Fortuna o no

38 interventi
9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Jonnyssenzacash,
Quotato da BLACKADDICTED,
Vedi il femminismo attraverso la lente maschilista. Nel femminismo vero non ci sono tracce di ciò che riporti.
Ogni uomo moderno dovrebbe essere femminista.
Se per te un uomo femminista è un ossimoro e metti sullo stesso piano il femminismo e masc [...]
Non sono informato a fondo sul tema e, indubbiamente, lo filtro coi miei occhi da uomo.
Ti garantisco che agli occhi di parecchi maschietti, posso passare per femminista. E la cosa mi fa incazzare. E' così assurdo non prendere le parti "di genere"? Essere "Paritaristi"? Ho una grande amica, Femminista convinta, che è la persona con la quale litigo di più. Forse più che con mia moglie. Tende (a mio avviso) a etichettare tutto ciò che non le va come "maschilista" e, se non si parte da quel punto come un dato di fatto, la discussione non può nemmeno avere luogo.
Hai mai provato a vedere le cose da altra prospettiva?
A non pensare ad una contrapposizione ma ad entrare nel merito della discussione sforzandoti di capire il punto di vista femminile?
Perché di questo si tratta, abbandonare i nostri "occhi" e farceli prestare dalle donne. Vedere il mondo con i loro occhi, sentirlo con le loro orecchie, con i loro sensi.
Non è fisicamente possibile ma basta ascoltarle ed aprirci al loro modo di vivere quello che ci circonda.

9 mesi fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Non essere maschilista è già femminismo. Il femminismo non e’ nato per affermare la superiorità del genere femminile come credono alcuni maschi tuttora.
Il femminismo è nato per lottare contro la discriminazione maschilista che privava le donne dei diritti fondamentali.
Quindi ti sbagli..
Ti invito ad approfondire il tema perché non possiamo partire dalle basi creando un lungo OT.

9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Jonnyssenzacash,
Quotato da XHunerXP,

Hai mai provato a vedere le cose da altra prospettiva?
A non pensare ad una contrapposizione ma ad entrare nel merito della discussione sforzandoti di capire il punto di vista femminile?
Perché di questo si tratta, abbandonare i nostri "occhi" e farceli prestare dalle donne. Vedere il mondo con i loro occhi, sentirlo con le loro orecchie, con i loro sensi.
Non è fisicamente possibile ma basta ascoltarle ed aprirci al loro modo di vivere quello che ci circonda.
Ci ho provato, con scarsi risultati.
Non sono probabilmente portato a farlo. Non so se è nella natura umana farlo. Provo ad essere aperto all'ascolto ma... nada.
Ritengo il femminismo, tossico come il maschilismo.

Magari tu, uomo femminista, puoi aiutarmi a migliorare.

Cosà c'è di sessista (maschilista) nella frase "donna in società, madre in famiglia, puttana a letto?" cosa renderebbe o non renderebbe (a tuo avviso) la versione al maschile non sessista?

Grazie se risponderai.
Cosa c'è di sessista?
Tutto il concetto che c'è dietro quella frase, la donna schematizzata in base all'esigenza maschile:
che ti faccia fare bella figura in pubblico, come se la donna fosse un'estensione maschile, come un bel vestito magari.
Donna in società cos'altro vorrebbe dire sennò? È già donna in quanto donna!
Madre di famiglia, donna vista come fattrice , servente alla discendenza, ruolo che ha oppresso la donna e lo fa ancora per certi versi.
Puttana a letto, serve che lo spiego? Veramente? Puttana, donna che per guadagno e senza godimento previsto, presta servizio per il godimento maschile.
Perché non esiste al contrario?
Perché questi modi di vedere la donna, tranne strani e rari casi, non sono mai stati usati per un uomo. Sono stereotipi prettamente contro le donne e non serve una laurea per rendersene conto.
Comunque, anche se non ci sei riuscito, se hai volontà, non demordere. Ci vorrà tempo ma se lo vuoi...🤷‍♂️

9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Aggiungo, ci può essere una deriva tossica in tutto, anche nel femminismo. E non nego, perché ne conosco, che ci siano femministe che sono diventate "tossiche".
Ma il femminismo rimane tale, non è minimamente intaccato da qualche deriva tossica.
Il maschilismo è tossico di principio!
E metterli in correlazione, screditando il femminismo in base a qualche presunta deriva tossica, è assurdo, illogico, ed è quello che farebbe ogni maschilista.
Quindi, non farlo.

9 mesi fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Jonny Ti sfugge che qua si parlava della famosa “donna ideale” cioè: “signora in pubblico, madre in famiglia e puttana a letto”.
Esistono tre stereotipi peggiori e più ingiusti nella storia del genere umano?
Credo di no!
In queste poche parole si racchiude tutto IL MALE fatto al genere femminile.

Il Mondo sarebbe un posto migliore se tutte queste generazioni di donne che ormai non ci sono più avessero potuto fare altre scelte rispetto alla vita da donna “ideale” ( ideale solo per i maschilisti che sia chiaro)

Per rispondere alla tua domanda: non vorrei mai una compagna cosi se fossi lesbica. Mai! Anzi ogni cellula del mio corpo si ribella al solo pensiero che questo possa essere seriamente un pregio o uno standard.

