7 mesi fa
Scorrendo i post, ho constatato che ce ne sono diversi riguardo a questo tema, ma io vorrei aprirne uno con un accento ben preciso che non sono riuscito a trovare (può sicuramente darsi che mi sia sfuggito qualche cosa).
Molte risposte qui indicano chiaramente questo bisogno. Ora mi chiedo, da persona che non ce l'ha, quali possano esserne i motivi. Si tratta di esperienze (negative) vissute durante l'infanzia/adolescenza che vengono replicate a mo' di sindrome di Stoccolma? Si tratta di trovare un equilibrio fra il ruolo dominante che si assume o si deve assumere nella vita pubblica? Queste sono solo due dei fattori che mi vengono in mente. So che può essere una questione difficile o delicata, ma mi farebbe piacere leggere qualche risposta costruttiva che non vada a sfociare in commenti del tipo "io sono una sottomessa della regione xy. Chi viene a dominarmi?", come accade spesso qui 😄 😄
Molte risposte qui indicano chiaramente questo bisogno. Ora mi chiedo, da persona che non ce l'ha, quali possano esserne i motivi. Si tratta di esperienze (negative) vissute durante l'infanzia/adolescenza che vengono replicate a mo' di sindrome di Stoccolma? Si tratta di trovare un equilibrio fra il ruolo dominante che si assume o si deve assumere nella vita pubblica? Queste sono solo due dei fattori che mi vengono in mente. So che può essere una questione difficile o delicata, ma mi farebbe piacere leggere qualche risposta costruttiva che non vada a sfociare in commenti del tipo "io sono una sottomessa della regione xy. Chi viene a dominarmi?", come accade spesso qui 😄 😄
7 mesi fa
E se fosse solo desiderio sessuale?
7 mesi fa
Desiderio sessuale non mi dice niente onestamente, tanto piu' che la sottomissione ha decisamente una componente mentale. Grazie comunque per la risposta.Quotato da giannifemmina,E se fosse solo desiderio sessuale?
7 mesi fa
Probabilmente è per evadere dalla vita pubblica in cui si hanno responsabilità.. ci si sottomette in modo da non dover scegliere.
Ma comunque in generale si prova piacere sessuale nel servire ed essere umiliato.. in più magari se come me sei una persona molto autocritica, tendo a vedere i miei lati negativi e rispetto a standard realizzati dalla società moderna capisco di non essere all'altezza.. alimentando il senso di sottomissione.
Ma comunque in generale si prova piacere sessuale nel servire ed essere umiliato.. in più magari se come me sei una persona molto autocritica, tendo a vedere i miei lati negativi e rispetto a standard realizzati dalla società moderna capisco di non essere all'altezza.. alimentando il senso di sottomissione.
7 mesi fa
OK, grazie!Quotato da Eterocurioso994,Probabilmente è per evadere dalla vita pubblica in cui si hanno responsabilità.. ci si sottomette in modo da non dover scegliere.
Ma comunque in generale si prova piacere sessuale nel servire ed essere umiliato.. in più magari se come me sei una [...]
7 mesi fa
La mia deriva da esperienze da piccolo dove le suore ci puntavano con bacchettate e altre punizioni. Bacchettate sulle mani, la pianta dei piedi e sul sedere. Da adulto ho voglia di riprovare
7 mesi fa
Credo sia legato alla associazione sodomia=dolore , anche se non è così.
Il fatto di dare dolore o, viceversa, chiedere di ricevere dolore, sia associabile alla dominazione e all'essere sottomessi
Il fatto di dare dolore o, viceversa, chiedere di ricevere dolore, sia associabile alla dominazione e all'essere sottomessi
7 mesi fa
Lo penso anch'io.Quotato da Riservato_1969,E’ una cosa lontanissima dalla mia esperienza, disprezzo ogni forma di dominanza fisica e psicologica e non mi sento sottomesso quando lecco i piedi o quando vengo penetrato analmente. Ho l’impressione che molti dei richiedenti sottomissione qui dentro la vivano esclusivamente a livello mentale ma che poi non la mettano in pratica concretamente.Quotato da Pronto-68,Scorrendo i post, ho constatato che ce ne sono diversi riguardo a questo tema, ma io vorrei aprirne uno con un accento ben preciso che non sono riuscito a trovare (può sicuramente darsi che mi sia sfuggito qualche cosa).
Molte risposte qui indican [...]
7 mesi fa
Per esperienza ti garantisco il contrario, niente di cruento ovviamente, ma non è solo una fantasiaQuotato da Riservato_1969,E’ una cosa lontanissima dalla mia esperienza, disprezzo ogni forma di dominanza fisica e psicologica e non mi sento sottomesso quando lecco i piedi o quando vengo penetrato analmente. Ho l’impressione che molti dei richiedenti sottomissione qui dentro la vivano esclusivamente a livello mentale ma che poi non la mettano in pratica concretamente.Quotato da Pronto-68,Scorrendo i post, ho constatato che ce ne sono diversi riguardo a questo tema, ma io vorrei aprirne uno con un accento ben preciso che non sono riuscito a trovare (può sicuramente darsi che mi sia sfuggito qualche cosa).
