Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Corteggiare è una conquista fatta col denaro?

24 interventi
8 mesi fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Il corteggiamento viene fatto per lo più mettendo mano al portafoglio, è così oppure si può corteggiare solo civettando? Quale corteggiamento dovrebbe essere permesso ad un singolo che partecipa ad un trio? Le signore da quale corteggiamento sarebbero più colpite?

8 mesi fa
Coppia
Piemonte, Cuneo
Qui dal 22.02.2024 -
Quotato da coppiaestero,
Il corteggiamento viene fatto per lo più mettendo mano al portafoglio, è così oppure si può corteggiare solo civettando? Quale corteggiamento dovrebbe essere permesso ad un singolo che partecipa ad un trio? Le signore da quale corteggiamento sa [...]
Diciamo che qualunque forma di 'corteggiamento' il cui presupposto principale consista nel ricorso al denaro non possa essere propriamente definita tale, ma piuttosto configurarsi come uno scambio economico per un fine.
Noi personalmente la troviamo una cosa triste.

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 22.08.2025 -
Quotato da Feyrexhibit,
Quotato da coppiaestero,
Il corteggiamento viene fatto per lo più mettendo mano al portafoglio, è così oppure si può corteggiare solo civettando? Quale corteggiamento dovrebbe essere permesso ad un singolo che partecipa ad un trio? Le signore da quale corteggiamento sa [...]
Diciamo che qualunque forma di 'corteggiamento' il cui presupposto principale consista nel ricorso al denaro non possa essere propriamente definita tale, ma piuttosto configurarsi come uno scambio economico per un fine.
Concordo! Intrinsecamente ci può stare, sono benestante e assumo un atteggiamento che chiamerei più esibizionismo che corteggiamento. In senso generale preferisco civettare con educazione, poi in un trio non saprei non avendo esperienza cosa la Lei preferisca.

8 mesi fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Mi è capitato che qualcuno mi abbia chiesto di 'corteggiare' la lei, a parte i complimenti di bellezza, di intelligenza, e di altre capacità, non riesco a capire come dovrebbe essere il corteggiamento... offrirle un regalo magari a mia insaputa? Se fosse singola (o anche in coppia?) offrirle oltre la cena un regalino anche minimo? Nn ho idea su cosa intende un singolo quando chiede al marito se può corteggiare la lei. Andarla a prendere in carrozza o con la lamborghini o la Ferrari? Quando mi presentavo io a casa della coppia portavo un buon vino, un caffè tostatura speciale, un buquet di fiori a seconda del mio portafoglio. Ma 'corteggiare' presuppone, a mio giudizio un 'impegno' superiore alla semplice gentilezza ed al semplice complimento.

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 22.08.2025 -
Quotato da coppiaestero,
Mi è capitato che qualcuno mi abbia chiesto di 'corteggiare' la lei, a parte i complimenti di bellezza, di intelligenza, e di altre capacità, non riesco a capire come dovrebbe essere il corteggiamento... offrirle un regalo magari a mia insaputa? Se [...]
Per "corteggiare una donna" si intende cercare di conquistare la sua attenzione e il suo affetto attraverso gentilezze, complimenti e dimostrazioni di interesse. A volte richiede tempo e pazienza!

8 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Corteggiare e pensare al lato economico non hanno assolutamente nulla a che fare.
Se una persona invece di godersi il momento pensa a: ora le pago l'aperitivo, ora le pago la cena, ora le pago i fiori, ora le pago il cinema, ora le pago il weekend al mare e altre cose, per quanto possano essere gesti carini, non sta corteggiando: sta acquistando.
Beninteso: acquistare qualcosa può essere anche un gesto carino, apprezzato e positivo ma corteggiare non è.
Corteggiare è altro.
PS. Mi ricordo di thread dove c'era gente che si vantava che ad aperitivo ancora fumante faceva i 60mt piani, il lancio della carta oro, la doppia vasca sul dorso del portafoglio, per vedere chi arrivava alla cassa a pagare prima di... Ho riso parecchio, forse più del dovuto. 😄 😳

