Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La scalinata della tolleranza

214 interventi
1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Quotato da summer69,
Rumores fuge, ne incipias novus auctor haberi: nam nulli tacuisse nocet, nocet ?
E sì. A volte meglio tacere 😎
Nuoce a nessuno e in particolare a chi ha taciuto
😄
Modificato dall'autore il 23-05-2025 09:23:15

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da sexforsex,
Quotato da summer69,
Rumores fuge, ne incipias novus auctor haberi: nam nulli tacuisse nocet, nocet ?
😄 Modificato dall'autore il 23-05-2025 09:23:15
Dopo tutto questo scompiglio, ho voluto chiamare il 13 enne per avere spiegazioni da lui direttamente e capire cosa lo avesse spinto a non voler salire la scala.
Gli ho chiesto "Come mai sei contro i valori LGBT+? Cosa c'è che ti dà fastidio? Ma poi, conosci i vari generi che ne fanno parte? Sai chi sono i pansessuali?" e lui mi ha risposto "Certo! Sono tipo i pangoccioli, ma invece del cioccolato c'è la sborra dentro!"

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
😄 😄 😄

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da XHunerXP,
@alessiocince ognuno dice la sua versione.
Da una parte c'è la narrazione dei "professori nazzzifrocisti che obbligano gli studenti a fare riti frocisti" e dall'altra quella di un ragazzo che ha fatto una cazzata per &quo [...]
Ecco, ti è ripartito il neurone esagitato. Fermati, e per cortesia leggi gli ultimi interventi miei con calma.
Parto dal presupposto che quelle istanze, portate avanti da quelle persone sono assolutamente sacrosante.
Ma mi sono domandato se per caso qualcuno potesse dichiararsi contrario a quelle idee, liberamente e senza fare danni, cioè Senza imporre se non a se stesso quel pensiero. Di mio ho dichiarato più volte la mia simpatia per certi aspetti della comunità LGBT+ e ribadisco che considero sacrosante le loro rivendicazioni più profonde.
Ma se non capite che c'è anche bisogno di chi le critica certe iniziative, che certe idee non devono essere imposte a tutti per volontà "superiore" (e oggi la volontà superiore è sicuramente potente ma tutt'altro che maggioritaria!), e che esse devono maturare nelle persone spontaneamente, allora non raggiungerete mai quell'obiettivo. Tu parti di nazifrocisti a destra e a manca, quell'altro dando dei coglioni a pioggia, i genitori fi manca poco che vengano crocifissi perché additati "sicuramente" come cattivi esempi (eppure ho riportato le parole e tutto mi pare tranne che parole di esaltati!), ogni opposizione è patriarcalizzata, e non capite che facendo così fate più male che bene ad un movimento che porta con sé istanze che ribadisco sono sacrosante.
Così non si va da nessuna parte e certe dinamiche, SACROSANTE, resteranno sempre divisive: facendo come voi, quella maggioranza (silenziosa, non mi riferisco alla parte oppositiva) che dovrebbe essere ridotta a minoranza resterà tale e farà comunella (scusa volevo usare il termine comunella perché rende l'idea!) con quell'altra minoranza che è oppositiva.
Credevo che tutto il percorso Zan vi avesse insegnato almeno questo, sbagliavo. Ce n'è di strada da fare... 😒
Ale' sto a gioca' , ho esagerato per enfatizzare il concetto , forse qualche faccina che ride avrebbe dato il senso giusto.
Anche se, battute a parte, non mi stupirei se qualche estremista quelle cose le pensasse veramente.
Detto ciò, condivido il tuo concetto, che è, almeno sulla carta, la massima espressione di democrazia e libertà. E deve essere perseguita, anche perché sai che non condivido il concetto di "imposizione dall'alto" di nessun concetto.
Tutti hanno il diritto di pensarla come vogliono, di avere una visione del mondo, di una società. Il problema è quando una visione prevede una discrepanza di diritti umani, quando un pensiero si basa sulla disuguaglianza e sulla sofferenza altrui.
Ed è qui che mi pongo il problema.
Esagero volutamente anche se la storia insegna: ognuno ha il diritto di vedere un mondo futuro diviso in soggetti di serie a e soggetti di serie b, di vedere altri esseri umani meno importanti, sbagliati, un errore evolutivo.
Ma questa libertà può portare a battute indegne in un bar oppure a mettere persone nei forni crematori. Ora, mi chiedo, la libertà di vedere un mondo in un certo modo, che limiti ha?
Obbligarti a non mettere in atto certe cose, è una limitazione della libertà altrui o un gesto dovuto per salvaguardare la giustizia?
Io non posso obbligarti ad essere una persona inclusiva, tollerante, corretta, a favore della parità di diritti eccetera...
Ma neanche posso permettere che i tuoi comportamenti minino questi principi.
Modificato dall'autore il 23-05-2025 10:33:24