9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Mi puoi "giustificare" punto per punto ma non ci siamo.
E sinceramente, avendo capito il tuo punto di vista, non so come altro dirtelo.
Il sessismo maschilista sta proprio nel vedere schematizzata la donna in quei ruoli.
Una donna è donna. Punto. Pure se è asessuata, pure se è una pessima madre, pure se se ne strafrega di essere "signora in società" , che poi, che cosa vorrebbe dire...🤷‍♂️
È stereotipare la donna come oggetto funzionale. Non so se mi spiego.

9 mesi fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 31.01.2019 -
Quotato da Jonnyssenzacash,
Credo ci voglia un po' di fortuna, come in tutto nella vita. La fortuna tuttavia, pare aiuti gli audaci.

Se ci si affianca ad una persona "aperta ad esperienze", che fa capire che non sei il/la prima che si porta a letto nella v [...]
Perfetta disamina!
Noi lo diciamo sempre che, siamo stati fortunati ad incontrarci, ma se oggi viviamo una realizzazione così aperta e libera, è solo perché ci siamo parlati ed aperti, senza paura di pregiudizi, ed in piena e totale sincerità.
Tutto il resto e venuto da sé.

9 mesi fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da slider2,
A volte ho dei pensieri .... bisogna davvero essere fortunati con una donna, impropriamente la donna con cui poi si vuole creare una famiglia, convivenza, matrimonio ed anche frequentazioni in questo mondo con conseguenza scambio di coppia. In p [...]
Io credo che la "grande fortuna" per una coppia sia quella di "crescere" insieme.
Piccole scoperte e passi insieme spinti da curiosità.

9 mesi fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
alla fiera dell'est per due soldi un luogo comune mio padre comprò
luoghi comuni e stereotipi
stereotipi e luoghi comuni
siete instancabili
complimenti

9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da ssbbw69,
alla fiera dell'est per due soldi un luogo comune mio padre comprò
luoghi comuni e stereotipi
stereotipi e luoghi comuni
siete instancabili
complimenti
Ma se è un luogo comune, perché si dice che è una mentalità provinciale?
🤔
Ma più che altro, perché si dice che bisogna cambiare lo stato delle cose!
🤷‍♂️🤣

9 mesi fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da ssbbw69,
alla fiera dell'est per due soldi un luogo comune mio padre comprò
luoghi comuni e stereotipi
stereotipi e luoghi comuni
siete instancabili
complimenti
Ma se è un luogo comune, perché si dice che è una mentalità provinciale?
🤔
Ma più che altro, perché si dice che bisogna cambiare lo stato delle cose!
🤷‍♂️🤣
ma cosa vuoi cambiare? qui ancora si detta il decalogo "come deve (e sottolineo DEVE) essere una donna" (alla pari come la Vera Donna e la Donna con la D maiuscola).
e giù una serie di aggettivi che rendono la persona oggetto perfettamente fruibile (per il mediomaschio): brava a letto, ai fornelli, al trapezio, nel triplo carpiato, olimpionica di cherrymuffin, elegante in salotto, puttanone a letto (quindi deve fingere e farsi pagare. ricevuto.).
e sono talmente intrisi di sessismo, maschilismo a patriarcato che nemmeno se ne accorgono che descrivono un essere umano alla pari di una falciatrice elettrica nuova.
manca solo l'estensione di garanzia.

9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da ssbbw69,
Quotato da XHunerXP,

Ma se è un luogo comune, perché si dice che è una mentalità provinciale?
🤔
Ma più che altro, perché si dice che bisogna cambiare lo stato delle cose!
🤷‍♂️🤣
ma cosa vuoi cambiare? qui ancora si detta il decalogo "come deve (e sottolineo DEVE) essere una donna" (alla pari come la Vera Donna e la Donna con la D maiuscola).
e giù una serie di aggettivi che rendono la persona oggetto perfettamente fruibile (per il mediomaschio): brava a letto, ai fornelli, al trapezio, nel triplo carpiato, olimpionica di cherrymuffin, elegante in salotto, puttanone a letto (qiuindi deve fingere e farsi pagare. ricevuto.).
e sono talmente intrisi di sessismo, maschilismo a patriarcato che nemmeno se ne accorgono che descrivono un essere umano alla pari di una falciatrice elettrica nuova.
manca solo l'estensione di garanzia.
Il discorso che facevamo l'altra sera, lo specifico per gli altri che non mi conoscono come te, sennò sai i fraintendimenti...
Senza togliere un briciolo di responsabilità maschile dico:
Però ste cazzo di donne che si prestano a farli riprodurre, a farli sentire maschi scopabili e appetibili!
E che cazzo, sono così stronzo nello sperare in donne più incazzate che li lasciano crepare nella loro mascolinità tossica in compagnia delle loro seghe?
Questi, finquando vedono un minimo di donna al loro fianco, si credono pure "giusti".

