2 anni fa
Ma avverso cosa vuol dire?Quotato da vvcouple,Ammettiamo che io (io generale, può essere chiunque altro ragazzo) sia avverso al femminismo di oggi, quindi maschilista o incel. E ammettiamo che io non abbia problemi a trovare donne.Quotato da BlackAddicted,Stai dicendo praticamente la stessa cosa che ho scritto io.
No, non tutti gli uomini che odiano il femminismo sono incel. Ci sono anche:
- narcisisti overt e covert
- maschilisti semplici che però riescono a trovare donne
Uno come me, secondo te, che genere di donna vuole al suo fianco?
I principi sono sempre gli stessi, cambiano gli scenari.
Avverso ad alcune derive tossiche?
Avverso ad alcune applicazioni?
Avverso a cosa?
Perché se mi sottolinei di "femminismo di oggi" do per scontato che non ci sia di fondo un'avversità nei confronti di quello di ieri.
Quindi, do per scontato che c'è avversità non nel femminismo in sé ma in determinati cambiamenti.
Ed è qui che bisognerebbe entrare nel merito, sennò si fa a guelfi e ghibellini senza un minimo di cognizione e logica.
2 anni fa
C’è molta differenza tra la donna che uno pensa di volere e la donna che vuole il suo subconscio. 😎 Quindi è una questione un po’ complessa..Quotato da vvcouple,Ammettiamo che io (io generale, può essere chiunque altro ragazzo) sia avverso al femminismo di oggi, quindi maschilista o incel. E ammettiamo che io non abbia problemi a trovare donne.Quotato da BlackAddicted,Stai dicendo praticamente la stessa cosa che ho scritto io.
Tirando un po’ a indovinare: cercando le donne le vuoi “ femminili” nel senso fisico e mentale ( dal tuo punto di vista)
Quindi una ragazza dolce, altruista, propensa ad ascoltarti e che non crea “troppi problemi e scontri” , non molto polemica , sveglia ma non “arrogante”. Una che parteciperà alle spese quotidiane alla pari o quasi ma che non darà la priorità alla carriera lavorativa. Una capace di perdinare e poco gelosa senza mqnie di controllo …
Una che ti lasci la libertà di cui hai assoluto bisogno ma pur sempre dandoti il suo tempo quando hai bisogno di lei.
Adesso per cortesia, dacci la “soluzione” e descrivila tu.
2 anni fa
Femminismo? Magari femminismi...Quotato da vvcouple,Ammettiamo che io (io generale, può essere chiunque altro ragazzo) sia un maschilista avverso al femminismo. E che non abbia problemi con le donne.Quotato da BlackAddicted,Stai dicendo praticamente la stessa cosa che ho scritto io.
poi certo, se uno è contrario in toto al solo fatto che una donna possa volere e pretendere la reale parità tra i generi parlerà ovviamente di "femminismo" al singolare, le differenze per lui sono secondarie, marginali, insignificanti, tanto rigetta tutto mica una parte...
In ultimo: che cosa c'è di strano nell'essere critici verso qualcosa o qualcuno cui magari appartieni o (in generale) ti rappresemta o piace? Le critiche "interne" esistono e sono sempre esistite e sempre esisteranno (in ogni fottutissimo ambito)... questo uso strumentale di una cosa tanto comune (in ogni campo) ed ovvia non lascia tanti margini interpretativi su chi lo fa... o sono in palese malafede o sono abituati ad essere privi di spirito critico e da bravi bambini ubbidienti spalmarsi anima e corpo facendo gli Yesman su tesi altrui... tertium non datur
Quindi non giriamoci intorno: chi è contrario al fatto che le persone di sesso femminile abbiano tutto il diritto ad avere accesso alla parità di genere?
semplice semplice...