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da alessiocince,

Ecco, ti è ripartito il neurone esagitato. Fermati, e per cortesia leggi gli ultimi interventi miei con calma.
Parto dal presupposto che quelle istanze, portate avanti da quelle persone sono assolutamente sacrosante.
Ma mi sono domandato se per caso qualcuno potesse dichiararsi contrario a quelle idee, liberamente e senza fare danni, cioè Senza imporre se non a se stesso quel pensiero. Di mio ho dichiarato più volte la mia simpatia per certi aspetti della comunità LGBT+ e ribadisco che considero sacrosante le loro rivendicazioni più profonde.
Ma se non capite che c'è anche bisogno di chi le critica certe iniziative, che certe idee non devono essere imposte a tutti per volontà "superiore" (e oggi la volontà superiore è sicuramente potente ma tutt'altro che maggioritaria!), e che esse devono maturare nelle persone spontaneamente, allora non raggiungerete mai quell'obiettivo. Tu parti di nazifrocisti a destra e a manca, quell'altro dando dei coglioni a pioggia, i genitori fi manca poco che vengano crocifissi perché additati "sicuramente" come cattivi esempi (eppure ho riportato le parole e tutto mi pare tranne che parole di esaltati!), ogni opposizione è patriarcalizzata, e non capite che facendo così fate più male che bene ad un movimento che porta con sé istanze che ribadisco sono sacrosante.
Così non si va da nessuna parte e certe dinamiche, SACROSANTE, resteranno sempre divisive: facendo come voi, quella maggioranza (silenziosa, non mi riferisco alla parte oppositiva) che dovrebbe essere ridotta a minoranza resterà tale e farà comunella (scusa volevo usare il termine comunella perché rende l'idea!) con quell'altra minoranza che è oppositiva.
Credevo che tutto il percorso Zan vi avesse insegnato almeno questo, sbagliavo. Ce n'è di strada da fare... 😒
Ale' sto a gioca' , ho esagerato per enfatizzare il concetto , forse qualche faccina che ride avrebbe dato il senso giusto.
Anche se, battute a parte, non mi stupirei se qualche estremista quelle cose le pensasse veramente.
Detto ciò, condivido il tuo concetto, che è, almeno sulla carta, la massima espressione di democrazia e libertà. E deve essere perseguita, anche perché sai che non condivido il concetto di "imposizione dall'alto" di nessun concetto.
Tutti hanno il diritto di pensarla come vogliono, di avere una visione del mondo, di una società. Il problema è quando una visione prevede una discrepanza di diritti umani, quando un pensiero si basa sulla disuguaglianza e sulla sofferenza altrui.
Esagero volutamente anche se la storia insegna: ognuno ha il diritto di vedere un mondo futuro diviso in soggetti di serie a e soggetti di serie b, di vedere altri esseri umani meno importanti, sbagliati, un errore evolutivo.
Ma questa libertà può portare a battute indegne in un bar oppure a mettere persone nei forni crematori. Ora, mi chiedo, la libertà di vedere un mondo in un certo modo, che limiti ha?
Obbligarti a non mettere in atto certe cose, è una limitazione della libertà altrui o un gesto dovuto per salvaguardare la giustizia?
Io non posso obbligarti ad essere una persona inclusiva, tollerante, corretta, a favore della parità di diritti eccetera...
Tu hai Karl Popper che ti spiccia casa col folletto! 😄 😄 😄

