3 anni fa
Consciamente ritorno su un argomento già molto discusso e sostanzialmente inutile, ma il fastidio stilistico che mi provoca mi induce a esternarlo ancora una volta per vedere i commenti che può suscitare.
L'obiettivo non è certo giudicare (lungi da me) ne sollecitare un cambiamento, solo generazione di chiacchiere.
Premessa: siamo adulti anagraficamente, prima di tutto, e di pensiero, in seconda battuta. Il che vuol dire che siamo perfettamente in grado di accettare senza sconvolgimenti di sorta la banalità della realtà: non si può piacere a tutti e quindi un "no grazie ma non fate per noi" viene digerito senza malox.
Questo premesso, notiamo, nella ns presenza attiva qui, che il 90% delle cp cui mandiamo un saluto non risponde. Tutti presi in altre faccende affaccendati o forse discendenti del Marchese del Grillo.
Ci siamo così dati la regola di non contattare chi ha nel profilo "una non risposta è già una risposta".
A ns avviso, una non risposta rimane tale e manifesta solo mancanza di rispetto dice "io so io e voi non siete un ....". Quindi alla larga dagli ex nobili.
E' una provocazione volontaria.... divertiamoci !
Un salutone
L'obiettivo non è certo giudicare (lungi da me) ne sollecitare un cambiamento, solo generazione di chiacchiere.
Premessa: siamo adulti anagraficamente, prima di tutto, e di pensiero, in seconda battuta. Il che vuol dire che siamo perfettamente in grado di accettare senza sconvolgimenti di sorta la banalità della realtà: non si può piacere a tutti e quindi un "no grazie ma non fate per noi" viene digerito senza malox.
Questo premesso, notiamo, nella ns presenza attiva qui, che il 90% delle cp cui mandiamo un saluto non risponde. Tutti presi in altre faccende affaccendati o forse discendenti del Marchese del Grillo.
Ci siamo così dati la regola di non contattare chi ha nel profilo "una non risposta è già una risposta".
A ns avviso, una non risposta rimane tale e manifesta solo mancanza di rispetto dice "io so io e voi non siete un ....". Quindi alla larga dagli ex nobili.
E' una provocazione volontaria.... divertiamoci !
Un salutone
3 anni fa
Anche noi non scriviamo ai profili che pubblicano quella frase.Quotato da cpcuriosait,
... Ci siamo così dati la regola di non contattare chi ha nel profilo "una non risposta è già una risposta"...
Non li contattiamo ma neppure li critichiamo. Siamo del parere che la libera scelta di ognuno vada rispettata.
Capita anche a noi, le volte che ci scrive qualcuno che, palesemente, dimostra di non aver letto il nostro profilo (messaggi triviali e/o foto del pisello ) di non rispondere.
3 anni fa
Abbiamo appena “non risposto” a una coppia che non si è degnata nemmeno di leggere le prime due righe del nostro annuncio.
Che senso ha rispettare chi non rispetta noi?
3 anni fa
noi abbiamo sull argomento una opinione precisa e oggettivamente inconfutabile ma...
col cazzo che ve la dico per fare altre 30 pagine di minchiate 😄 😋
3 anni fa
Per noi il rispetto è vs noi stessi.... se non rispondessimo ci metteremmo allo stesso livello, cosa che cerchiamo di evitare.Quotato da BLACKADDICTED,Abbiamo appena “non risposto” a una coppia che non si è degnata nemmeno di leggere le prime due righe del nostro annuncio.
Poi, certo, se dopo aver ricevuto una risposta insiste.... beh a quel punto si può ignorare o mettere in BL.
3 anni fa
💗 💋 💗 💋 💗 💋 😄 😄 😄 😄 😄 😄Quotato da mishaemasha,noi abbiamo sull argomento una opinione precisa e oggettivamente inconfutabile ma...
3 anni fa
Non è lo stesso livello dal momento che non dobbiamo niente agli sconosciuti (specie quelli che scrivono a caso senza leggere) . Personalmente ho smesso tanti anni fa di fare la crocerossina. Vivo decisamente meglio. Ma è una scelta personale.Quotato da cpcuriosait,Per noi il rispetto è vs noi stessi.... se non rispondessimo ci metteremmo allo stesso livello, cosa che cerchiamo di evitare.Quotato da BLACKADDICTED,Abbiamo appena “non risposto” a una coppia che non si è degnata nemmeno di leggere le prime due righe del nostro annuncio.
