Dal 12 novembre per entrare in siti come questo servirà registrazione di identif
239 interventi
7 mesi fa
A me è capitato di essere additato e preso in giro per la mia presunta diversità, da ragazzi giovani ma anche da adulti con risolini etc... E non abito in un paesino arroccato sui monti, ma in una città della 'rossa' Toscana
7 mesi fa
Abitiamo nella terra più pettegola e ciacciona d'Italia te ne stupisci?Quotato da culo_smanioso,A me è capitato di essere additato e preso in giro per la mia presunta diversità, da ragazzi giovani ma anche da adulti con risolini etc... E non abito in un paesino arroccato sui monti, ma in una città della 'rossa' Toscana [...]
7 mesi fa
Quotato da Bisexsoft,Abitiamo nella terra più pettegola e ciacciona d'Italia te ne stupisci?Quotato da culo_smanioso,A me è capitato di essere additato e preso in giro per la mia presunta diversità, da ragazzi giovani ma anche da adulti con risolini etc... E non abito in un paesino arroccato sui monti, ma in una città della 'rossa' Toscana [...]
Venite in Piemonte , Venite ...🤣🤣🤣Quotato da Bisexsoft,Abitiamo nella terra più pettegola e ciacciona d'Italia te ne stupisci?Quotato da culo_smanioso,A me è capitato di essere additato e preso in giro per la mia presunta diversità, da ragazzi giovani ma anche da adulti con risolini etc... E non abito in un paesino arroccato sui monti, ma in una città della 'rossa' Toscana [...]
7 mesi fa
Concordo in pieno!Quotato da Passivo_Modena,
Il quartiere e il mondo intero se ne frega anche di chi è impegnato e ha famiglia; anche loro sono perfettamente trasparenti, non sono il centro del mondo e la gente ha altro da fare anziché perdere tempo a guardare cosa fanno.
Peraltro se chi ha famiglia va a prostitute e a trans in macchina senza coprire la targa e senza indossare naso e baffi finti per non farsi riconoscere, mi sembra che il terrore per la certificazione dell'età attraverso entità terze allo scopo di entrare nei siti per adulti sia leggermente enfatizzato. Modificato dall'autore il 21-10-2025 11:49:12
Spero anche che certi interventi (oltre ai miei) da parte di utenti di questo 3d in cui la questione viene interpretata in maniera oggettiva e con buonsenso, vengano LETTI con attenzione... non ultimo, il post della redazione di A69.
7 mesi fa
qui qualcuno puo' anche spettegolare, ma non e' usuale, altrove sembra invece lo sport nazionale
7 mesi fa
Stupendo commento terrapiattista 😄 😄Quotato da Catman69,Rientra tutto in un processo programmato di controllo del pensiero e dei comportamenti iniziato con il covid e che prosegue in ogni settore.....chi vuole sa.pure quando tiriamo lo sciacquone per cui .....
Ma il sistema collassera' su se stesso.....t [...]
7 mesi fa
Un bel problema ……specialmente per gli sposati
7 mesi fa
La redazione ha fornito una risposta molto chiara ed esaustiva, ma un paio di analfabeti funzionali continuano con teorie di complotto 😄 😄 😄
Modificato dall'autore il 21-10-2025 20:40:05
7 mesi fa
***Msg cancellato dalla Moderazione***
Vi invitiamo a continuare la vostra discussione in privato.
Vi invitiamo a continuare la vostra discussione in privato.
7 mesi fa
OMG 🤦🏻♂️Quotato da Pronto-68,Stupendo commento terrapiattista 😄 😄Quotato da Catman69,Rientra tutto in un processo programmato di controllo del pensiero e dei comportamenti iniziato con il covid e che prosegue in ogni settore.....chi vuole sa.pure quando tiriamo lo sciacquone per cui .....
Ma il sistema collassera' su se stesso.....t [...]
😂😂😂
7 mesi fa
Le categorie di piattaforme che più sono vittime da parte di attacchi informatici al fine di violare dati sensibili sono:
E commerce
Siti istituzionali
Media
(Non ricordo se esattamente in quest'ordine).