2 anni fa
Questa, se capita male, è severa... 🤭Quotato da Idrogeno,Pneumatica. 😎 🙂Quotato da vvcouple,
(E’ UNA BATTUTA)
2 anni fa
Meramente tecnico... Uhm...Quotato da Idrogeno,Mi deludi. Ingegneristico, che cazzo!Quotato da alessiocince,
Io si, l'ho visto... ho riso parecchio! 😄
Ho sempre trovato lo stereotipo di barbie molto lontano dal mondo italiano ed europeo, ed ho sempre cercato di evitare, fin dove possibile, di regalare alle mie nipotine cose che si rifacessero a quel mondo... poi ovviamente da zio ogni tanto devi cedere e accontentare le richieste che ti vengono...
Sul mondo femminista ci sarebbe da dibattere per centinaia di pagine, toccando un po' tutti gli estremi...
...ma mi interessa di più capire il tuo rapporto con la sexmachine a pedali! 😋
... Non sono affatto deluso... 😄
Aspetto il momento ingegneristico in cui si parli anche della controparte aspirante... In pratica, attendo già l'aggiornamento. 😎
Forza un po', tu e quell'altro, invece di perdere tempo su un argomento morto e sepolto già da anni.
2 anni fa
Per quanto riguarda la mia opinione è questa :Quotato da vvcouple,Tutti gli incels odiano il femminismo, è corretto.
Ma è diverso, nella logica, dal -tutti quelli che criticano il femminismo sono incels-.
È come se dicessi: tutte le donne odiano il calcio = tutti quelli che non seguono il calcio lo odiano, per cu [...]
Tutti quelli che qui in questo 3 d invece di fare discorsi logici sull argomento sessualità e femminismo ( che già è un titolo provocatorio ) hanno portato esempi del cazzo ( che infatti escono sui quotidiani) come la mamma del molestatore , o la pazza che uccide il marito o la fruttivendola che cornifica il marito , o quell altra che fa la battona o il marito che viene tartassato non sono maschilisti ,che si presume abbiano mentalità e una posizione che io personalmente schifo ma comunque è di potere nei confronti delle donne ( non delle femministe) ma bensì incel in quanto si evince molto facilmente una avversione e un timore nei confronti dell altro sesso ,che secondo me determina ,spesso , anche orientamenti non etero ( se facciamo la conta guarda un po? il caso ) 😄
Quindi lasciamo stare il pallone e tiriamo fuori le palle con un bel : si, odio le donne !
2 anni fa
Paziente , molto paziente 😄Quotato da vvcouple,Ammettiamo che io (io generale, può essere chiunque altro ragazzo) sia avverso al femminismo di oggi, quindi maschilista o incel. E ammettiamo che io non abbia problemi a trovare donne.Quotato da BlackAddicted,Stai dicendo praticamente la stessa cosa che ho scritto io.
Uno come me, secondo te, che genere di donna vuole al suo fianco? Sottomessa o autonoma? Casalinga o lavoratrice? Istruita o con la terza media? Con la patente o senza patente?
2 anni fa
Ahhh ,ste donne, pure le battute fanno ? 😄Quotato da Julie,Per fortuna che, IDRO, aveva detto che era una battuta! 😇Quotato da vvcouple,
Sì, l'ho capita, ma non posso rispondere a tutte le stronzate dette per "guardate quanto sono simpatic*".
2 anni fa
Guarda non avevo alcun dubbio proponendo questa “esca”. Ma il problema è che la donna “perfetta” da me descritta ( che è una via di mezzo tra una geisha e la MADRE dell’uomo)Quotato da vvcouple,Hai azzeccato esattamente il profilo di donna che cerco (e con cui sto), tranne per il "ma che non darà la priorità alla carriera lavorativa" e il "sveglia ma non arrogante". L'arroganza da pepe ad ogni conversazione.Quotato da BLACKADDICTED,Tirando un po? a indovinare: cercando le donne le vuoi ? femminili? nel senso fisico e mentale ( dal tuo punto di vista)
Quindi una ragazza dolce, altruista, propensa ad ascoltarti e che non crea ?troppi problemi e scontri? , non molto polemica , sveglia ma non ?arrogante?. Una che parteciperà alle spese quotidiane alla pari o quasi ma che non darà la priorità alla carriera lavorativa. Una capace di perdinare e poco gelosa senza mqnie di controllo ?
