Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Il cazzo piace a tutti

179 interventi
9 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
@jasmine questo è un aspetto diverso 😄 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Però vedi che hai assunto subito un tono polemico e aggressivo. Pur non conoscendomi e pur non essendo mio amico. Mentre io sto semplicemente dicendo che le interazioni nel virtuale sono diverse da quelle del reale, perché un conto è avere di fronte una persona e un conto è averci lo schermo. Se poi pensi che dica cazzate sei liberissimo di farlo.

9 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Quotato da outsider76,
Quotato da gueststar,
Si ma dal vivo è un tipo di interazione diversa. In un altro thread un singolo ha apostrofato in maniera poco carina una singola (ed è stato bannato). Molto probabilmente nel reale non l'avrebbe fatto. Ma sono due piani diversi. Il virtuale [...]
non bisogna accettare proprio niente, chi si comporta così è semplicemente un/a maleducato/a. Qui come fuori. Perché dietro un nick, la solita solfa ma è esattamente così, c'è una persona con le sue sensibilità e dignità!
Sono d'accordo. Non voglio parlare di assenti. Ovviamente non conosco nessuno. Ma penso che nel reale non l'avrebbe fatto. Si sarebbe controllato.

9 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Non volevo dire che certi comportamenti debbano essere legittimati. Assolutamente no. Volevo dire che comunque ci esponiamo a comportamenti più disinvolti rispetto al reale perché anche noi stessi, da un certo punto di vista, ne assumiamo. Più o meno, se non ho capito male, mi sembra simile a quello che hai scritto sopra. 😄

9 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Quotato da charlize,
Quotato da outsider76,
Quotato da gueststar,
Si ma dal vivo è un tipo di interazione diversa. In un altro thread un singolo ha apostrofato in maniera poco carina una singola (ed è stato bannato). Molto probabilmente nel reale non l'avrebbe fatto. Ma sono due piani diversi. Il virtuale [...]
non bisogna accettare proprio niente, chi si comporta così è semplicemente un/a maleducato/a. Qui come fuori. Perché dietro un nick, la solita solfa ma è esattamente così, c'è una persona con le sue sensibilità e dignità!
Straquoto. In realtà accettare che il virtuale abbia regole proprie svincolate da quelle del reale alla fine sdogana i peggiori comportamenti che nn ci si può permettere nel reale.
Se c'è un lato negativo del virtuale è proprio la deresponsabilizzazione evidente. L'utente x qui offende provoca irride percula ecc ecc l'utente y...perché di fatto sa che non avrà conseguenze "reali". Nella realtà il timore della reazione anche semplicemente dialettica ma veemente di chi hai di fronte...frena ogni intento.
Soprattutto perché di fatto il virtuale è un invenzione : non esiste. Ci sono tante persone vere e reali davanti a un pc che comunicano "a distanza ". Altroché virtuale. E lo dimostrano le tante zuffe..
Non avrebbe alcun senso prendersela altrimenti.
È proprio questa la differenza sostanziale. Siamo davanti a uno schermo. Non l'uno di fronte all"altra. Di fatto non comunichiamo con un'altra persona ma con un'entità virtuale. Per cui la modalità di comunicazione risulta alterata rispetto al reale. Da un lato lo schermo ci protegge e ci consente di manifestare aspetti che nel reale teniamo nascosti con perfetti sconosciuti. Dall"altro ci espone anche all'essere giudicati, contraddetti, perculati etc per come ci poniamo, sempre da perfetti sconosciuti. Poi assolutamente d'accordo che casi di cyberbullismo o come quello di Tiziana Cantone debbano essere perseguiti per legge.

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da emmegei,
Si ma e quindi ? Bene regolamentare la forma ma si può perculare anche con modi affabili. Sempre perculata è...e chi si percula? Chi in sostanza ha fatto o detto una cazzata. Mai visti i sorrisini di scherno della gente al bar quando un perfetto sco [...]
Il problema è che è più facile offendersi e offendere, perché capire l'ironia richiede un eccesso d'intelligenza di cui non tutti dispongono. L ironia prima va capita, una volta capita ti devi sforzare per rispondere altrettanto ironicamente, ma lo sforzo maggiore è quello di riuscire a riderci sopra ....