Parliamo di attacchi continui, giornalieri.
Poi ce ne sono una miriade subito dopo:
Social
Trasporti/spedizioni
Istituti finanziari/assicurativi
Ecc.
Citando per questione di sintesi solo queste 5 categorie...
Suppongo che (ma magari mi sbaglio, qualche Vero Eremita ancora esiste), ognuno di noi abbia affidato in mano a queste suddette categorie i nostri dati sensibili... e?
Tutti così tranquilli?
Nessuno a scagliarsi e ad indignarsi contro "il grande Occhio?".
Oppure, forse forse, il terrore che ci assale, non è tanto chi possa entrare in possesso dei nostri dati sensibili, ad esempio attraverso una piattaforma come questa, ma piuttosto la "necessità" di doversi nascondere "da qualcos'altro".
P. S.
Io ora "esco", e mi godo lo spettacolo 🍿🍺😊
E commerce
Siti istituzionali
Media
(Non ricordo se esattamente in quest'ordine).
Parliamo di attacchi continui, giornalieri.
Poi ce ne sono una miriade subito dopo:
Social
Trasporti/spedizioni
Istituti finanziari/assicurativi
Ecc.
Citando per questione di sintesi solo queste 5 categorie...
Suppongo che (ma magari mi sbaglio, qualche Vero Eremita ancora esiste), ognuno di noi abbia affidato in mano a queste suddette categorie i nostri dati sensibili... e?
Tutti così tranquilli?
Nessuno a scagliarsi e ad indignarsi contro "il grande Occhio?".
Oppure, forse forse, il terrore che ci assale, non è tanto chi possa entrare in possesso dei nostri dati sensibili, ad esempio attraverso una piattaforma come questa, ma piuttosto la "necessità" di doversi nascondere "da qualcos'altro".
P. S.
Io ora "esco", e mi godo lo spettacolo 🍿🍺😊
7 mesi fa
***Msg cancellato dalla Moderazione***
Sei OT.
L'uso deliberato dell'off-topic è contrario alla Netiquette e allo spirito della Community.
------------------------------------
Un utente che continua a tenere un comportamento non regolamentare anche a seguito di richiami, ammonizioni e/o ban, si ritiene abbondantemente avvisato a smettere di infrangere il regolamento del forum. Per questo, e vista la sua evidente noncuranza delle regole della community, la moderazione del forum si riserva il diritto di agire più severamente nei suoi confronti, di modo da tutelare il corretto e civile svolgimento delle discussioni e per evitare disagi agli altri utenti.
Sei OT.
L'uso deliberato dell'off-topic è contrario alla Netiquette e allo spirito della Community.
------------------------------------
Un utente che continua a tenere un comportamento non regolamentare anche a seguito di richiami, ammonizioni e/o ban, si ritiene abbondantemente avvisato a smettere di infrangere il regolamento del forum. Per questo, e vista la sua evidente noncuranza delle regole della community, la moderazione del forum si riserva il diritto di agire più severamente nei suoi confronti, di modo da tutelare il corretto e civile svolgimento delle discussioni e per evitare disagi agli altri utenti.
7 mesi fa
Forse forse si eliminerebbero i perditempo e gli sbruffoni.in fin dei conti in qualsivoglia sito siamo già schedati o perché iscritti o per la carta di credito.poi trattandosi di 2 unità distinte ovvero una il sito stesso l' altra quella che certifica chi siamo al sito stesso che gli chiederà se siamo noi e se siamo maggiorenni nulla cambierà se non la rottura del passaggio che magari con il tempo verrà semplificato ulteriormente. D'altronde se acherassero adesso il sito saprebbero tutto anche ora di noi per via dell' iscrizione o dell' ID del cellulare o del PC. Io la vedo così.
7 mesi fa
Cosi é!Quotato da Pierpeter,Forse forse si eliminerebbero i perditempo e gli sbruffoni.in fin dei conti in qualsivoglia sito siamo già schedati o perché iscritti o per la carta di credito.poi trattandosi di 2 unità distinte ovvero una il sito stesso l' altra quella che certi [...]