8 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 02.09.2025 -
Quotato da coppiaestero,
Vogliamo parlare delle coppie che chiedono "rose" (a forma di banconote con su scritto "CENTO EURO")? Vogliamo parlare delle coppie a cui bisogna pagare cena e motel? O quelle che vengono solo se hai la barchetta?
Altra cosa è presentarsi (soprattutto quando invitati in casa) con una bottiglia di spumante, un bouquet di fiori.
Ma questo non è "comprare" la coppia o la lei ma è educazione. Sono gesti che si fanno anche quando l'incontro è un invito senza finalità scopereccia.
Comunque quello che voi chiamate "corteggiare solo civettando" si chiama "flirtare" e non prevede necessariamente un esborso di denaro e generalmente è il primo approccio/contatto.
Mi viene in mente un aspetto ridicolo dei nostri tempi: femministe convinte che, miracolosamente si trasformano in donne tradizionali quando c'è da pagare la cena. "Offre lui! È l'uomo!"
Già! 😄 🎉

8 mesi fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da alessiocince,
Corteggiare e pensare al lato economico non hanno assolutamente nulla a che fare.
Se una persona invece di godersi il momento pensa a: ora le pago l'aperitivo, ora le pago la cena, ora le pago i fiori, ora le pago il cinema, ora le pago il weekend a [...]
@Duiula_Ikseks a te rispondo subito, le rose in denaro sono per puttane. Invece non mi vergogno a dire che un amico ci ha pagato il weekend in Sicilia (costo forse 200-250 euro viaggio aereo compreso). La prima sera lei non ha voluto fare nulla, mentre la seconda sera complice una cenetta ed un buon vino, abbiamo fatto il nostro primo trio. Non mi ha offeso offrendoci un weekend, NON era obbligato a farlo.

Mi aiuti a capire cosa intendono i singoli che mi chiedono se possono corteggiare la mia donna?
Cosa corteggi, per richiamare la 'sua' attenzione? Anche 'richiamare 'affetto' non capisco cosa vuol dire.
Se una donna è in coppia, come si può corteggiare e chiedere affetto? E' proprio dell'affetto che sarei geloso, quello lo deve avere solo per me.
Ripeto, al tempo di 'fermo-posta' io come singolo mi presentavo con un piccolo regalo per la coppia, le possibilità erano tante, anche in base alla confidenza raggiunta... in un caso ho portato una specie di 'protesi' per pene, che ho chiesto di aprire dopo la cena, e per la cena avevo portato del vino Doc pugliese. Un signore che è venuto da noi ha portato lo champagne ed una coppia in bronzo che scopava a pecorina... è stato un modo per sorridere... Un signore le ha portato un mini-profumo firmato, e della roba da cucinare compreso 3 piccoli tartufi neri. Uno di loro la seconda volta ha comprato un completino di lingeria sex che poi lei ha indossato per noi. La gentilezza verso una lei di coppia ci sta, ma se si crede di prevaricare il marito e di chiedere di corteggiare per fare avances inutili e/o peggio prendersi 'confidenze', si offende lei e me.
I 'fiori' o meglio le 'rose' in denaro non ne parliamo... Io credo che la gentilezza, l'educazione e la galanteria sono le cose accettate dai lui di coppia, la lei certamente si predispone meglio verso chi non è classificato -'tirchio'-. C'è stato un signore che ha chiesto un massaggio e durante il massaggio ha allungato le mani... forse ha sbagliato il modo ed il momento e nonostante io lo abba difeso dicendole che era solo un modo per farle sentire che gli piaceva, non ha più voluto fare nulla.
Modificato dall'autore il 19-09-2025 01:17:31

8 mesi fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Adam-91,
Il portafoglio non ce tra nulla, io per esempio non ho un gran conto in banca e un umile golf R ma riesco sempre a conquistare donne molto benestanti. A loro basta che le capisci e ti muovi come piace a loro e le fa sentire al centro e importanti. [...]
Quindi ti comporteresti con mia moglie come se fosse una singola?
Ritieni che la coppia decida con un feeling di coppia o della sola donna?
Modificato dall'autore il 19-09-2025 01:27:10

