Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La radice del tradimento...

769 interventi
3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Gargaroth,
Integralismo:
Indirizzo ideologico che, partendo dal presupposto dell'assoluta validità dei propri principi, mira a stabilire la propria egemonia in campo religioso, politico e culturale, rifiutando qualsiasi alleanza o collaborazione con partiti o m [...]
Beh questa descrizione calza a pennello anche a chi pensa che il tradimento sia un diritto indiscutibile se si possiede una scusa?
Non mi pare che gli altri abbiano mostrato il tuo manicheismo... Si vede che pensi di essere perfetta/o e quindi in grado di giudicare gli altri.
A Napoli si dice: sputa in cielo che in testa ti cade.

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Delightful,
Boh...io non so chi tu sia, fatico a leggerti perché scrivi davvero male, ma di sicuro non sei nessuno per stabilire cosa uno debba o non debba fare.
Poi..
Se io mi metto qui a RIDICOLIZZARTI, facendotinil verso o esagerando i concetti per sminuir [...]
Perdona i …ti ho sopravvalutato !
Le scusanti al tradimento qui riportate somigliano a quelle di donna moderna ,il problema è di chi le usa non di chi te lo fa notare !
Inoltre ,ripeto ,se ci sono profonde motivazioni al tradimento tale Travaglio esclude la capa fresca di stare iscritto qui e cianciare allegramente sull argomento
Tanto le dovevamo e nel frattempo ci è gradito salutarla nella certezza che non capirà nemmeno questo intervento
Mi stia bene

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da BLACKADDICTED,
Beh questa descrizione calza a pennello anche a chi pensa che il tradimento sia un diritto indiscutibile se si possiede una scusa?
Non mi pare che gli altri abbiano mostrato il tuo manicheismo... Si vede che pensi di essere perfetta/o e quindi in grado di giudicare gli altri.
A Napoli si dice: sputa in cielo che in testa ti cade.
Nessuno è perfetto e non serve essere perfetti per conoscere e applicare le basi etiche nei rapporti umani.
Se una coppia ci invita a cena come spesso capita non cogliamo l’occasione per rubare le forchette soltanto perché ci piacciono. Sappiamo che non si fa. Ergo con i tradimenti. Se pensi che chi non passa la vita “inchiapettando” il prossimo, sia perfetto, abbiamo due punti di vista lontanissimi. A me sembrano proprio le basi altroché “perfezione” 😂

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da BLACKADDICTED,
Beh questa descrizione calza a pennello anche a chi pensa che il tradimento sia un diritto indiscutibile se si possiede una scusa?
Non mi pare che gli altri abbiano mostrato il tuo manicheismo... Si vede che pensi di essere perfetta/o e quindi in grado di giudicare gli altri.
A Napoli si dice: sputa in cielo che in testa ti cade.
Udite udite !
Il fatto che black sia talebana nulla cambia alla tristezza e alla meschinità dei tradimenti !
Mirate le persone perché sull argomento la barca affonda ! 😮 😋

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Gargaroth,

Non mi pare che gli altri abbiano mostrato il tuo manicheismo... Si vede che pensi di essere perfetta/o e quindi in grado di giudicare gli altri.
A Napoli si dice: sputa in cielo che in testa ti cade.
Nessuno è perfetto e non serve essere perfetti per conoscere e applicare le basi etiche nei rapporti umani.
Se una coppia ci invita a cena come spesso capita non cogliamo l’occasione per rubare le forchette soltanto perché ci piacciono. Sappiamo che non si fa. Ergo con i tradimenti. Se pensi che chi non passa la vita “inchiapettando” il prossimo, sia perfetto, abbiamo due punti di vista lontanissimi. A me sembrano proprio le basi altroché “perfezione” 😂
Potrei apprezzare la tua visione etica se fosse più aderente alla realtà. Ma la realtà è fatta da uomini e donne, con pregi e difetti, punti di forza e di debolezza e ergersi a giudici non mi sembra il modo più appropriato per interfacciarsi con gli altri. Dopo di che puoi continuare a sparare giudizi e offese e crogiolarti nel tuo egocentrismo... Sono abbastanza in là con gli anni da aver compreso che c'è poco dialogo con chi il mondo lo vede in due soli colori.

