3 anni fa
" Girare i coglioni " Nel senso di " discussioni noiose " Anche perchè sono quasi sempre ripetitive. Tutto qua. Non vi offendente..Quotato da Ade-69][quote=lullapop,
Se posso e se ti va di rispondere ovviamente.
Perché mai quest’argomento ti infastidisce così tanto da farti “Girare i coglioni”, cosa c’è che offende e fa arrabbiare in quest’argomento?
P.s. Se non ti va puoi anche non rispondere, è un tuo diritto che io rispetto sinceramente.
3 anni fa
io preferisco chi ha un ego culturale che non hai idea perché almeno i post sono sempre interessanti, poi uno può concordare o meno, rispetto a chi predica bene e poi invece di attaccare i contenuti attacca l persona perché nn ha argomenti.
Saper argomentare è l'unico modo per poter aver un confronto sereno, per poter argomentare si deve avere cultura intesa come mix di studio (personale e/o professionale) ed esperienza.
Bisogna anche saper comprendere quanto viene scritto e non interpretarlo o aggiungerci i propri preconcetti.
É argomentando, facendo valere le proprie conoscenze che si potrà sostenere un confronto su posizioni simili o opposte.
Quindi @Ade credo che conoscenza, cultura ed esperienza siano imprescindibile anche qui come ovunque.
Perché senza si è solo come bimbi che pestano i piedi ma non ti sanno dire il perché.
Poi il carattere di una persona è quello, a prescindere che "sia studiato o meno".
Certo è che prova di intelligenza, a prescindere dal tono reale o percepito ( preconcetti) di un post, rispondere al contenuto e non criticare la persona.
Si criticano i contenuti, sempre!
Saper argomentare è l'unico modo per poter aver un confronto sereno, per poter argomentare si deve avere cultura intesa come mix di studio (personale e/o professionale) ed esperienza.
Bisogna anche saper comprendere quanto viene scritto e non interpretarlo o aggiungerci i propri preconcetti.
É argomentando, facendo valere le proprie conoscenze che si potrà sostenere un confronto su posizioni simili o opposte.
Quindi @Ade credo che conoscenza, cultura ed esperienza siano imprescindibile anche qui come ovunque.
Perché senza si è solo come bimbi che pestano i piedi ma non ti sanno dire il perché.
Poi il carattere di una persona è quello, a prescindere che "sia studiato o meno".
Certo è che prova di intelligenza, a prescindere dal tono reale o percepito ( preconcetti) di un post, rispondere al contenuto e non criticare la persona.
Si criticano i contenuti, sempre!
3 anni fa
Ariconcordo.Quotato da mishaemasha,a quello serve l empatia , 3d aperto non a casoQuotato da lullapop,La cultura aiuta ad essere verso gli altri umili e sensibili.
Puoi essere la persona più colta del mondo ma sei sei uno stronzo resti stronzo! 😋 😋 😋 😄 😄 😄
E concordo pure sul fatto che cultura ed esperienza non sono contrapposti, anzi, si completano l'un l'altro.
Il problema grosso è quando si ha a che fare con stronzi senza cultura. Li non ci cavi nulla di buono.
Per il resto, se manca uno dei due fattori, qualche cosa può sempre tornare utile.
Ovvio che il top è averli entrambi.
3 anni fa
Quotato da Ade-69,Verissimo, ma almeno saresti uno stronzo colto, senza amici perché stronzo, ma con un certo numero di persone che ti cercano per il tuo sapere (anche se ottenuto da te quel sapere, tornano a schifarti).Quotato da lullapop,La cultura aiuta ad essere verso gli altri umili e sensibili.
Puoi essere la persona più colta del mondo ma sei sei uno stronzo resti stronzo! 😋 😋 😋 😄 😄 😄
Aggiungerei una postilla, il bravo insegnante a mio modestissimo parere è senza presunzione, non è quello che impartisce/trasmette il proprio sapere a chi per natura/indole/volontà lo segue senza difficoltà, ma colui che si dedica a a coloro che ripudiano/non capiscono o non vogliono apprendere, e se riesce a far si che questi assorbano un minimo di ciò che lui insegna, allora si è un bravo insegnante (perché sempre per mia opinione personale, il sapere deve essere sempre accompagnato dalla capacità di essere un bravo divulgatore, che arriva a tutti ma specie ai più refrattari), perché il sapere fine a se stesso, e come possedere la Gioconda, ma tenerla in un cassetto chiuso.
