- 1
8 anni fa
Potendo cambiare il passato, preferiresti aver scopato di più o amato di più?
Tutti i tuoi partner ti hanno lasciato qualcosa, o di qualcuno non ricordi neppure il nome?
Tutti i tuoi partner ti hanno lasciato qualcosa, o di qualcuno non ricordi neppure il nome?
8 anni fa
Vorrei aver assecondato prima alcuni desideri ....In fin dei conti il sentimento e il sesso sono due cose che si possono separare. .. 😇
8 anni fa
Mah... finché si è giovani credo che se si guarda a quel poco passato che si ha alle spalle si pensa sempre che si poteva scopare una volta in più o diverse volte in più con le persone giuste (ma anche con quelle sbagliate eh, anzi forse i rimpianti sono più con quelle sbagliate) 😄
L'amore non è un concetto calcolabile in giovane età (puoi aver amato tanto o poco ma è l'intensità del sentimento che lo giustifica: può essere un rapporto con una persona o con cinque persone o dieci)...il carpe diem viene con il tempo 😋
Per il resto concordo con @good ... tutte (i) le partner dovrebbero lasciarti qualcosa in ricordo, ma se una (un) partner non ti ha lasciato segno forse non c'è da rimpiangerla ne da ricordarla 😋
L'amore non è un concetto calcolabile in giovane età (puoi aver amato tanto o poco ma è l'intensità del sentimento che lo giustifica: può essere un rapporto con una persona o con cinque persone o dieci)...il carpe diem viene con il tempo 😋
Per il resto concordo con @good ... tutte (i) le partner dovrebbero lasciarti qualcosa in ricordo, ma se una (un) partner non ti ha lasciato segno forse non c'è da rimpiangerla ne da ricordarla 😋
8 anni fa
...Le scopate perse lo sono state perché allora la timidezza faceva 90 ( e non la posizione!! 😄 ) e anche perché pensavo che sarebbe stato Solo per amore.... Adesso vuoi per chi ho incontrato nella vita , vuoi per la maturità? ??... sesso e amore non sempre vanno a braccetto, anche perché diversamente non sarei qui 🙂
8 anni fa
tutte risposte corrette... tutti lasciano qualcosa nel bene e nel male... e ti fanno diventare quella che sei.... bla bla. ma se il male che ti resta non e' semplicemente limitato al rapporto in se ma ad un segno indelebile che ti porterai dentro per sempre io potendo scegliere certi errori non li ricommetterei. in giovane eta' immaturita' ed imcoscenza la fanno da padroni.. il brutto e' ritrovarsi a distanza di anni a dover pagare ancora per delle "non" scelte.
per tornare al succo del post... non e' tanto aver scopato di piu' o aver amato di piu' a mettere in crisi la mia risposta... piuttosto vorrei aver amato meno qualcuno e un po' piu' me stessa.
per tornare al succo del post... non e' tanto aver scopato di piu' o aver amato di piu' a mettere in crisi la mia risposta... piuttosto vorrei aver amato meno qualcuno e un po' piu' me stessa.
8 anni fa
@Longlife "Parafrasando, mi sento come un bambino che ha ricevuto in dono una scatola di caramelle , le prime le ho mangiate velocemente, ma quando mi sono accorto che ne rimanevano poche ho iniziato ad assaporarle con calma, adesso cerco l'essenza."
Meravigliosa frase 🙂 💗
Meravigliosa frase 🙂 💗
8 anni fa
Visto come è andata a finire (quindi col famoso senno di poi) avrei potuto approfittare delle occasioni a cui ho rinunciato per amore. Molte volte ho preferito passare per finto tonto in modo da rimanere fedele perché abbinavo in modo univoco fedeltà e amore e in base a questa convinzione ho lasciato scappare delle occasioni, non ero pronto.
Poi cresci, la vita e la testa cambiano e ti ritrovi a pensare se davvero sia valsa la pena ma non potendo cambiare il passato provo a cambiare il presente e il futuro.
Poi cresci, la vita e la testa cambiano e ti ritrovi a pensare se davvero sia valsa la pena ma non potendo cambiare il passato provo a cambiare il presente e il futuro.
8 anni fa
Fin da ragazzino ho dovuto faticare moltissimo per ottenere quello che desideravo. Già a 13 anni lavoravo e studiavo per raggiungere ( o superare) i miei coetanei, poco tempo per il gioco ( che francamente ritenevo una perdita di tempo ). Mi sono fatto strada senza cercare favori o vendermi, e questo mi portava a non dovere nulla a nessuno per i miei risultati, che via via crescendo si spostavano sempre più in là.
Oggi sono un uomo maturo e guardando indietro mi chiedo se tutto ciò che ho fatto valeva la pena farlo. La risposta nell’insieme è si.
Se dovessi invece guardare a singole scelte, qualche dubbio mi viene, ma poi mi dico, “ non ha senso giudicare adesso, ciò che è stato ieri”, ed è assolutamente vero che con il senno di poi è facile giudicare, ma al momento e con l’età del tempo, quelle scelte erano giuste, quindi non le rimpiango, così come non porto rancore a nessuno per ciò che è diventato, ma tengo dentro i preziosi ricordi di ciò che ho condiviso e vissuto. Amare ho amato e conosciuto amore, ma sempre diverso, così come ero diverso io nel crescere. Anche il sesso è stato diverso così come lo sono stato io nella mia crescita, ma una cosa non è mai cambiata, considerare il sesso al pari di un’opera d’arte, quindi non in quantità industriale che lo privi di valore, ma quelle piccole quantità che lo rendessero unico.
Ricordo ogni singola cosa di ciò che ho vissuto, ogni singola persona che si è accostata alla mia vita, e ogni giorno li ringrazio per ciò che mi hanno dato, sia nel bene ma anche nel male. Perché senza il male non saprei oggi cos’è il bene.
Oggi sono un uomo maturo e guardando indietro mi chiedo se tutto ciò che ho fatto valeva la pena farlo. La risposta nell’insieme è si.
Se dovessi invece guardare a singole scelte, qualche dubbio mi viene, ma poi mi dico, “ non ha senso giudicare adesso, ciò che è stato ieri”, ed è assolutamente vero che con il senno di poi è facile giudicare, ma al momento e con l’età del tempo, quelle scelte erano giuste, quindi non le rimpiango, così come non porto rancore a nessuno per ciò che è diventato, ma tengo dentro i preziosi ricordi di ciò che ho condiviso e vissuto. Amare ho amato e conosciuto amore, ma sempre diverso, così come ero diverso io nel crescere. Anche il sesso è stato diverso così come lo sono stato io nella mia crescita, ma una cosa non è mai cambiata, considerare il sesso al pari di un’opera d’arte, quindi non in quantità industriale che lo privi di valore, ma quelle piccole quantità che lo rendessero unico.
Ricordo ogni singola cosa di ciò che ho vissuto, ogni singola persona che si è accostata alla mia vita, e ogni giorno li ringrazio per ciò che mi hanno dato, sia nel bene ma anche nel male. Perché senza il male non saprei oggi cos’è il bene.
8 anni fa
Non mandate OT il thread grazie
8 anni fa
8 anni fa
Del mio passato non cambio proprio nulla , ho vissuto intensamente ogni attimo , ogni respiro , ogni brivido .... L'unico rammarico è che è passato troppo veloce e forse mi sono saziato troppo presto
8 anni fa
Vorrei avere avuto maggiore consapevolezza sia in un senso che nell'altro. I nomi.... Quelli delle storie importanti ovviamente si. In altri casi non era neanche contemplata la possibilità di dirselo.Quotato da Ade-69,Potendo cambiare il passato, preferiresti aver scopato di più o amato di più?
8 anni fa
Rispetto ( come credo sia giusto che sia) le tue scelte e il pensiero che posti.Quotato da charlize,mica vero. io non mi vergogno a dire che ho anche scopato come non ci fosse un domani. che ho scopato con uomini o donne di cui non mi fregava una beata....prima , durante e dopo per il mio piacere personale del momento. e siccome in quel momento mi [...]
Non mi permetto ( ne ho le carte per farlo ) di giudicarlo, ne di paragonarlo ad altri.
Ma non credi che anche tu dovresti fare lo stesso?
Parliamo ognuno per se, non prendiamo gli altri ad esempio ( perché è più che ovvio che sono diversi da noi ), e soprattutto rispettiamo ( che lo crediamo vero o falso ) il pensiero e opinione altrui. 🙂
8 anni fa
Mai pensare di cambiare il passato, col sistema delle sliding doors magari se rimavevo con una delle mie ex , le parcheggiavo La macchina e scendendo dall auto scivolavo su una cacca di cane ,mi rompevo La testa e morivo in un lago di cacca e sangue 😮 😮 😮
Così invece sarò pure incasinato ma sono vivo! 🙂
Meglio i rimorsi che i rimpianti
Così invece sarò pure incasinato ma sono vivo! 🙂
Meglio i rimorsi che i rimpianti
8 anni fa
Ci sono delle volte che ripenso ad un diciassettenne in sella ad un ET3Primavera truccato mentre va con una compagnia di amici verso un laghetto dell'entroterra per un picnic, ripenso ad una bella quindicenne molto timida e riservata e che a lui piaceva tantissimo... Ripenso a quando quel ragazzino balbettò mentre lei gli chiedeva di portarla con se sulla Vespa... Ripenso ai brividi di felicità quando ad ogni curva lei si avvinghiava e stringeva forte... Forse in quel percorso in Vespa ho scoperto cosa fosse la felicità e decisi che l'avrei ricercata ovunque 🙂Quotato da Ade-69,Potendo cambiare il passato, preferiresti aver scopato di più o amato di più?
Però non finì benissimo, quel ragazzino non ebbe mai il coraggio di provare a baciarla nonostante le decine di occasioni nei mesi successivi, gli amici lo deridevano, lui così sfrontato che si bloccava davanti ad una ragazzina... Forse se avessi trovato il coraggio, forse...
Però poi penso che forse mi sarei perso tutto ciò che è venuto dopo, le due convivenze, l'amore che mi ha tenuto lontano dai giochi per anni, i viaggi con gli amici, il trasferimento in Veneto, i circa 600 concerti tra grandi artisti e scalzacani, i tanti lavori, perché su una cosa ero già certo fin da piccolo, una fabbrica o un cantiere non mi avrebbero mai avuto... Forse con lei non avrei scoperto i giochi, o forse si, chissà...
Che fine ha fatto la ragazzina? Ha scoperto a sue spese la Genova-bene che la affascinava tanto e la cocaina che poi è diventata eroina quando i soldi degli "amici" non bastavano per il vizietto... Ha passato di tutto, dalla strada alla galera per piccole truffe, un compagno-magnaccia ecc...
Ogni tanto la vedevo per caso e ogni volta quel ricordo della gita e ogni volta la domanda: ma lei avrà provato ciò che provavo io su quelle curve?
Ho avuto modo di chiederglielo pochi giorni fa, ci siamo quasi dati una facciata dentro camminando entrambi con il cellulare in mano...
CI siamo scambiati un sorriso, le ho chiesto se aveva tempo per un caffè e abbiamo chiacchierato di tutto... La guardavo e pensavo come a volte la genetica sia pazzesca, nessuno potrebbe dire che questa 53enne abbia il passato tumultuoso che ha avuto, dimostra 10 anni di meno... Nessun trucco e nessuna plastica o botulino, stupenda al naturale... Abbiamo chiacchierato e alla fine la domanda gliela ho fatta: ma tu quel giorno della gita al Brugneto hai percepito la mia felicità nell'averti sul sellino con me?
Lei mi ha risposto più o meno così: sei tu che non hai percepito nulla quel giorno, non sai la fatica che ho fatto per chiederti di venire con te, la gioia di stare seduta dietro abbracciata a te con i capelli al vento... Poi tu, quando eravamo seduti sulla riva del lago, alla mia domanda se fossi contento di essere lì e cosa ne pensavi rispondesti che eri preoccupato perché avevi paura di prenderti una cazziata dai compagni del collettivo perché c'era da preparare un'importante assemblea e tu te ne stavi in gita a non fare nulla... Poi mi ricordò che le parlai a lungo del concerto di Patti Smith a Bologna (evento epocale, prima star estera a tornare in Italia dopo 4 anni di blocco dei concerti dal 1975 al '79) di cui a lei fregava meno di zero...
Abbiamo riso entrambi a quel ricordo, le ho solo detto che a 17 anni si ha anche il diritto di essere coglioni 😄 😄 😄
Però, tornando al Topic, gli occhi lucidi li aveva lei, io ero sereno, quindi ho un dolcissimo ricordo su quella Vespa, ma nessun rimpianto su ciò che poteva essere 🙂
Poi si, ho avuto anche serate di cui non ricordo bene il volto della persona con cui ho fatto sesso, figuriamoci il nome...
Ho amato e sono stato riamato, forse sono stato amato talmente che ho riflettuto più volte se davvero lo meritassi...
Forse per questo oggi sono sereno, perché so che non vivo e non vivrò prigioniero di un legame finito, tenuto insieme per i figli o per comodità o, peggio ancora, per paura della solitudine... Lo vedo fare da troppe persone care...
Per mia fortuna quando è finita me lo sono sentito dire onestamente e l'ho detto altrettanto onestamente... Tranne in un caso in cui è stata disonesta ed è l'unica ex di cui non so più nulla...
Le altre le vedo e le sento sempre con piacere, forse anche loro mi vedono con piacere, magari con il piacere di sapere che l'hanno scampata 😋 😄
8 anni fa
Diversi paradossi temporali o per meglio dire spazio-temporali sono stati ipotizzati; riguardano eventi catastrofici nell'universo come l'esplosione di stelle o l'ingresso in un buco nero. Un tipico paradosso temporale è stato ipotizzato da Albert Einstein: se si potesse scattare da fermi e superare la velocità della luce, in un tempo indefinito potremmo vedere noi stessi mentre siamo ancora alla postazione di partenza. La scienza studia e si interroga ancora su quali possano essere gli effetti sulla realtà che conosciamo di grandi sconvolgimenti spazio temporali, ad esempio cosa si prova ad entrare in un buco nero dove lo spazio tempo è schiacciato su sé stesso.
Paradosso del nonno
Anche senza aver la certezza che il viaggio nel tempo sia fisicamente possibile, il paradosso del nonno è esplorabile concettualmente. Si tratta di una contraddizione logica che nasce da una modifica degli eventi del passato (o del presente, o del futuro) rispetto a come si sono verificati in origine: se un evento è accaduto, non c'è possibilità che tale evento accada in maniera differente. Logicamente, quindi, cambiare il passato è una contraddizione e, nello specifico, cambiare il passato è impossibile. Ciò nonostante, è possibile teoricamente tornare nel passato ed uccidere il proprio nonno, ma nella pratica è una situazione assurda, perché, contemporaneamente:
* ho ucciso mio nonno;
* quindi non è più nato mio padre, quindi nemmeno io;
* quindi, non essendo mai nato, io non esisto;
* se non esisto, com'è possibile che sia riuscito a uccidere mio nonno?
Secondo la teoria del multiverso ciò è però un problema inesistente in quanto durante un eventuale viaggio nel tempo non si viaggerebbe di fatto nel tempo ma tra gli universi. Con la differenza, però, che un universo è shiftato temporalmente rispetto a quello di origine.
Paradosso del nonno
Anche senza aver la certezza che il viaggio nel tempo sia fisicamente possibile, il paradosso del nonno è esplorabile concettualmente. Si tratta di una contraddizione logica che nasce da una modifica degli eventi del passato (o del presente, o del futuro) rispetto a come si sono verificati in origine: se un evento è accaduto, non c'è possibilità che tale evento accada in maniera differente. Logicamente, quindi, cambiare il passato è una contraddizione e, nello specifico, cambiare il passato è impossibile. Ciò nonostante, è possibile teoricamente tornare nel passato ed uccidere il proprio nonno, ma nella pratica è una situazione assurda, perché, contemporaneamente:
* ho ucciso mio nonno;
* quindi non è più nato mio padre, quindi nemmeno io;
* quindi, non essendo mai nato, io non esisto;
* se non esisto, com'è possibile che sia riuscito a uccidere mio nonno?
Secondo la teoria del multiverso ciò è però un problema inesistente in quanto durante un eventuale viaggio nel tempo non si viaggerebbe di fatto nel tempo ma tra gli universi. Con la differenza, però, che un universo è shiftato temporalmente rispetto a quello di origine.
6 anni fa
Qualche cosa cambierei, forse approfitterei di più di certe occasioni perse e magari inizierei prima ad essere bisex e più spregiudicato
6 anni fa
Che bel post!Quotato da belinone,Ci sono delle volte che ripenso ad un diciassettenne in sella ad un ET3Primavera truccato mentre va con una compagnia di amici verso un laghetto dell'entroterra per un picnic, ripenso ad una bella quindicenne molto timida e riservata e che a lui piaceva tantissimo... Ripenso a quando quel ragazzino balbettò mentre lei gli chiedeva di portarla con se sulla Vespa... Ripenso ai brividi di felicità quando ad ogni curva lei si avvinghiava e stringeva forte... Forse in quel percorso in Vespa ho scoperto cosa fosse la felicità e decisi che l'avrei ricercata ovunque 🙂Quotato da Ade-69,Potendo cambiare il passato, preferiresti aver scopato di più o amato di più?
Però non finì benissimo, quel ragazzino non ebbe mai il coraggio di provare a baciarla nonostante le decine di occasioni nei mesi successivi, gli amici lo deridevano, lui così sfrontato che si bloccava davanti ad una ragazzina... Forse se avessi trovato il coraggio, forse...
Però poi penso che forse mi sarei perso tutto ciò che è venuto dopo, le due convivenze, l'amore che mi ha tenuto lontano dai giochi per anni, i viaggi con gli amici, il trasferimento in Veneto, i circa 600 concerti tra grandi artisti e scalzacani, i tanti lavori, perché su una cosa ero già certo fin da piccolo, una fabbrica o un cantiere non mi avrebbero mai avuto... Forse con lei non avrei scoperto i giochi, o forse si, chissà...
Che fine ha fatto la ragazzina? Ha scoperto a sue spese la Genova-bene che la affascinava tanto e la cocaina che poi è diventata eroina quando i soldi degli "amici" non bastavano per il vizietto... Ha passato di tutto, dalla strada alla galera per piccole truffe, un compagno-magnaccia ecc...
Ogni tanto la vedevo per caso e ogni volta quel ricordo della gita e ogni volta la domanda: ma lei avrà provato ciò che provavo io su quelle curve?
Ho avuto modo di chiederglielo pochi giorni fa, ci siamo quasi dati una facciata dentro camminando entrambi con il cellulare in mano...
CI siamo scambiati un sorriso, le ho chiesto se aveva tempo per un caffè e abbiamo chiacchierato di tutto... La guardavo e pensavo come a volte la genetica sia pazzesca, nessuno potrebbe dire che questa 53enne abbia il passato tumultuoso che ha avuto, dimostra 10 anni di meno... Nessun trucco e nessuna plastica o botulino, stupenda al naturale... Abbiamo chiacchierato e alla fine la domanda gliela ho fatta: ma tu quel giorno della gita al Brugneto hai percepito la mia felicità nell'averti sul sellino con me?
Lei mi ha risposto più o meno così: sei tu che non hai percepito nulla quel giorno, non sai la fatica che ho fatto per chiederti di venire con te, la gioia di stare seduta dietro abbracciata a te con i capelli al vento... Poi tu, quando eravamo seduti sulla riva del lago, alla mia domanda se fossi contento di essere lì e cosa ne pensavi rispondesti che eri preoccupato perché avevi paura di prenderti una cazziata dai compagni del collettivo perché c'era da preparare un'importante assemblea e tu te ne stavi in gita a non fare nulla... Poi mi ricordò che le parlai a lungo del concerto di Patti Smith a Bologna (evento epocale, prima star estera a tornare in Italia dopo 4 anni di blocco dei concerti dal 1975 al '79) di cui a lei fregava meno di zero...
Abbiamo riso entrambi a quel ricordo, le ho solo detto che a 17 anni si ha anche il diritto di essere coglioni 😄 😄 😄
Però, tornando al Topic, gli occhi lucidi li aveva lei, io ero sereno, quindi ho un dolcissimo ricordo su quella Vespa, ma nessun rimpianto su ciò che poteva essere 🙂
Poi si, ho avuto anche serate di cui non ricordo bene il volto della persona con cui ho fatto sesso, figuriamoci il nome...
Ho amato e sono stato riamato, forse sono stato amato talmente che ho riflettuto più volte se davvero lo meritassi...
Forse per questo oggi sono sereno, perché so che non vivo e non vivrò prigioniero di un legame finito, tenuto insieme per i figli o per comodità o, peggio ancora, per paura della solitudine... Lo vedo fare da troppe persone care...
Per mia fortuna quando è finita me lo sono sentito dire onestamente e l'ho detto altrettanto onestamente... Tranne in un caso in cui è stata disonesta ed è l'unica ex di cui non so più nulla...
Le altre le vedo e le sento sempre con piacere, forse anche loro mi vedono con piacere, magari con il piacere di sapere che l'hanno scampata 😋 😄
6 anni fa
A dire la verita farei tutto come ho fatto. Le cose buone s e quelle cattive...anzi di piu le cattive di cui non Vado fiero, ma le Rifarei.
6 anni fa
Avrei sicuramente scopato di più ...