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Gargaroth,

Non mi pare che gli altri abbiano mostrato il tuo manicheismo... Si vede che pensi di essere perfetta/o e quindi in grado di giudicare gli altri.
A Napoli si dice: sputa in cielo che in testa ti cade.
Udite udite !
Il fatto che black sia talebana nulla cambia alla tristezza e alla meschinità dei tradimenti !
Mirate le persone perché sull argomento la barca affonda ! 😮 😋
Se avessi letto il mio intervento avresti notato che la parola tradimento neppure c'è.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da BLACKADDICTED,
Nessuno è perfetto e non serve essere perfetti per conoscere e applicare le basi etiche nei rapporti umani.
Se una coppia ci invita a cena come spesso capita non cogliamo l?occasione per rubare le forchette soltanto perché ci piacciono. Sappiamo che non si fa. Ergo con i tradimenti. Se pensi che chi non passa la vita ?inchiapettando? il prossimo, sia perfetto, abbiamo due punti di vista lontanissimi. A me sembrano proprio le basi altroché ?perfezione? ?
Potrei apprezzare la tua visione etica se fosse più aderente alla realtà. Ma la realtà è fatta da uomini e donne, con pregi e difetti, punti di forza e di debolezza e ergersi a giudici non mi sembra il modo più appropriato per interfacciarsi con gli altri. Dopo di che puoi continuare a sparare giudizi e offese e crogiolarti nel tuo egocentrismo... Sono abbastanza in là con gli anni da aver compreso che c'è poco dialogo con chi il mondo lo vede in due soli colori.
Non sono responsabile delle azioni altrui.
Insomma seguendo il tuo ragionamento potremmo dichiarare persino che siccome al Mondo ci sono violenze di ogni tipo, chi è contro la violenza ? si finge perfetto o integralista? invece di essere semplicemente sincero nella sua dichiarazione.
E invece il Mondo è anche pieno di chi pur avendo la forza fisica fuori dal comune sceglie la NON violenza SEMPRE.

Non sono giudizi, offese o egocentrismi. È la realtà dei fatti che non va MAI giu? a chi pur di tradire si è costruito un castello di comode bugie di cui si nutre quotidianamente. Talmente instabile questo castello da crollare appena qualcuno mette in dubbio anche solo le virgole.

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da mishaemasha,

Udite udite !
Il fatto che black sia talebana nulla cambia alla tristezza e alla meschinità dei tradimenti !
Mirate le persone perché sull argomento la barca affonda ! 😮 😋
Se avessi letto il mio intervento avresti notato che la parola tradimento neppure c'è.
Se non pensassi che gli altri hanno l anello al naso sarebbe più divertente discutere :
Cit. Gargaroth :
Infatti... È il voler schematizzare che rende questa discussione uno scontro personale ed il voler ridurre il tutto ad una questione etica è fuorviante perché nel cosiddetto tradimento ci sono tante componenti e non sempre è detto che chi tradisce lo faccia a cuor leggero.
Ora che importa se lo hai scritto oggi o ieri ? 😋

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Ora da “donna moderna” andiamo su “pianeta donna “

Ecco queste sono SCUSE, ora sarebbe il,caso di trovare le CAUSE escludendo le SCUSE elencate sotto.
“ Le sei migliori scuse che i mariti traditori usano raccontare alle mogli tradite, ma [...]
Intanto, sempre a mio parere, potresti incominciare a dare un contesto asessuato al tradimento.
Perché sembra che tu la stia mettendo sul concetto: bastardi uomini traditori che hanno solo scuse.
Poi, magari, potresti incominciare a dirci cosa intendi tu per scuse o cause.
Perché, sempre da un mio punto di vista, sembra quasi che quello che non ti piace , o non ti serve a sostenere la tua tesi, la classifichi scusa mentre il concetto "cause"... non pervenuto.
Sempre a mio parere, stai affrontando questa discussione cadendo nel tranello di almeno 3 bias:
Cherry picking
Blind spot
Straw man fallacy
Capirai bene che è difficile il confronto razionale e costruttivo in un contesto simile.
Ma ci caschiamo tutti, non fartene una colpa perché non è questo il fine del mio intervento.
Spero tu te ne renda conto e che si possa affrontare la discussione in modo diverso.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da BLACKADDICTED,
Ora da “donna moderna” andiamo su “pianeta donna “

