Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Il timore di conoscersi

18 interventi
12 anni fa
Coppia
Puglia, Lecce
Qui dal 17.05.2012 -
Salve a tutti, ci è capitato di recente di aver conversato con una coppia e quando si era sul punto di incontrarsi, tutto e' saltato per il timore da parte loro di potersi conoscere, in quanto della stessa zona; pur non condividendo, abbiamo rispettato la volontà dell'altra coppia, ma secondo noi, semmai fosse successo un fatto simile, una sonora risata avrebbe risolto il (falso) problema, baci a tutti e qualcuno in più a quanti vorranno offrire il loro contributo all'argomento.

12 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO

Qui dal 24.12.2012 -
Quotato da ProfumodiBosco,

Se abiti in una grande città, dove anche i vicini all'interno dello stesso palazzo non si conoscono, non è un gran problema. Ma se abiti in un paesino dove si conoscono tutti e il pettegolezzo è all'ordine del giorno... magari qualche problema può darlo. 🙂
Quotiamo. 🙂

12 anni fa
Lesbo/Bsx
Emilia Romagna, Rimini
CERTIFICATO

Qui dal 03.08.2010 -
Quotato da ProfumodiBosco,

........
C'è da considerare poi lo "status quo" della cosa, nel senso che tu vedi me ma anche io vedo te, quindi se parli tu parlo anche io! La cosa quindi dovrebbe rimanere in uno stato "confidenziale".
........
Concordiamo tutto il resto ma non questo passaggio; ci sono mille modi per sputtanare qualcuno o far circolare "voci"....
Abbiamo visto coppie che una volta "scoppiate" non si sono risparmiate colpi bassi anche su certe "inclinazioni particolari".

Per noi la privacy è fondamentale.

12 anni fa
Coppia
Puglia, Lecce
Qui dal 17.05.2012 -
Quotato da arturoezoe,
L'argomento è delicato. Io e mia moglie giochiamo da qualche anno, e abbiamo al nostro attivo un discreto numero di esperienze, Da sempre abbiamo evitato di .."interagire" con coppie della nostra stessa città, per ovvie ragioni di privacy. In una occasione abbiamo trasgredito a questa regola, e da un paio d'anni ci frequentiamo con una coppia compaesana. Risultato : è nata una delle amicizie più appaganti , soddisfacenti e sincere che ci sia mai capitata, in ogni contesto. Vacanze insieme, i nostri figli (quasi coetanei) , sono amici, serate "normali", molto spesso a 4, o anche con le rispettive famiglie.
Morale: se sapessimo prima della correttezza, dell'intelligenza, del garbo, del savoir faire, di chi andiamo a conoscere, non avremmo remore a frequentare coppie della nostra stessa città. Ma purtroppo, scorrettezza, stupidità, maleducazione ed incapacità a gestire certi rapporti interpersonali, sono sempre possibili e, purtroppo, probabili.
È' proprio questo il motivo che crea l'imbarazzo. A voi e' andata bene ma non tutte le favole hanno il "lieto fine"

12 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Parma
Qui dal 24.10.2011 -
anche noi quando siamo contattati da coppie della nostra zona abbiamo sempre il timore di incontrare qualcuno che conosciamo già...sarebbe molto imbarazzante...non so nemmeno io il perchè ma non riesco a superare questa cosa... 😒

9 mesi fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 21.08.2021 -
Detto che il principio della privacy è sacro e inviolabile, e che bisogna assolutamente rispettare paure e timori di tutti, trovo un po’ esagerata la paura di incontrare persone già conosciute.

Ci è capitato sovente di intraprendere promettenti scambi di messaggi, arenatisi poi con la frase: “Abitiamo troppo vicini, abbiamo paura di incontrare persone che potremmo già conoscere.”

Ma perché stroncare sul nascere una bella possibile amicizia? In fondo, chi troviamo su questo sito è qui per gli stessi identici motivi per cui ci siamo noi.

Quali potrebbero mai essere le catastrofiche conseguenze? Se fosse una bella coppia che già vi piace e stimate, potrebbe addirittura essere la ciliegina sulla torta.

Per vari motivi si potrebbe creare un certo imbarazzo nel proseguire, ed è comprensibile. In quel caso, nessun problema: ognuno per la propria strada.

Se però dovessimo scoprirci già conosciuti, nessun dramma: massimo rispetto, un sorriso complice, o semplicemente “io non ho visto te, tu non hai visto me”.