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Aoh...sto a scherzà, sto a giocà

Disse il vecchio saggio cinese
" Meglio essele il vento che la bandeluola. "

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da XHunerXP,

Tu hai Karl Popper che ti spiccia casa col folletto! 😄 😄 😄
Disgraziato! 😄
Comunque, ha influenzato il mio modo di mettermi in discussione ed il mio approccio al concetto do oggettività e solidità.
Detto ciò, io ho seri problemi: ho immaginato popperigno che comandava a bacchetta un umpa lumpa. Ci sono arrivato dopo all' aspirapolvere.
Evita di prendermi per il culo esageratamente per questa cosa! Un minimo di empatia, cazzo! 😄

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da sexforsex,

Guarda se gira gira co sto 3D nun me becco pure na laurea in filosofia 😇

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Cuneo
Qui dal 18.07.2023 -
Quotato da sexforsex,
Quotato da summer69,
Taciturnitas stulto homini pro sapientia est 🤣

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Quotato da summer69,
Quotato da sexforsex,

Ogni pazzo è savio quando tace .

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Il problema è che qui.....
Scripta manent.....al contrario delle verba volant 😎

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da sexforsex,
Quotato da summer69,

Cortesementum, nonum darem dax mangiarum ast des provocaturem. Est gentum agressivia et intolerantum. 😄

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Quotato da Superpinball,
Quotato da sexforsex,

Potrei suggerire un altro forum per approfondire in cui il livello è alto, ma I filosofi sono sempre gli stessi 😄. Tant'è
Modificato dall'autore il 23-05-2025 14:42:53

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Quotato da Superpinball,
Quotato da sexforsex,

Cortesementum, nonum darem dax mangiarum ast des provocaturem. Est gentum agressivia et intolerantum. 😄
Questa è fantastica

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Cuneo
Qui dal 18.07.2023 -
Stultum me qui amat cunnus! 😋

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da sexforsex,
Quotato da Superpinball,

Potrei suggerire un altro forum per approfondire in cui il livello è alto, ma I filosofi sono sempre gli stessi 😄. Tant'è Modificato dall'autore il 23-05-2025 14:42:53
Bisogna avere pazienza. Noi esseri superiori dobbiamo essere più inclusivi e tolleranti verso chi fa fatica a comprendere. Siamo i primi a dover diffondere i valori scritti sugli scalini 😄 💗
Modificato dall'autore il 23-05-2025 14:54:08

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da sexforsex,
Quotato da Superpinball,

Questa è fantastica
Come avrai avuto modo di vedere, la mia cultura tocca diversi mondi. Diverse lingue le parlo sia vestito che completamente nudo. Pensa. 😎

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Quotato da summer69,
Stultum me qui amat cunnus! 😋
Non necessitava questa tua precisazione....si era capito benissimo.
Io invece amo utrumque 😋 😋

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Quotato da Superpinball,
Quotato da sexforsex,

Questa è fantastica
Come avrai avuto modo di vedere, la mia cultura tocca diversi mondi. Diverse lingue le parlo sia vestito che completamente nudo. Pensa. 😎
E questo ti fa onore....ti sai mettere a....nudo 😄

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da sexforsex,
Quotato da Superpinball,

E questo ti fa onore....ti sai mettere a....nudo 😄
Io sono ruspantello.........Capita che mi infervoro quando ci si confronta, ma ONLINE sono innocuo 😄 😄 😄 ho i miei difetti ed i miei limiti: però sono una persona con la quale si può interagire tranquillamente. Chi mi conosce di persona mi chiama IL GIGANTE BUONO 😇 e se vorrai salire la scalinata insieme a me senza mutande e un gradino più su del mio te lo dimostrerò 😋 😋 😋