Una che ti lasci la libertà di cui hai assoluto bisogno ma pur sempre dandoti il suo tempo quando hai bisogno di lei.
Adesso per cortesia, dacci la ?soluzione? e descrivila tu.
I ragazzi della mia generazione (dico mia generazione perchè abbiamo una vita e una forma mentis diversa da quella dei nostri papà abituati da subito alla vita di coppia da coniugi e alla differenziazione dei ruoli) generalmente la prima volta che vanno a vivere fuori, lo fanno da soli, o comunque da celibi. Quindi sperimentano da soli il mondo delle "facende domestiche".
Noi cerchiamo esattamente la parità, nè più e nè meno. E cerchiamo delle partner che abbiano la mentalità della parità.
Oggi il femminismo è molto focalizzato sul gender gap, a prescindere dall'effort. Noi ragazzi lo respiriamo, e ci lamentiamo per esempio di non avere più ragazze iscritte ad Ingegneria. Ma non è colpa nostra, non è colpa del patriarcato, e la loro libera fottuta scelta. Di preferire una Chiara Ferragni ad una Cristoforetti (statisticamente parlando).
Il gender gap è qualcosa che puoi ridurre personalmente lavorando su te stesso. Perchè ad oggi le ragazze della mia generazione hanno tutti gli strumenti per guadagnare più del loro partner maschile. Io ho già due sorelle che guadagnano più di me.
A fronte del mio ideale di donna ti sembro maschilista? Il tuo partner mette al primo posto la tua carriera e la tua indipendenza?
è il prototipo di femmina cercato sia soprattutto da narcisisti overt che covert e questa esatta descrizione di “donna perfetta “ è presente in un celebre libro di psicologia ( cercherò il totolo che ora mi sfugge) che mette in guardia le donne pur non essendo un libro femminista.
Il problema è proprio lì.
2 anni fa
le solite banali e squallide battutine, che fanno di te un quaquaraquaQuotato da Masterpiece68,si, si, certo tu continua a dirlo 😄 😄 😄 vedrai che per farti sentire meglio diventerà tutto magicamente vero 😄 😄 😄Quotato da nuovobagdadcafe,di imbarazzante c'e' il nulla che cerchi di spiegare con una dialettica a dir poco sconcertante
supercazzolari che si autoconvincono delle loro stesse supercazzole, commoventi e un po' patetici.
Com'era la situazione sull'analfabetismo funzionale in Italia? 😄 😄 😄
😎 💋
2 anni fa
@wcouple Il mio compagno mette al primo posto il rispetto delle mie aspirazioni ( e io delle sue) ricordandosi che siamo due persone distinte ma con obiettivi in comune.
2 anni fa
***Msg cancellato dalla Moderazione***
Vi invitiamo a continuare la vostra discussione in privato.
2 anni fa
***Msg cancellato dalla Moderazione***
2 anni fa
E adesso spiega perché hai una equazione nel cervello che ti fa paragonare il femminismo all attacco 😮Quotato da vvcouple,Andrebbe già meglio, abbiamo il ministero delle Pari Opportunità che mai si sognerebbe di chiamarsi ministero del femminismo.Quotato da seldom,E se si parlasse di Pari Opportunità invece che di Femminismo?
È come se il ministero della difesa diventasse il ministero dell'attacco.
2 anni fa
Già spiegato perché si sentono attaccati dal femminismo 🤷♂️Quotato da mishaemasha,E adesso spiega perché hai una equazione nel cervello che ti fa paragonare il femminismo all attacco 😮Quotato da vvcouple,
Andrebbe già meglio, abbiamo il ministero delle Pari Opportunità che mai si sognerebbe di chiamarsi ministero del femminismo.
È come se il ministero della difesa diventasse il ministero dell'attacco.