Credo che talvolta siamo noi i primi a ghettizzarci, come se stessimo facendo qualcosa di sporco o illegale.

Con questo, a scanso di equivoci, ribadisco: massimo rispetto per la privacy e i timori di tutti.

9 mesi fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 23.04.2024 -
Diciamo che ci è successo di incontrare una coppia la cui lei lavorava nello stesso posto dove lavorava anche mia moglie...è stato molto imbarazzante....

9 mesi fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 21.08.2021 -
Quotato da Navigare,
Diciamo che ci è successo di incontrare una coppia la cui lei lavorava nello stesso posto dove lavorava anche mia moglie...è stato molto imbarazzante....
Con tutto il rispetto, perché è stato cosi imbarazzante ? Tra adulti consenzienti cosa c'era di male ?

9 mesi fa
Coppia
Friuli Venezia Giulia,
Qui dal 31.10.2018 -
Io so che tu sai che io so.
Socrate

9 mesi fa
Utente Bannato!
Coppia
Campania, Napoli
Qui dal 20.07.2024 -
Quotato da CoppiaExrpwolf,
Detto che il principio della privacy è sacro e inviolabile, e che bisogna assolutamente rispettare paure e timori di tutti, trovo un po’ esagerata la paura di incontrare persone già conosciute.

Ci è capitato sovente di intraprendere prometten [...]
Se da un lato mi trovo perfettamente d'accordo con voi, dall'altro ho sempre considerato la cosa un rischio da non sottovalutare.

Certo, in un mondo di persone intelligenti, acculturate e consapevoli, una situazione del genere si ridurrebbe ad una bella risata e un bel "a mai più vederci". Ma la realtà dei fatti è ben diversa perché della società è fatta molto spesso di tantissimi equilibri, alcuni tutt'altro che stabili, che qualora smossi possono potenzialmente generare una catena di eventi ad effetto domino capace di rovinare ogni singolo protagonista della vicenda.

Per renderti meglio l'idea, ti faccio l'esempio più concreto che purtroppo mi sfiora per un pelo ogni santo giorno.

Nell'azienda per la quale lavoro, il gran capo divorziò dalla moglie, perché fu colto in flagrante dalla stessa moglie mentre faceva sesso in ufficio con una segretaria, ora ex-segretaria, conosciuta da tutti per essere una che non si faceva alcun problema a mettere a nudo la sua sessualità diciamo ehm... focosa. Insomma il più squallido dei clichè anni 80 che a quanto pare ci colpisce ancora oggi.

Dopo il fattaccio ed il conseguente divorzio i due sono diventati amanti, poi conviventi e ormai una coppia di fatto, ma è storia nota che durante il periodo della separazione e del divorzio, i due amanti si diedero alla pazza gioia, tanto che i conseguenti pettegolezzi furono ovviamente quasi incalcolabili.

Una di queste voci di corridoio voleva che i due novelli amanti fossero dei grandi frequentatori di club libertini, nonché scambisti provetti e navigati su svariati siti per coppie. Immaginate quindi il mio stupore quando il fatto si rivelò inequivocabilmente verificato a causa di un tatuaggio assolutamente inconfondibile che tutte noi colleghe avevamo visto almeno una volta sulle parti intime di lei nei bagni dell'azienda!

A partire da quell'evento, che avvenne pur sempre alcuni anni fa, io ho sempre alzato la guardia quando si è trattato di incontrare persone nuove per giocare.

Mi rendo conto che per coppie come voi non rappresenta un grande problema incontrare la coppia che abita nel palazzo all'angolo della tua strada e che normalmente saluti solo con un "ciao" dal fruttivendolo. Però, nel nostro caso, già l'idea di poter incontrare il mio gran capo e per giunta con la sua compagna, con la quale ho avuto anche dei diverbi sull'adeguamento del salario poiché coordinatrice del mio e di altri cinque uffici, beh... renderebbe l'incontro estremamente squilibrato!

Certo, uno potrebbe commentare che chi sta in posizioni gerarchiche più alte, se scoperto avrebbe molto più da perdere, ma a ben vedere non è per niente così, almeno nel mio caso. Loro, infatti, si sono già sputtanati all'epoca e sanno molto bene che tutti conoscono il loro "piccolo segreto" sebbene chiunque faccia finta di non saperlo. Noi invece, come coppia rischieremmo non solo la perdita della nostra privacy, ma anche una eventuale arma di coercizione lavorativa, usabile nei miei confronti.

