Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La scalinata della tolleranza

214 interventi
1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
😄 😄 😄
Meglio salire la scalinata restando sullo stesso gradino 😎

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da sexforsex,
😄 😄 😄
Meglio salire la scalinata restando sullo stesso gradino 😎
Vedi? Ed io che volevo farti vedere L'INCLUSIONE da dietro 😒

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da Carbonara69,
Quotato da Superpinball,
Avrei piacere di sentire cosa ne pensate di questo fatto di cronaca di circa 2 mesi fa. Riporto la foto dell'articolo con sotto la trascrizione.
[url=https://postimg.cc/ZW2vGTYG][img]https://i.postimg.cc/s2DPZXkg/Screenshot-20250518-141255-C [...]
Tu scrivi nella tua parte finale ? PER ME LA SCALA LA DOVREBBERO USARE TUTTI, SOPRATTUTTO CHI NON CONDIVIDE LE IDEE O I MODI DI ESSERE ALTRUI.?

Ora analizzando queste parole abbiamo
- PER ME ; e questo già esclude gli altri perché se è una tua idea perché dovrebbe essere anche per gli la stessa idea?

- LA DOVREBBERO USARE TUTTI; e perché? Se a me non va, se non ho voglia, se non è un mio desiderio? E sopratutto perché dici TUTTI? Parli a nome di Tutti, ti hanno eletto, ti hanno nominato rappresentante?

- CHI NON CONDIVIDE?; proprio perché uno non condivide le stesse idee, dovrebbe essere rispettato quantomeno perché non è omologato e dimostra di voler ragionare per conto suo.

Le parole sono macigni e spesso non ci accorgiamo di quanto le usiamo male o peggio le usiamo perché ci vogliono far usare determinate parole. Ed è lo stesso che hanno fatto gli insegnati con la nota. Se quel ragazzo ha idee diverse perche punirlo? Perché non vuole salire le scale? Ed allora perché l?inclusione deve obbligare quel ragazzo a salirle e non invece a rispettare le sue idee diverse?
La motivazione della nota, è solo una giustificazione ad una mancanza grave di saper spiegare quei valori come libertà e democrazia, perche credo che molti ancora confondano desideri con diritti. Con molta probabilità quel ragazzo rispetta più regole di molti altri suoi coetanei, non è razzista,classista, fascista, o altro e magari il padre lo ha cresciuto a pane e parole di De Andrè, MA. siccome ha fatto un gesto contrario allora deve essere punito.
Spiego brevemente la vostra analisi. Ho detto che per me la scala dovrebbero percorrerla tutti, anche chi non condivide per un motivo. Quello su cui io NON sono d'accordo è: non condividere le scelte altrui ed OSTACOLARLE O PERSEGUIRLE. Io posso non condividere il modo di essere dei pansessuali, ma salgo la scala perché avrei piacere che loro vivessero la loro vita in tranquillità proprio come la vivo io. Come ho detto in un commento precedente, un conto è non condividere il modo di vivere l'omosessualità ma "fregarsene", un conto è non condividere ma offendere, denigrare, picchiare e perseguire gli omosessuali. Quindi, ritornando alla vostra citazione, a me piacerebbe che ognuno salisse la scala perché non vorrei vedere più violenza fra differenze di genere, di razza, di religione, ecc. Ok, tu sei ebreo? Io non condivido la tua religione ma salgo la scala perché quello che fai non mi danneggia e non mi crea problemi. Mi piacerebbe che ci fosse più tolleranza. E salire la scala deve essere inteso come "non siamo tutti uguali, ma ognuno deve essere libero proprio come lo sono io". E tra l'altro, il bambino non è stato punito per non aver percorso la scala. È stato punito per aver messo a repentaglio la sua incolumità, scavalcando la ringhiera con il rischio di volare giù nella tromba delle scale.
Modificato dall'autore il 24-05-2025 15:38:33

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da Carbonara69,
Così è ben diverso da come hai scritto, ma anche qui ci sono alcuni punti di “pressione”.
Primo stiamo parlando di un ragazzo di 13 anni che ha certamente in testa meno pensieri da “adulti” e più pensieri di divertimento e giocosi. Imporgli alcune [...]
Ed infatti, come ho ribadito più volte per me il problema è scaturito da questo. Il vostro discorso (ed in generale) sarebbe più corretto se uno decide di non condividere una cosa CONOSCENDO QUELLA COSA. Io conosco la religione cristiana, so di cosa parla, non la condivido e non la seguo. Allora è corretto. Quello di cui io sono estremamente convinto è che quel bambino si sia rifiutato di salire la scala non perché conosca i valori LGBT+ e non li condivida, ma perché ha sentito parlare i suoi genitori a casa in modo scorretto e si è comportato di conseguenza. Proprio come dice lo psichiatra Crepet nell'articolo che ho postato e che vi ripropongo 😇

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da Carbonara69,
Quotato da Superpinball,

Ed infatti, come ho ribadito più volte per me il problema è scaturito da questo. Il vostro discorso (ed in generale) sarebbe più corretto se uno decide di non condividere una cosa CONOSCENDO QUELLA COSA. Io conosco la religione cristiana, so di cosa parla, non la condivido e non la seguo. Allora è corretto. Quello di cui io sono estremamente convinto è che quel bambino si sia rifiutato di salire la scala non perché conosca i valori LGBT+ e non li condivida, ma perché ha sentito parlare i suoi genitori a casa in modo scorretto e si è comportato di conseguenza. Proprio come dice lo psichiatra Crepet nell'articolo che ho postato e che vi ripropongo 😇
Cha la mela non cada mai lontano dall?albero e plausibile e non mi serve Crepet per capirlo, ma non biasimo nessuno men che meno dei genitori. Ognuno di noi cresce in un suo ambiente, si forma ed assume la personalità che vuole essere. Se ci riesce. Se non ci riesce si fa guidare. Ma la guida, da chi è stata formata? Alcune basi fondamentali della nostra società sono state intossicate molti anni fa con un preciso scopo di ribaltamento, ed oggi di quei gesti assurdi ideologici ed incompleti ne stiamo pagando le conseguenze tutti. Anche coloro che sono tolleranti perché pensa, minacciati da coloro che si definiscono amanti della libertà. Quindi piuttosto che biasimare i genitori di quel ragazzo, sarebbe logico costruire ponti e non muri. Ma la storia lo dice?chi ha costruito muri, li ha fatto sempre urlando la parola ?libertà?. Salvo poi accorgersi che si è chiuso dentro.
Qui, come nella vita, nessuno detiene la verità assoluta: io per primo. Questa era semplicemente una notizia postata per stimolare una discussione e ascoltare i vari punti di vista. Non so esattamente cosa ci si dica in quella casa, come non penso lo sappiano gli altri. Ci si confronta dicendo ciò che pensiamo leggendo la notizia per come ci è stata data, ma in un confronto non ci sono vincitori e vinti. Solo persone che esprimono i loro pensieri. Secondo me non sono dei buoni genitori, ma è un mio pensiero e rimane tale. Non intendo perseguirli o cercarli per percuoterli 😄
Modificato dall'autore il 24-05-2025 16:44:12

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da Carbonara69,
E ci sta…ma hai aperto una discussione su un social. Una discussione che esprime un tuo punto di vista giudicante, dove dal tuo punto di vista vuoi trarre conclusioni che siano a te vicine o quantomeno che ti siano utili e soprattutto non vadano cont [...]
Mah, conclusioni che mi siano utili..........a che cosa? Io semplicemente affermo che il ragazzo non è a conoscenza di ciò per cui voleva esprimere la sua libertà ed i suoi genitori non sono belle persone. Ma è il mio pensiero, che non è utile ne a me né agli agli. Anzi, magari qualcuno dicendo la sua mi fa vedere le cose da un'angolazione diversa e posso tornare sui miei passi. Magari le mie opinioni non solo non sono utili, ma possono contribuire a farmi risultare antipatico o saccente. Però in un forum ci si espone dicendo ciò che si pensa, anche a costo di sembrare peggio di ciò che si è. Capisco perfettamente cosa vuoi dire: io non volevo scatenare polemiche o crociate, semplicemente una sorta di brainstorming. A proposito di scuola, aggiungo questa per alleggerire 😄 😄 😄

1 anno fa
Singolo
Umbria,
Qui dal 29.06.2018 -
Punire il ragazzo é assurdo, va contro ogni forma di inclusione, la sensibilizzazione é la strada da percorrere, non la punizione

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Deore,
Punire il ragazzo é assurdo, va contro ogni forma di inclusione, la sensibilizzazione é la strada da percorrere, non la punizione
Per punizione dovrai salire le scale sulle gengive e scenderla appoggiato ai testicoli.

