Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La radice del tradimento...

769 interventi
3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da BLACKADDICTED,
@XHunter Ti sarebbe bastato tornare indietro di qualche pagina per capire che PROPRIO IO ( a differenza di qualcuno) sono assolutamente contro le distinzioni di genere nel tradimento.
Per comodità nel discorso scelgo uno dei due sessi. Credevo fo [...]
Allora fa qualche esempio di "cause serie" 🤷‍♂️
Oh ma hai letto le pagine precedenti o no?
Sono proprio io che cerco di scoprire questi motivi seri perché finora non li vedo e nessuno è disposto a esporli…

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Gargaroth,

Se avessi letto il mio intervento avresti notato che la parola tradimento neppure c'è.
Se non pensassi che gli altri hanno l anello al naso sarebbe più divertente discutere :
Cit. Gargaroth :
Infatti... È il voler schematizzare che rende questa discussione uno scontro personale ed il voler ridurre il tutto ad una questione etica è fuorviante perché nel cosiddetto tradimento ci sono tante componenti e non sempre è detto che chi tradisce lo faccia a cuor leggero.
Ora che importa se lo hai scritto oggi o ieri ? 😋
Tendi a schematizzare... Dico solo che siamo tutti umani e nessuno può ergersi a giudice perché nessuno di noi è perfetto... In questa discussione quello che sto mettendo in rilievo è l'integralismo del pensiero... Poi se tutti siamo così irreprensibili non capisco perché l'Italia è un paese così malridotto.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Siamo tutti umani eppure non tutti:
-tradiamo
-rubiamo
-usiamo la violenza
-usiamo la legge della giungla

Come mai siamo tutti umani eppure alcuni si controllano e gli altri no?

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Tu sei perfetto, tu non hai un difetto...
Che rabbia che ci fai. (cit. Edoardo Bennato)

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Siamo tutti umani eppure non tutti:
-tradiamo
-rubiamo
-usiamo la violenza
-usiamo la legge della giungla

Come mai siamo tutti umani eppure alcuni si controllano e gli altri no?
Te lo ripeto Black... Si controllano solo perché non hanno trovato la giusta "moneta"... Nessuno si può dire esente.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da BLACKADDICTED,
Siamo tutti umani eppure non tutti:
-tradiamo
-rubiamo
-usiamo la violenza
-usiamo la legge della giungla

Come mai siamo tutti umani eppure alcuni si controllano e gli altri no?
Te lo ripeto Black... Si controllano solo perché non hanno trovato la giusta "moneta"... Nessuno si può dire esente.
Cosa intendi per “giusta moneta “?

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da alessiocince,

Te lo ripeto Black... Si controllano solo perché non hanno trovato la giusta "moneta"... Nessuno si può dire esente.
Cosa intendi per “giusta moneta “?
Quello che stanno dicendoti tutti.
Essere integralisti vale solo se sei una fetta biscottata...il resto è pura demagogia. Nessuno può dire se sarà in grado di resistere da qui a domani alla tentazione di tradire. Ognuno ha il suo motivo per cedere e non ha senso giudicare senza indossare le scarpe di chi ci cade... le motivazioni che ognuno di noi può trovare plausibile per "cadere nel tradimento" possono essere tante. Dirsi immuni è ridicolo.