Poi, certo, se dopo aver ricevuto una risposta insiste.... beh a quel punto si può ignorare o mettere in BL.
3 anni fa
Ribadisco che "lo stile" e l'educazione li devo, prima di tutto a me stesso; non posso ignorarli altrimenti non sarei io.Quotato da BLACKADDICTED,Non è lo stesso livello dal momento che non dobbiamo niente agli sconosciuti (specie quelli che scrivono a caso senza leggere) . Personalmente ho smesso tanti anni fa di fare la crocerossina. Vivo decisamente meglio. Ma è una scelta personale.Quotato da cpcuriosait,
Per noi il rispetto è vs noi stessi.... se non rispondessimo ci metteremmo allo stesso livello, cosa che cerchiamo di evitare.
Il senso alla educazione lo do io stesso gli altri lo ricevono perchè io l'ho non perché glielo devo.
Non mi misuro confrontandomi con "l'esterno" ma con i miei obiettivi.
3 anni fa
Essere d'accordo e in pace con se stessi, è il massimo dell'auspicabile.Quotato da cpcuriosait,
Non mi misuro confrontandomi con "l'esterno" ma con i miei obiettivi.
3 anni fa
Noi abbiamo scritto con precisione, nell'annuncio, a chi non rispondiamo. Dunque se qualcuno ci scrive in barba alle indicazioni avrà il trattamento anticipato (salvo per questioni inerenti a ad altro dal proporsi). Per tutti gli altri non ci tiriamo indietro nel dare un cenno, positivo o negativo che sia.
Ci pare comportamento educato e coerente
Ci pare comportamento educato e coerente
3 anni fa
Secondo noi rispondere a chi ha mostrato interesse nei propri riguardi è un dovere, ma se poi, dopo un diniego, ci fosse insistenza, allora una non risposta ci sta tutta; naturalmente si tratta di una nostra opinione, nulla di più
3 anni fa
A prescindere che la coppia che ha lanciato il post,per noi e una bellissima coppia non pensiamo che una non risposta sia maleducazione,non tutti accettano una risposta vaga o un no grazie,spesse volte si sfocia negli epiteti o (ma vi siete visti? Ve la tirate!ecc)una non risposta non lo troviamo un gesto di maleducazione,non vogliamo dare spiegazioni sul perché e percome, ci sono un sacco di motivi avvolte anche strani,che fanno scegliere un incontro o altro ,spesso si pensa subito di non piacere e si tende a volere chiarimenti dal nostro umile punto di vista e sbagliato diamo e accettiamo non risposte
3 anni fa
Facciamo parte del gruppo "una non risposta è già una risposta" ma abbiamo precisato nel nostro profilo che la nostra non risposta equivale, ovviamente, a una risposta negativa e ne abbiamo anche indicato alcune motivazioni.
In tutta sincerità quindi non comprendiamo il volersi accanire di alcuni nell'esigere un cortese diniego per iscritto quando già non avere ottenuto alcuna risposta corrisponde ad un "no, grazie".
Perché poi, diciamola tutta, non è che tutti quelli che ricevono la cortese risposta negativa si fermano lì come dovrebbero, eh no, troppo corretti sarebbero, dopo il no grazie, vogliono anche sapere il perché e, dopo il perché, accampano a volte anche motivazioni ulteriori per cercare di strappare un appuntamento e allora, sinceramente, preferiamo non rispondere a costo di risultare maleducati x alcuni .
Quelli che a noi danno maggiore fastidio sono invece quelli che ti scrivono loro, noi rispondiamo positivamente, passiamo su Telegram, ci scambiamo le foto, ci piacciamo, dobbiamo solo decidere quando vederci ma rimandano a dopo le feste ( cito accadimenti di prima di Natale) ,noi rispondiamo che non abbiamo fretta né problemi x accordarci successivamente e poi....non si fanno più sentire....
Sicuramente avranno le loro motivazioni, che a noi non devono essere spiegate, però questi a noi danno maggior noia rispetto ai tanti che non ci rispondono affatto.
Però sopravviviamo serenamente 😝
In tutta sincerità quindi non comprendiamo il volersi accanire di alcuni nell'esigere un cortese diniego per iscritto quando già non avere ottenuto alcuna risposta corrisponde ad un "no, grazie".