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Macy,
Quotato da Deore,
Per punizione dovrai salire le scale sulle gengive e scenderla appoggiato ai testicoli.
Come osa criticare La Sacra Scalinata dell'Inclusione?!?!?!???

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Macy,

Verrà perdonato, ma dovrà salire la scalinata in ginocchio, così imparerà il rispetto; ad ogni gradino gli verrà inferta una frustata, perché la comprensione la capisci solo così.
La discesa potrà farla rimbalzando ora sul testicolo sinistro, ora su quello destro, per imparare la tolleranza e l'uguaglianza.
Si ma l'uguaglianza non fa parte dei valori elencati nella scalinata lgbtqia+.
Bestia immonda, è implicito e fondante del messaggio di inclusività che la scala rappresenta.
Altre dodici frustate, una per ogni gradino.
Anche oggi la tolleranza ha vinto.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Che peccato...solo commenti da singoli e coppie...
Una singola proprio non si inserisce in questa discussione. 😒
Modificato dall'autore il 25-05-2025 13:49:40

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Macy,
Quotato da alessiocince,

Verrà perdonato, ma dovrà salire la scalinata in ginocchio, così imparerà il rispetto; ad ogni gradino gli verrà inferta una frustata, perché la comprensione la capisci solo così.
La discesa potrà farla rimbalzando ora sul testicolo sinistro, ora su quello destro, per imparare la tolleranza e l'uguaglianza.
Bestia immonda, è implicito e fondante del messaggio di inclusività che la scala rappresenta.
Il percorso di espiazione non ammette deroghe! Costui sarà purificato e quindi inclusivo per norma di legge. E saremo tutti un passettino più avanti verso la tolleranza 😎

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Macy,

Il percorso di espiazione non ammette deroghe! Costui sarà purificato e quindi inclusivo per norma di legge. E saremo tutti un passettino più avanti verso la tolleranza 😎
free image upload
Intanto ho cambiato la definizione del dizionario, perché l'inclusività passa anche da quello.

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Macy,
Quotato da alessiocince,

free image upload
Intanto ho cambiato la definizione del dizionario, perché l'inclusività passa anche da quello.
E il signor Zanichelli, assieme ai signori Devoto e Oli, muti!
Qui, o si fa la storia dell'inclusione o si muore!

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Dice il vecchio saggio:
"il mondo è fatto a scale: c'è chi scende e c'è chi sale. Non sono previsti scavalcamenti di ringhiere"
Cit. Cet. Cat. Cut. Cot.

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Rigidità, conformismo, mancanza di apertura al cambiamento e svalutazione della diversità.
Una visione in antitesi con il movimento arcobaleno, ma se lo dice il vecchi saggio, chi siamo noi per dargli torto e scavalcare metaforicamente la ringhiera.
Quindi, tutti in fila, avanti march!

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Op op op passo op op op segnare il passo..... 😄

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da sexforsex,
Op op op passo op op op segnare il passo..... 😄
Veramente era Op Op Op somarello........

Modificato dall'autore il 31-05-2025 13:50:23

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Macy,
Rigidità, conformismo, mancanza di apertura al cambiamento e svalutazione della diversità.
Una visione in antitesi con il movimento arcobaleno, ma se lo dice il vecchi saggio, chi siamo noi per dargli torto e scavalcare metaforicamente la ringhiera [...]
Un compatto, tollerante, includente, plaudente, avvolgente, sorridente esercito arcobaleno.
La distopia degli anni addietro è roba da dilettanti. 😄

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Eccoli i BAMBINI che rivendicano la loro libertà di rubare i cellulari e di scacciare i cani a 12 anni.
LIBERTÈ
EGALITÈ
FRATERNITÈ
NGULATTÈ

web hosting images free
Modificato dall'autore il 02-06-2025 18:00:40