2 anni fa
Se non erro il privato va utilizzato quando si è completamente ot. come tantissimi interventi che non aggiungevano nulla alla discussione dell'argomento.
2 anni fa
No no, rispondo volentieri anche se probabilmente a nessuno dei partecipanti a parte te interessano fatti miei 😄Quotato da vvcouple,Quali sono le tue aspirazioni? Ti prego, non dirmi "fatti i fatti tuoi", tanto siamo anonimi.Quotato da BLACKADDICTED,@wcouple Il mio compagno mette al primo posto il rispetto delle mie aspirazioni ( e io delle sue) ricordandosi che siamo due persone distinte ma con obiettivi in comune.
Ora la mia aspirazione più grande è quella di mantenere lo stato attuale delle cose visto che sono esattamente dove volevo essere.
Ma ti faccio un esempio riferito a qualche anno fa.
Vivevamo a Milano, perfettamente inseriti nella “hustle culture”.
Secondo il tuo prototipo della “compagna perfetta” non avevo motivo per lamemtarmi. Eppure sentivo di non essere più nel posto giusto lavorativamente e persino Milano stessa mi stava stretta. Una volta uscita dall’ufficio mi sono seduta sull’erba insieme al mio compagno e gli ho detto che non mi ero nemmeno accorta dell’arrivo della primavera perché troppo di corsa in una giungla di cemento.
Un uomo come te avrebbe visto in me una ragazza viziata e capricciosa che nel momento più importante della tua/vostra carriera, creava problemi dal nulla.
Una che doveva solo vergognarsi perché aveva tutto e non le andava comunque bene.
Lui invece non ha reagito così. Ha ascoltato e ha deciso di cambiare la vita. Si, per me.
Perché in quel periodo ero io quella che ne aveva bisogno.
Questa sua scelta andava contro ogni stereotipo sociale ( patriarcale) ma è stata la migliore di tutte.
La mia aspirazione è quella di essere felice e lui l’ha saputa assecondare nei momenti giusti.
2 anni fa
Forte, un po' comico ma forte, spiega tanti bias...Quotato da vvcouple,Farò degli esempi pratici e facilmente verificabili.Quotato da mishaemasha,
E adesso spiega perché hai una equazione nel cervello che ti fa paragonare il femminismo all attacco 😮
Perché anziché garantire il diritto allo studio a tutti a prescindere dal genere, si fanno borse di studio stem solo per le donne (sessismo al contrario) pensando che questo possa cambiare i gusti personali.
Perché anziché dare più giorni di congedo parentale ai papà (accusati di avere minore attenzione per la famiglia) ci si concentra sulla maternità delle mamme.
Se invece pure gli uomini avessero tanti giorni di congedo parentale, le aziende farebbero meno sessismo: pure gli uomini verrebbero visti come un peso o una risorsa (ndr in fase di colloquio: "voi avete intenzione di avere figli?"), a seconda del punto di vista.
L'imposizione delle quote rosa, ovvero l'obbligo di avere almeno una rappresentanza femminile nei seggi, quando invece si dovrebbe essere liberi di votare 2 uomini o 2 donne tra i candidati.
Violenze di genere: la percezione comune è che inasprire le pene possa portare alla riduzione del fenomeno, come se la detenzione fosse a scopo punitivo e non riabilitativo.
Per me invece dobbiamo lavorare sulla percezione della donna come indipendente/autonoma, e non come proprietà privata solo perché vive/sta con noi (ecco perché sto aspettando di capire da BlackAddicted quali siano le aspirazioni di una donna che non lavora).