8 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 02.09.2025 -
@coppiaestero
Se mi presento come singolo a una coppia il mio "corteggiamento" consiste solamente nell'essere gentile, educato e divertente.
Non ne voglio conquistare il cuore - anche perché spero che l'abbia già sufficientemente impegnato col suo compagno o marito.
Però è necessario conquistarne la fiducia e la simpatia. Almeno, io la vedo così. Ne trae vantaggio anche la scopata se si è tutti a proprio agio e la scopata a tre diventa davvero soltanto un gioco sessuale tra tre persone (una coppia e un singolo) che hanno piacere a condividere del tempo insieme, nudi e in intimità.
Per tornare alla domanda di questo thread, il denaro è sempre coinvolto. Fosse anche solo il costo del carburante per spostarsi o quello dei preservativi.
Se poi penso al corteggiamento fuori dal contesto di questo sito, ovvero io che corteggio una donna, uscire, andare in un locale a bere qualcosa, uscire a cena... Qualcosa si spende. Ciò non significa che me la sto comprando.
Se qualcuno pensa di corteggiare a costo zero... Boh, giusto la vicina di casa. Proprio quella della porta accanto.

8 mesi fa
Coppia
Campania, Napoli
Qui dal 02.02.2024 -
Quotato da coppiaestero,
Inutile negarlo, il denaro aiuta ma se hai "colpi da sparare": verve, allegria, e bella presenza. Il solo denaro non credo "attizzi" una donna in coppia; certo, se hai una barca di 50mt e inviti a una festa a bordo.................... 😇 😇 😇 😇 😇

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 22.08.2025 -
Quotato da Duiula_Ikseks,
@coppiaestero
Se mi presento come singolo a una coppia il mio "corteggiamento" consiste solamente nell'essere gentile, educato e divertente.
Non ne voglio conquistare il cuore - anche perché spero che l'abbia già sufficientemente impegn [...]
😄

8 mesi fa
Singolo
Toscana, Arezzo
Qui dal 04.08.2019 -
Quotato da Arschficker,
Quotato da coppiaestero,
Mi è capitato che qualcuno mi abbia chiesto di 'corteggiare' la lei, a parte i complimenti di bellezza, di intelligenza, e di altre capacità, non riesco a capire come dovrebbe essere il corteggiamento... offrirle un regalo magari a mia insaputa? Se [...]
Per "corteggiare una donna" si intende cercare di conquistare la sua attenzione e il suo affetto attraverso gentilezze, complimenti e dimostrazioni di interesse. A volte richiede tempo e pazienza!
esattamente che c'entrano i soldi bravo

8 mesi fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
una mia ex collega,gli ho comprato la torta per il suo compleanno, poi una sera che avevo tempo l ho portata a cena, ma più di una palpatina niente più,e pensare che sembrava interessata, forse c'era troppa differenza d 'età, io penso che i momenti vadano vissuti a fondo, sennò non capiteranno più 😄

8 mesi fa
Coppia
Campania, Napoli
Qui dal 02.02.2024 -
Quotato da stephanie69,
una mia ex collega,gli ho comprato la torta per il suo compleanno, poi una sera che avevo tempo l ho portata a cena, ma più di una palpatina niente più,e pensare che sembrava interessata, forse c'era troppa differenza d 'età, io penso che i moment [...]
si, bisogna saper cogliere l'attimo

8 mesi fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da benvenga,
Quotato da stephanie69,
una mia ex collega,gli ho comprato la torta per il suo compleanno, poi una sera che avevo tempo l ho portata a cena, ma più di una palpatina niente più,e pensare che sembrava interessata, forse c'era troppa differenza d 'età, io penso che i moment [...]
si, bisogna saper cogliere l'attimo
infatti,mi ha telefonato il giorno dopo, ma io ero molto lontano da lei,dopo non ci ho più riprovato,non sò, mi stanco presto 😄

