Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Coppia aperta e separazione

10 interventi
1 mese fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 20.02.2024 -
Una provocazione oppure una realtà per qualcuno.......
Può lo scambio di coppia favorire una separazione all'interno della coppia?
Se qualcuno ha esperienze in merito sarebbe interessante leggerle.

1 mese fa
Trans/Trav
Sardegna, Carbonia Iglesias
Qui dal 29.05.2024 -
Diciamo che se la coppia non è consolidata e non c'è una unione in tutti i suoi alti e bassi, decisioni e indecisioni, questo può portare a una rottura.
Come al contrario una coppia affiatata anche nel gioco può consolidare ancora di più il loro legame

1 mese fa
Coppia
Toscana,
Qui dal 15.07.2019 -
Se lo scambio non è un desiderio condiviso può portare ad una rottura del rapporto se c'è condivisione il rapporto me esce vincente

1 mese fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 20.02.2024 -
Quotato da Lucpiului,
Se lo scambio non è un desiderio condiviso può portare ad una rottura del rapporto se c'è condivisione il rapporto me esce vincente
Concordo, interessante è chi conduce a tale sperienza, penso sia molto diffusa come fantasia......
Modificato dall'autore il 23-04-2026 17:29:39

1 mese fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Secondo me stai mettendo sullo stesso piano due cose che in realtà non sono identiche.
La coppia aperta è un concetto più ampio: riguarda la libertà dei partner di avere esperienze anche separate, con accordi che possono essere molto diversi tra loro e che vanno costruiti insieme.
Lo scambismo invece è più specifico: è un’attività condivisa dalla coppia, fatta insieme ad altre coppie e all’interno di un contesto ben definito.
Poi è chiaro che a volte le due cose possono sovrapporsi e confondersi, ma non sono automaticamente la stessa cosa.
Per esperienza personale, la mia “coppia aperta” è naufragata al primo scoglio. Non avevamo tracciato una rotta comune e ognuno navigava a vista: errore da dilettanti.
Ma, del resto, lo eravamo, venivamo entrambi da relazioni eteronormate e non avevamo gli strumenti per gestire qualcosa di diverso...
PS. ho dato una definizione di scambismo senza averne alcuna esperienza, quindi se ho scritto delle cazzate correggetemi 👍
@Leggeros, rileggendomi mi è sembrato scritto con un tono un po' saccente, ecco, no!...è solo il mio pensiero, ti prego di rileggere tutto, pensando che sono un cazzone come tanti, che scrive cose inutili su un sito in cui si dovrebbe scopare di più e scrivere di meno 😅
Modificato dall'autore il 23-04-2026 17:58:33

1 mese fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Le coppie che si fanno rovinare dallo scambismo erano già mezze morte e tutto dovevano intraprendere meno la trasgressione.
C'è di peggio però , ci sono quelli che fanno un figlio per salvare quello che non si deve più salvare 😄

1 mese fa
Singolo
Veneto,
Qui dal 18.03.2024 -
Quotato da Leggeros,
Una provocazione oppure una realtà per qualcuno.......
Può lo scambio di coppia favorire una separazione all'interno della coppia?
Se qualcuno ha esperienze in merito sarebbe interessante leggerle. [...]
È la via x la separazione

1 mese fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 20.02.2024 -
Quotato da mishaemasha,
Le coppie che si fanno rovinare dallo scambismo erano già mezze morte e tutto dovevano intraprendere meno la trasgressione.
C'è di peggio però , ci sono quelli che fanno un figlio per salvare quello che non si deve più salvare 😄 [...]
Concordo con voi, anche sulla genitorialità di coppia😜

1 mese fa
Singolo
estero, Italia
Qui dal 28.02.2024 -
Quotato da mishaemasha,
C'è di peggio però , ci sono quelli che fanno un figlio per salvare quello che non si deve più salvare 😄 [...]
C'è da dire che l'accanimento terapeutico nelle relazioni è peggiore che nelle corsie d'ospedale: un'agonia a cui è cosa buona e giusta porre fine con un'orgia. 🔥

1 mese fa
Singolo
Campania, Salerno
Qui dal 02.03.2015 -
Quotato da Lucpiului,
Concordo pienamente le vostre considerazioni. Penso, che la coppia che si avvicini alle trasgressioni, abbiano appieno valutato e ripensato innumerevoli volte ai vari aspetti del vivere lo scambio. Non é solo il desiderio che insieme hanno fantasticato, ma le molteplici fasi dell'essere coppia. Gelosie, l'uno per l'altro/a, che si iniziano a sentire e provare nei primi incontri, le ansie, i piaceri, e le voglie inconfessate. Deve essere sempre un gioco del piacere, per poi come coppia ritrovarsi ancora più uniti di prima. E' un dolce e sottile intrigo, che deve aumentare l'unità della coppia e non distruggerla. .

1 mese fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
per una donna, secondo me, non perdre la testa, sia pure per un breve periodo, per un uomo bello, intrigante e che la scopa bene è complicato. L'uomo è più superficiale, insomma siamo più cazzoni o cazzetti a secondo dei punti di vista.