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Ma non è che la tanto ricordata e vantata ironia non è alto che lo schermo che consente di dire tutto e un po di più, per poi giustificare il discorso dicendo ero ironico?
Pier

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da pierpatty6151,
Ma non è che la tanto ricordata e vantata ironia non è alto che lo schermo che consente di dire tutto e un po di più, per poi giustificare il discorso dicendo ero ironico?
Pier
Vedi se uno la sa usare a quanti utilizzi si presta? ... Tu @pier sei uno molto perspicace ... Sei troppo avanti

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da freemind_0012,
Quotato da emmegei,
Si ma e quindi ? Bene regolamentare la forma ma si può perculare anche con modi affabili. Sempre perculata è...e chi si percula? Chi in sostanza ha fatto o detto una cazzata. Mai visti i sorrisini di scherno della gente al bar quando un perfetto sco [...]
Il problema è che è più facile offendersi e offendere, perché capire l'ironia richiede un eccesso d'intelligenza di cui non tutti dispongono. L ironia prima va capita, una volta capita ti devi sforzare per rispondere altrettanto ironicamente, ma lo sforzo maggiore è quello di riuscire a riderci sopra ....
Soprattutto se non sei auto ironico, e sei iper serioso e ti prendi troppo sul serio, l'ironia non la capirai mai e non accetterai mai che ne venga fatta nei tuoi confronti. Ed è a questo punto che la domanda sorge spontanea: se non accetti di essere messo in discussione da te stesso, perché scrivi su di un forum pubblico, ammettendo di fatto, di poter essere messo in discussione da altri?
Non dovrò spiegartelo io che la mente umana è misteriosa

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da emmegei,
Si ma e quindi ? Bene regolamentare la forma ma si può perculare anche con modi affabili. Sempre perculata è...e chi si percula? Chi in sostanza ha fatto o detto una cazzata. Mai visti i sorrisini di scherno della gente al bar quando un perfetto sconosciuto spara una scemata? Tutti i giorni. Solo c'è chi ne è consapevole e sa stare al gioco, rispondendo ironicamente e chi non ci sa stare e se la piglia. Nel reale come nel virtuale. Piuttosto ci sarebbe da capire come mai sono prese di mira sempre le solite persone da utenti sempre diversi. [...]

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Pier
Vedi se uno la sa usare a quanti utilizzi si presta? ... Tu @pier sei uno molto perspicace ... Sei troppo avanti
E questo dire che vuol dire? Forse è un codice leondantesco?
Pier

9 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Mi sembra che nel momento in cui uno scrive su un forum, tutti quelli che lo leggono poi hanno la facoltà di intervenire, se vogliono, e quindi in qualche modo di rapportarsi con lui.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da lionmen69,
alla fine piace a tutti. aluni amano toccarlo altri baciarlo sukkiarlo prenderlo in figa o in culo! Il problema è la vergogna che molti provano ad ammetterlo!
questo è quello che pensi te e chi la pensa allo stesso modo,ma ci sono uomini che non sono affatto interessati a questo tipo di materia., bensì sia il più bel maschio sulla faccia della Terra, 🙂
per caso è un problema non essere attratti, 🙂
Oppure basta solo giocare senza pensare tutto resto.in quanto se uno veramente coinvolto non penso che stia li fare calcoli matematici e tanto meno abbia ripensamenti
poi sicuramente ci saranno uomini che si dichiarano etero è giocano con altri uomini è naturalmente non sarebbe una novità che in certi esistono ancora barriere psicologiche molto più difficili da superare rispetto ad una donna per ovvie e logiche ragioni
Quei tabù molto simili a quelli che abbiamo dovuto superare il giorno che abbiamo varcato il cancello del giardino della trasgressione 🙂

.

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da outsider76,
Pier
Direi.....che questo rischio c'è, ad essere buoni. Basta mettere due faccine sorridenti ler pararsi il culo ed eventualmente poi rispondere "ma come...ho messo pure le faccine" (l'ho visto fare pochi giorni fa, ad un utente che poi s'è ritrovato bannato)