Non sono sicuro nemmeno leggerete tutto il post. Ma passerete all'attacco.
quindi tu (e/o quelli come te) fai un modello di società (maschilista) in cui per generazioni e generazioni sin dalla più tenera età ai maschietti fornisci, compri,regali cose in cui l'aspetto tecnico, tecnologico, ingegneristico, logico-matematico (dall'aeroplanino, elicottero, carrarmatino al modellismo vero e proprio, dal dinosauro, insetto, squalo, serpente al meccano ai lego, dalle riproduzioni delle armi alle macchinine, motociclettine, bicicletta sino al cubo di Rubik e al mappamondo, telescopio etc) è assolutamente predominante mentre alle femminucce le riempi di bambolotti, passeggini, barbie et similia, cavallini e pony, giochi che simulano i lavori domestici etc e poi quando ci ritroviamo con poche donne ad ingegneria (biologia e scienze della terra le donne sono invece numerosissime, anche nelle scienze mediche non scarseggiano di certo) qualche astutissimo esperto di storia, sociologia e movimenti femministi ci viene a spiegare che si tratta solo di "gusti personali"... azzz, ma a te non viene da ridere almeno un pochino dicendo e scrivendo ste buffe amenità? niente niente?
non infierisco ulteriormente... 😇
PS: il fatto che vi sentiate sempre sotto attacco (e non vale solo per questa faccenda, è proprio un bias tipico) fa troppo ridere e la dice lunga su quanto siano profonde certe fragilità... 😄 😄 😄 😄 😄 😄
2 anni fa
@wcouple
1. Perché qualcuno si è reso conto di dover agevolare le donne storicamente escluse da certe facoltà che ora vanno reinserite negli ambienti ancora al 99% maschili e ancora non liberi dal pregiudizio sessista. Per assurdo siete voi uomini che avete reso necessarie queste borse di studio perché quelle donne poi, una volta laureate subiranno comunque molti pregiudizi di genere sul lavoro. Almeno dare loro una piccola mano è più che doveroso..
2. Sono proprio le femministe che da tempo chiedono congedi di entrambi ma la politica ( ancora troppo tradizionalista) se ne frega.
Anche perché la donna deve riprendersi dopo la gravidanza e il parto quindi servirebbero troppi soldi per dare lo stesso tempo anche al padre.
Si sa, le tasse in Italia meglio sprecarle in bonus inutili..
3. Non e’ questione del solo congedo parentale ma del reale DESIDERIO di essere un genitore al 50%. Non vediamo proteste di padri in piazza che pretendono di potersi occupare dei figli al 50% 🙄😏
La politica ( già poco femminista) storicamente asseconda i maschi e i loro desideri. Perché vedi, sono proprio gli uomini che spesso non hanno questo input. Quindi prima di cambiare la legge andrebbero cambiati i padri stessi visto che oggi una madre che lavora full time si occupa dei figli per più di 4 ore al giorno e il padre solo miseri 28 minuti.
Il problema principale non sono quindi gli strumenti ma la volontà dell’uomo.
4. Perché mi accusi di non lavorare?
Forse non hai capito e sei subito arrivato alla conclusione 🤣
Tesorohhh io a 23 anni avevo già un’attività.
E ora a 34 ne ho una e mezza.
Ma da dove viene questo pregiudizio secondo il quale una donna come me non lavora?
Vuoi dirci che hai appena sparato un luogo comune antifemminista/sessista? 😎
1. Perché qualcuno si è reso conto di dover agevolare le donne storicamente escluse da certe facoltà che ora vanno reinserite negli ambienti ancora al 99% maschili e ancora non liberi dal pregiudizio sessista. Per assurdo siete voi uomini che avete reso necessarie queste borse di studio perché quelle donne poi, una volta laureate subiranno comunque molti pregiudizi di genere sul lavoro. Almeno dare loro una piccola mano è più che doveroso..
2. Sono proprio le femministe che da tempo chiedono congedi di entrambi ma la politica ( ancora troppo tradizionalista) se ne frega.
Anche perché la donna deve riprendersi dopo la gravidanza e il parto quindi servirebbero troppi soldi per dare lo stesso tempo anche al padre.
Si sa, le tasse in Italia meglio sprecarle in bonus inutili..
