7 anni fa
Sono solita fare la ceretta sul tutto il corpo presso un centro estetico i peli con il tempo si stanno indebolendo ma almeno una volta al mese dovrei farla, mentre per le parti intime uso la crema depilatoria , meno costi e meno tempo perche fai da te ! Stavo pensando di usare la crema e non andare piu dall estetista, volevo un vostro parere.
7 anni fa
fortunatamente ho pochi peli e morbidi uso con ottimi risultati le creme depilatorie da uomo lo usata ieri e ha funzionato perfettamente per l'inguine le gambe e le ascella
7 anni fa
Ho appena comprato una crema depilatoria per uomo, ma c'è scritto di non usarlo nelle parti intime. Voi le usate anche li?
7 anni fa
Si uso solo li crema depilatoria, poi in doccia e con la spugnetta integrata levi il rimanente......
7 anni fa
anche io faccio cosi aggingo che la passo anche nel buchino cosi è bello libero da pelettiQuotato da Travfemminea,Si uso solo li crema depilatoria, poi in doccia e con la spugnetta integrata levi il rimanente......
7 anni fa
Devi compare quella espressamente per uomini e tenerla 10 minuti poi di solito nella confezione cè una spatolina che devi usare per frizionare cosi vengo via più peli. Poi può darsi che tu abbia peli molto resistenti tieni conto che io ho peli finiQuotato da stretch,Sarò imbranata io...... ma la crema depilatoria ha poca efficacia con me!
Forse ne applico poca?
Quanta se ne mette e quanto tempo deve stare?
6 anni fa
Nel mio essere DUALE preferisco la crema(ci sono "periodi" e "periodi"!)...2 minuti in più di quanto è riportato sulla confezione e poi un spugna leggermente abrasiva...in tutti i punti anche intimo...finiture poi col rasoio e soprattutto moltissimo OLIO o CREMA corpo appena terminato e scrub ogni 3gg(non di più!) nelle natiche e cosce posteriori...e ancora olio e/o crema...non porta nemmeno via troppo tempo... ovviamente la durata della depilazione è limitata a qualche giorno(per la perfezione) e una settimana senza grosse ricrescite. Baci
6 anni fa
Io non mi sento di consigliare la crema. Dai 25 ai 35 anni la usavo per depilarmi la pisella, e con uso frequente si è oscurata la pelle 😭
6 anni fa
Molte miei amiche hanno fatto quella permanente.
6 anni fa
Si e mi ha quasi confermato, dipende da uso frequente, io lo facevo un 1 volta la settimana, doveva essere sempre liscia. Le creme agli inizi esistevano solo per donneQuotato da RobertoAnali,Ciao non puo essere che è derivata con avanzamento della etàQuotato da gynoanaldream,Io non mi sento di consigliare la crema. Dai 25 ai 35 anni la usavo per depilarmi la pisella, e con uso frequente si è oscurata la pelle 😭
un dermatologo per caso lo hai sentito?
6 anni fa
Ci sono pro e contro:
con la ceretta sei a posto per un tempo più lungo, e i peli in ricrescita sono più morbidi- però devi andare dall'estetista, costa e in alcuni casi (come per la sottoscritta) vengono dei punti rossi / bubboni piuttosto evidenti, per cui ho deciso che non faceva per me.
Alternativa alla ceretta, la macchinetta elettrica tipo SilkEpil, Epilady o simili, la fai da sola a casa e senza costi dell'estetista, però è ancora più alto il rischio di peli incarniti, foruncoli etc.
Crema e lametta fanno praticamente lo stesso effetto, allora per me tanto vale andare di lametta visto che la crema è un prodotto chimico (acido) che se distrugge il pelo non credo che faccia tanto bene alla pelle. Poi la ricrescita è quasi immediata, se hai il pelo abbastanza grosso, dopo due-tre di giorni sei ruvida come una grattugia e devi ricominciare da capo.
Personalmente per gambe, petto e braccia ho fatto la scelta radicale: luce pulsata presso un centro estetico. Prendendo ad esempio le gambe, con 8 sedute ormai ho meno peli della maggior parte delle donne bio ed a questo punto li posso tenere sotto controllo facilmente anche con la lametta una volta al mese: tanto anche se ricrescono sono così radi e sottili che praticamente non si vedono neanche a gambe nude.
Alla fine avrò speso come 20 cerette più o meno, però ora sono a posto per sempre.
Per chi pensa di liberarsi dei peli in maniera definitiva, consiglio vivamente questa soluzione.
con la ceretta sei a posto per un tempo più lungo, e i peli in ricrescita sono più morbidi- però devi andare dall'estetista, costa e in alcuni casi (come per la sottoscritta) vengono dei punti rossi / bubboni piuttosto evidenti, per cui ho deciso che non faceva per me.
Alternativa alla ceretta, la macchinetta elettrica tipo SilkEpil, Epilady o simili, la fai da sola a casa e senza costi dell'estetista, però è ancora più alto il rischio di peli incarniti, foruncoli etc.
Crema e lametta fanno praticamente lo stesso effetto, allora per me tanto vale andare di lametta visto che la crema è un prodotto chimico (acido) che se distrugge il pelo non credo che faccia tanto bene alla pelle. Poi la ricrescita è quasi immediata, se hai il pelo abbastanza grosso, dopo due-tre di giorni sei ruvida come una grattugia e devi ricominciare da capo.
Personalmente per gambe, petto e braccia ho fatto la scelta radicale: luce pulsata presso un centro estetico. Prendendo ad esempio le gambe, con 8 sedute ormai ho meno peli della maggior parte delle donne bio ed a questo punto li posso tenere sotto controllo facilmente anche con la lametta una volta al mese: tanto anche se ricrescono sono così radi e sottili che praticamente non si vedono neanche a gambe nude.
Alla fine avrò speso come 20 cerette più o meno, però ora sono a posto per sempre.
Per chi pensa di liberarsi dei peli in maniera definitiva, consiglio vivamente questa soluzione.
6 anni fa
concordo assolutamente sul silkepilQuotato da Harpycal,Anch'io, dopo aver provato tutte le possibili soluzioni, sono passata alla luce pulsata con molte soddisfazioni.
[.......]
Il silkepil è invece lo strumento peggiore, sempre per me. Molti peli strappati, ma anche spezzati che poi ricrescono sottopelle con effetti spiacevoli.
6 anni fa
La mia esperienza personale è più "drastica", dopo qualche ceretta sono passata al laser e....costicchia ma il corpo diventa quello di una vera femmina ;-)
1 anno fa
Ritorno sull argomento a distanza di qualche anno 😊, qualche novità, sistemi innovativi...? Grazie 🤗
1 anno fa
io uso crema anche nelle parti intime
1 anno fa
....lametta....punto.
1 anno fa
Glabra .... ma con il passare degli anni putroppo mi sono cresciuti peli anche in posti che non sapevo di avere ....
la soluzione migliore sarebbe LASER .... ma costa, la CERETTA resta il miglior compromesso , pessime le CREME irritano e basta .... , la LAMETTA il sistema piu economico e rifinire con i tamponi abrasivi ... fai anche un di "SCRAB" .... ottimo sulle natiche
la soluzione migliore sarebbe LASER .... ma costa, la CERETTA resta il miglior compromesso , pessime le CREME irritano e basta .... , la LAMETTA il sistema piu economico e rifinire con i tamponi abrasivi ... fai anche un di "SCRAB" .... ottimo sulle natiche
1 anno fa
Io ho acquistato un epilatore a luce pulsata, costato relativamente pochissimo, lo uso anche nelle parti intime e i peli stanno a poco a poco sparendo o comunque ricrescono molto sottili! Sono contentissima...
Però bisogna avere la pelle chiara e il pelo scuro
Però bisogna avere la pelle chiara e il pelo scuro