8 mesi fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 27.10.2011 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da alessiocince,
Se una persona invece di godersi il momento pensa a: ora le pago l'aperitivo, ora le pago la cena, ora le pago i fiori, ora le pago il cinema, ora le pago il weekend a [...]
@Duiula_Ikseks a te rispondo subito, le rose in denaro sono per puttane. Invece non mi vergogno a dire che un amico ci ha pagato il weekend in Sicilia (costo forse 200-250 euro viaggio aereo compreso). La prima sera lei non ha voluto fare nulla, mentre la seconda sera complice una cenetta ed un buon vino, abbiamo fatto il nostro primo trio. Non mi ha offeso offrendoci un weekend, NON era obbligato a farlo.

Mi aiuti a capire cosa intendono i singoli che mi chiedono se possono corteggiare la mia donna?
Cosa corteggi, per richiamare la 'sua' attenzione? Anche 'richiamare 'affetto' non capisco cosa vuol dire.
Se una donna è in coppia, come si può corteggiare e chiedere affetto? E' proprio dell'affetto che sarei geloso, quello lo deve avere solo per me.
Ripeto, al tempo di 'fermo-posta' io come singolo mi presentavo con un piccolo regalo per la coppia, le possibilità erano tante, anche in base alla confidenza raggiunta... in un caso ho portato una specie di 'protesi' per pene, che ho chiesto di aprire dopo la cena, e per la cena avevo portato del vino Doc pugliese. Un signore che è venuto da noi ha portato lo champagne ed una coppia in bronzo che scopava a pecorina... è stato un modo per sorridere... Un signore le ha portato un mini-profumo firmato, e della roba da cucinare compreso 3 piccoli tartufi neri. Uno di loro la seconda volta ha comprato un completino di lingeria sex che poi lei ha indossato per noi. La gentilezza verso una lei di coppia ci sta, ma se si crede di prevaricare il marito e di chiedere di corteggiare per fare avances inutili e/o peggio prendersi 'confidenze', si offende lei e me.
I 'fiori' o meglio le 'rose' in denaro non ne parliamo... Io credo che la gentilezza, l'educazione e la galanteria sono le cose accettate dai lui di coppia, la lei certamente si predispone meglio verso chi non è classificato -'tirchio'-. C'è stato un signore che ha chiesto un massaggio e durante il massaggio ha allungato le mani... forse ha sbagliato il modo ed il momento e nonostante io lo abba difeso dicendole che era solo un modo per farle sentire che gli piaceva, non ha più voluto fare nulla. Modificato dall'autore il 19-09-2025 01:17:31

8 mesi fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 30.09.2015 -
Quotato da Feyrexhibit,
Quotato da coppiaestero,
Concordo, il bello di siti di incontri come Annunci è che gli incontri sono fatti solo per il piacere di godere insieme senza secondi fini. Se parliamo di denaro naturalmente entra in gioco una bella auto oppure poter ospitare in una casa elegante o in albergo ed invitare qualcuno in un bel ristorante. La componente economica a volte può far parte del corteggiamento ma personalmente io guardo solo la persona in se non il denaro.

8 mesi fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Difficile da estrapolare un concetto pulito, perché in percentuale le coppie giovani sono più materialiste , le più datate meno... Parlo sempre in percentuale.... Dipende dalle persone che incontri e da che ambiente si riesce a creare a mio vedere.... Mi sono trovato coppie che volevano pagare la benzina 😳 ho sempre rifiutato e devo dire che nel fondo Fondo mi dava quasi imbarazzo.... Oppure coppie che davano x scontato che io pagassi la cena.... Quindi dipende da molti fattori... Se poi uno vuole generalizzare... Resta il motto chi ne ha più ne metta ma Poi non pianga 💦 💦

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 22.08.2025 -
Le basi del corteggiamento sono il rispetto e l'intenzione pura. Soprattutto suscitare interesse e mostrare interesse. Spesso corteggiare viene riconosciuto come compito da uomo, non sempre facile visto e considerato che c'è sempre l'amarezza di un diniego.
Modificato dall'autore il 24-09-2025 22:53:04