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da BLACKADDICTED,
Cosa intendi per “giusta moneta “?
Quello che stanno dicendoti tutti.
Essere integralisti vale solo se sei una fetta biscottata...il resto è pura demagogia. Nessuno può dire se sarà in grado di resistere da qui a domani alla tentazione di tradire. Ognuno ha il suo motivo per cedere e non ha senso giudicare senza indossare le scarpe di chi ci cade... le motivazioni che ognuno di noi può trovare plausibile per "cadere nel tradimento" possono essere tante. Dirsi immuni è ridicolo.
Io non sto neppure mettendo in discussione il tradimento ma il manicheismo con cui viene trattato... Si può condannare ma non ergersi a giudici incorruttibili senza conoscere i motivi che hanno portato a quel gesto.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da BLACKADDICTED,
Cosa intendi per “giusta moneta “?
Quello che stanno dicendoti tutti.
Essere integralisti vale solo se sei una fetta biscottata...il resto è pura demagogia. Nessuno può dire se sarà in grado di resistere da qui a domani alla tentazione di tradire. Ognuno ha il suo motivo per cedere e non ha senso giudicare senza indossare le scarpe di chi ci cade... le motivazioni che ognuno di noi può trovare plausibile per "cadere nel tradimento" possono essere tante. Dirsi immuni è ridicolo.
Non usare la scusa dei “tutti”. Ho chiesto a TE.
Solo le persone che hanno un terribile e contorto rapporto con se stessi non sono in grado di prevedere le proprie azioni. Infatti molte persone finiscono in terapia proprio a causa di questo rapporto contorto con la propria psiche. Esistono però molte persone “risolte” che sanno condurre la propria vita in maniera consapevole senza essere vittime di se stessi.
L’autocontrollo è un’abilità.
È troppo comodo cercare di far passare una tesi bizzarra secondo la quale siamo incontrollabili, spinti da istinti, incapaci di fermarci.
Mi sembra che la psicologia abbia smentito questa posizione…
Altrimenti tutti saremo dichiarati INCAPACI DI INTENDERE E DI VOLERE 😎

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da alessiocince,

Quello che stanno dicendoti tutti.
Essere integralisti vale solo se sei una fetta biscottata...il resto è pura demagogia. Nessuno può dire se sarà in grado di resistere da qui a domani alla tentazione di tradire. Ognuno ha il suo motivo per cedere e non ha senso giudicare senza indossare le scarpe di chi ci cade... le motivazioni che ognuno di noi può trovare plausibile per "cadere nel tradimento" possono essere tante. Dirsi immuni è ridicolo.
Io non sto neppure mettendo in discussione il tradimento ma il manicheismo con cui viene trattato... Si può condannare ma non ergersi a giudici incorruttibili senza conoscere i motivi che hanno portato a quel gesto.
Oh ma ancora con questo vittimismo? Siete voi che vi sentite giudicati appena qualcuno espone una posizione per voi scomoda . Non siamo responsabili delle code di paglia ( mi tocca ripetermi)
Sono 36 pagine che aspettiamo le ragioni vere del tradimento e cosa riceviamo? Solo le scuse in pieno stile donnamoderna. È difficile appoggiare i misteriosi che pretendono il beneficio del dubbio senza dare nulla in cambio 😄

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Non tutte le relazioni sono sane ma tutte le relazioni possono essere concluse . Non siamo nel 1800. Oggi abbiamo questo grande diritto.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Delightful,
Ma non è vero, c'è gente che vive in macchina e che non vede i figli a sufficienza per aver usufruito del diritto di separarsi. Ma porca miseria, non esisti solo tu e la tua situazione perfetta. [...]
Certo, come no, il tradimento invece è il rimedio alle situazioni precarie e difficili 🙄
Più leggo e più capisco perché la mia vita è come è a differenza di quella di qualcuno.

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Delightful,
Ma non è vero, c'è gente che vive in macchina e che non vede i figli a sufficienza per aver usufruito del diritto di separarsi. Ma porca miseria, non esisti solo tu e la tua situazione perfetta. [...]
Informati ,ma sono cambiate le normative ,max 1/5 dello stipendio senza dovere garantire uno specifico tenore di vita e parliamo della prole non del consorte che se lavora non ha un cazzo ,non c è addebito per colpa solo per le corna

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Altro giro altro vittimismo.
Una delle tecniche manipolative più diffuse.
Non attacca.
Non con me.
Non si tradisce per il bene dei figli.
Non si tradisce per non dormire in auto.
Le persone non si raccontano perché in fondo sanno di non avere nulla da raccontare.
Se fossero convinti di avere ragione non lo nasconderebbero in primis al proprio partner.
E invece…
Questo è un thread dall’esito scontato ma è estremamente istruttivo vedere i comportamenti umani “in diretta”.