3. Non e’ questione del solo congedo parentale ma del reale DESIDERIO di essere un genitore al 50%. Non vediamo proteste di padri in piazza che pretendono di potersi occupare dei figli al 50% 🙄😏
La politica ( già poco femminista) storicamente asseconda i maschi e i loro desideri. Perché vedi, sono proprio gli uomini che spesso non hanno questo input. Quindi prima di cambiare la legge andrebbero cambiati i padri stessi visto che oggi una madre che lavora full time si occupa dei figli per più di 4 ore al giorno e il padre solo miseri 28 minuti.
Il problema principale non sono quindi gli strumenti ma la volontà dell’uomo.
4. Perché mi accusi di non lavorare?
Forse non hai capito e sei subito arrivato alla conclusione 🤣
Tesorohhh io a 23 anni avevo già un’attività.
E ora a 34 ne ho una e mezza.
Ma da dove viene questo pregiudizio secondo il quale una donna come me non lavora?
Vuoi dirci che hai appena sparato un luogo comune antifemminista/sessista? 😎
2 anni fa
Ancora con sto attacco?Quotato da vvcouple,Farò degli esempi pratici e facilmente verificabili.Quotato da mishaemasha,
E adesso spiega perché hai una equazione nel cervello che ti fa paragonare il femminismo all attacco 😮
Perché anziché garantire il diritto allo studio a tutti a prescindere dal genere, si fanno borse di studio stem solo per le donne (sessismo al contrario) pensando che questo possa cambiare i gusti personali.
Perché anziché dare più giorni di congedo parentale ai papà (accusati di avere minore attenzione per la famiglia) ci si concentra sulla maternità delle mamme.
Se invece pure gli uomini avessero tanti giorni di congedo parentale, le aziende farebbero meno sessismo: pure gli uomini verrebbero visti come un peso o una risorsa (ndr in fase di colloquio: "voi avete intenzione di avere figli?"), a seconda del punto di vista.
L'imposizione delle quote rosa, ovvero l'obbligo di avere almeno una rappresentanza femminile nei seggi, quando invece si dovrebbe essere liberi di votare 2 uomini o 2 donne tra i candidati.
Violenze di genere: la percezione comune è che inasprire le pene possa portare alla riduzione del fenomeno, come se la detenzione fosse a scopo punitivo e non riabilitativo.
Per me invece dobbiamo lavorare sulla percezione della donna come indipendente/autonoma, e non come proprietà privata solo perché vive/sta con noi (ecco perché sto aspettando di capire da BlackAddicted quali siano le aspirazioni di una donna che non lavora).
Non sono sicuro nemmeno leggerete tutto il post. Ma passerete all'attacco.
Nessuno ti attacca
Semplicemente le cose che hai elencato e che ho dovuto tristemente leggere , sono tentativi anche mal riusciti di risolvere un problema riconosciuto da tutti ,compreso l attuale governo e i precedenti ,che tutto sono meno che femministi :
Oggi in Italia non c è la parità ne di diritti ne di opportunità per le donne …e non lo dicono le femministe ,lo dicono tutti !
Ti pare oggi di avere lobby femministe al governo che pure ha inasprito il codice rosso ?
L unica cosa giusta che hai detto e che non servono solo pene più severe ma serve una concezione della donna come indipendente e autonoma !
Bravo ma tale operazione deve cominciare proprio da te che neghi il problema è da altri intervenuti qui a dire :
Stessero a casa e si vestissero castigate ,dimenticando che l 85% delle violenze proprio a casa vengono perpetrate !
Come si può arrivare alla parità tra uomo e donna se prima non si riconosce la disparità ?
Hai paura e ti vedi circondato da un pensiero femminista che sono solo i tuoi fantasmi nel confrontarti non fisicamente ma intellettualmente con loro !
Fatti trapiantare un paio di ghiandole mammarie e poi parliamo dei permessi parentali !anzi vedi che potresti attirare un più ampio spettro della sessualità qui e prendi due piccioni senza nemmeno la fava !
Ora per stasera fai due paginette di :
Le donne sono vittime della violenza di genere e non hanno pari opportunità degli uomini !