7 mesi fa
Per quel poco che ci capisco credo che ogni dispositivo che sia un computer, tablet, smartphone, può essere sempre identificato in rete, pertanto se vogliono sanno anche dove abitiamo. Poi se c'è qualche esperto del settore sicuramente ne saprà molte di più
Modificato dall'autore il 21-10-2025 22:40:49
7 mesi fa
Quotato da CPCuckMatura,@Redazione grazie per il chiarimentoQuotato da RedazioneA69,
La spiegheremmo volentieri se l'AGCOM o chi per loro si degnassero di fare chiarezza 🙂
Come al solito, nessuno sa niente, le fantomatiche "procedure" sono aleatorie e indicative, non si capisce neanche quali e che tipologia di siti rientreranno in questo regolamento. C'è chi dice che ci sarà una lista di siti "cattivoni" e chi invece dovrà fare da sè. Nulla è chiaro, infatti nessuno sta facendo niente.
Comunque chiariamo un paio di aspetti, che qui si è fatta molta confusione (giustamente):
1. La verifica dell’età non viene fatta direttamente dal sito, ma da app di terze parti dedicate a questo scopo.
Queste app generano semplicemente un codice di verifica anonimo, che poi l’utente inserisce nel sito per accedere.
In questo modo, né il sito né l’app conoscono l’identità dell’utente o i suoi movimenti online:
- il sito vede solo che il codice è valido, non chi sei;
- l’app non sa su quale sito hai usato quel codice.
È un sistema basato sul principio della doppia anonimicità: tutela sia la privacy dell’utente sia la sicurezza del processo.
2. Visto che è stato chiesto, su Annunci69 non teniamo i dati delle carte di credito e dati bancari in generale. Le transazioni vengono fatte direttamente sul sito di un Gateway di Pagamenti preposto a questo scopo. Come sopra, a noi arriva solo la notifica se la transazione è andata a buon fine oppure no.
3. Il dato più 'sensibile' che Annunci69 gestisce è il vostro indirizzo email e la vostra posizione per il Radar, ma questi dati sono su 2 "tabelle" diverse, e bisogna "bucare" entrambe per fare il match. Non significa che sia sicuro al 100% (niente lo è), ma è certamente meglio.
Speriamo di aver fatto chiarezza.
Comunque quando ci saranno maggiori informazioni, ovviamente, per una cosa così impattante, faremo delle guide e degli articoli appositi.
💗
7 mesi fa
concordo con chi ha sostenuto che quelli che "rubano dati", si rivolgano verso altre possibilita' per proprio tornaconto, qui, mi pare ce ne sia poco, se utilizzo qui la carta di credito, lo faccio anche nei supermercati o dove necessita', e comunque, si puo' comunque ed ovunque risalire a chi utilizza il pc se ce ne sono i motivi
7 mesi fa
Io dico di attendere, ed evitare paranoie e preoccupazioni infondate. Ci sono molti modi relativamente anonimi per accertare la maggiore età, già applicati in altri ambiti. Personalmente, sposato, con una vita "normale", non vedo nessun problema in vista. Comunque attendiamo.
7 mesi fa
Quindi chiedo una cosa che potrebbe sembrare ovvia e o scontata , ma credo sia sempre meglio avere qualche CONFERMA. Se al momento in cui ci verrà chiesto di "produrre o fare qualcosa "in merito, ed uno non fa nulla, cosa succede ?? Cioè il profilo sparisce automaticamente ?? Oppure chi lo ha aperto se lo deve chiudere ?? Oppure rimane in stand by per un tot di tempo ?? Oppure si è bannati da un relativo sistema del sito ?? Grazie a chi con calma e chiarezza risponderà.
7 mesi fa
A rigor di logica, non avrai più la "chiave di accesso" per così dire, per cui semplicemente non potrai più entrare.Quotato da dado-bo,Quindi chiedo una cosa che potrebbe sembrare ovvia e o scontata , ma credo sia sempre meglio avere qualche CONFERMA. Se al momento in cui ci verrà chiesto di "produrre o fare qualcosa "in merito, ed uno non fa nulla, cosa succede ?? Cioè [...]