Ecco perché non si tratta di "ghettizzazione" ma di tutela della propria libertà.

9 mesi fa
Coppia
Friuli Venezia Giulia,
Qui dal 31.10.2018 -
Quotato da saverioelucia,

Se da un lato mi trovo perfettamente d'accordo con voi, dall'altro ho sempre considerato la cosa un rischio da non sottovalutare.

Certo, in un mondo di persone intelligenti, acculturate e consapevoli, una situazione del genere si ridurrebbe ad una bella risata e un bel "a mai più vederci". Ma la realtà dei fatti è ben diversa perché della società è fatta molto spesso di tantissimi equilibri, alcuni tutt'altro che stabili, che qualora smossi possono potenzialmente generare una catena di eventi ad effetto domino capace di rovinare ogni singolo protagonista della vicenda.

Per renderti meglio l'idea, ti faccio l'esempio più concreto che purtroppo mi sfiora per un pelo ogni santo giorno.

Nell'azienda per la quale lavoro, il gran capo divorziò dalla moglie, perché fu colto in flagrante dalla stessa moglie mentre faceva sesso in ufficio con una segretaria, ora ex-segretaria, conosciuta da tutti per essere una che non si faceva alcun problema a mettere a nudo la sua sessualità diciamo ehm... focosa. Insomma il più squallido dei clichè anni 80 che a quanto pare ci colpisce ancora oggi.

Dopo il fattaccio ed il conseguente divorzio i due sono diventati amanti, poi conviventi e ormai una coppia di fatto, ma è storia nota che durante il periodo della separazione e del divorzio, i due amanti si diedero alla pazza gioia, tanto che i conseguenti pettegolezzi furono ovviamente quasi incalcolabili.

Una di queste voci di corridoio voleva che i due novelli amanti fossero dei grandi frequentatori di club libertini, nonché scambisti provetti e navigati su svariati siti per coppie. Immaginate quindi il mio stupore quando il fatto si rivelò inequivocabilmente verificato a causa di un tatuaggio assolutamente inconfondibile che tutte noi colleghe avevamo visto almeno una volta sulle parti intime di lei nei bagni dell'azienda!

A partire da quell'evento, che avvenne pur sempre alcuni anni fa, io ho sempre alzato la guardia quando si è trattato di incontrare persone nuove per giocare.

Mi rendo conto che per coppie come voi non rappresenta un grande problema incontrare la coppia che abita nel palazzo all'angolo della tua strada e che normalmente saluti solo con un "ciao" dal fruttivendolo. Però, nel nostro caso, già l'idea di poter incontrare il mio gran capo e per giunta con la sua compagna, con la quale ho avuto anche dei diverbi sull'adeguamento del salario poiché coordinatrice del mio e di altri cinque uffici, beh... renderebbe l'incontro estremamente squilibrato!

Certo, uno potrebbe commentare che chi sta in posizioni gerarchiche più alte, se scoperto avrebbe molto più da perdere, ma a ben vedere non è per niente così, almeno nel mio caso. Loro, infatti, si sono già sputtanati all'epoca e sanno molto bene che tutti conoscono il loro "piccolo segreto" sebbene chiunque faccia finta di non saperlo. Noi invece, come coppia rischieremmo non solo la perdita della nostra privacy, ma anche una eventuale arma di coercizione lavorativa, usabile nei miei confronti.

Ecco perché non si tratta di "ghettizzazione" ma di tutela della propria libertà.
Chiunque faccia finta di non saperlo……
Ma anche un’arma di coercizione lavorativa nei nostri confronti
Perdonatemi ma, non capisco potreste essere più chiari, arriveremmo addirittura al ricatto lavorativo? Sono confuso grazie

9 mesi fa
Utente Bannato!
Coppia
Campania, Napoli
Qui dal 20.07.2024 -
Quotato da Lifeisbella,

Perdonatemi ma, non capisco potreste essere più chiari, arriveremmo addirittura al ricatto lavorativo? Sono confuso grazie
Non ho dubbi che, da buon lui di una coppia friulana, non riesci a calarti nella mentalità retrograda e perbenista della provincia nel sud Italia.

Questa è una condizione che bisogna vivere quotidianamente sulla propria pelle per poterla capire.

Ti rispondo quindi che si, si tratta di vera e propria coercizione quando l'essere a conoscenza dei gusti sessuali di qualcuno rischia di diventare il motivo per il quale quel qualcuno può essere ghettizzato.

Qui nella provincia rozza ed arretrata essere scoperti a giocare equivarrebbe ad avere piccole conseguenze che fanno la differenza della propria quotidianità, come ad esempio:

- il fruttivendolo perbenista che non ti vende più la lattuga buona

- il tabaccaio che non ti fa più il favore di ricevere i pacchi di Amazon al mattino quando sei in ufficio

- l'anziana vicina di casa impicciona che spende la vita a guardare i compaesani alla finestra e ricorderà quotidianamente a tutto il paese del tuo piccolo segreto

ecc...
Modificato dall'autore il 11-08-2025 17:35:39

9 mesi fa
Coppia
Friuli Venezia Giulia,
Qui dal 31.10.2018 -
Quotato da saverioelucia,
Quotato da Lifeisbella,

Non ho dubbi che, da buon lui di una coppia friulana, non riesci a calarti nella mentalità retrograda e perbenista della provincia nel sud Italia.

Questa è una condizione che bisogna vivere quotidianamente sulla propria pelle per poterla capire.

Ti rispondo quindi che si, si tratta di vera e propria coercizione quando l'essere a conoscenza dei gusti sessuali di qualcuno rischia di diventare il motivo per il quale quel qualcuno può essere ghettizzato.

Qui nella provincia rozza ed arretrata essere scoperti a giocare equivarrebbe ad avere piccole conseguenze che fanno la differenza della propria quotidianità, come ad esempio:

- il fruttivendolo perbenista che non ti vende più la lattuga buona

- il tabaccaio che non ti fa più il favore di ricevere i pacchi di Amazon al mattino quando sei in ufficio

- l'anziana vicina di casa impicciona che spende la vita a guardare i compaesani alla finestra e ricorderà quotidianamente a tutto il paese del tuo piccolo segreto

ecc... Modificato dall'autore il 11-08-2025 17:35:39
Capisco!

9 mesi fa
Coppia
Liguria, Imperia
Qui dal 09.08.2021 -

Ma allora perché ci hai bannato quando ti ho detto che conoscevo Lulu da anni?
Modificato dall'autore il 17-08-2025 11:25:08

9 mesi fa
Coppia
Liguria, Imperia
Qui dal 09.08.2021 -
Modificato dall'autore il 17-08-2025 00:48:06

9 mesi fa
Utente Bannato!
Coppia
Puglia, Lecce
Qui dal 25.06.2025 -
Purtroppo se voi salvaguardate la privacy questo non è il sito giusto , noi prima di ogni incontro ci prendiamo 10 gocce di tranquillanti pur cercando di prendere tutte le precauzioni. ,, distanze ecc ecc ,, quello che ci spaventa di più non è tanto incontrare coppie che si conoscono ma quello di essere sputtanati da coppie che scoppiano ..

9 mesi fa
Coppia
Campania,
Qui dal 28.02.2025 -
Quando veniamo contattati chiediamo subito la città, è soltanto questione di privacy.
Deve restare un gioco è da tale lontano dalla vita reale.
Per questo non ospitiamo nemmeno più perché magicamente ci siamo ritrovati i partner (uomo) della coppia sotto casa, anche in orari poco consoni e sinceramente abbiamo famiglia come tanti altri.

9 mesi fa
Utente Bannato!
Coppia
Campania, Napoli
Qui dal 30.10.2024 -
Sono d'accordo siamo stamattina una coppia mi ha trattato malissimo nel rifiutare perché tropo vicini proprio dei imbecilli

9 mesi fa
Coppia
Toscana, Arezzo
Qui dal 25.07.2022 -
Quotato da Costierasorrentina2,
Sono d'accordo siamo stamattina una coppia mi ha trattato malissimo nel rifiutare perché tropo vicini proprio dei imbecilli
Non c'è niente di meglio che trovare persone abbastanza vicine da poterci instaurare un vero rapporto di amicizia. Va bene che ognuno vive la propria sessualità come meglio crede, ma se la gente deve agitarsi se viene contattata da qualcuno della sua città e se deve prendere le gocce di tranquillanti quando apre una chat non è più semplice tenere la coppia chiusa? Una cosa diverte quando diverte, non quando fa stare male