In generale prendere un po' in giro, scrivere "hai detto una cazzata" ed altro ancora può essere più che tollerabile, per quanto mi riguarda, ed è anche vero che magari c'è chi è un po' più permaloso della media. Ok.
Dipende però anche dal tipo di trascorsi e di rapporto che intercorre tra gli utenti, perché se già non ci stiamo simpatici non faccio altro che esacerbare gli animi ancora di più utilizzando un certo linguaggio e stare lì a perdere tempo in attesa che qualcuno dei miei sforzi finalmente colpisca una qualche sensibilità. Se si nota in alcuni una certa facilità nel passare il segno può darsi anche che prima o poi qualcuno vada a rendergliene conto.
Pensare che di fatto ci rapportiamo con entità e non con persone rappresenta esattamente il frequente presupposto che apre le porte a certo tipo di cyber-bullismo (non è questo il caso e non c'è bisogno di scomodare quell'evento infausto di cronaca nera) o quanto meno di scarsa capacità di confronto, di scarsa educazione.
Mi perdonerà @jasmine se la porto come esempio e se ne parlo in terza persona, non sto qui a strapparmi le vesti ma è per capirci: prima di questi giorni non ricordo di aver avuto scambio alcuno con lei quando esordisce con un bel "vai a cacare" (e non mi si venga a dire che ha solo risposto ad un mio consiglio che era ovviamente retorico e non esortativo). Dopo di che seguono i commenti, le battute dalla dubbia effettiva capacità ironica e quell'atteggiamento che a me risulta abbondantemente sufficiente e appunto sottovalutante chi dall'altra parte dello schermo potrebbe venire a trovarsi riscontrabile nelle due o tre pagine precedenti. Nel caso specifico non è un problema, i famosi leoni da tastiera li digerisco facilmente, e ci rido sopra appunto, di solito, ma mi chiedo e vi chiedo, è sempre lecito? È auspicabile sempre questo comportamento? Si può a volte avere un maggior senso del limite ed evitare soprattutto di interpellare stuzzicando persone che non avevano nessuna intenzione di volersi/doversi rapportare con noi?
Outsider è inutile girarci intorno e continuare a menare il can per l'aia.
Se il giudizio in generale non ti piace e quello degli altri ancora meno, allora in pubblico non ti esponi. Se invece decidi di farlo e scrivi su di un forum pubblico, devi essere consapevole che, se dici una minchiata, gli altri (il pubblico) te lo faranno notare, ognuno coi propri modi , quindi anche perculandoti. E simpatia o antipatia non c'entrano nulla: una minchiata resta una minchiata a prescindere. Come un qualcosa di interessante lo è a prescindere. Pertanto se non ti piace la reazione degli altri non interagirci, se però vuoi farlo, accetta le regole del gioco.
Però è indubbio che se la cazzata la scrive uno che ci è simpatico lo perculiamo ma con simpatia, se la scrive qualcuno antipatico lo facciamo con più gusto 😄 😄 😄
Se poi ci è antipatico ed è pure permaloso raggiungiamo l'orgasmo 😋
Pensa se il Vaffanculo Perugina che era solo una battuta non capita l'avesse scritto ad un permaloso? Altro che ban rientrato 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da oscar63,
Si ma poi.....il cazzo piace a tutti o no?? 😮 😮 😮...
A te Oscar ti piace,
a mio marito li dà fastidio che uno si avvicina a lui quindi vedi po te.. 🙂 😄

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da gueststar,
Mi sembra che nel momento in cui uno scrive su un forum, tutti quelli che lo leggono poi hanno la facoltà di intervenire, se vogliono, e quindi in qualche modo di rapportarsi con lui.
Ma per qualcuno/a non funziona così, i Topic sono di proprietà di chi li apre, secondo una loro strampalata teoria 😋 E chi interviene deve essere d'accordo con l'autore-autrice, altrimenti guai 😎

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Pier
E questo dire che vuol dire? Forse è un codice leondantesco?
Pier
Cazzo, ho appena scritto che sei perspicace.... Mi deludi 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da oscar63,
Quotato da padovani,
Quotato da oscar63,
Si ma poi.....il cazzo piace a tutti o no?? 😮 😮 😮...
A te Oscar ti piace,
a mio marito li dà fastidio che uno si avvicina a lui quindi vedi po te.. 🙂 😄
Neanche a me piace... 🙂....ma almeno siamo in argomento... 😄 😄 😄
😄 😄 😋

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da outsider76,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da outsider76,
Pier
Direi.....che questo rischio c'è, ad essere buoni. Basta mettere due faccine sorridenti ler pararsi il culo ed eventualmente poi rispondere "ma come...ho messo pure le faccine" (l'ho visto fare pochi giorni fa, ad un utente che poi s'è ritrovato bannato)

In generale prendere un po' in giro, scrivere "hai detto una cazzata" ed altro ancora può essere più che tollerabile, per quanto mi riguarda, ed è anche vero che magari c'è chi è un po' più permaloso della media. Ok.
Dipende però anche dal tipo di trascorsi e di rapporto che intercorre tra gli utenti, perché se già non ci stiamo simpatici non faccio altro che esacerbare gli animi ancora di più utilizzando un certo linguaggio e stare lì a perdere tempo in attesa che qualcuno dei miei sforzi finalmente colpisca una qualche sensibilità. Se si nota in alcuni una certa facilità nel passare il segno può darsi anche che prima o poi qualcuno vada a rendergliene conto.
Pensare che di fatto ci rapportiamo con entità e non con persone rappresenta esattamente il frequente presupposto che apre le porte a certo tipo di cyber-bullismo (non è questo il caso e non c'è bisogno di scomodare quell'evento infausto di cronaca nera) o quanto meno di scarsa capacità di confronto, di scarsa educazione.
Mi perdonerà @jasmine se la porto come esempio e se ne parlo in terza persona, non sto qui a strapparmi le vesti ma è per capirci: prima di questi giorni non ricordo di aver avuto scambio alcuno con lei quando esordisce con un bel "vai a cacare" (e non mi si venga a dire che ha solo risposto ad un mio consiglio che era ovviamente retorico e non esortativo). Dopo di che seguono i commenti, le battute dalla dubbia effettiva capacità ironica e quell'atteggiamento che a me risulta abbondantemente sufficiente e appunto sottovalutante chi dall'altra parte dello schermo potrebbe venire a trovarsi riscontrabile nelle due o tre pagine precedenti. Nel caso specifico non è un problema, i famosi leoni da tastiera li digerisco facilmente, e ci rido sopra appunto, di solito, ma mi chiedo e vi chiedo, è sempre lecito? È auspicabile sempre questo comportamento? Si può a volte avere un maggior senso del limite ed evitare soprattutto di interpellare stuzzicando persone che non avevano nessuna intenzione di volersi/doversi rapportare con noi?
Outsider è inutile girarci intorno e continuare a menare il can per l'aia.
Se il giudizio in generale non ti piace e quello degli altri ancora meno, allora in pubblico non ti esponi. Se invece decidi di farlo e scrivi su di un forum pubblico, devi essere consapevole che, se dici una minchiata, gli altri (il pubblico) te lo faranno notare, ognuno coi propri modi , quindi anche perculandoti. E simpatia o antipatia non c'entrano nulla: una minchiata resta una minchiata a prescindere. Come un qualcosa di interessante lo è a prescindere. Pertanto se non ti piace la reazione degli altri non interagirci, se però vuoi farlo, accetta le regole del gioco.
🙂mi sembrava di essere stato abbondantemente comprensibile, anche riguardo le capacità di sopravvivere ai commenti altrui.
Notevole il concetto ed il presupposto di minkiata oggettiva. Comunque non è dei miei commenti sfottibili che si parlava né degli stessi ho presomle difese. Ne facevo una questione di principio generale.
Ora chiudo però vado di la a piangere un po' ferito a morte dalla tua insensibilità. Sigh... 😭
Ohhhh guarda che il discorso era in generale non riferito ad Outsider o Belinone o Guestar o Coppia4050
Si si piangi piangi... Piuttosto inizia a pensare cosa cucinare per pranzo 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Crossi,
Diciamo che spesso però, si denota un pò di veleno o sarcasmo, con coloro che non sono diciamo "simpatici", a differenza di coloro che più notoriamente sono amici confidenti, gruppetto, dove le contrarietà vengono molto addolcite... o forse [...]
mah io considererei il discorso generale, 🙂 lasciando perdere il discorso Gruppetti che ormai è diventata una mania per molte persone...
Poi ovviamente una persona molto permalosa se la prende subito senza nemmeno pensare al messaggio che sta dietro l'ironia, o magari è solo carattere non molto predisposto all'ironia
Perchè abbiamo tutti esperienze diverse e quindi interpretiamo e colleghiamo le cose in modi diversi.. 🙂