Parole sante...
3 anni fa
Non vedo nulla di offensivo per quanto mi riguarda nella tua affermazione, anzi trovo uno spunto (sempre se ti va) per approfondire il tuo pensiero (anche perché credo che possa essere comune a molti utenti del sito).Quotato da lullapop][quote=Ade-69,
" Girare i coglioni " Nel senso di " discussioni noiose " Anche perchè sono quasi sempre ripetitive. Tutto qua. Non vi offendente..
Chiacchieriamo, quindi lo ritieni un argomento trito e ritrito oltre che noioso (e ci sta perché no).
Ma anche se trito e ritrito, non trovi che risulti ancora interessante e che si possa apportare ancora qualcosa? (Tutti sappiamo dell’uomo sulla luna, eppure io personalmente non trovo noioso che se ne continui a parlare, così come quando si parla di arte e perché no anche di calcio, tutti argomenti trito e ritriti, eppure portano sempre un qualcosa di nuovo o in più, ogni volta che si trattano).
Noioso ci sta senza aggiungere altro, ognuno deve seguire le proprie sensibilità senza che altri abbiano di che ridire.
3 anni fa
Quotato da XHunerXP,Ariconcordo.Quotato da mishaemasha,
a quello serve l empatia , 3d aperto non a caso
E concordo pure sul fatto che cultura ed esperienza non sono contrapposti, anzi, si completano l'un l'altro.
Il problema grosso è quando si ha a che fare con stronzi senza cultura. Li non ci cavi nulla di buono.
Per il resto, se manca uno dei due fattori, qualche cosa può sempre tornare utile.
Ovvio che il top è averli entrambi.
in caso 3 l empatia compassionevole
compassione non è cristianesimo
significa soffrire del dolore di qualcuno.
ora , se ti serve che io soffra con te io lo faccio volentieri
ma se fai o dici sempre le stesse cazzate, beh , prima che trascini anche me ti lascio ai tuoi problemi 😄
3 anni fa
sono noiose fino a quando per farsi belli non iniziano a far passare tutti come ignoranti, la cosa va avanti da tempo, alla lunga stancaQuotato da lullapop][quote=Ade-69,
" Girare i coglioni " Nel senso di " discussioni noiose " Anche perchè sono quasi sempre ripetitive. Tutto qua. Non vi offendente..
3 anni fa
wow , sono attratta dalle attrazioni altruiQuotato da Idrogeno,Idem ma con riserva. Mi attrae la cultura ‘per passione’, quella che si sceglie di pancia. Sono attratta dalle attrazioni altrui.Quotato da Zed6969,bel post! Dico la mia in breve:la cultura la ritengo sempre utile e le persone acculturate mi affascinano e spesso é questa che fa scattare la molla per approfondire una conoscenza
Leggo il resto e seguo in sordina. 🙂
lo ho detto a masha che guardava la scorsa settimana un panorama sul lago,
mi ha detto :
non guardi?
ho risposto a lei ( e a me stesso) :
arrivati a un certo punto le cose le vedo più belle con gli occhi tuoi che con i miei
3 anni fa
A questo posso solo risponderti che ad oggi io ho conosciuto solo persone ignoranti (a prescindere che si ritengano tali o meno), nessuno e dico nessuno a mio esclusivo parere (quindi non Vangelo) è portatore del sapere assoluto, tutti siamo ignoranti in qualcosa (a dire il vero parlando in proporzione sono più le cose che ignoriamo che quelle che conosciamo, uno che ne sapeva moooooolto più di me una volta disse che si conosce meno dello 0,2% delle cose le restanti le ignoriamo totalmente).Quotato da Marika66][quote=lullapop,sono noiose fino a quando per farsi belli non iniziano a far passare tutti come ignoranti, la cosa va avanti da tempo, alla lunga stanca
Detto questo a prescindere dal singolo individuo (che non viene discusso qui) parlando dell’argomento (e quindi non di chi lo espone) cosa ne pensi?
3 anni fa
se parliamo di cultura generale tutti siamo ignoranti, io di piu 😄 se invece si contestualizza allora le cose ovviamente cambiano, tutti chi più chi meno siamo esperti in un determinato settoreQuotato da Ade-69][quote=Marika66,
A questo posso solo risponderti che ad oggi io ho conosciuto solo persone ignoranti (a prescindere che si ritengano tali o meno), nessuno e dico nessuno a mio esclusivo parere (quindi non Vangelo) è portatore del sapere assoluto, tutti siamo ignoranti in qualcosa (a dire il vero parlando in proporzione sono più le cose che ignoriamo che quelle che conosciamo, uno che ne sapeva moooooolto più di me una volta disse che si conosce meno dello 0,2% delle cose le restanti le ignoriamo totalmente).