Ecco queste sono SCUSE, ora sarebbe il,caso di trovare le CAUSE escludendo le SCUSE elencate sotto.
“ Le sei migliori scuse che i mariti traditori usano raccontare alle mogli tradite, ma [...]
Intanto, sempre a mio parere, potresti incominciare a dare un contesto asessuato al tradimento.
Perché sembra che tu la stia mettendo sul concetto: bastardi uomini traditori che hanno solo scuse.
Poi, magari, potresti incominciare a dirci cosa intendi tu per scuse o cause.
Perché, sempre da un mio punto di vista, sembra quasi che quello che non ti piace , o non ti serve a sostenere la tua tesi, la classifichi scusa mentre il concetto "cause"... non pervenuto.
Sempre a mio parere, stai affrontando questa discussione cadendo nel tranello di almeno 3 bias:
Cherry picking
Blind spot
Straw man fallacy
Capirai bene che è difficile il confronto razionale e costruttivo in un contesto simile.
Ma ci caschiamo tutti, non fartene una colpa perché non è questo il fine del mio intervento.
Spero tu te ne renda conto e che si possa affrontare la discussione in modo diverso.
L’articolo che ho citato e che tu hai quotato contiene proprio le SCUSE. Non farmelo ripetere, rileggilo pure.

Mi concentro sull’aspetto sessuale del tradimento perché siamo sul sito “giusto”.
E poi se nel tradimento si cerca anche “l’amore “ o un surrogato dei sentimenti che mancano nella coppia è inspiegabile tenere il piede in due scarpe. Non esiste letteralmente un solo motivo valido per non lasciarsi se il rapporto è emotivamente morto… O la pensi diversamente? Illuminami d’immenso 😇

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da seldom,
Quotato da Delightful,
Si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio (cit.)

Così, per parlare, mi interessa capire : se è vero che alcuni non tradiscono e altri si, si può parlare di ex traditore redento? O è più plausibile pensare che un [...]
Il tradimento può essere una debolezza della coppia, finita il momento di debolezza o cambiata la coppia si smette di tradire 😇
Qui sembra che non si possa imparare dai propri errori. E se fai una cazzata, per motivi vari, sei bollato a vita come subumano infame.
Roba da matti!
Siamo esseri umani, delle volte sbagliamo.
Ed è umano anche cercare scuse , come voler capire le cause.
Come volerci giustificare per tanti motivi.
Sbagliamo, facciamo cose giuste, cambiamo.
O forse no.
Ma gli assolutismi, come le superficialità, servono solo a polarizzare senza senso un discorso che va dalla "bastardaggggine compulsiva" al "errore del cavolo mannaghia a me!"

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da XHunerXP,

Intanto, sempre a mio parere, potresti incominciare a dare un contesto asessuato al tradimento.
Perché sembra che tu la stia mettendo sul concetto: bastardi uomini traditori che hanno solo scuse.
Poi, magari, potresti incominciare a dirci cosa intendi tu per scuse o cause.
Perché, sempre da un mio punto di vista, sembra quasi che quello che non ti piace , o non ti serve a sostenere la tua tesi, la classifichi scusa mentre il concetto "cause"... non pervenuto.
Sempre a mio parere, stai affrontando questa discussione cadendo nel tranello di almeno 3 bias:
Cherry picking
Blind spot
Straw man fallacy
Capirai bene che è difficile il confronto razionale e costruttivo in un contesto simile.
Ma ci caschiamo tutti, non fartene una colpa perché non è questo il fine del mio intervento.
Spero tu te ne renda conto e che si possa affrontare la discussione in modo diverso.
L’articolo che ho citato e che tu hai quotato contiene proprio le SCUSE. Non farmelo ripetere, rileggilo pure.

Mi concentro sull’aspetto sessuale del tradimento perché siamo sul sito “giusto”.
E poi se nel tradimento si cerca anche “l’amore “ o un surrogato dei sentimenti che mancano nella coppia è inspiegabile tenere il piede in due scarpe. Non esiste letteralmente un solo motivo valido per non lasciarsi se il rapporto è emotivamente morto… O la pensi diversamente? Illuminami d’immenso 😇
Continui eludendo le domande che ti ho fatto e perseverando su certe fallacie logiche.
Hai deliberatamente parlato al maschile riguardo al tradimento.
E non hai minimamente argomentato su cosa tu consideri scuse o cause.
Ne stai facendo un discorso di "priorità" morale classificando le scuse al di sotto delle cause.
Tuo punto di vista, ok, ma quali sono le cause e perché tu le consideri diversamente dalle presunte scuse?
Se uno ti dice che non vive bene il sesso nella coppia ed ha deciso volontariamente e coscientemente di tradire, consideri questo una causa o una scusa?