Molte risposte qui indican [...]
🔥🔥🔥
7 mesi fa
Credo anch'io che i veri SM hardcore non bazzichino qui, anche se i motivi per sottomessersi sono molto probabilmente gli stessi di quelli che non oltrepassano la soglia della fantasia per passare alla pratica, cioè quelli di cui scrivevi tu sopra.Quotato da Riservato_1969,Se parliamo di sadici e masochisti so che esistono anche nella realtà e non solo nelle fantasie seggiole ma sono eccezioni alla regola.Quotato da davidedevecchi68,
Per esperienza ti garantisco il contrario, niente di cruento ovviamente, ma non è solo una fantasia
🔥🔥🔥
7 mesi fa
La sottomissione è una cosa, l'SM un'altra... state mischiando
Modificato dall'autore il 09-10-2025 21:38:28
7 mesi fa
Per esperienza diretta, mi è capitato con una trav di sottometterla non solo mentalmente ma anche fisicamente: culetto rosso capezzoli torturati e altro, ringraziadomi ogni step. Bene, ho poi saputo, da lei, che nella vita era un capo autoritario e che provava piacere ad essere sottomessa nel gioco...
7 mesi fa
Quotato da davidedevecchi68,La sottomissione è una cosa, l'SM un'altra... state mischiando Modificato dall'autore il 09-10-2025 21:38:28
7 mesi fa
👍Quotato da davidedevecchi68,La sottomissione è una cosa, l'SM un'altra... state mischiando Modificato dall'autore il 09-10-2025 21:38:28
7 mesi fa
io adoro essere preso con forza, intendo preso per i capelli per esempio e mi eccitano le sberle sul culetto sulle coscie e in alcune situazioni anche in viso, adoro le parolacce però non mi piace essere sottomesso tipo con ordini, fai questo e fai quello o non so. inoltre non mi piacciono gli sputi o la tortura eccessiva ai capezzoli, da cui penso sia tutto molto soggettivo 😂 infine anche se adoro le sberle mentre mi scopi, il mio buchetto deve essere super lubrificato, li infatti non devo sentire nessun dolore ma solo piacere 😍
7 mesi fa
I
Modificato dall'autore il 11-10-2025 10:37:22
7 mesi fa
Grazie per la risposta esaustiva. Lo so che il tema è stato trattato in psicanalisi, ma ho pensato che ci sarebbero potute essere ulteriori spiegazioni. Questa è stata la ragione per proporre il post.Quotato da BsxFluido,Il tema, e la domanda che pone, trova risposta in psicoanalisi. Non mi avventuro in spiegazioni "profonde" ma riporto la mia esperienza.
Sono bsx solo in privato. Normalmente sono insospettabile e convivo con una donna con la quale faccio [...]
7 mesi fa
nel mio caso il desiderio di sottomissione (solo soft e principalmente mentale, senza provocare dolore intenzionalmente) è molto legato ad un mio concetto personale di rispetto verso chi è più anziano di me. in sostanza posso sentirmi sottomesso solo davanti ad un uomo più vecchio di me mentre farei molta fatica ad accettarlo con un coetaneo, men che meno con uno più giovane. poi a questo aggiungerei una questione puramente fisica di dimensioni dell'arnese, ossia provo molta ammirazione e devozione verso chi ce l'ha più grande del mio (e non ci vuole molto). infine secondo me c'è anche una componente legata all'ansia da prestazione di cui ho sofferto in passato con una mia ex fidanzata. nel sentirsi sottomesso per me ci si sente più liberi di vivere il sesso senza ansie.
7 mesi fa
Grazie!Quotato da sexxxplorer,nel mio caso il desiderio di sottomissione (solo soft e principalmente mentale, senza provocare dolore intenzionalmente) è molto legato ad un mio concetto personale di rispetto verso chi è più anziano di me. in sostanza posso sentirmi sottomesso s [...]
7 mesi fa
Confermo che anche io provo un misto di ammirazione/devozione/invidia rispetto ai cazzi oltre la media, pur essendo il mio assolutamente standard (15/16). Sarà questo il motivo della sottomissione? Può essere, ma non si spiega il perché……Quotato da sexxxplorer,nel mio caso il desiderio di sottomissione (solo soft e principalmente mentale, senza provocare dolore intenzionalmente) è molto legato ad un mio concetto personale di rispetto verso chi è più anziano di me. in sostanza posso sentirmi sottomesso s [...]
Modificato dall'autore il 10-10-2025 16:10:02