Perché poi, diciamola tutta, non è che tutti quelli che ricevono la cortese risposta negativa si fermano lì come dovrebbero, eh no, troppo corretti sarebbero, dopo il no grazie, vogliono anche sapere il perché e, dopo il perché, accampano a volte anche motivazioni ulteriori per cercare di strappare un appuntamento e allora, sinceramente, preferiamo non rispondere a costo di risultare maleducati x alcuni .
Quelli che a noi danno maggiore fastidio sono invece quelli che ti scrivono loro, noi rispondiamo positivamente, passiamo su Telegram, ci scambiamo le foto, ci piacciamo, dobbiamo solo decidere quando vederci ma rimandano a dopo le feste ( cito accadimenti di prima di Natale) ,noi rispondiamo che non abbiamo fretta né problemi x accordarci successivamente e poi....non si fanno più sentire....
Sicuramente avranno le loro motivazioni, che a noi non devono essere spiegate, però questi a noi danno maggior noia rispetto ai tanti che non ci rispondono affatto.
Però sopravviviamo serenamente 😝
3 anni fa
Questa notte sarà dura prendere sonnoQuotato da mishaemasha,noi abbiamo sull argomento una opinione precisa e oggettivamente inconfutabile ma...
3 anni fa
ma no!Quotato da Cp88888,Questa notte sarà dura prendere sonnoQuotato da mishaemasha,noi abbiamo sull argomento una opinione precisa e oggettivamente inconfutabile ma...
prendi una pastiglia in più 😄
3 anni fa
Il nostro annuncio è molto chiaro, noi, o meglio io rispondo solo se interessata. Come scritto non ho tempo per chattare, ecc.. per cui non ho tempo per rispondere a tutti i messaggi o mail che ricevo, anche perché non farei altro. Un bacio a tutti Camy 💋
3 anni fa
Anche noi la pensiamo così... e come la coppia che ha aperto la discussione. Con tutto il rispetto ovviamente, ma quanti messaggi arriveranno mai alle coppie per le quali Una non risposta è già una risposta? 😄Quotato da Giochisenesi,Siamo perfettamente in linea anche noi, ci vuole un attimo a dare una risposta, che può essere gentile anche in una negazione, un " Ci spiace tantintissimo ma non è scattata la scintilla ", basta a chiarire la situazione senza tante giustif [...]
E poi chi vi dice che in questo modo non vi arrivino altri messaggi dagli stessi a cui non avete risposto?
Per noi vale il motto "Chiedere è lecito, rispondere è cortesia".
Infine troviamo anche un sottile e perverso piacere nel far notare di non aver letto il nostro profilo a chi scrive e non è in linea con quanto abbiamo scritto 😎😎.
3 anni fa
Esempio :Quotato da coppiaroma-69,Anche noi la pensiamo così... e come la coppia che ha aperto la discussione. Con tutto il rispetto ovviamente, ma quanti messaggi arriveranno mai alle coppie per le quali Una non risposta è già una risposta? 😄Quotato da Giochisenesi,Siamo perfettamente in linea anche noi, ci vuole un attimo a dare una risposta, che può essere gentile anche in una negazione, un " Ci spiace tantintissimo ma non è scattata la scintilla ", basta a chiarire la situazione senza tante giustif [...]
E poi chi vi dice che in questo modo non vi arrivino altri messaggi dagli stessi a cui non avete risposto?
Per noi vale il motto "Chiedere è lecito, rispondere è cortesia".
Infine troviamo anche un sottile e perverso piacere nel far notare di non aver letto il nostro profilo a chi scrive e non è in linea con quanto abbiamo scritto 😎😎.
No, grazie , anche perché non hai / avete letto il profilo !
No,no lo ho letto solo che ho pensato di scrivere lo stesso !
Ma abbiamo scritto che non gradiamo chi ha foto da macelleria!
Ma chi ti credi di essere tu e la tua zoccola , ma vaffanculo !
è un sottile piacere a cui rinunciamo volentieri 😄
3 anni fa
Noi abbiamo specificato nel Ns. Annuncio che non rispondiamo ai singoli in quanto non interessati, per quanto riguarda le coppie rispondiamo sia quando siamo interessati sia quando non siamo interessati, come forma di educazione.
3 anni fa
Quotato da Serena_mente,Facciamo parte del gruppo "una non risposta è già una risposta" ma abbiamo precisato nel nostro profilo che la nostra non risposta equivale, ovviamente, a una risposta negativa e ne abbiamo anche indicato alcune motivazioni.
In tutta since [...]