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@XHunter Ti sarebbe bastato tornare indietro di qualche pagina per capire che PROPRIO IO ( a differenza di qualcuno) sono assolutamente contro le distinzioni di genere nel tradimento.
Per comodità nel discorso scelgo uno dei due sessi. Credevo fosse irrilevante dato che molto spesso parlo del tradimento al femminile ( sempre errore tuo non tornare indietro di qualche pagina)
Mi chiedi le di ripetermi PER TE dopo aver quotato proprio il mio messaggio in cui allego le tipiche scuse. Rileggilo, non è difficile.
E l’ho anche scritto sopra 😂

No, non sto facendo nessuna classifica morale ( ho sempre detto che si parla di ETICA, la morale è un’altra cosa)

Perdonami se sono troppo concreta per prendere sul serio le solite scuse spacciate per “cause serie”.

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Delightful,
Non capisco perché il manganello sia tabù, se citato senza doppi sensi, che pesante.
Secondo me il tradimento avviene quando non c'è più rapporto d'amore, ma non tutti hanno lo stesso concetto di rapporto d'amore... [...]
Non lo so... Nella società moderna l'edonismo gioca un ruolo molto rilevante... Non so se sia più questione che coinvolge solo l'amore... Cioè, in molti casi finisce l'amore e si tradisce (ok, anche banale)... Ma ormai spesso si tradisce per dimostrare qualcosa a se stessi prima di tutto, per le fragilità che le società mette in risalto e spesso si vuole dimostrare di saper colmare. Non so se sono stato spiegato. 😒

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
A spanne si...ma considerando che le corna esistono dai tempi dei flintstones...
Imputare le corna moderne a queste nuove fragilità dell'io che viene messo sotto pressione maggiormente rispetto a prima non so quanto possa reggere come motivazione.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da BLACKADDICTED,
@XHunter Ti sarebbe bastato tornare indietro di qualche pagina per capire che PROPRIO IO ( a differenza di qualcuno) sono assolutamente contro le distinzioni di genere nel tradimento.
Per comodità nel discorso scelgo uno dei due sessi. Credevo fo [...]
Allora fa qualche esempio di "cause serie" 🤷‍♂️

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da BLACKADDICTED,
@XHunter Ti sarebbe bastato tornare indietro di qualche pagina per capire che PROPRIO IO ( a differenza di qualcuno) sono assolutamente contro le distinzioni di genere nel tradimento.
Per comodità nel discorso scelgo uno dei due sessi. Credevo fo [...]
Allora fa qualche esempio di "cause serie" 🤷‍♂️

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da 365giorni,
Ma alla fine le "radici" delle corna le abbiamo trovate? 🤣🤣🤣
No...stiamo alle radici del ("perché noi non ci tradiamo e tu singolo sposato tradisci tua moglie ")
Partendo da questo contenzioso bisognerà aspettare tutti i 3 gradi di giudizio per avere una risposta....che in termini pratici sono all'incirca una 10 di anni.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da 365giorni,
Quotato da Delightful,
Boh, mi sa che affondano davvero nella coppia, anche perché, se sei single, chi puoi tradire?? 💋 💋
infatti, è naturale,non capiamo quale radici vogliano trovare qui...🤣
Se trovate quelle di genziana , datele a me. 😎

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da BLACKADDICTED,
@XHunter Ti sarebbe bastato tornare indietro di qualche pagina per capire che PROPRIO IO ( a differenza di qualcuno) sono assolutamente contro le distinzioni di genere nel tradimento.
Per comodità nel discorso scelgo uno dei due sessi. Credevo fo [...]
Allora fa qualche esempio di "cause serie" 🤷‍♂️
Non hai capito...vuole che gliele fornisci tu ! e indovina un po' ? Saranno sempre insufficienti/banali o stile donna moderna.

Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.


® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni