Come vi esce un racconto?

99 interventi
7 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
In effetti se non si trae ispirazione dalle proprie vicende personali, necessariamente l'ispirazione deve provenire dall'esterno; allora può essere una canzone, oppure un libro, oppure fatti e vicende accadute ad altri o di cui si è testimoni.
Personalmente, visto che non ho mai scritto niente di strettamente autobiografico, traggo ispirazione dalle situazioni più disparate.
Ho provato a scrivere una sceneggiatura basandomi su un breve racconto; ho elaborato a modo mio un fatto veramente accaduto a una mia amicizia di facebook; ho costruito un intero libro partendo da una breve scena raccontatami da un conoscente, immaginando come avrebbero potuto agire i protagonisti di quella scena e quale poteva essere il loro vissuto, quasi lasciando che i personaggi "si scrivessero da sé"; una volta ho abbozzato un racconto direttamente in chat, fantasticando su cosa poteva succedere tra me e il mio interlocutore (che rimase alquanto disorientato da ciò che scrivevo); ho anche scritto un racconto "commissionatomi" da un amicizia su questo sito che mi ha pregato di dare una forma.... "letteraria" (si fa per dire) al resoconto di una sua esperienza; infine un mio scritto è nato dall'intenzione di far vedere a un altro scrittore amatoriale, come avrei sviluppato io una storia analoga a quella da lui inventata.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
O continuiamo qui o sull'altro topic di cosa ci piace scrivere. Son temi che che si intrecciano.

7 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Quotato da alicerobertohot,
O continuiamo qui o sull'altro topic di cosa ci piace scrivere. Son temi che che si intrecciano.
Appunto: si intrecciano. Non sono però coincidenti.
La risposta più onesta da parte mia sarebbe : "non lo so, ogni racconto nasce da una motivazione diversa".
Pensandoci un poco di più però ammetto che la vita mi ha insegnato a non credere più alle apparenze e per questo mi piace aggrapparmi ad uno sguardo che vedo o che incrocio, una frase che sento, che dico o che mi dicono, ad una scena che vedo per immaginare una qualche motivazione diversa da quella più logica o dalla motivazione apparente.
Come si suol dire, mi piace immaginarmi nei panni degli altri.
Questo in generale mi serve per scoprire i lati piacevoli delle persone, a volte però da ciò che immagino trovo spunti per crearci un mini storia che traduco in racconti o in altre espressioni perché oltre che a scrivere racconti tendenti all'erotismo, esprimo ciò che percepisco anche in altri modi (rapporti concreti con persone reali, disegni, testi teatrali, ecc.)
Limitandomi ai soli racconti erotici, forse servono anche per vivere con la fantasia esperienze che non ho modo o non ho l'audacia di vivere dal vero.
Chi può dire da dove nascono queste fantasie? Dall'inconscio, certamente, ma perché? Non me ne faccio un problema, mi accontento di dare in qualche modo vita alle me fantasie.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Scrivo poco e quando il racconto arriva è pensato già da molto tempo, scritto nella testa e sempre rinviato. Poi la scrittura è quasi immediata. Non ritardo il racconto per l'ultima limatura, altrimenti poi non lo pubblico più. A volte ho fatto delle piccole modifiche dopo la pubblicazione.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da cicciobear,
Io esco ora da un'esperienza di scrittura molto stressante...
In questi ultimi tempi ho scritto un Saga gay dal titolo " Come scopare mio suocero ".
All'inizio era nata come un gioco, un mio lettore scrivendomi ri [...]
Ti capisco.
Abbiamo iniziato a scrivere "Aspettando Camilla" sapendo che non avrebbe contenuto nessuna scena esplicita. Per pubblicarlo su A69 è stato opportuno premettere che ... " per la seconda puntata promettiamo cazzoni duri come spranghe di ferro, fighe grondanti e tette esorbitanti. Una delle protagoniste squirterà per la prima volta in vita sua.. ." Premessa di grande successo! Ma adesso siamo nei guai per le puntate successive.... (che arriveranno, arriveranno, nessuno tema, però....)

7 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
In genere penso un racconto per giorni e giorni prima di scriverlo, mi immagino le situazioni, i dialoghi, i caratteri dei personaggi. Tutto è pianificato in maniera attenta e metodica, nessun particolare è dettato dal caso. Inserisco elementi che chiarirò decine di pagine dopo... tutto questo in teoria. In pratica quando arrivo a scrivere spesso accade l'esatto opposto di quello che avevo pianificato perché capita che dei personaggi che avevo pensato in un certo modo dimostrano una volontà "propria" per cui non si piegano alle esigenze del mio racconto e intraprendono una loro strada con me che li guardo e mi chiedo "e ora come cazzo la sistema sta cosa visto che doveva andare diversamente?"

7 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Quotato da Jessika,
I racconti nascono da esperienze vissute
.... sei brava jessika a scrivere racconti, complimenti ti seguo. 💋

7 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Quotato da rauck,
Quotato da Giudy,
Quotato da Jessika,
I racconti nascono da esperienze vissute
.... sei brava jessika a scrivere racconti, complimenti ti seguo. 💋
che macchina ha 😎 😎
.....grande ma non veloce 😮

6 anni fa
Trans/Trav
Toscana, Pistoia
CERTIFICATO

Qui dal 03.03.2015 -
Nel mio caso tutto è autobiografico storie vissute ma romanzate e poi strano a dire ma su una serie di feedback che ho lasciato ho cucito su carta il racconto " un folle universo di sogni,meraviglie ed erotismo. 🙂 🙂 🙂

6 anni fa
Singolo
Marche, Pesaro Urbino
Qui dal 13.04.2014 -
...A volte veniamo colti di sorpresa...non ci sono ragioni e nemmeno ricordi...solamente frammenti di immagini o pensieri liberi che scrivono parole nella tua testa...

...tutto qui...

6 anni fa
Singolo
Veneto, Venezia
Qui dal 22.04.2007 -
prendo spunto da vicende realmente vissute per allargarle con elementi di fantasia, poi cerco di costruire l'intreccio in modo che non si capisca dove c'è il reale e dove la fantasia, penso che questa debba essere una riflessione del lettore

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Una fantasia, un vissuto... Oppure un intreccio di vissuto e fantasia. Non c'é una regola per noi. 🙂

Un paio di racconti appena finiti si sono persi in un tablet che si é rotto... Riscriverli sarebbe inutile poiché non sarebbero più quelli. Tristezza 😭 😭

6 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
cpcacuriosa ti capisco, detesto i racconti pretestuosi fatti di accoppiamenti senza senso solo per descrivere accoppiamenti e magari anche pieni di errori.

miomia è un dramma, non riuscirai mai a riscriverlo uguale 😭 bisogna sempre salvare in più posti.

6 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Ulla69,
A volte basta una frase, un tema musicale, poi se ce l'hai dentro i polpastrelli iniziano a prudere e.... 😂
Se c'è lo hai dentro balla tutto altro che i polpastrelli 😄 😄

6 anni fa
Singolo
Lazio,
CERTIFICATO

Qui dal 23.06.2016 -
Quotato da Ulla69,
A volte basta una frase, un tema musicale, poi se ce l'hai dentro i polpastrelli iniziano a prudere e.... 😂
un brivido che ti eleva la libido creativa, condivido in pieno

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 01.02.2013 -
Per me dipende.. appena mi viene in mente qualche fantasia erotica la scrivo.

Oppure se ho voglia di scrivere qualche mia esperienza reale la scrivo.

Ma diciamo che più spesso scrivo racconti erotici di fantasia, dipende da quello che mi viene in mente. 🙂

6 anni fa
Gay/Bsx
Puglia, Lecce
Qui dal 07.09.2015 -

6 anni fa
Singolo
Veneto, Venezia
Qui dal 22.04.2007 -
mi ispiro a fatti reali rielaborandoli in modo fantasioso, ma sempre credibilie in modo che possano sembrare reali e fare confusione nella mente del lettore che deve riflettere su cosa può essere reale e cosa no. mi piace scrivere racconti di dominazione o sottomossione in cui non disdegno far apparrire qualche tema sociale

6 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Non importa quale ispirazione ti guidi, un racconto su A69 sarà sempre una tragedia annunciata. Mi spiego: butti giù due righe per descrivere una tua esperienza o fantasia. A quel punto un?orda di accademici candidati al premio Strega, come ad esempio il sottoscritto, comincerà a dirti che non c?è trama, manca coerenza narrativa, i personaggi sono poco approfonditi...
allora ti metti d?impegno e scrivi un epico dramma familiare che farebbe impallidire Giovanni Verga.
Ecco che spuntano i palati fini che ?eh ma che cagata, noi vogliamo leggere i cazzi che entrano nei culi eh, non ci fare perdere tempo!?
Ti rimbocchi le maniche e piazzi lí un paio di orge rutilanti e sesso acrobatico. Credi di avercela fatta ma...
?Eh no ma cueste non sono le storie vereh che ci piacciono alla ggente vreggoniiiaaa!?
Scriviamo per puro masochismo 🙂

6 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da Spettro82,
Quotato da HarrymetSally,
Non importa quale ispirazione ti guidi, un racconto su A69 sarà sempre una tragedia annunciata. Mi spiego: butti giù due righe per descrivere una tua esperienza o fantasia. A quel punto un?orda di accademici candidati al premio Strega, come ad esempi [...]
Concordo, l'importante è farlo per se stessi, per me è una sorta di esibizionismo dove al posto di mostrarmi con le chiappa all'aria su di una soleggiata spiaggia naturista lascio sbirciare nella mia mente ricolma di pornografia allo stato gassoso 😋
Beh in effetti se deve uscire qualcosa allo stato gassoso, meglio dalla mente che dalle chiappe 🙂 🙂 🙂


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Racconti & Libri > Come vi esce un racconto?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni