Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

L’importanza del sesso

47 interventi
1 anno fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Leggendo spesso, all’interno del forum, che non fare sesso, può portare a cambiare i propri orientamenti sessuali o ad abbassare i propri criteri di scelta (la famosa asticella). Mi sono chiesto:
.
Ma si può vivere (stare) senza sesso?
O è davvero così difficile (impossibile) farne a meno?

1 anno fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Partendo dal presupposto, che questo non può essere un argomento in cui si può generalizzare, perché lo ritengo un argomento esclusivamente soggettivo, quindi ognuno ha una sua visione personale, che non è detto possa appartenere anche ad altri.
Per quanto mi riguarda, il sesso non è una una priorità né l’unica priorità, della mia vita.
Quindi posso fare tranquillamente a meno del sesso.
Questo di conseguenza mi porta a non avere la necessità di modellarmi pur di fare sesso.
Sempre per me, il sesso non è la base di partenza di un rapporto, ma al più potrebbe diventare (anche se non sempre) la base di arrivo.
Io ho la necessità di stare innanzitutto bene con la persona che incontro, e questo a qualsiasi livello, che sia qui o fuori di qui.
Se non faccio sesso anche per lunghi o lunghissimi periodi, questo non mi manca né ci penso (come dicevo ho tantissime altre priorità), può invece mancarmi il calore di una persona accanto, con cui condividere chi sono accogliendo chi è lei. È paradossalmente trovare queste persone, mi appaga molto di più del sesso stesso, e se questo tipo di rapporto, porterà in seguito anche a farci sesso, be che dire sarebbe fantastico.

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -

@Ade, certo che si può.
Però, se ti viene voglia di "qualcosa di buono" il desiderio diventa fastidioso.
Quel certo languorino da Ferrara Rocher 🍪
La classica voglietta da ormonella.
Poi magari si fa l'incontro giusto e per un po' si sta buoni, oppure si scatena l'inferno del sesso compulsivo e sono cazzi, in tutti i sensi 😉
Non credo invece che la fame ti porti a cambiare l'orientamento o a portare l'asticella sotto uno standard che non trovi piacevole.
Condivido anche il tuo approccio al non praticare sesso "usa e getta", anche se in alcuni momenti una "terapia sostitutiva" può avere un suo perché.
Modificato dall'autore il 10-11-2024 13:10:56

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
sesso con altri o sesso da solo,perchè cè molta differenza,io vado a periodi,ci son periodi che ho molta voglia ed altri che non me ne frega nulla,purtroppo mi piacciono le novità,per cui da anni non ne vedo,e dunque faccio pochissimo sesso con altri,se mi sale la voglia improvvisa uso il dildo,le seghe non mi son mai piaciute,beh io ho fatto una pausa di 15 anni con il sesso con altri,ma perchè avevo poco tempo libero,e quindi in quel periodo solo una sega a settimana,per scaricare le ovaie 😄comunque ho visto che più passa il tempo e più si seleziona,per cui va a finire che non si fa più.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Avevo genericamente risposto così:
Vivi male se non hai ciò che desideri.
E c'è chi non desidera il sesso.
----
Il sesso è una parte importante del "pacchetto benessere" della mia vita ed è stato più o meno importante in base al momento/periodo storico.
Posso vivere senza? Per un periodo, certamente. E mi ha fatto anche bene sotto alcuni profili.
Ma una vita senza sesso non riesco a metabolizzarla se applicata a me stesso di oggi, per il me futuro non so che dire.

1 anno fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 08.06.2023 -
Quotato da Idrogeno,
Credo che comandi il desiderio. È quello il motore. Io ad ed. ho passato tutti i periodi. Ho fatto sesso per semplice voglia, sono stata di bocca buona, sono stata una temperaminchia, ho messo a monte l’esperienza piuttosto delle persone, sono stata [...]
In quanto Lei della coppia condivido pienamente quanto detto.
Si, esiste il non desiderio, ma per quanto riguarda me personalmente è lo specchio di un disagio profondissimo che con il sesso ha poco o nulla a che fare.
Ho affrontato due momenti di disinteresse totale ma si sono accompagnati a grandi turbamenti della sfera personale che assorbivano totalmente le energie, tanto da non lasciarne, non solo per il sesso ma anche per altre cose altrettanto (per me) fondamentali.
Fatto salvo queste eccezioni direi che no, per me non è ad oggi pensabile di vivere senza sesso. Che si tratti di quello che si fa all'interno di una coppia consolidata oppure che si tratti di rapporti "sportivi" ed occasionali, mai sono riuscita a resistere grandi periodi senza.
Abbassato l'asticella? Si, ma mai sotto una certa soglia di comfort. Certo, magari a 25 anni sono stata meno "selettiva". 🤭
Cambiato orientamento non direi. Bi ero e bi sono rimasta 🤣