Detto questo a prescindere dal singolo individuo (che non viene discusso qui) parlando dell’argomento (e quindi non di chi lo espone) cosa ne pensi?
3 anni fa
@Marika66 grazie per la risposta
3 anni fa
Seguo
3 anni fa
ma a debita distanza 😮Quotato da Francesconewage,Seguo
3 anni fa
😎Quotato da mishaemasha,no problem , era comunque troppo sintetico quello che avevo scritto ,Quotato da Gargaroth,
Misha avevo capito cosa volevi dire... Stavo semplicemente completando, dal mio punto di vista, il tuo pensiero, senza presunzione o supponenza... Se hai pensato che volessi fare il saputone di turno ti chiedo scusa.
insomma ,non dirlo in giro, ma lo avresti capito tu e l altro no 😄 😄 😄 😋
3 anni fa
Quotato da Ade-69,Verissimo, ma almeno saresti uno stronzo colto, senza amici perché stronzo, ma con un certo numero di persone che ti cercano per il tuo sapere (anche se ottenuto da te quel sapere, tornano a schifarti).Quotato da lullapop,La cultura aiuta ad essere verso gli altri umili e sensibili.
Aggiungerei una postilla, il bravo insegnante a mio modestissimo parere è senza presunzione, non è quello che impartisce/trasmette il proprio sapere a chi per natura/indole/volontà lo segue senza difficoltà, ma colui che si dedica a a coloro che ripudiano/non capiscono o non vogliono apprendere, e se riesce a far si che questi assorbano un minimo di ciò che lui insegna, allora si è un bravo insegnante (perché sempre per mia opinione personale, il sapere deve essere sempre accompagnato dalla capacità di essere un bravo divulgatore, che arriva a tutti ma specie ai più refrattari), perché il sapere fine a se stesso, e come possedere la Gioconda, ma tenerla in un cassetto chiuso.
Non si può che concordare.
3 anni fa
Quotato da zortonaldo,Tu alludi forse a Silvanus Berluscatius Arcorensis, per gli amici il Bardo Longo (o al contrario)? Una sorta di impresario ante litteram che godeva dei favori delle ninfe Olgettinae, divinità minori, protettrici del pompino con l'ingoio? E chhe aveva un fido alleato nel Centurio Salvinius Pontidanus Papeetuensis che comandava la Legio viridi?Quotato da pinkoepallina,Non so se a quel tempo il termine cavaliere identificasse semplicemente chi andava a cavallo o se già fosse una onorificenza, in ogni caso gliela avrebbero certamente attribuita per aver stabilito che con Canalis Quinque, Reticulum Quattuor et Impero Unus sin da allora si poteva rincoglionire mezzo mondo (ed ovviamente dominarlo).
Front(wo)man di quel tempo una certa D'Ursus, non ricordo se Vandala, Unna, Ostrogota o Visigota, ma certamente barbara. 😋
Pallina
(poi @ssbbw69 avrà il piacere di sistemare gli strafalcioni del latino maccheronico)
Alfine giungesti FINANCO tu dal lato oscuro delle Minchiate Vaganti. 😎 😄 😋Quotato da pinkoepallina,PS Leggo adesso il post di @Ade. Che lo possino, mi ha anticipata! Mi sta bene, così imparo a dilungarmi con le cazzate. 😭
Quotato da zortonaldo,Tu alludi forse a Silvanus Berluscatius Arcorensis, per gli amici il Bardo Longo (o al contrario)? Una sorta di impresario ante litteram che godeva dei favori delle ninfe Olgettinae, divinità minori, protettrici del pompino con l'ingoio? E chhe aveva un fido alleato nel Centurio Salvinius Pontidanus Papeetuensis che comandava la Legio viridi?Quotato da pinkoepallina,Non so se a quel tempo il termine cavaliere identificasse semplicemente chi andava a cavallo o se già fosse una onorificenza, in ogni caso gliela avrebbero certamente attribuita per aver stabilito che con Canalis Quinque, Reticulum Quattuor et Impero Unus sin da allora si poteva rincoglionire mezzo mondo (ed ovviamente dominarlo).
