante cose da insegnare a chi ne sa più di te. Il titolo di studio attesta conoscenza, non cultura, e il supera [...]

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da ssbbw69,
Sono d'accordissimo e ti do FINANCO l'imprimatur su questa affermazione "si fa politica sempre. anche quando si va a fare la spesa".
Ma ti debbo redarguire con aspre parole di biasimo in merito a quest'altra affermazione " la loro diffusione fa paura (ovvero la diffusione della cultura e della conoscenza rendono consapevoli. e liberi.)"
Se penso alle reti del Dottor Cribio (questa non è politica ma sociologia, al limite!), non c'è trasmissione di cultura non per motivi di PAURA ma di comodità: l'itaGliano medio lo acchiappi con le colorate e becere minchiate urlanti piuttosto che col Simposio di Platone.
La massa bifolca e beota - al pari di una spugna - assorbe con grande favore e facilità De Filippi et D'Urso ma non una trasmissione come Passaggio a Nordovest et similia.
Inculcare cultura nelle teste di solido granito di coloro che rappresentano l'anello di congiunzione tra il primate e il primo ominide è impresa che avrebbe dell'eroico!
La cultura NON fa paura. Così come non fa paura un'eventuale "rivoluzione".
E ti smonto anche quel "genio" sopravvalutato di Umberto Eco e il suo "Nome della Rosa" in cui voleva dimostrare che il Potere ha paura della risata. Il Potere - e in particolar modo il Dottor Cribio - ha capito che le masse è bene che ridano e anche di gusto.
Perché ridere rammollisce.
...e fattela 'na risata, no?
Lo diceva anche Hanna Arendt, la società di massa non vuole cultura ma svago. 😄
Cosa sono cultura, conoscenza e esperienza? Beh, bisognerebbe contestualizzare dove: qui, nel mondo maialino? O nella società di oggi? Tra pochi o tra tanti?...

3 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da zortonaldo,
Sono d'accordissimo e ti do FINANCO l'imprimatur su questa affermazione "si fa politica sempre. anche quando si va a fare la spesa".
Ma ti debbo redarguire con aspre parole di biasimo in merito a quest'altra affermazione " la loro diffusione fa paura (ovvero la diffusione della cultura e della conoscenza rendono consapevoli. e liberi.)"
Se penso alle reti del Dottor Cribio (questa non è politica ma sociologia, al limite!), non c'è trasmissione di cultura non per motivi di PAURA ma di comodità: l'itaGliano medio lo acchiappi con le colorate e becere minchiate urlanti piuttosto che col Simposio di Platone.
La massa bifolca e beota - al pari di una spugna - assorbe con grande favore e facilità De Filippi et D'Urso ma non una trasmissione come Passaggio a Nordovest et similia.
Inculcare cultura nelle teste di solido granito di coloro che rappresentano l'anello di congiunzione tra il primate e il primo ominide è impresa che avrebbe dell'eroico!
La cultura NON fa paura. Così come non fa paura un'eventuale "rivoluzione".
E ti smonto anche quel "genio" sopravvalutato di Umberto Eco e il suo "Nome della Rosa" in cui voleva dimostrare che il Potere ha paura della risata. Il Potere - e in particolar modo il Dottor Cribio - ha capito che le masse è bene che ridano e anche di gusto.
Perché ridere rammollisce.
...e fattela 'na risata, no?
Lo diceva anche Hanna Arendt, la società di massa non vuole cultura ma svago. 😄
Cosa sono cultura, conoscenza e esperienza? Beh, bisognerebbe contestualizzare dove: qui, nel mondo maialino? O nella società di oggi? Tra pochi o tra tanti?...
"Mondo maialino e società di oggi", c'è veramente differenza tra i due? Io credo di no o almeno non mi pare proprio (e all'aspetto psicologico individuale, sociologico ed antropologico tendo a farci parecchio caso).
O piuttosto sono quei presunti "pochi" che (è piuttosto naturale e comune in ambienti ristretti ed autoreferenziali) tendono a pensarsi e vedersi come "troppi avanti" mettendo in campo una delle tante forme di elitarismo (d'accatto)?
A giudicare dalle discussioni, dalla loro tipologia e qualità, dalla "biodiversità" presente ed attiva sul sito, dai comportamenti e da ogni altro parametro di valutazione che può venirmi in mente sinceramente non vedo differenze di alcun genere (magari sbaglio e nemmeno mi dispiacerebbe) se non il fatto, palese e pacifico, conclamato, che siamo qui (quasi tutti) per il sesso (con tutte le sfumature possibili) e non lo nascondiamo. Soprattutto non lo nascondiamo dietro paraventi o motivazioni, a volte persino nobili altre astruse o banali, come avviene di solito al di fuori di questo ambito dove certi argomenti sono ritenuti socialmente "delicati" e privati.

3 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Masterpiece68,

Ma la scienza infusa non è quella che uno si ritrova per grazia divina, visione mistica, botta di culo? Cioè vai a letto 'gnurant e ti risvegli premio Nobel... 😄
Nulla a che vedere quindi con l'aver studiato e/o fatto esperienza.
Ho frainteso qualche cosa? Niente? Niente!? (Cit. Robertino)
La scienza infusa è una figata.
E tu sei un simpatico umorista con velleità trollesche! 😋
Sorry mon ami ma davvero non ho alcuna velleità trollesca... anzi proprio non ho velleità 😉😘

3 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
beh si,qui più che cultura serve esperienza,per evitare di prendere fregature 😄

3 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da stephanie69,
beh si,qui più che cultura serve esperienza,per evitare di prendere fregature 😄
se capita basta aver studiato cosi puoi prenderla con filosofia 😋

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Pablopd,
La cultura è ciò che ti rende consapevolmente ignorante e desideroso di imparare ancora, l?ignoranza ti fa credere di essere colto e avere tante cose da insegnare a chi ne sa più di te. Il titolo di studio attesta conoscenza, non cultura, e il supera [...]
Concordo, ecco perché per mia logica mi stona "cultura universitaria".
Cultura, nel senso del termine, trasmette il concetto di dinamicità, di divenire, evolvere.
Coltivare.
Il titolo di studio indica uno step, certificato, in un percorso di studi. Importante ma non equivalente al concetto alto di cultura.

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
la cultura serve a capire cosa leggi

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Pablopd,

Spiegato con dovizia di particolari.

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da mishaemasha,
Invece l'esperienza serve a capire se vale la pena di scrivere.

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da mishaemasha,
Invece l'esperienza serve a capire se vale la pena di scrivere.
caro, ri spiego
@ cince ha chiesto dove si applicano le tre componenti del titolo
se nel mondo porcino e bla bla
lo ha scritto ade nel secondo intervento
ha scritto: specialmente nel forum
ora chi partecipa qui se sa leggere non ci fa tornare a pagina 1 come nel gioco dell oca 😄
ci sono due o tre qui che vedono cultura e esperienza in contrapposizione sbagliando di grosso
la cultura ( leggete pablod) non serve a fare bella figura se ti chiedono come si chiamano le tre caravelle
serve a leggere un profilo, un last , un forum o un messaggio ( possibilmente non quelli copia incolla)
l esperienza da sola se non accompagnata da una logica serve solo a fare sempre gli stessi errori
non è cultura infine , correggere la grammatica di chi scrive col telefonino sui forum
esperienza informazione e intelligenza non sono nemiche , insieme ti fanno fare la cosa giusta e non fanno perdere tempo a me a rispondere a domande inutili 😄 😮 😋