1 anno fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Castellozzo02,
Se mi guardo attorno, con la capacità visiva acquisita grazie al l'accumulo degli anni (= maggiore è il numero degli anni che hai sul groppone e meglio e più velocemente fai la "radiografia" agli interlocutori che hai di fronte) e [...]
Beh dai sei cmq più simpatico della gente che scrive "Non incontro" come incipit dell'annuncio in un sito di incontri. 🤣
Battute a parte, credo che si muoia solo senza bere e senza mangiare...il poco sesso fa male alla psiche così come l'eccesso di sesso. 🙃
Bisognerebbe fare sesso nella giusta misura e possibilmente sempre di qualità...proprio come disse la Dott.ssa Grazia Arcazzo 🤣

1 anno fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 08.06.2023 -
Penso sia impossibile passare da STEREO (Dolby Surround) a mono.
Senza alcun dubbio 🤣

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Good_Guy88,

Beh dai sei cmq più simpatico della gente che scrive "Non incontro" come incipit dell'annuncio in un sito di incontri. 🤣
Battute a parte, credo che si muoia solo senza bere e senza mangiare...il poco sesso fa male alla psiche così come l'eccesso di sesso. 🙃
Bisognerebbe fare sesso nella giusta misura e possibilmente sempre di qualità...proprio come disse la Dott.ssa Grazia Arcazzo 🤣
Per rimanere in tema della D.sa Grazia Arcazzo, meglio un'ottima sega che una pessima scopata.
Io incontrerei pure - ci mancherebbe altro - se capita, con le persone giuste (singole e/o coppie).
Adesso mi si dirà: "Tu sei single per scelta!"
e, in fondo alla pagina, ...
...
...
...
...
degli altri! 😄 😄 😄 😋

Una versione non esclude l'altra.
Tutte le scelte collettive prevedono un accordo tra le parti, se non c'è l'incastro giusto il cilindro non entra nella figura triangolare, neanche a martellate.
Ma questo lo sai già, ho usato il tuo intervento perché mi piacciono i giochi di problem solving semplici.
È roba da bambini ma conosco qualche adulto che dovrebbe tornare a giocarci.
Nella foto c'è anche un cuore, provate ad infilarci una stella se siete capaci 😁 ♥️ ⭐
Sono molto OT, sorry 😎

1 anno fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Chiedere di fare meno interventi OT è chiedere troppo?

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Mi guardo un po' intorno prima di scrivere....
Piuttosto carino scrivere di poter fare a meno del sesso qui, in questo contesto... come dire che in un campo di calcio puoi fare a meno anche del pallone... insomma, si....dai... una passeggiata in un prato verde è anche bella, magari fa anche abbastanza figo dire che si preferisce la passeggiata sul prato piuttosto che rincorrere un pallone... ma sai, siamo in un campo di calcio! Qui ci sono appassionati di questo sport, qualche praticante, molti tifosi, alcuni esperti, tanti chiacchieroni...
Serve che la spiego o vado di disegnino? 😄 🙂

1 anno fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da alessiocince,
Piuttosto carino scrivere di poter fare a meno del sesso qui, in questo contesto... come dire che in un campo di calcio puoi fare a meno anche del pallone... insomma, si....dai... una passeggia [...]
Ma non sarebbe stato più semplice scrivere che tu senza sesso non puoi stare, anziché andare a sindacare le scelte altrui a prescindere dal luogo in cui siamo. No perché resto convinto che siamo tutti essere unici e non confrontabili gli uni con gli altri.
Magari parlando sempre di te e della tua impossibilità di stare senza sesso, potevi approfondire dicendo sé questa tua esigenza ha modificato o meno le tue preferenze sessuali, o portato ad abbassare l’asticella delle tue scelte, pur di fare sesso.
O magari che sei talmente richiesto che puoi fare sesso sempre e quando vuoi, senza soffrirne la mancanza.

1 anno fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Mrmiss000,
A woman needs a man, like a fish needs a bicycle (cit)
Ahahahahah sì certo negli slogan femministi e nelle bio dei social dove vogliono passare per solitarie avventuriere indipendenti...poi non riescono a stare due mesi senza il fidanzatino o il maritino di turno che scodinzola e le fa sentire importanti. Forse la donna può fare a meno dell'uomo per il sesso, ma di certo non riuscirebbe a dare un senso alla propria esistenza senza un uomo al proprio fianco...molte donne non riuscirebbero a vivere senza matrimonio e nemmeno senza figli.
Meno cazzate e più realtà. 👅
Fine OT.

1 anno fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da VaGINaTONICa,
Quotato da Good_Guy88,

Ahahahahah sì certo negli slogan femministi e nelle bio dei social dove vogliono passare per solitarie avventuriere indipendenti...poi non riescono a stare due mesi senza il fidanzatino o il maritino di turno che scodinzola e le fa sentire importanti. Forse la donna può fare a meno dell'uomo per il sesso, ma di certo non riuscirebbe a dare un senso alla propria esistenza senza un uomo al proprio fianco...molte donne non riuscirebbero a vivere senza matrimonio e nemmeno senza figli.
Meno cazzate e più realtà. 👅
Fine OT.
Ti do ragione per una volta.

Le donne dovrebbero iniziare a smetterla di fare nascere certa gente ad esempio.
Perché poi con la scusa della libertà di parola ci si ritrova a leggere certe cazzate (e meno realtà cit.) 🙂

PS. Hai sbagliato epoca ma credo tu lo sappia già. Lì questi tuoi slogan avrebbero avuto successo.
Benedetta evoluzione mancata 😎
Puoi sempre smontare il mio pensiero con degli argomenti invece di insultare gratuitamente. 😎
Buonanotte Dottorissima.

1 anno fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Ma andare a fare interventi OT nel thread apposito degli OT no vero 🤣🤣🤣🤣 😋 😋 😋

1 anno fa
Singola
Lazio, Roma
Qui dal 25.06.2023 -
Quotato da Ade-69,
Leggendo spesso, all’interno del forum, che non fare sesso, può portare a cambiare i propri orientamenti sessuali o ad abbassare i propri criteri di scelta (la famosa asticella). Mi sono chiesto:
.
Ma si può vivere (stare) senza sesso?
O è davvero [...]
Io credo che dipenda dalle persone! Se lo chiedi ad una persona asessuale ti direbbe tranquillamente di sì.
Per me, ad esempio, è no perchè il sesso è fondamentale!

E per te?

1 anno fa
Singola
Lazio, Roma
Qui dal 25.06.2023 -
Quotato da Ade-69,
mi porta a non avere la necessità di modellarmi pur di fare sesso.[...]
Letto ora.
Cosa intendi per modellare?

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da VaGINaTONICa,
Semplicemente così, senza star lì a mettere sempre i puntini sulle T ogni volta nominando chissà quale 'coerenza universale' solo per essere un iscritto qui 🤷🏻‍♀️

Si può fare un abbonamento in p [...]
Beh però insomma ... Cioè ok, ci si può definire sportivi anche stando seduti su un divano a guardare qualsiasi sport... E credere che sotto la doccia siamo tutti sportivi... Però anche no. 😄
Non ho ben chiaro il punto del discorso.
Sembrerebbe che tu voglia far passare l'idea che , per apprezzare il sesso, o per essere un sessocoso, bisogna stare a trombare 24/24h.
Rimanendo sul pallone e campo. Se un giocatore, anche professionista, dicesse che delle volte non ha voglia, tu lo perculeresti perché...
Che senso ha?
O forse non ho capito cosa volevi dire e per tanto ti chiedo di essere più esplicito.

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Ade-69,
Quotato da alessiocince,
Piuttosto carino scrivere di poter fare a meno del sesso qui, in questo contesto... come dire che in un campo di calcio puoi fare a meno anche del pallone... insomma, si....dai... una passeggia [...]
Ma non sarebbe stato più semplice scrivere che tu senza sesso non puoi stare, anziché andare a sindacare le scelte altrui a prescindere dal luogo in cui siamo. No perché resto convinto che siamo tutti essere unici e non confrontabili gli uni con gli altri.
Magari parlando sempre di te e della tua impossibilità di stare senza sesso, potevi approfondire dicendo sé questa tua esigenza ha modificato o meno le tue preferenze sessuali, o portato ad abbassare l’asticella delle tue scelte, pur di fare sesso.
O magari che sei talmente richiesto che puoi fare sesso sempre e quando vuoi, senza soffrirne la mancanza.
Eh no... come fai a prescindere dal luogo in cui stiamo... vi siete guardati un pochino intorno? Mi sembra concettualmente sbagliato e anche un po' fuori luogo. Certo, potenzialmente è molto attraente dire che si può fare a menondell'istinto sessuale (come chi entra in macelleria ed ordina una macedonia di frutta, quasi eroico addirittura 😎) : anche la "donna" cui si attribuisce una minore propensione al sesso, mi convince poco poco come teoria.
Quanto a me, penso che viviamo in una società talmente sessualizzata (dalla politica, dio benedica il Maestro che ora siede alla sua Destra 😭 , agli svaghi più disparati) che risulta poco credibile non associare un qualcosa al sesso e quindi quanto meno pensarlo.
E dico pensare ad esso, non che esso riesca a condizionare la mia vita: insomma la mia asticella è dipendente dalla mia volontà ancora 😄

1 anno fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Alcuni interventi OT sono stati moderati, altri cancellati.
I prossimi saranno direttamente Bannati.

Vi invitiamo a rimanere in topic. Se volete chiacchierare ci sono altri thread appositi o la messaggistica.
Grazie