Front(wo)man di quel tempo una certa D'Ursus, non ricordo se Vandala, Unna, Ostrogota o Visigota, ma certamente barbara. 😋
Pallina
(poi @ssbbw69 avrà il piacere di sistemare gli strafalcioni del latino maccheronico)
Alfine giungesti FINANCO tu dal lato oscuro delle Minchiate Vaganti. 😎 😄 😋Quotato da pinkoepallina,PS Leggo adesso il post di @Ade. Che lo possino, mi ha anticipata! Mi sta bene, così imparo a dilungarmi con le cazzate. 😭
Non so come stai messo col panem, ma coi circenses vai alla grandeQuotato da zortonaldo,Tu alludi forse a Silvanus Berluscatius Arcorensis, per gli amici il Bardo Longo (o al contrario)? Una sorta di impresario ante litteram che godeva dei favori delle ninfe Olgettinae, divinità minori, protettrici del pompino con l'ingoio? E chhe aveva un fido alleato nel Centurio Salvinius Pontidanus Papeetuensis che comandava la Legio viridi?Quotato da pinkoepallina,Non so se a quel tempo il termine cavaliere identificasse semplicemente chi andava a cavallo o se già fosse una onorificenza, in ogni caso gliela avrebbero certamente attribuita per aver stabilito che con Canalis Quinque, Reticulum Quattuor et Impero Unus sin da allora si poteva rincoglionire mezzo mondo (ed ovviamente dominarlo).
Pallina
3 anni fa
assolutamente vero o almeno essere appassionati della propria materia.Quotato da Ade-69][quote=Parcifal,
Condivido al 100% quanto dici, ma per farlo serve comunque essere un bravo divulgatore.
L'entusiasmo è contagioso 😋
3 anni fa
...
Giovedì interrogo.
Sono al mare prof. A settembre porto la giusti-fica. 😋 😄
Giovedì interrogo.
Sono al mare prof. A settembre porto la giusti-fica. 😋 😄
3 anni fa
Il ?sapere assoluto? non esiste anche solo per il fatto che non esiste una visione assoluta delle cose e la conoscenza per quanto ampia è solo l?insieme delle cose che al momento sappiamo e delle interpretazioni che ne sono state date, Vangelo compreso. Questo non giustifica comunque il relativizzare tutto, perché la conoscenza è anche data dall?insieme delle verifiche comuni e concordate da più punti di vista. Per cui, l?acqua è bagnata e hai poco da raccontare che per te è asciutta e il tuo parere vale il mio. Appurato questo tutto può essere messo in discussione da nuove verifiche e nuove conoscenze, ma da chi verifica e conosce, e magari può argomentare che - cambiando punto di vista e scenario - è anche possibile sostenere che 2+2 fa 3 e che l?acqua, considerando la natura atomica della molecola, non può dirsi bagnata di per sè ma solo l?effetto che un determinato insieme di molecole produce attivando campi magnetici a contatto con altre diverse molecole fino a produrre una reazione chimica che il cervello traduce come ?esperienza di sensazione di bagnato?. Ma questo filosofeggiando, dato per assodato che la speculazione intellettuale è sempre un utile modo di progredire e muovere i neuroni, mentre lo sproloquio gratuito basato sul nulla, in genere (non sempre, ma solo per caso) nulla produce e spesso fa solo danno e confusione. Quindi sî, noi conosciamo solo un milionesimo scarso della realtà nota, ma di alcune cose alcuni sono assolutamente più ferrati della media di chi sa poco o nulla e manco se ne curaQuotato da Ade-69][quote=Marika66,
A questo posso solo risponderti che ad oggi io ho conosciuto solo persone ignoranti (a prescindere che si ritengano tali o meno), nessuno e dico nessuno a mio esclusivo parere (quindi non Vangelo) è portatore del sapere assoluto, tutti siamo ignoranti in qualcosa (a dire il vero parlando in proporzione sono più le cose che ignoriamo che quelle che conosciamo, uno che ne sapeva moooooolto più di me una volta disse che si conosce meno dello 0,2% delle cose le restanti le ignoriamo totalmente).
Detto questo a prescindere dal singolo individuo (che non viene discusso qui) parlando dell?argomento (e quindi non di chi lo espone) cosa ne pensi?
3 anni fa
Prof sono a quarto oggiaro per un lavoretto. Se non mi beccano, prima o poi, porto la giusti-fica. 😋 😄Quotato da zortonaldo,...giovedì interrogo.