9 mesi fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Non solo fortuna! Io ragiono in termine di coppia, credo che sia fondamentale la fase di conoscenza, perché è in quella fase che si gettano le fondamenta della coppia. Se si fa sesso stando attenti a dare il piacere al partner e a gratificarsi reciprocamente, non solo sessualmente, allora la coppia gode di °vivere° insieme ogni istante, con piacere, e starà male quando per vari motivi sarà obbligata alla lontananza. Non riesco proprio ad immaginarmi come °esterno-estraneo-singolo°. Creare questo tipo di rapporto è per me felicità/soddisfazione d'esistere perché è la condivisione psico/fisica che mi mi da felicità e voglia di vivere.

9 mesi fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da BLACKADDICTED,
...E soprattutto nel 2023 chiamare “puttana” una donna SESSALMENTE LIBERA ( o brava a letto) fa rabbrividire.
Ci vuole la OLA !!!

9 mesi fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quando la mia ex moglie mi ha conosciuto, chiese informazioni su di me ad una amica comune. Dopo qualche anno, mi disse, che una mia/sua amica le aveva risposto, testualmente: -°da quando sta con te è un bravo ragazzo, ma prima era un °putttaniereeee°-. Il termine non significava che andavo a puttane, ma che °stavo° con tante ragazze.
Quindi una donna che °sta° con tanti uomini è °puttana°, un uomo che si °sta° con tante donne è °puttaniere°.
Ciò fa pensare che chi ci conosce ci giudica anche sulla °condotta morale° perché non per tutti, l'essere una farfalla che va di fiore in fiore, è un merito. I punti di vista altrui non li puoi cambiare, il tempo (2023) non ha modificato le cose. Noi li giudichiamo °babbani°, loro ci giudicano °puttane° e °puttanieri°. Chi ha ragione? Forse noi, forse loro, Chi lo sa?
Qualche decennio fa leggevo che le donne che vanno con molti uomini hanno meno possibilità di fare figli perché si °formerebbero° anticorpi anti-spermatozoi (non ho approfondito), forse la natura non ci vuole °farfalle/i° per essere genitori.

9 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da ssbbw69,


ma cosa vuoi cambiare? qui ancora si detta il decalogo "come deve (e sottolineo DEVE) essere una donna" (alla pari come la Vera Donna e la Donna con la D maiuscola).
e giù una serie di aggettivi che rendono la persona oggetto perfettamente fruibile (per il mediomaschio): brava a letto, ai fornelli, al trapezio, nel triplo carpiato, olimpionica di cherrymuffin, elegante in salotto, puttanone a letto (qiuindi deve fingere e farsi pagare. ricevuto.).
e sono talmente intrisi di sessismo, maschilismo a patriarcato che nemmeno se ne accorgono che descrivono un essere umano alla pari di una falciatrice elettrica nuova.
manca solo l'estensione di garanzia.
Il discorso che facevamo l'altra sera, lo specifico per gli altri che non mi conoscono come te, sennò sai i fraintendimenti...
Senza togliere un briciolo di responsabilità maschile dico:
Però ste cazzo di donne che si prestano a farli riprodurre, a farli sentire maschi scopabili e appetibili!
E che cazzo, sono così stronzo nello sperare in donne più incazzate che li lasciano crepare nella loro mascolinità tossica in compagnia delle loro seghe?
Questi, finquando vedono un minimo di donna al loro fianco, si credono pure "giusti".
Seguo con gusto. 😄

9 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2021 -
Seguo pure io. Mi piace quando certi maschi rosicano di invidia.🤣🤣🤣🤣🤣

9 mesi fa
Coppia
Campania, Avellino
Qui dal 08.07.2020 -
Quotato da slider2,
A volte ho dei pensieri .... bisogna davvero essere fortunati con una donna, impropriamente la donna con cui poi si vuole creare una famiglia, convivenza, matrimonio ed anche frequentazioni in questo mondo con conseguenza scambio di coppia. In p [...]
Se si cerca abbastanza, e hai il coraggio di dire ad una donna "mi dispiace ma non sei la tipa per me", prima o poi la si trova!

9 mesi fa
Coppia
Campania, Avellino
Qui dal 08.07.2020 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Jonnyssenzacash,
Signore in società, padre in famiglia, gigolò a letto.
Credo che a sessi inversi non sia sessista, ma, tutti complimenti.
Sarei proprio contento di essere descritto così.
I soliti 2 pesi, 2 misure per donne e uomini.

Se poi, sono un tipo antiso [...]
Sicuramente non quelle elencate sopra che sono “la fiera dei luoghi comuni”.
Io cercavo un uomo mentalmente evoluto, femminista, consapevole che il suo destino dipeda soprattutto da lui e non dalla “fortuna o sfortuna ” ( odio la mentalità dei “perdenti”),
Non ipocrita e senza un briciolo di mentalità retrograda. Un uomo con una buona autostima e che non vede la donna come “madre perfetta e signora in pubblico e poi puttana a letto” ( che orrore). Un uomo libero da questi cliché assurdi.
Insomma simile a ciò che cerco di applicare nella mia vita.
Vallo a raccontare ai bambini del Biafra della fortuna e della mentalità dei "perdenti"!


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Fortuna o no

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni