Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Quanto ammoscia lo strame dell’italiano e dell’ortografia ?

48 interventi
5 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ok boomer!

Ho sognato spesso questo momento !
Ho usato boomer ! Ho scritto boomer !
Yuppi!!! 😇

5 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
tutte scuse, basta dire che si è impotenti 😄

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da PrincipessaOssessa,
Quotato da Henry_Dante,
Ok boomer!

Ho sognato spesso questo momento !
Ho usato boomer ! Ho scritto boomer !
Yuppi!!! 😇
Sei arrivato prima di me.
Però fa tenerezza, dai. Anche io sono sensibile alle questioni di forma.
Vedo che i riflessi incominciano ad allungarsi 😎
Eheh l'ombra del boomer ti sta raggiungendo 😄

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Figurati è stato un piacere poterlo usare in scioltezza 😮 come se il destino avesse già pianificato questa meravigliosa sequenza di casualità 😄

5 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 01.11.2019 -
Quotato da oldyoungbisex,
Senza alcuna spocchia, ma: 1) da anzianotto ormai sessantenne; 2) da uno che le divisioni deve impararle ancora adesso; 2) da uno che ha “fatto le elementari “ tanto, ma tanto tempo fa; 3) quindi da uno che alle elementari, se sbagliava la posiz [...]
Devi considerare che parecchi di loro hanno studiato all'università della strada dove non si studia la grammatica e non esiste un corso di italiano.
Come @spazzolo neanch'io sono studiato se lo avrei fatto allora ti dico che ai ragione ke uno kuando parla ho scrive male ho non usa la punteggiatura ti viene subito moscio.
Kuesto é mio parere

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Nel linguaggio parlato è molto più difficile individuare errori grammaticali rispetto a quello scritto.
Nessuno si accorgerà mai, ad esempio, se quando dici "hai un bel fisico" ci hai messo l'acca.
Mi sembra logico che potendo scegliere, a parità di avvenenza, tutti preferiscano chi mostra un lessico fluente, ricco, appropriato.
Ora, fermo restando che chi "pretende" dovrebbe essere in grado di offrire MINIMO quello che richiede, mi piacerebbe vedere gli Accademici della Crusca davanti ad una Diletta Leotta * ( *od una a scelta che si ritenga super) che si offre loro con una frase tipo questa: "Mi intrighi molto, se mi spoglierei, mi tromberesti con ammore e pasione?"
Davvero si verificherebbero le centinaia di smosciamenti annunciati? Uhm... 😳
Oppure, per le donne, tanto per restare in ambito tv, un tipo simile a Francesco Matano * ( *od uno a scelta che si ritenga super) ma che parla come i ragionieri Filini e Fantozzi. Batti! Ragioniere, ma che mi dà del tu? No, batti lei! 😋
Io, nel frattempo, ho proibito al Pinko di vedere DAZN, quella biondina mi fa veramente rosicare perché, oltretutto, parla molto bene! 😳
Pallina

5 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Ogni volra che vedo un' idea brillante scritta con un congiuntivo sbagliato, sorrido e penso che bella idea.

Ogni volta che vedo un idea di merda scritta in modo correto sorrido e penso che idea di merda.

Forse i contenuti sono più importanti di come uno gli espime.

Ma nel modo dell'apparire capisco che e meglio mandare a cagare qualcuno in modo corretto , che elogiarlo con un congiuntivo sbagliato.

5 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
Quotato da AleMarti,
mi chiedo come avvenga che una persona sgrammaticata non si renda conto dei propri deficit e non provi a correggerli anche semplicemente 'copiando'...
Ma anche per copiare ci vuole un minimo di talento, uno mi ha copiato il profilo ma non un semplice copia e incolla che sarebbe stato banale, ha copiato le frasi, il tono e lo spirito ma l'ha infarcito di errori e strafalcioni per renderlo più suo 😄

5 anni fa
Singolo
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da Idrogeno,
@spazzolo
OT ma forse no.
Ti è mai capitato di parlare con uno straniero che cerca di esprimersi in italiano? Di default viene associato ad ignorante per la non padronanza della lingua.
Vero, vorrei vedere noi parlare nella sua lingua. Non capisco, io sono disortografico e dilessico, e spesso sono stato deriso da imbecilli che sapevano scrivere ma non capivano la differenza tra un numero primo ed un numero dispari, io non ho mai preso in giro chi soffre di discalculia.

5 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Anche io aborro. Ma voglio spezzare un'arancia 🤨 a favore dei DSA
Saluti

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Insomma...
"Figa batte Vocabolario. Ma rimane umile".
Interessante 🤔

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da alessiocince,
Insomma...
"Figa batte Vocabolario. Ma rimane umile".
Interessante 🤔
Stai calmo, che qui siamo fighe con anche vocabolario. 😎
Allora tutt'appost

5 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 01.11.2019 -
Quotato da Linguacce,
Anche io aborro. Ma voglio spezzare un'arancia 🤨 a favore dei DSA
Saluti
SDA, il corriere si chiama SDA 😋 😋 😋

5 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Idrogeno,
la domanda è questa : “ma quando leggete di qualcuno che ospita “ha casa” sua, ma che pretende “celebralita’ “ vi si secca/ammoscia oppure no ? SI
La mia è: se poi in foto ha un culo ‘che parla’? Recuperate turgore o no ? 🙂 [...]
Io non gliela fo.
E non per snobismo, ma perché come ha detto qualcun altro denota trascuratezza, come la foto nel cesso coi calzini. Mi piace il linguaggio colorito, i dialetti, e gli scivoloni ci possono pure stare, nel parlato sono molto meno esigente. Chi nell'annuncio non si prende la briga di scrivere ch piuttosto che k mi dà l'idea di un* che dedica poco tempo ai preliminari. E a me i preliminari piacciono 😳

Eris

5 anni fa
Singolo
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Di seguito un concetto che esprimono i terrapiattisti per dimostrare che la terra e piatta.

Ammettendo che la Terra sia sferica, come si spiegano le le consistenti superfici d’acqua che riescono a mantenere un livello invariato? La terra può curvare, ma l’acqua, si sa, no…

Scustemi tanto ma io pensassi che e più meglio non saper scrivere.

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Tomas47,
Di seguito un concetto che esprimono i terrapiattisti per dimostrare che la terra e piatta.

Ammettendo che la Terra sia sferica, come si spiegano le le consistenti superfici d’acqua che riescono a mantenere un livello invariato? La terra può curva [...]
Non è proprio piatta ma tipo bacinella 😮

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da oldyoungbisex,
Senza alcuna spocchia, ma: 1) da anzianotto ormai sessantenne; 2) da uno che le divisioni deve impararle ancora adesso; 2) da uno che ha “fatto le elementari “ tanto, ma tanto tempo fa; 3) quindi da uno che alle elementari, se sbagliava la posiz [...]
Da buon romano, sono vittima del dialetto nonostante , per lavoro, devo stare in tiro, mi salvo solo perchè solitamente si usa l'inglese che non prevede certi errori legati alla dialettizzazione tipica dell'italiano.
Non so se faccio passare la voglia quando scrivo, ma non posso sperare di farla venire non scrivendo , quindi, me la rischio e spero nel meglio. 😋
Di errori ne faccio, talvolta di orrori anche, per fortuna ho chi inesorabilmente mi corregge e mi migliora errore dopo errore. 😎

5 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Viterbo
Qui dal 18.11.2018 -
Che ti devo dì ha me mi piace tanto lo gnorante mi fa tanto maskio se poi cià la machina scapottabile e l'aradio a palla vado ai pazzi.

5 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
se non metti il disco, sono cazzi 😄

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
@out, si, certe forme stizziscono anche me che non sono di certo una cima.
Quando leggo xké invece di perché, mi sale lo sconforto che ha per coda il fanculo.
Se vai di fretta, scrivimi in un altro momento, se non hai fretta, non scrivere in bimbominkiese.
Poi, da qui a tirarla per errori di battitura o altre piccolezze, no, non sono il tipo.