3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
L?interessante di questo thread è la continua giostra del ?io non tradisco? il o la mia compagna. Senza neanche provare a rispondere alla domanda che ha originato queste 36 pagine. Zeppe di giravolte, e di personali promozioni della serie:
?Guardate quanto sono brava a non tradire. Si va beh scopo con chi m?intriga, ma non tradisco il compagno/a, poiché è a conoscenza delle mie scopate.?.
Tuttavia far sesso fuori dalla coppia è sempre tradire le regole vigenti in questa società.
D'altronde chi lo fa, è, e si definisce, ?trasgressivo?.
Ragazzi vediamo di essere un minimo concreti.
Ci siamo inscritti qui per far sesso extra coniugale per chi è in coppia, e sesso senza amore per chi è singolo/a.
Non ho nulla da eccepire in questi comportamenti, che faccio con piacere da sempre e da anni faccio con altrettanto godimento assieme alla mia compagna.
Allora tradisci?
Si tradisco le ?attuali convenzioni sociali? che non consentono e non concepiscono il far sesso ?senza amore?.
Buona continuazione
Pier

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Gargaroth,

Io non sto neppure mettendo in discussione il tradimento ma il manicheismo con cui viene trattato... Si può condannare ma non ergersi a giudici incorruttibili senza conoscere i motivi che hanno portato a quel gesto.
Oh ma ancora con questo vittimismo? Siete voi che vi sentite giudicati appena qualcuno espone una posizione per voi scomoda . Non siamo responsabili delle code di paglia ( mi tocca ripetermi)
Sono 36 pagine che aspettiamo le ragioni vere del tradimento e cosa riceviamo? Solo le scuse in pieno stile donnamoderna. È difficile appoggiare i misteriosi che pretendono il beneficio del dubbio senza dare nulla in cambio 😄
Emetti giudizi senza conoscere le persone

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Delightful,
Ma torniamo in topic? Il quesito è: possiamo finalmente dire che le responsabilità del tradimento vanno ricercate nella coppia che ha cominciato a camminare in diverse direzioni? Tradimento è cercare ciò che manca, a volte come l'aria,
In [...]
Ho tradito quando ho sbagliato partner ,avere le palle significa agire sui propri errori non crogiolarsi negli errori dell altro anche se esistono
Quando ho imparato finalmente a stare solo mi sono meritato masha ,bella bona e che scopa come me 💋

E se ci lasciamo ?
Ora che ho imparato il meccanismo prendo una governante che mi spiccia casa e scopo in giro fino a che non trovo un altra masha 😋 💗

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da BLACKADDICTED,
Oh ma ancora con questo vittimismo? Siete voi che vi sentite giudicati appena qualcuno espone una posizione per voi scomoda . Non siamo responsabili delle code di paglia ( mi tocca ripetermi)
Sono 36 pagine che aspettiamo le ragioni vere del tradimento e cosa riceviamo? Solo le scuse in pieno stile donnamoderna. È difficile appoggiare i misteriosi che pretendono il beneficio del dubbio senza dare nulla in cambio 😄
Emetti giudizi senza conoscere le persone
Non conosco le persone ma lo schema comportamentale si. Non siete unici 😎

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da BLACKADDICTED,
Cosa intendi per “giusta moneta “?
Quello che stanno dicendoti tutti.
Essere integralisti vale solo se sei una fetta biscottata...il resto è pura demagogia. Nessuno può dire se sarà in grado di resistere da qui a domani alla tentazione di tradire. Ognuno ha il suo motivo per cedere e non ha senso giudicare senza indossare le scarpe di chi ci cade... le motivazioni che ognuno di noi può trovare plausibile per "cadere nel tradimento" possono essere tante. Dirsi immuni è ridicolo.
Leggi più su ,ho risposto seriamente ,qui invece …
Non tradisce ma forse tradirà?
C’è il sole ma forse pioverà ?
Dammi una lametta che mi taglio le vene

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Delightful,
Ma vittimismo de che? Io sono indipendente, mai tradito in vita mia e sto serena. Piuttosto tu che continui a parlare off topic, dato che l'argomento non è se il tradimento sia una soluzione giusta, risulti piuttosto patetica, non ti interessa praticare disprezzo sul forum
Beh, neanche con me attacca, mi sento superiore a te [...]
Ti interessa l?argomento? Non sembra visto che persino questo messaggio non c?entra nulla con il tema e trasuda il disprezzo ad personam.
Puoi sentirti superiore anche al Papa, basta che tu non dica che si tradisce per non dormire in auto e per il bene dei figli.

Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.


® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni